Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ho mandato un elenco a Vieni via con me

Andare in basso 
+6
Violet
elly78
sabrydona83
Zeta
Bibbi
arual2510
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

Ho mandato un elenco a Vieni via con me Empty
MessaggioTitolo: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 15:24

Ho mandato un elenco....

Ma per ora non l'hanno pubblicato (è ancora "awaiting moderation").

Due ipotesi:

1. Non ho rispettato i canoni imposti (boh... troppo personale? troppo lungo? scritto male?).

2. (e più plausibile ipotesi) Con il putiferio di sti giorni il fatto che il titolo sia "Perché noi, coppia sterile, non siamo dei mostri e ci sentiamo mortificati dalla legge 40" probabilmente non gioca a suo favore Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 15:33

e a noi non lo mandi?

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Ho mandato un elenco a Vieni via con me Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 15:36

anche io posso leggerlo? study
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 15:37

Bibbi ha scritto:
e a noi non lo mandi?

In effeti volevo fare una sorpresa e mettere il link ma non lo stanno pubblicando...
Probabilmente è troppo personale.

Aspetto ancora un po' e se mai lo pubblico qui :-)
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 16:11

Ok, lo posto qui perchè non viene pubblicato.
Forse non era abbastanza chiaro (e sicuramente non esaustivo.... c'era il limite di un tot righe!)

ELENCO DEI Perché noi, coppia sterile, non siamo dei mostri e ci sentiamo mortificati dalla legge 40

Perché quando abbiamo iniziato a cercare un figlio eravamo pieni di amore e di voglia di dare la vita

Perché ricordiamo ancora la trepidazione dei primi mesi in cui aspettavamo e speravamo in un ritardo del ciclo, come tutti i genitori consapevoli del mondo

Perché ricordiamo ancora i primi dubbi e le prime domande sul perché un figlio non stesse arrivando

Perché per vedere cosa non funziona nei nostri corpi siamo obbligati ad ore al telefono, mesi di attesa, esami che mortificano il corpo e lo spirito

Perché siamo convinti che dare la vita sia un atto di amore meraviglioso

Perché non metteremmo mai i nostri figli in lavatrice, non li uccideremmo con un calcio né con le botte

Perché siamo come tutte le altre persone che desiderano il frutto del loro amore

Perché siamo una di quelle coppie che non avendo particolari problemi genetici non avrebbe nemmeno fatto l'amniocentesi, perché convinti che un figlio sia sempre un figlio, in qualunque modo nasca
e Perché siamo convinti che chi invece ce li ha questi problemi abbia tutto il diritto di non andare incontro ad un calvario psicologico e fisico

Perché pensiamo che dividere le persone in 2 categorie - i normali che possono avere figli e gli anormali che non possono - sia razzismo

Perché pur non essendo credenti, siamo obbligati in uno stato laico a rispettare una legge fondamentalista cattolica

Ma soprattutto ....perché quando guardo gli occhi di mio marito e penso che sarebbe il padre migliore del mondo mi commuovo ogni volta
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 16:26

arual2510 ha scritto:
Forse non era abbastanza chiaro (e sicuramente non esaustivo.... c'era il limite di un tot righe!)

ELENCO DEI Perché noi, coppia sterile, non siamo dei mostri e ci sentiamo mortificati dalla legge 40

Perché quando abbiamo iniziato a cercare un figlio eravamo pieni di amore e di voglia di dare la vita

Perché ricordiamo ancora la trepidazione dei primi mesi in cui aspettavamo e speravamo in un ritardo del ciclo, come tutti i genitori consapevoli del mondo

Perché ricordiamo ancora i primi dubbi e le prime domande sul perché un figlio non stesse arrivando

Perché per vedere cosa non funziona nei nostri corpi siamo obbligati ad ore al telefono, mesi di attesa, esami che mortificano il corpo e lo spirito

Perché non metteremmo mai i nostri figli in lavatrice, non li uccideremmo con un calcio né con le botte

Perché siamo come tutte le altre persone che desiderano il frutto del loro amore

Perché siamo una di quelle coppie che non avendo particolari problemi genetici non avrebbe nemmeno fatto l'amniocentesi, perché convinti che un figlio sia sempre un figlio, in qualunque modo nasca
e Perché siamo convinti che chi invece ce li ha questi problemi abbia tutto il diritto di non andare incontro ad un calvario psicologico e fisico

Perché pensiamo che dividere le persone in 2 categorie - i normali che possono avere figli e gli anormali che non possono - sia razzismo

Perché pur non essendo credenti, siamo obbligati in uno stato laico a rispettare una legge fondamentalista cattolica

Ma soprattutto ....perché quando guardo gli occhi di mio marito e penso che sarebbe il padre migliore del mondo mi commuovo ogni volta

Da brividi............

Spero vivamente che la tua lista venga pubblicata e soprattutto letta in trasmissione
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 16:32

ecco... era da un bel po' che non piangevo.
Pubblicata o meno, grazie arual... sono esattamente le parole che porto anch'io nel cuore...

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita

I love you I love you I love you TESSERATA n° 221 I love you I love you I love you
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: L'hanno pubblicato!   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 17:18

Si perde nei mille mila commenti ma l'hanno pubblicato, son contenta.

Tra l'altro, leggendo i vari elenchi mi vien da pensare che l'Italia non sia completamente spacciat. Un po' di gente con il cervello c'è!!!!!!!

Questo dovrebbe essere il link:

http://vvcm.blog.rai.it/2010/10/27/i-tuoi-elenchi/comment-page-60/#comments

P.S. Grazie per i vostri commenti!
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 17:21

arual2510 ha scritto:

L'hanno pubblicato!!!!!!!!
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 17:25

sabrydona83 ha scritto:

Sì, evviva! cheers
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 17:26

arual2510 ha scritto:
sabrydona83 ha scritto:

Sì, evviva! cheers

Spero vivamente che venga letto in trasmissione lunedì
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 20:44

molto emozionante
bravissima
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyVen 26 Nov 2010, 22:14

Io non vedo la tv italiana, poi mi fate sapere se la leggono? E sa la leggono poi cosa succede: ci sono commenti in studio oppure la legogno e basta?? (credo di essere l'unica che non ha mai visto Vieni via con me) Embarassed

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Ho mandato un elenco a Vieni via con me Vfgzm5
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptySab 27 Nov 2010, 00:09

meraviglioso il tuo elenco cucciola

ho fatto un elenco anch io dall'entusiasmo, ma non legato alla pma.

per violet:

vieni via con me sta diventando il simbolo dell'Italia che comincia a mostrare la propria indignazione, la risposta ad un tv che oramai si è settata a martellare sui posizioni molto, come dire, omogenee e riduttive...

tra cui una certa immagine della donna e del suo ruolo, delle posizioni precise sul testamento biologico, una disinformazione capillare sul terremoto dell'Aquila e sul post' sisma....

insomma sta facendo contro informazione ed è seguitissima....

la puoi vedere on line se vuoi: www.rai.it

c'è la possibilità di rivedere l'intero programma del 22 novembre ad esempio...

ma cercando dovresti trovare la meravigliosa partecipazione di Roberto Benigni... della prima puntata
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptySab 27 Nov 2010, 02:30

per adesso ho visto degli spezzoni, tipo quello di Benigni, perche' la mattina dopo la messa in onda sulla home page di facebook puoi praticamente rivedere tutta la puntata lol!
Fino ad un po' di tempo fa riuscivo a vedere i video della rai su internet ma poi ad un certo punto hanno cambiato qualcosa e non si caricavano piu. Ora ci riprovo, magari serve scaricare qualche programma.
Grazie!

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Ho mandato un elenco a Vieni via con me Vfgzm5
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: puoi vedere la replica   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 14:56

Violet ha scritto:
Io non vedo la tv italiana, poi mi fate sapere se la leggono? E sa la leggono poi cosa succede: ci sono commenti in studio oppure la legogno e basta?? (credo di essere l'unica che non ha mai visto Vieni via con me) Embarassed

Puoi vedere le repliche sul sito di Rai3
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 15:47

mentre cercavo il tuo elenco mi sono prima imbattuta in questo:

Claudia
says:
26 Novembre 2010 alle 15:17
ELENCO DEI COMMENTI ASCOLTATI A PROPOSITO DI NOI CHE ABBIAMO TENTATO LA FECONDAZIONE ASSISTITA
Se ne accorgono ora perchè prima hanno pensato solo alla carriera
Lo fanno perchè vogliono un bambino biondo con gli occhi blu
Usano gli stessi metodi di selezione dei medici nazisti
La maternità è un dono, non un diritto
Lo fanno perchè non si prenderebbero mai cura di un figlio malato
Il congelamento di un embrione equivale ad un omicidio
Ci sono tanti bambini abbandonati nel mondo (ma poi nessuno si muove per facilitare l’adozione. Ndr)
La nuova legge è fatta per tutelare le donne
Gli embrioni non utilizzati verranno abbandonati e resteranno orfani
Se non hanno figli è perchè non se li meritano
Bisogno saper accettare il volere di Dio
I figli non si scelgono
Ma altri, evidentemente, scelgono per te

Ora... io a questa carissima Claudia... spero proprio che il destino o il suo adorato Dio REGALI qualcosa che la metta in condizione di capire che certe cose sono sia dono che diritto. Compresa la maternità.
Mannaggia la miseria, io son qui buona buona nel mio guscio, che mi crogiolo nella mia tristezza... e queste persone invece mi fanno proprio incazzare....
Scusate il francesisimo.....
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 16:12

Pam, l'ho letto anch'io e diverse volte... non ci potevo credere... ed infatti rileggendolo l'ennesima volta mi sono resa conto che voleva essere ironia perchè se rileggi il titolo dice "a proposito di NOI che abbiamo tentato la fecondazione assistita" ...

perciò temo che sia nella nostra stessa barca... e che si volesse lamentare dei luighi comuni che sente.... solo che ha messo un titolo troppo contorto perchè si capisca...

almeno io l'ho inteso così... no?

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita

I love you I love you I love you TESSERATA n° 221 I love you I love you I love you
Pamela

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 16:14

elly78 ha scritto:
Pam, l'ho letto anch'io e diverse volte... non ci potevo credere... ed infatti rileggendolo l'ennesima volta mi sono resa conto che voleva essere ironia perchè se rileggi il titolo dice "a proposito di NOI che abbiamo tentato la fecondazione assistita" ...

perciò temo che sia nella nostra stessa barca... e che si volesse lamentare dei luighi comuni che sente.... solo che ha messo un titolo troppo contorto perchè si capisca...

spero che tu abbia ragione, è che oggi sono "rabbiosa" e la vena si è intasata all'istante...
se le mie emozioni non decidono di uscire e mi faccio un bel pianto liberatorio,,,,
tra poco divento ingestibile!!!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 16:16

ti capisco Pam, succede anche a me..... ti giuro che appena lette poche parole di questo intervento mi era già salito il sangue alla testa...
Sfogati tesoro, parla con noi, urla, piangi anche.... non tenere tutto dentro... vedrai che passerà...
ti abbraccio

Ho mandato un elenco a Vieni via con me 6142

Pamela

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 16:16

Pamela ha scritto:
elly78 ha scritto:

spero che tu abbia ragione, è che oggi sono "rabbiosa" e la vena si è intasata all'istante...
se le mie emozioni non decidono di uscire e mi faccio un bel pianto liberatorio,,,,
tra poco divento ingestibile!!!

L'ho riletto... hai ragione tu elly, sono io che non so più leggere,....
scusate...
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 17:28

Pamela ha scritto:
mentre cercavo il tuo elenco mi sono prima imbattuta in questo:
[i]
Claudia
says:
26 Novembre 2010 alle 15:17
ELENCO DEI COMMENTI ASCOLTATI A PROPOSITO DI NOI CHE ABBIAMO TENTATO LA FECONDAZIONE ASSISTITA
...

Ciao Pamela!
Leggo solo ora le vostre risposte... ma ho visto che vi siete anche voi già accorte del titolo.
Anche secondo me la ragazza che ha scritto si riferiva a tutte le cose brutte che si è sentita dire negli anni No
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyLun 29 Nov 2010, 20:49

scusate ma secondo me state prendendo un abbaglio. La ragazza riportava i commenti degli altri verso NOI che abbiamo fatto fecondazione assistita. Lei quindi è una di noi!! A me pare chiaro veramente...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Ho mandato un elenco a Vieni via con me Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyMar 30 Nov 2010, 11:33

arual2510 ha scritto:
Si perde nei mille mila commenti ma l'hanno pubblicato, son contenta.

Tra l'altro, leggendo i vari elenchi mi vien da pensare che l'Italia non sia completamente spacciat. Un po' di gente con il cervello c'è!!!!!!!

Questo dovrebbe essere il link:

http://vvcm.blog.rai.it/2010/10/27/i-tuoi-elenchi/comment-page-60/#comments

P.S. Grazie per i vostri commenti!

Laura,
hai egregiamente espresso i nostri stati d'animo...
Ti ringrazio tanto...
L'ho inviata a mio marito...affinche' si renda conto della situazione...
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me EmptyMar 30 Nov 2010, 11:37

Bibbi ha scritto:
scusate ma secondo me state prendendo un abbaglio. La ragazza riportava i commenti degli altri verso NOI che abbiamo fatto fecondazione assistita. Lei quindi è una di noi!! A me pare chiaro veramente...

si si Bibbi, anche per me è così! però ad una prima lettura un po' frettolosa e non avendo letto bene il titolo pensavo fossero i SUOI commenti.. ma poi ho capito che era il contrario... per questo ho subito risposto a Pam...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ho mandato un elenco a Vieni via con me   Ho mandato un elenco a Vieni via con me Empty

Ho mandato un elenco a Vieni via con me
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo