Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Fattore V Leiden in eterozigosi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno

Fattore V Leiden in eterozigosi Empty
MessaggioTitolo: Fattore V Leiden in eterozigosi   Fattore V Leiden in eterozigosi EmptyMar 19 Apr 2011, 16:14

Gent.mo dottore,
La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità e mi permetto di porLe un quesito.

Mi accingo a ricevere una terza ovodonazione da blastocisti vitrificate in quinta giornata, all'IVI di Valencia.
La prima ovodonazione, diventata gravidanza gemellare, si è conclusa con aborto alla ventesima settimana, mentre la seconda è stata definita un aborto biochimico.

Il protocollo che farò questa volta prevede l'assunzione di progynova 4 mg al giorno, prefolic, e 4 giorni prima del transfer 800mg di progeffik al giorno .

Finora, sia per le fecondazioni omologhe, che per l'ovodonazione, diversi ematologi e ginecologi mi hanno sempre prescritto il clexane 4000 e non la cardioaspirina, da assumere, nel caso dell'ovodonazione, dal giorno del transfer, dandomi la spiegazione che l'eparina a basso peso molecolare non passa la barriera placentare.
Ora mi sono affidata ad un centro di poliabortività per farmi seguire in Italia, che mi ha prescritto la cardioaspirina, questa volta dandomi la spiegazione che invece l'anticoagulante deve passare la barriera placentare.
Il clexane invece non mi è stato prescritto, anche perchè è un pò forte e può essere causa di osteoporosi.
All'IVI mi hanno detto che dovrei comunque assumere il clexane, addirittura anche in aggiunta alla cardioaspirina.

Ho veramente paura di sbagliare visto che la posta in gioco è molto alta.
Cosa ne pensa?

I risultati delle mie analisi riguardo alla trombofilia sono i seguenti:
Fattore V Leiden = Positiva Eterozigote
MTHFR - C677T = Positiva Eterozigote
Fattòre II 020210A =Neg
Omocistinemia = 10,6
ATIII = neg
Prot C coag = 98%
Prot S Coag = 92%
L.A.C. Neg
A.C.L.A IgM Neg.
A.CLA IgG Neg

La ringrazio infinitamente per la risposta che potrà darmi

Eugeci
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: Fattore V Leiden in eterozigosi   Fattore V Leiden in eterozigosi EmptyDom 15 Mag 2011, 18:08

Eugeci ha scritto:
Gent.mo dottore,
La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità e mi permetto di porLe un quesito.

Mi accingo a ricevere una terza ovodonazione da blastocisti vitrificate in quinta giornata, all'IVI di Valencia.
La prima ovodonazione, diventata gravidanza gemellare, si è conclusa con aborto alla ventesima settimana, mentre la seconda è stata definita un aborto biochimico.

Il protocollo che farò questa volta prevede l'assunzione di progynova 4 mg al giorno, prefolic, e 4 giorni prima del transfer 800mg di progeffik al giorno .

Finora, sia per le fecondazioni omologhe, che per l'ovodonazione, diversi ematologi e ginecologi mi hanno sempre prescritto il clexane 4000 e non la cardioaspirina, da assumere, nel caso dell'ovodonazione, dal giorno del transfer, dandomi la spiegazione che l'eparina a basso peso molecolare non passa la barriera placentare.
Ora mi sono affidata ad un centro di poliabortività per farmi seguire in Italia, che mi ha prescritto la cardioaspirina, questa volta dandomi la spiegazione che invece l'anticoagulante deve passare la barriera placentare.
Il clexane invece non mi è stato prescritto, anche perchè è un pò forte e può essere causa di osteoporosi.
All'IVI mi hanno detto che dovrei comunque assumere il clexane, addirittura anche in aggiunta alla cardioaspirina.

Ho veramente paura di sbagliare visto che la posta in gioco è molto alta.
Cosa ne pensa?

I risultati delle mie analisi riguardo alla trombofilia sono i seguenti:
Fattore V Leiden = Positiva Eterozigote
MTHFR - C677T = Positiva Eterozigote
Fattòre II 020210A =Neg
Omocistinemia = 10,6
ATIII = neg
Prot C coag = 98%
Prot S Coag = 92%
L.A.C. Neg
A.C.L.A IgM Neg.
A.CLA IgG Neg

La ringrazio infinitamente per la risposta che potrà darmi

Eugeci

Gentile Signora
in considerazione degli esami ematici da Lei effettuati e della storia clinica anch'io sono d'accordo sull'assunzione dell' epariana a basso peso molecolare, anche in associazione con l' aspirinetta per un periodo che concorderà con il Centro ove farà l'ovodonazione.
In becco alla cicogna !
http://www.ovodonazioni.it
Eugeci

MessaggioTitolo: Re: Fattore V Leiden in eterozigosi   Fattore V Leiden in eterozigosi EmptyLun 16 Mag 2011, 11:55

Grazie mille Dottore!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fattore V Leiden in eterozigosi   Fattore V Leiden in eterozigosi Empty

Fattore V Leiden in eterozigosi
Pagina 1 di 1