Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 52
Località : Roma

mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero Empty
MessaggioTitolo: mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero   mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero EmptyMar 23 Nov 2010, 16:44

Cara Rosy,
siamo Luisa e Stefania, le creatrici di un forum sulla procreazione assistita che si chiama La strada per un sogno. Siamo un forum ancora giovane, 662 iscritte ma molto attive, per quello che sta diventando sempre di più un angolo-rifugio per le donne che percorrono questa strada così difficile.
Una volta abbiamo lanciato una domanda: cosa è questo forum per voi? e le frasi che ci hanno scritto le nostre ragazze ci hanno fatto capire che siamo proprio riuscite a creare quello che volevamo: una coperta calda quando il freddo di questo percorso ti arriva al cuore, un the con le amiche quando ti sembra che nessuno possa capire, un sorriso per i giorni in cui frasi stupide o offese gratuite raggiungono donne che combattono una battaglia che è innanzi tutto una battaglia per la vita.
Ieri sera eravamo tutte davanti alla TV, per la trasmissione di Fazio&Saviano, con una frase semplice Emma Bonino ci ha scaldato il cuore: la procreazione assistita è spesso un atto d'amore. Noi diremmo che SEMPRE lo è. Finalmente qualcuno che parla di noi come di persone che fanno scelte d'amore pesantissime, che scontano sulla propria pelle, non capricciose che vogliono un figlio bello coi capelli biondi.
Cara Rosy, noi tutte speriamo che presto in Italia inizi un nuovo capitolo politico e speriamo che almeno una delle sue pagine contenga la nostra voce, si occupi di noi, vittime della Legge 40, di una legge che ci mortifica e ci umilia e che obbliga tante coppie, con problemi di salute importanti, desiderosi di dare la vita, ad emigrare all'estero per accedere a tecniche vietate in Italia o a pagare conti salatissimi in centri privati, perchè i pubblici hanno liste d'attesa immense (se vuoi ti possiamo ragguagliare tanto per fare un esempio sulla scandalosa situazione di Roma). Una legge che si sta smantellando a colpi di sentenze e tribunali, ma non tutte noi abbiamo tempo di aspettare...il tempo scappa..e una donna di 40 anni non può attendere le lungaggini di corti e giudici.
La realtà è spesso molto più dura di come viene presentata, solo chi ci passa lo può sapere. Ci piacerebbe che chi ha il dovere di occuparsi di tutti, anche di noi, si basasse sui fatti reali e non sulle teorie, sulla vita quotidiana di noi coppie infertili o portatrici di malattie genetiche e non sulle acrobazie della politica, volesse conoscere davvero la vita di chi deve usufruire delle leggi per le quali litigate in Parlamento, spesso più sul cavillo che sulla sostanza.
Se hai voglia, cara Rosy, puoi trovarci sul nostro forum, l'abbiamo chiamato La strada per un sogno. Inutile che ti diciamo perchè.
Un caro saluto

Luisa e Stefania
www.stradaperunsogno.com


_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero Raggio10
Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
 
mail a Rosy Bindi, tramite il suo blog Democratici Davvero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: La nostra voce-
Vai verso: