Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ho fatto un sogno....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

ho fatto un sogno.... Empty
MessaggioTitolo: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 17:04

Ciao fatine, dopo tanti post sul mio percorso pma mi trovo a scriverne uno nella sezione Adozioni.
Forse perché nell'Assemblea abbiamo parlato dei progetti della Onlus relativi al percorso delle adozioni, o forse perché sto piano piano maturando questa idea.. fatto sta che la scorsa notte ho fatto un sogno bellissimo.
Ho sognato che in poco tempo ci assegnavano due fratellini di 1 anno, mamma mia la felicità!!
Certo era proprio un sogno eh... so che l'iter è lungo e faticoso e che non sempre le cose vanno come vorremmo, però sto cominciando ad avvicinarmi all'idea anche perché mi sono resa conto che ogni transfer diventa sempre più pesante da sopportare... fisicamente e psicologicamente.
io non sono una "fanatica" della gravidanza, anzi me la vorrei proprio evitare! La vedo come una cosa necessaria ad avere un figlio ma non ne sento ossessivamente il bisogno.
Non metto in dubbio che sia una esperienza meravigliosa ma con la mia paura delle malattie e delle complicazioni, e con la salute che non è proprio brillante, sarei felice di evitarmela.
La maternità surrogata, a parte i costi proibitivi, mi sembra ancora troppo complicata..
Per l'adozione invece, cosa a cui mio marito è molto propenso, sono molto curiosa di capire da che parte iniziare.
So che ci sono varie associazioni che organizzano dei corsi.. mi date qualche consiglio?
Vi abbraccio foooorteeeeeeeeee

ho fatto un sogno.... 674547 Tesserata n. 229!!!  ho fatto un sogno.... 674547 

ho fatto un sogno.... JNqpp1

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

ho fatto un sogno.... 806920  Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  ho fatto un sogno.... 806920
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 18:28

Ciao Faby, è bellissimo leggere che non molli e che tieni aperta anche la possibilità di adozione. Purtroppo in merito non posso aiutarti. Ad ogni modo, se è una scelta che viene dal cuore e si è convinti ogni strada è quella giusta. Forza e coraggio! Ce la farai!

ho fatto un sogno.... 6142

Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 19:05

Devi rivolgerti ai servizi sociali della tua zona, oppure puoi cercare l'Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie (Anfaa). Se vuoi posso vedere se riesco a reperire il numero della sede di Milano.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 19:43

Ti saro vicina.....qualsiasi strada prenderai!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 20:52

mi ero persa questo tuo post!!!!!!!!!!!
Io non saprei cosa dirti xchè è un percorso che non ho fatto e di cui so pochissimo ma appunto, Elisabeth può darti molte dritte in quanto è esperta della cosa, inoltre c' anche Sole e pure Anna che han intrappreso questo percorso con le quali puoi confrontarti!quindi pensate, tu e tuo marito, di avvicinarvi a questo percorso?anche Marina può aiutarti

Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 21:04

lo sai che sto facendo 4 salti mortali carpiati all'indietro....vero???

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 22:19

Grazie ragazze!!
Devo dire che mio marito era favorevole all'adozione sin dall'inizio, così come è favorevole all'embriodonazione.
Io credo che lui abbia tanta paura che io con la pma ci stia rimettendo la salute.. E non posso dargli torto.
E cmq io mi sono davvero resa conto che non sento la necessità di avere una gravidanza.. la accetto passivamente xke mi interessa l'obiettivo finale ma è una cosa che mi fa molta paura.
Perciò vorrei iniziare a guardarmi intorno, anche se sicuramente prima di abbandonare del tutto la pma proveremo a trasferire le due blasto residue.
Quando, non lo so....

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!

ho fatto un sogno.... 806920  Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  ho fatto un sogno.... 806920
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 22:23

Grazie cara, ho trovato il sito con tutti i contatti.
Il 9 novembre (il giorno dopo il mio compleanno!!!) ci sarà un incontro proprio alla sede di Milano, magari ci faremo un salto.
Grazie x l'indicazione!!!

Elizabeth<3 ha scritto:
Devi rivolgerti ai servizi sociali della tua zona, oppure puoi cercare l'Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie (Anfaa). Se vuoi posso vedere se riesco a reperire il numero della sede di Milano.

LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 22:24

Ahahaha perché???

saròmamma ha scritto:

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 22:33

LApissi ha scritto:
Ahahaha perché???

saròmamma ha scritto:

perchè valuti altre possibilità, soprattutto questa che ti faceva tanta paura.
ho fatto un sogno.... 525888

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 22:47

ho fatto un sogno.... 769866 ho fatto un sogno.... 769866 ho fatto un sogno.... 6142

saròmamma ha scritto:
LApissi ha scritto:
Ahahaha perché???

saròmamma ha scritto:

perchè valuti altre possibilità, soprattutto questa che ti faceva tanta paura.
ho fatto un sogno.... 525888

sgargi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sgargi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMar 13 Ott 2015, 23:02

LApissi ha scritto:
Ciao fatine, dopo tanti post sul mio percorso pma mi trovo a scriverne uno nella sezione Adozioni.
Forse perché nell'Assemblea abbiamo parlato dei progetti della Onlus relativi al percorso delle adozioni, o forse perché sto piano piano maturando questa idea.. fatto sta che la scorsa notte ho fatto un sogno bellissimo.
Ho sognato che in poco tempo ci assegnavano due fratellini di 1 anno, mamma mia la felicità!!
Certo era proprio un sogno eh... so che l'iter è lungo e faticoso e che non sempre le cose vanno come vorremmo, però sto cominciando ad avvicinarmi all'idea anche perché mi sono resa conto che ogni transfer diventa sempre più pesante da sopportare... fisicamente e psicologicamente.
io non sono una "fanatica" della gravidanza, anzi me la vorrei proprio evitare! La vedo come una cosa necessaria ad avere un figlio ma non ne sento ossessivamente il bisogno.
Non metto in dubbio che sia una esperienza meravigliosa ma con la mia paura delle malattie e delle complicazioni, e con la salute che non è proprio brillante, sarei felice di evitarmela.
La maternità surrogata, a parte i costi proibitivi, mi sembra ancora troppo complicata..
Per l'adozione invece, cosa a cui mio marito è molto propenso, sono molto curiosa di capire da che parte iniziare.
So che ci sono varie associazioni che organizzano dei corsi.. mi date qualche consiglio?
Vi abbraccio foooorteeeeeeeeee

Carissima non saprei come aiutarti....però voglio dirti che fai bene a guardare altre opportunità,la salute prima di tutto ti mando un forte ho fatto un sogno.... 6142  ho fatto un sogno.... 769866 tvb ho fatto un sogno.... 769866
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMer 14 Ott 2015, 11:06

LApissi ha scritto:
Grazie cara,  ho trovato il sito con tutti i contatti.
Il 9 novembre (il giorno dopo il mio compleanno!!!) ci sarà un incontro proprio alla sede di Milano, magari ci faremo un salto.
Grazie x l'indicazione!!!

Elizabeth<3 ha scritto:

Fammi sapere!
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMer 14 Ott 2015, 11:11

leggendoti mi è venuto in mente il detto "tutte le strade portano a roma"....qualsiasi sia la tua strada per roma (in questo caso tuo figlio) noi ti accompagneremo! ho fatto un sogno.... 6142
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMer 14 Ott 2015, 11:30

Ti auguro che qualsiasi strada tu decida di intraprendere ti possa portare al tuo sogno!!!!
ho fatto un sogno.... 6142 ho fatto un sogno.... 6142
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyMer 14 Ott 2015, 18:14

Sei davvero una forza! Quale che sia la strada che affronterete non vedo l'ora che arrivi il VOSTRO momento... e saremo tutte lì a fare un bordello che manco ci si immagina per festeggiare!
ho fatto un sogno.... 769866 ho fatto un sogno.... 769866
hope72
hope72

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyGio 15 Ott 2015, 21:01

Ciao LApissi,
Anche io e mio marito abbiamo deciso di avviare le procedure di adozione prima dell'ultimo tentativo di ovo.
Noi abbiamo fatto richiesta per l'adozione nazionale e internazionale. Quando avrete deciso dovrete rivolgerti alla cancelleria del Tribunale dei Minori e chiedere quali sono le loro procedure. In Italia c'è una gran confusione, ogni Tribunale ha le proprie procedure e vedrai che poi ogni ASL procede in modo diverso. Hai la fortuna che il Tribunale di Milano procede abbastanza velocemente, qui a Genova invece sono lentissimi e ci vorrà un anno e mezzo solo per ottenere l'identità.
Se hai domande chiedi pure, noi abbiamo finito i colloqui con i servizi sociali e siamo in attesa che ci chiami il giudice per il colloquio.
Se fosse tutto più veloce sarebbe una cosa bellissima....anche io credo che sia meraviglioso, due desideri che si avverano contemporaneamente, il nostro di avere finalmente un bambino ma soprattutto quello di un bimbo che finalmente potrà riappropriarsi della sua infanzia e incontrerà una famiglia che non lo abbandonerà mai.
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyGio 15 Ott 2015, 21:06

Cara Lapissi spero tanto che il tuo sogno sia stato premonitore e presto possa trasformarsi in realtà ho fatto un sogno.... 6142 ho fatto un sogno.... 6142
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyVen 16 Ott 2015, 08:55

Io a suo tempo mi informa. Diciamo che l adozione nazionale é una chimera. Così mi dissero . Contatta le due grandi associazioni qui a Roma. Mi dissero che sarebbero potuti passare anni ad aspettare. Danno la priorità a donne più giovani. Per l internazionale i costi sono proibitivi . Mi parlarono di 30 mila euro in totale da versare nei vari step a botte di diecimila. I paesi ora aperti sono la Cina ed un altro che non mi ricordo. Si ottengono in tempi brevi se si da la disponibilità per bimbi grandi dai tre in su anni . Ma da zero a tre anni le possibilità sono poche. Poi ovviamente se si da la disponibilità per i bimbi con lievi disabilità é ancora meglio.in Cina e molto diffuso il labbro Leporino e i bimbi li abbandonano proprio per questo motivi. Ma io ho 40 adesso a dicembre. Prima dei 40 credo le condizioni siano meno restrittive
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyVen 16 Ott 2015, 09:27

Io credo che avere un piano B sia fondamentale.
Ora però sei molto stanca e secondo me
devi prendere respiro.

Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptySab 24 Ott 2015, 00:39

Scegli la strada più giusta per voi ...noi saremo al vostro fianco ......
Quel bellissimo sogno mi ha fatto venire la pelle d'oca ho fatto un sogno.... 806920
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyLun 26 Ott 2015, 10:06

Ciao lapis!
Che bello...sono felice che anche tu ti stia anche solo avvicinando a questo percorso...anche solo giusto per capire se è quello che fa per voi!
In Emilia Romagna funziona al contrario rispetto a voi, cioè prima si fanno i colloqui con gli assistenti sociali e poi si invia la domanda al tribunale.Prima ancora abbiamo fatto il corso informativo della durata di 4 settimane.
Noi abbiamo avuto il colloquio a Luglio e quindi siamo già in "lista" per la nazionale mentre stiamo aspettando che ci chiamino per dirci se abbiamo o no l'idoneità per l'internazionale.
Comunque fai benissimo ad andare ad informarti...e non lasciarti spaventare dalla burocrazia!!Ed è vero...forse la nazionale è una chimera...ed è vero, forse anche l'internazionale, ma i costi non sono alti altissimi ovunque...e poi anche la PMA per molte è solo una possibilità, ma non una certezza...
Quindi fai benissimo ad aprire il tuo cuore a nuove strade!!
Se posso aiutarti sono qui e lo faccio volentierissimo e con tantissima gioia!!!!!!!!!!!!!!!!

ho fatto un sogno.... 769866
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyLun 26 Ott 2015, 11:52

grazie ragazze!!!!! grazie per l'appoggio!
capire qual è la strada che davvero fa per noi è veramente difficile, ecco perché credo che la cosa fondamentale sia informarsi su tutto. Dopodiché si valuta insieme e si decide.
The show must go on d'altronde, no???
un bacione

hope72
hope72

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... EmptyLun 26 Ott 2015, 13:34

Se avrai la fortuna di incontrare persone preparate sarà un bel percorso. Ho letto di qualcuno qui sul forum, non ricordo però chi, per cui è stato un inferno.
Certo inizialmente sentire parlare di tutti gli aspetti negativi legati al mondo dell'adozione potrebbe essere un po' destabilizzante ma sono soprattutto le belle esperienze di chi ha già adottato che possono darti la spinta o la forza.
Io ti consiglio anche una cosa, frequentare gruppi di genitori adottivi. Noi ne frequentiamo uno ma a Savona, è una grande organizzazione che organizza incontri solitamente mensili e ha diverse sedi. Tu di dove sei?
Conoscere altre coppie che stanno percorrendo questa strada, che hanno già adottato o anche che ci stanno solo pensando, per noi è stato molto importante.
Se hai voglia di avere qualche informazione in più scrivimi pure.
ho fatto un sogno.... 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho fatto un sogno....   ho fatto un sogno.... Empty

ho fatto un sogno....
Pagina 1 di 1