Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 differenze prezzi spagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 40
Località : Reggio nell'Emilia

differenze prezzi spagna Empty
MessaggioTitolo: differenze prezzi spagna   differenze prezzi spagna EmptyLun 11 Apr 2011, 14:41

Questo quesito me l'ha suggerito mio marito e non ha tutti i torti...
Abbiamo richiesto un preventivo per embrioadozione a diversi centri spagnoli, però ci sono arrivati preventivi diversissimi!
TAMBRE di Madrid e EUGIN di Barcellona ci hanno fatto 1500-2000 euro per embrioadozione, mentre centri come IVI, MARQUES, DEXEUS ci hanno sparato oltre i 4500 euro.
Dove sta la differenza? In fondo si tratta sempre di embrioni congelati rimasti da fecondazioni precedentemente effettuate.. Allora mi chiedo, c'è qualcosa che ne compromette l'affidabilità o si tratta solo di fama? in fondo IVI, MARQUES e DEXEUS pare siano molto conosciuti, più di EUGIN e TAMBRE
grazie a chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 52
Località : Roma

differenze prezzi spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze prezzi spagna   differenze prezzi spagna EmptyMer 13 Apr 2011, 10:23

Parti dal presupposto che IVI, MARQUES e DEXEUS sono mediamente i centri più costosi della spagna, non direi che questo alza di molto le % di riuscita, nel senso che la media è quella alla fine, a prescindere da quanto paghi, intorno al 60% di positivi, con un 40% più o meno di gravidanze evolutive (un 20% sono biochimici e aborti precoci).

Non tutti i centri fanno embrioadozione, perchè non tutti hanno una banca embrioni consistente, quindi effettivamente la scelta si riduce.
Non sempre comunque sono embrioni di precedenti cicli di fecondazione, più spesso sono embrioni formati da gameti di donatori, perchè magari alcuni centri preparano donatrici di riserva nel caso in cui la donatrice "titolare" non risponde bene alla stimolazione oppure (come è per la banca embrioni del FERTILAB di Barcellona, che propone un interessante transfer a 2800 euro) sono gameti di donatori che hanno già raggiunto in Spagna il massimo di figli consentiti (che sono SEI) e quindi vengono messi a disposizione per pazienti internazionali. Ovviamente in questi casi (ossia se i gameti sono di donatori) direi che la qualità degli embrioni in termini di % di attecchimento è migliore.

Molto più costosa la soluzione della embriodonazione, dove tu hai una donatrice tutta per te e si usa il seme di un donatore. Gli ovociti sono di più, si può selezionare il set di embrioni migliori e il primo transfer è da fresco. Se sei fortunata congeli pure per un secondo tentativo (o per un fratellino!). Devo dire però che a me (anche stavolta) è sempre andata meglio con il congelato, con le nuove tecniche di vitrificazione la differenza tra fresco e congelato si è ridotta tantissimo e le % di sopravvivenza degli embrioni sono altissime, prossime al 100%

_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 differenze prezzi spagna Raggio10
Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite



differenze prezzi spagna Empty
MessaggioTitolo: vedi fivap   differenze prezzi spagna EmptyMar 19 Apr 2011, 11:27

ciao stellamaris, vai a visitare il sito della fivap a tenerife, se invii una richiesta ti rispondono subito. Il riferimento per gli italiani è juri pinna, italiano, e tieni presente che la direttrice del centro e italiana.
Il centro si trova al centro della città universitaria e ele donatrici sono tutte studentesse, quindi molto giovani.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




differenze prezzi spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze prezzi spagna   differenze prezzi spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
differenze prezzi spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: