Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento anche io...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Mi presento anche io... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 18:58

Ciao a tutte
sono reduce dalla mia prima ovodonazione fallita, purtroppo avevamo tante speranze, anche il centro a cui ci siamo rivolti in Spagna era molto ottimista, nessun problema di seme , nessun problema mio, quindi ottime prospettive con l'ovodonazione. Risultato : solo sette embrioni, di cui uno di classe A, gli altri tutti scadenti e non congelabili.
Cosi' nn abbiamo piu' avuto nessuna possibilita', il mio ginecologo ha detto che la mia donatrice forse aveva bisogno di una donatrice!!!...
scratch

Per il momento sia io che mio marito siamo a terra, ricominciare non è facile , ma io non voglio rinunciare a quello che è sempre stato il mio sogno, diventare mamma.
Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 19:03

ciao anais benvenuta.Mi spiace per il tuo tentativo e mi è piaciuta l'ironia del tuo medico!
Anche io in procinto di partire per la spagna
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 19:57

Ciao Anais, benvenuta
mi dispiace del tuo tentativo andato male
la battuta del medico ... non so con che tono l'ha detta ma a me sarebbero un po' girate

comunque puoi riprovare spero, forza!
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 20:04

Anais ha scritto:
Ciao a tutte
sono reduce dalla mia prima ovodonazione fallita, purtroppo avevamo tante speranze, anche il centro a cui ci siamo rivolti in Spagna era molto ottimista, nessun problema di seme , nessun problema mio, quindi ottime prospettive con l'ovodonazione. Risultato : solo sette embrioni, di cui uno di classe A, gli altri tutti scadenti e non congelabili.
Cosi' nn abbiamo piu' avuto nessuna possibilita', il mio ginecologo ha detto che la mia donatrice forse aveva bisogno di una donatrice!!!...
scratch

Per il momento sia io che mio marito siamo a terra, ricominciare non è facile , ma io non voglio rinunciare a quello che è sempre stato il mio sogno, diventare mamma.
Vi abbraccio
Non devi rinunciare al tuo sogno....lotta per ottenere il tuo scopo, noi saremo con te se tu vorrai! benvenuta!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 20:28

benvenuta anais, mi dispiace tanto per com'è andata...adesso ti devi riposare ma vedrai che presto il desiderio sarà più forte della paura...e ripartirai più decisa di prima.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Mi presento anche io... Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ....   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 20:40

ciao e benvenuta!! mi spiace per il tuo negativo... sono sicura che dopo un periodo di riposo, sai piu' che mai pronta per ripartire!!! in bocca al lupo
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 21:56

Anais ha scritto:
Ciao a tutte
scratch

Vi abbraccio

Ciao cara,
mi spiace moltissimo per questo primo tentativo di ovo con esito negativo.
Spero che qui tu possa trovare delle amiche!

Posso chiederti a quale clinica vi siete rivolti in Spagna?

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyLun 18 Ott 2010, 22:11

Ciao e benvenuta..
mi spiace per il tentativo fallito..
flower
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 08:37

Benvenuta Anais sunny
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 09:07

Wink Anais benvenuta,
mi spiace per il tuo tentativo andato male,
in quale clinica sei stata?
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 09:58

Anais ha scritto:
Ciao a tutte
scratch

Vi abbraccio

benvenuta cara!ma le uova della donatrice non vengono controllati prima?

in ogni caso, noi continueremo il percorso con te, benvenuta! flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 10:40

Benvenuta! Avere delle compagne di viaggio che ti confortano e ti sanno capire aiuta a raccogliere prima i pezzi per poter ricominciare più cariche di prima.

A presto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 14:17

Vi ringrazio davvero tanto.
In Spagna sono stata al Cefer di Barcellona, sinceramente se potessi tornare indietro non ci andrei piu', ma questo non per il risultato negativo che tutte noi comunque mettiamo in conto, ma per tanti altri motivi, soprattutto per il dopo, intanto hai gia' saldato tutto e se non hai congelato nulla a loro non interessa, magari rifai il ciclo completo allo stesso costo!!!!

E'triste, molto triste , per quello che ricominciare è dura.....
grazie e un bacione a tutte Voi
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 14:26

Anais ha scritto:
In Spagna sono stata al Cefer di Barcellona, sinceramente se potessi tornare indietro non ci andrei piu', ma questo non per il risultato negativo che tutte noi comunque mettiamo in conto, ma per tanti altri motivi, soprattutto per il dopo, intanto hai gia' saldato tutto e se non hai congelato nulla a loro non interessa, magari rifai il ciclo completo allo stesso costo!!!!

E' basilare non sentirsi un numero e fidarsi di chi ci segue Anais....sono approdata alla clinica spagnola inviata dal prof del mio centro di roma...ma ci torno sicura al 100% dopo il primo tentativo (beta negative) e il secondo su congelati (incinta....aborto alla settima settimana purtroppo). Ho fiducia in loro e nel loro orientamento al risultato. L'altra volta il biologo (che è quello che comanda eheheh) mi ha detto Sa...a noi conviene più che rimaniate incinte piuttosto che riprenderci altri soldi, ci fa più pubblicità positiva....e io trovo sia corretto.
Ora riposati e raccogli le forze...poi potrai decidere il da farsi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMar 19 Ott 2010, 20:44

Benvenuta e ti auguro il meglio!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMer 20 Ott 2010, 18:35

Bibbi ha scritto:
Anais ha scritto:

E' basilare non sentirsi un numero e fidarsi di chi ci segue Anais....sono approdata alla clinica spagnola inviata dal prof del mio centro di roma...ma ci torno sicura al 100% dopo il primo tentativo (beta negative) e il secondo su congelati (incinta....aborto alla settima settimana purtroppo). Ho fiducia in loro e nel loro orientamento al risultato. L'altra volta il biologo (che è quello che comanda eheheh) mi ha detto Sa...a noi conviene più che rimaniate incinte piuttosto che riprenderci altri soldi, ci fa più pubblicità positiva....e io trovo sia corretto.
Ora riposati e raccogli le forze...poi potrai decidere il da farsi.

E' quello che vorrei se dovessi un giorno riprovare Bibbi, fidarmi e non sentirmi un numero. Il tuo biologo ha detto una cosa molto giusta, a me invece è stato scritto in mail , quando abbiamo chiesto spiegazioni sugli embrioni pochi e scadenti, che il costo è per il lavoro e non per l'esito!!!! e questo ti spezza le gambe. Ora raccogliamo davvero le forze....poi si vedra'.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMer 20 Ott 2010, 21:08

Glielo potevi dire anais che lo sappiamo anche noi che il costo è per il lavoro...e che il risultato non è certo...ma almeno che potessimo sentire che questo lavoro viene fatto bene.Poi ovviamente le cose possono anche non andare...ma la sensazione di essere sfruttati e basta è orrenda..

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptyMer 20 Ott 2010, 21:50

benvenuta e mi dispiace x il tuo negativo..
beh la battuta del doc poteva anche risparmiarsela...
I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptySab 30 Ott 2010, 15:46

Cara Anais,

benvenuta tra noi!

Leggo in ritardo la tua storia...spero che in queste due settimane tu abbia potuto trovare un po' di conforto ed iniziare a recuperare energie, grinta e apertura al futuro...

Fidarsi dei medici e della struttura che ci hanno in cura è fondamentale. E’ importante sentirsi accolti, presi veramente in carico, insomma in buone mani...

E la fiducia per certi aspetti è più importante di tante percentuali positive, in quanto incide sul modo in cui ciascuna coppia affronta ogni tappa della pma, sul modo in cui reagisce all’esito negativo, sul modo in cui affronta la molteplicità di emozioni e sentimenti negativi che seguono ad ogni fallimento, sul modo in cui supera ogni difficoltà, inizia un nuovo tentativo, ecc.

Tutti i fattori psicologici in gioco, se ben gestiti, concorrono al buon esito della pma e sicuramente influiscono tantissimo sul nostro benessere e sulla qualità della nostra vita presente. Wink

Quindi, penso, che sul terreno della fiducia non possiamo proprio accontentarci!!! E' un'indulgenza che non ci possiamo permettere!
La fivet è un percorso molto difficile, faticoso e spesso sofferto, che, per il fatto stesso di essere “un concepimento manovrato farmacologicamente e medicalmente”, presenta già di per sé degli aspetti un po’ “freddi”, invasivi e depersonalizzanti.

Ci manca anche di essere trattati come meri numeri! Evil or Very Mad

Cercate un centro e medici di cui sentite di fidarvi. Non accontentatevi, né demordete a riguardo!!!

Un forte abbraccio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... EmptySab 30 Ott 2010, 15:46

Cara Anais,

benvenuta tra noi!

Leggo in ritardo la tua storia...spero che in queste due settimane tu abbia potuto trovare un po' di conforto ed iniziare a recuperare energie, grinta e apertura al futuro...

Fidarsi dei medici e della struttura che ci hanno in cura è fondamentale. E’ importante sentirsi accolti, presi veramente in carico, insomma in buone mani...

E la fiducia per certi aspetti è più importante di tante percentuali positive, in quanto incide sul modo in cui ciascuna coppia affronta ogni tappa della pma, sul modo in cui reagisce all’esito negativo, sul modo in cui affronta la molteplicità di emozioni e sentimenti negativi che seguono ad ogni fallimento, sul modo in cui supera ogni difficoltà, inizia un nuovo tentativo, ecc.

Tutti i fattori psicologici in gioco, se ben gestiti, concorrono al buon esito della pma e sicuramente influiscono tantissimo sul nostro benessere e sulla qualità della nostra vita presente. Wink

Quindi, penso, che sul terreno della fiducia non possiamo proprio accontentarci!!! E' un'indulgenza che non ci possiamo permettere!
La fivet è un percorso molto difficile, faticoso e spesso sofferto, che, per il fatto stesso di essere “un concepimento manovrato farmacologicamente e medicalmente”, presenta già di per sé degli aspetti un po’ “freddi”, invasivi e depersonalizzanti.

Ci manca anche di essere trattati come meri numeri! Evil or Very Mad

Cercate un centro e medici di cui sentite di fidarvi. Non accontentatevi, né demordete a riguardo!!!

Un forte abbraccio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io...   Mi presento anche io... Empty

Mi presento anche io...
Pagina 1 di 1