Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 assisted hatching II parte

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 55
Località : roma

assisted hatching II parte Empty
MessaggioTitolo: assisted hatching II parte   assisted hatching II parte EmptyLun 29 Nov 2010, 15:10

Mi ha risposto la traduttrice del gennet sul quesito dell'assisted mi ha risposto in questo modo: "l'assisted viene consigliato alle pazienti che in passato hanno avuto problemi con l'attecchimento. Comporta però rischi come ogni manipolazione con un materiale così fragile come gli embrioni. Sapendo che il suo problema sono gli aborti piuttosto che l'attecchimento secondo noi non è necessario usarlo, ma la decisione spetta a Lei.". A questo punto che fare? In quanto se nello scongelamento gli embrioni non vanno bene non pago nulla, ma nella seconda ipotesi cioè nell'assisted va male mi tocca pagare tutto. Cosa fare? Mi faccio a questo punto solo il "graffietto"? Attendo speranzosa vostri consigli e/ come avete fatto voi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 53
Località : Roma

assisted hatching II parte Empty
MessaggioTitolo: Re: assisted hatching II parte   assisted hatching II parte EmptyLun 29 Nov 2010, 16:07

Per ovodonazione questa cosa che ti ha scritto non ha del tutto senso. L'assisted hatching è un aiuto per l'embrione essenzialmente...lo aiuta a sgusciare fuori dalla membrana che lo racchiude. E' vero che lo fanno a persone con fallimenti alle spalle, ma perchè si è osservato che in queste persone (ad esempio le donne grandi di età) gli embrioni non riescono a forare la membrana e ad uscire correttamente.

Martinez dice che non è provato che serva in modo assoluto, ma loro lo fanno (col laser credo) per aiutare gli embrioni decongelati che magari potrebbero fare più fatica.

_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 assisted hatching II parte Raggio10
Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
 
assisted hatching II parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: