Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ok..   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016, 15:07

ma costano al servizio sanitario nel senso che si possono fare con la ricetta rossa?non si paga tutto privatamente?io so che bisogna fare cariotipo,screening per la fibrosi cistica e talassemia,ne ho dimenticato qualcuno?a proposito...mi sapete dire bene o male quanto mi verranno a costare?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016, 17:01

Credo di aver pagato 100 euro,!se non mi sbaglio. ...ma se non ricordo male le ho fatte a pagamento in un centro privato xche lo stato non le passava
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: grazie eshy   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016, 17:21

pensavo molto peggio...ho letto che sono esami molto costosi...
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 11:03

Noi abbiamo fatto cariotipo, mi sembra 150 € di entrambi e poi la fibrosi cistica, che invece è costata di più in quanto io sono portatrice sana e quindi x mio marito abbiamo dovuto richiedere lo screening approfondito di lll livello....
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: airali   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 11:26

150 a testa o per entrambi?voi avete fatto ICSI ? in tal caso avete fatto altre indagini sul seme prima di procedere?per esempio frammentazione del dna...
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 12:16

Dunque, 150 totali..ma vado a memoria...
Lo sperma è sempre stato ottimo, quindi non abbiamo indagato che con uno spermiogramma.
Abbiamo avuto il positivo con ICSI transfer di 1 blastocisti congelata in 5a giornata.
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: ah capito...   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 12:55

quindi la causa di infertilità era diversa...in ogni caso auguri Smile
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Proprio perché    Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 17:07

Il vostro problema e maschile dovreste farvi fare dall'andrologo tutti gli esami possibili ed immaginabili per non sprecare tempo....

Per l'istero direi fondamentale la biopsia poiché già che sono lì dentro e vedono tutto non fanno altro che strapparsi un pezzettino di parete uterina e controllarla, così fan tutto in una volta....

Alcuni centri fanno fare degli esami solo dopo dei negativi poiché sono esami che costano allo stato e cercano di evitarli, ma intanto tu ti bruci tentativi...
Assurdo ma vero....

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Non ricordo   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 17:08

E l'hai già detto, controlla la tiroide e se il tuo tsh no entra uno e due subito eutirox...

Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: ioete   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 17:33

L'andrologo non ci ha dato altri esami da fare,ha detto di procedere direttamente con ICSI,ma siccome io la penso come te,ossia che è meglio indagare tutto prima di bruciarsi tentativi inutilmente vorrei fargli fare degli esami,come la frammentazione del dna..
riguardo alla tiroide ho fatto i controlli,e il tsh è risultato 2,36,ma l'endocrinologa ha detto che andava bene così e di non fare nulla...tu che ne pensi?
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 18:26

Mollichina83 ha scritto:
L'andrologo non ci ha dato altri esami da fare,ha detto di procedere direttamente con ICSI,ma siccome io la penso come te,ossia che è meglio indagare tutto prima di bruciarsi tentativi inutilmente vorrei fargli fare degli esami,come la frammentazione del dna..
riguardo alla tiroide ho fatto i controlli,e il tsh è risultato 2,36,ma l'endocrinologa ha detto che andava bene così e di non fare nulla...tu che ne pensi?

Io senza eutirox e prima della gravidanza... Avevo un valore che oscillava tra 2 e 3. Senza gravidanza va più che bene... è dentro al range. Nel caso si ricerchi una gravidanza è bene tenere il tsh sotto 2... almeno, così mi è stato detto da una ginecologa.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Frammentazione da fare   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 19:17

Mollichina83 ha scritto:

E tsh da monitorare e secondoi me abbassare, deve essere tra uno e due possibilmente più vicino all"uno per favorire la gravidanza...eutirox in bassa dose, mezza pastiglia al giorno probabilmente ti basta.....un endocrinologo aggiornato e che sa cosa è la pma te lo doveva dare....

Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: infatti...   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 17 Giu 2016, 23:48

anche io come voi sapevo questa cosa e l'ho detta alla dottoressa ( ginecologa/endocrinologa ) ma lei ha detto che andava bene così e di non fare nulla...però adesso penso che sia meglio essere troppo scrupolosi che troppo poco, e giocarsi opportunità preziose...meglio fare tutto il possibile..
@Lastina mezza pasticca quanti mg sarebbero?ho intenzione di parlarne ad un altro endocrinologo...
La prolattina invece era a 25,20 va bene o è da correggere?
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptySab 18 Giu 2016, 12:29

Mollichina83 ha scritto:
anche io come voi sapevo questa cosa e l'ho detta alla dottoressa ( ginecologa/endocrinologa ) ma lei ha detto che andava bene così e di non fare nulla...però adesso penso che sia meglio essere troppo scrupolosi che troppo poco, e giocarsi opportunità preziose...meglio fare tutto il possibile..
@Lastina mezza pasticca quanti mg sarebbero?ho intenzione di parlarne ad un altro endocrinologo...
La prolattina invece era a 25,20 va bene o è da correggere?

Per i dosaggi te li deve dire il medico... perchè ognuna di noi è diversa. L'eutirox ha più dosaggi.
Per la prolattina non ricordo il valore ok... mi ricordo solo che la feci e andava bene.
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: ok..   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptySab 18 Giu 2016, 13:39

il problema è che l'ndocrinologa aveva detto che andava bene così,ma io sospettavo che questo tsh sarebbe stato meglio abbassarlo un po'...ho letto pure delle risposte date da medici di pma in cui dicono che effettivamente un tsh ottimale per queste procedure dovrebbe essere intorno all'1, 1,5 al massimo,quindi in effetti non ci siamo...contatterò un altro endocrinologo..
Voi sapete come mai questo ormone influenza la fertilità?in che modo?ossia,rende più difficoltoso il concepimento stesso,o influenza solo un eventuale impianto ( dato da rapporti naturali o da Icsi a prescindere.. ) alcuni medici addirittura sostengono che non influenzi affatto la fertilità ma tuttalpiù sia una concausa di aborti...certo che ognuno dice la sua,è difficile districarsi in tutto sto caos Rolling Eyes
intanto tra un paio di settimane al massimo andrò a fare l'isteroscopia e, dietro vostro suggerimento, ho richiesto pure la biopsia dell'endometrio ( che il medico del centro non voleva..)e farò anche gli esami genetici...( il gine non vuole neppure questi ) così se c'è qualcosa da correggere mi muovo per tempo..
Sapete,addirittura il ginecologo del centro si indispettisce quando io faccio qualche esame in più che lui non aveva richiesto...mi prende quasi in giro...del tipo una volta mi disse : " ah certo,e questo esame perché?tanto per passare il tempo ha deciso di farlo ? " ed ho notato pure che si offende parecchio se io faccio gli esami da medici diversi da quelli che lui aveva segnalato...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptySab 18 Giu 2016, 14:43

io cariotipo e fibrosi li ho fatti col ssn ed avrò pagato si e no meno di 40 euro per il tiket mentre gli altri sui 500 euro

tesserata n. 41 Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83

MessaggioTitolo: allora ragazze   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyLun 20 Giu 2016, 21:26

Dato il vostro prezioso contributo vi voglio aggiornare...sto cercando di prenotare l'isteroscopia per la prossima settimana al massimo,perchè è chiaro che è un esame fondamentale e che non può essere sostituito da altro..però mi è venuto un dubbio...io con l'eco 3D volevo fare anche la flussimetria,per controllare l'apporto di sangue all'utero,dato che è importante in caso di fecondazione assistita anche per decidere che medicine assumere...con l'isteroscopia questo si vede?posso fare solo questa?oppure devo comunque abbinare l'eco 3D per valutare questo aspetto?grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a fare chiarezza
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyMar 21 Giu 2016, 12:07

L istero va fatta in un determinato gg del ciclo, x prenotarla devi sapere quando ti verranno le rosse, la pma la farai in un centro pubblico? Xche se avessi cmq flussimmetria alterata, difficilmente ti daranno epari a se nn è stata prescritta da un ematologo!figurati che a me volevano farla interrompere nonostante io avessi avuto una mef in passato!questo x dirti che se nn c è un riscontro da parte dell ematologo che ne rileva l utilità, i centri dan solo cardioadpirina

tesserata n. 41 Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 806920
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: La flussimetria   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyMar 21 Giu 2016, 15:53

Puoi farla in corrispondenza di una eco sempre...
Il tag basso significa che la tua tiroide lavora bene, se la tua tiroide lavora bene favorisce l'annidamento dell'embrione e il proseguo della gravidanza...in gravidanza nei primi tre mesi il bimbo non ha tiroide e sfrutta la tua che quindi lavora il doppio, se già parti con una tiroide in difficoltà puoi avere dei problemi...

pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyGio 23 Giu 2016, 21:15

Ciau Mollichina Smile io e mio marito abbiamo fatto cariotipo e fibrosi cistica da poco... erano 5 impegnative e abbiamo pagato il costo del ticket... 50 euro circa cadauna... non so però se varia da regione a regione ... per la tiroide anche io ho la ''cara'' Hashimoto ... il gine che è anche endocrinologo mi ha detto che nei casi di pma bastava tenerla sotto il 2,5 ... io l avevo a 2,29... ora sono in crisi anche io affraid
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: A suo tempo la mia endocrinologa   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 EmptyVen 24 Giu 2016, 13:10

Mi disse che in Italia l'importanza della tiroide e tsh vengono sottovalutati e si prendono in considerazione solo dopo la prima eco a seguito di beta o test di gravidanza positivo e questo in alcuni casi è già negativo poiché si rischia un aborto....questo perché nei primi tre mesi il piccolo non ha tiroide perciò usa da subito quella della mamma che pompa il doppio e aumenta il lavoro e se la titoide fatica allora si va incontro ad un aborto....partire con tiroide e tsh ok significa avere una marcia in più perciò in pma, già tosta di suo, è meglio tsh intorno ad uno..

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero   Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero - Pagina 2 Empty

Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2