Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

TORINO - PROMEA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyVen 22 Ott 2010, 15:54

ciao a tutte mi sono appena iscritta. io sono prenotata per il primo colloquio al promea il 9 novembre.
ho gia quasi tutti gli esami pronti, gli ultimi dosaggi li faro' settimana prossima.
secondo voi se ho tutto pronto sia io che mio marito quando mi faranno iniziare con il ciclo per la icsi?
il nostro problema è di infertilita' maschile. pochi spermini e lenti.

qualcuna di voi va al promea? ci teniamo aggiornate in questo post?bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyDom 24 Ott 2010, 12:53

se il centro è privato appena hai gli esami possono farti iniziare, io iniziai al ciclo successivo...chiaramente occorre vedere se ti daranno un protocollo lungo (visto che prevede la soppressione da prima della mestruazione bisogna vedere se ci sei coi tempi) oppure un breve (che partendo dalla mestruazione si può certamente fare al ciclo successivo).
Piccola notazione...sei la iscritta numero 600!! non so se hai notato che molte ragazze hanno una fatina sotto al loro nome...è un mio piccolo regalo che dò quando inizio a conoscere la persona, cerco di accoppiare la fata al carattere. Per la numero 500 abbiamo fatto un regalo speciale...ha avuto una sorta di fata commemorativa...e anche per la 600 è prevista. Ovviamente la fata è un regalino per le sognatrici che partecipano attivamente....per cui attenta ai tuoi post...magari da un giorno all'altro ti ritroverai un portafortuna!!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

TORINO - PROMEA Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Ciao   TORINO - PROMEA EmptyMer 27 Ott 2010, 12:09

io vado al Promea....
il 18 novembre ho il secondo colloquio..... ma sono un pò in ansia.... quando sono stata a settembre... sono stati molto frettolosi, freddi.... lo sò che è il loro lavoro....speriamo vi terrò aggiornate....
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyVen 29 Ott 2010, 23:04

ciao anche io sto preparando tutti gli esami per poter accedere al promea di torino.A dire la verita non ho parlato con il centro direttamente ma me ne ha parlato la mia ginecologa e vado li tramite lei.Avete notizie del centro? a voi che esami sono stati richiesti?
Blusly
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Blusly

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: anch'io al Promea   TORINO - PROMEA EmptyLun 01 Nov 2010, 17:27

Ciao... anch'io sono in cura al Promea, sono in attesa di iniziare la terza ICSI. Fin'ora mi sono sempre trovata bene, è un centro serio con medici molto professionali e disponibili. A volte l'impressione è che siano un pò "freddi" ma è solo un'impressione... almeno per come la penso io. Wink
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: giudizio negativo su Promea   TORINO - PROMEA EmptyVen 24 Feb 2012, 16:32

Ciao a tutte,
sono al mio primo messaggio in questo forum ma ci tenevo particolarmente a scrivere la mia brutta esperienza in Promea. Purtroppo io ho trovato poca poca professionalità, molta maleducazione e persone moco affabili dal punto di vista umano. Purtroppo non sono in gradi di contestare le competenze mediche anche se molte volte ho avuto seri dubbi sui loro protocolli che mi sembravano redatti per "galline in batteria" senza possibilità di personalizzazioni (che a dire di altri medici il protocollo creato ad hoc su ogni persona è la carta vincente). Per quanto riguarda i costi è vero che sono una struttura convenzionata ma è anche vero che ti prescrivono molti esami a volte anche inutili che sono a pagamento e che nel giro di poche settimane si possono fare solo da loro (nei normali ospedali ci sono liste di attesa di mesi che vanno ad allungare ulteriormente i tempi per accedere alla FIVET quando tutti sanno che l'avanzare dell'età gioca a sfavore). Alcuni farmaci del loro protocollo non sono mutuabili e poco reperibili e guarda caso te li possono vendere loro. E per ultimo la poca professionalità nel rispondere in modo sempre molto vago alle domande, la poca chiarezza nelle descrizione dei protocolli per non parlare di cosa mi è successo a maggio dello scorso anno quando ero in cura per un transfer da scongelato ma a metà del percorso mi arriva il ciclo ... chiamo perchè non so come comportarmi con i farmaci che stavo assumendo. La capo sala mi dice che ne avrebbe parlato con un medico e che mi avrebbe richiamato. Non sentendola il girono successivo richiamo io (che nel frattempo non sapendo cosa fare avevo fatto di testa mia interrompendo i farmaci) e sapete cosa mi risponde lei " Scusa mi sono proprio scordata ... sai ieri era il mio compleanno ed al pomeriggio abbiamo tagliato la torta al centro quindi non si è più lavorato!!!" Ma vi pare.... e tralascio ogni commento sulla maleducazione e poca riservatezza delle segretarie!!! Inutile dire che per entrambi i cicli sia da fresco che da scongelato io ho avuto test negativo. Conosco 2 ragazze della mia zona che hanno bimbi grazie al Promea noi avremmo diritto ad altri due tentativi "conveznzionati" ma io sono certa che non ci metterò più piede! Oggi siamo alla LIVET da Gennarelli ed anche se dopo il test positivo al primo tentativo abbiamo perso il nostro cuoricino ad 11 settimane ritorneremo da loro. La spesa non è poi così diversa ma la professionalità, gentilezza ed umanità sono 10.000 volte superiori. Sentivo di doverlo raccontare a chi come me ha la sfortuna di dover affrontare questi percorsi per avere un figlio tanto desiderato! Vi abbraccio
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyGio 19 Lug 2012, 00:50

Io mi sono trovata molto bene, e la caposala di cui parlava mumi con me è stata gentilissima, anche le ragazze della receptionist sono state splendide
Adesso sono in attesa di trasferire il mio unico pinguino e smq proseguirò li la mia avventura e soo in lista per un prossimo ciclo completo.
In bocca al lupo fatine torinesi! Ed anche a tutte le altre
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyMar 07 Ago 2012, 14:44

Momy sei tu? compagnia di stanza 27 luglio???? come va? io da ieri o perdite marroni e stavo piangendo forte forte perche pensavo che mi arrivano rosse. invece queste perdite vanno e vengono. non so se celafaccio aspettare fino venerdi per beta. affraid
Ospite
Ospite

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA EmptyVen 10 Ago 2012, 15:49

raga!!!!!! grazie al PROMEA oggi mie prime beta 550,30!!!!!! piango i gioia TORINO - PROMEA 4878 TORINO - PROMEA 310596
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: anch'io al Promea   TORINO - PROMEA EmptyMar 25 Giu 2013, 15:36

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta al forum.
Ecco volevo dire che anch'io sono stata al Promea di Torino (lo scorso anno) e non mi sono trovata bene.
Ho fatto 3 tentativi di IUI, andati ahime' male!
Ho trovato poca professionalita' e gentilezza da parte dei medici. I tempi d'attesa per le visite sono lunghissime e loro hanno sempre fretta. Poi ti fanno fare un sacco di ecografie ed esami.
Questa e' stata la mia impressione..negativa.
Contenuto sponsorizzato

TORINO - PROMEA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORINO - PROMEA   TORINO - PROMEA Empty

TORINO - PROMEA
Pagina 1 di 1