Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Si incomincia......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
deddina81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
deddina81

Si incomincia...... Empty
MessaggioTitolo: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 19:33

Ebbene sì. Dopo tre anni di ricerca, 4 aborti biochimici alla 6 settimana, lacrime a non finire, esami di ogni tipologia (e siamo ancora sine causa!!) da ieri ho iniziato il protocollo per una icsi a metà maggio.
Mi hanno fatto prendere la pillola dal ciclo di fine febbraio fino ad inizio aprile, poi ieri nonostante fossi ancora sotto pillola mi è partito il ciclo (il gine ha detto che non è una cosa insolita e non c'è da preoccuparsi). Quindi sospensione della pillola e inizio iniezioni Suprefact due volte al giorno. Poi a fine mese si aggiungerà Gonal F. Primo monitoraggio il 4 maggio.
Paura? Tantissima. Della miriade di punture per prima cosa (io svengo a vedere un ago fate voi il conto di quanto è contento mio marito di bucarmi alle 5.30 del mattino!). Ma soprattutto che possa andare male. Non voglio neanche prendere in considerazione la possibilità. Andrà tutto bene. Deve!
Però che fatica, quante lacrime, quante paure e ansie, quanta solitudine.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 20:08

in culo al pannolino tesoro!

Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 20:25

Vedrai che andrà bene....tutta incrociata x te
Si incomincia...... 6142
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 21:09

Forza deddina....ti faccio tanti incrocini porta fortuna xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 21:19

Condivido.........il percorso della pma è faticosissimo Sad in becco alla cicognaccia Si incomincia...... 310596
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 22:01

In bocca al lupo per tutto benedetta Si incomincia...... 6142
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 23:06

Forza che si comincia! Si incomincia...... 769866
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyMer 08 Apr 2015, 23:59

sono d'accordo, deve andare tutto bene!!!! xxxxxxxxx Si incomincia...... 310596
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 08:31

Ciao cara!!!
un grande in bocca al lupo.... sto aspettando anche io il ciclo e poi comincio con le punture (che anche io odio).

voglio pensare anche io che andrà bene..incrocio le dita e ti abbraccio forte forte..

tienici aggiornate
Si incomincia...... 406823 Si incomincia...... 406823 Si incomincia...... 406823 Si incomincia...... 769866 Si incomincia...... 769866 Si incomincia...... 769866
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 12:05

Forza ...un grande in bocca al lupooo Si incomincia...... 806920
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 12:11

deddina81 ha scritto:
Ebbene sì. Dopo tre anni di ricerca, 4 aborti biochimici alla 6 settimana, lacrime a non finire, esami di ogni tipologia (e siamo ancora sine causa!!) da ieri ho iniziato il protocollo per una icsi a metà maggio.
Mi hanno fatto prendere la pillola dal ciclo di fine febbraio fino ad inizio aprile, poi ieri nonostante fossi ancora sotto pillola mi è partito il ciclo (il gine ha detto che non è una cosa insolita e non c'è da preoccuparsi). Quindi sospensione della pillola e inizio iniezioni Suprefact due volte al giorno. Poi a fine mese si aggiungerà Gonal F. Primo monitoraggio il 4 maggio.
Paura? Tantissima. Della miriade di punture per prima cosa (io svengo a vedere un ago fate voi il conto di quanto è contento mio marito di bucarmi alle 5.30 del mattino!). Ma soprattutto che possa andare male. Non voglio neanche prendere in considerazione la possibilità. Andrà tutto bene. Deve!
Però che fatica, quante lacrime, quante paure e ansie, quanta solitudine.

Deddina...prima di tutto ti auguro tantissima fortuna!!!!!!!!!
Questo percorso è durissimo...se poi ci aggiungiamo anche gli aborti è devastante...Fai bene a metterci tutto il cuore, la tua anima, la tua forza affinchè vada bene! La prima cosa è crederci...altrimenti nulla ha senso...ma mi permetto di aggiungere che in una parte del tuo cuore devi sempre tenere a mente che ti stai dando una possibilità, che questo percorso è solo uno delle strade verso il sogno, e non è detto che alla fine del cammino il sogno sarà realtà...lo sai bene tu più di altre visto quello che hai dovuto passare...quindi credici fino in fondo, sii positiva al massimo e pensa ad andare dritta alla meta...ma ricorda che la tua felicità è anche altrove...è in quello che già hai, in tuo marito...nella tua famiglia e nelle persone che ti amano...ricordalo sempre, altrimenti vivrai ogni delusione sempre con tanta solitudine, ricordalo perchè ti aiuterà ad affrontare con più grinta questo tentativo! Detto questo, faccio il tifo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forzaaaaaaaaaaaaaaa

sunny sunny sunny
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 12:21

Ciao, benvenua e come dice la nostra rochina in culo al pannolino per il tuo percorso.
Hai detto che hai fatto un mare di esami, vuoi dirci che esami hai fatto e se è saltato fuori qualcosa che con la terapia mirata possa farti portare avanti la gravidanza?
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 15:01

forza cara siamo con teee
deddina81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
deddina81

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 15:43

SOLE010 ha scritto:
Deddina...prima di tutto ti auguro tantissima fortuna!!!!!!!!!
Questo percorso è durissimo...se poi ci aggiungiamo anche gli aborti è devastante...Fai bene a metterci tutto il cuore, la tua anima, la tua forza affinchè vada bene! La prima cosa è crederci...altrimenti nulla ha senso...ma mi permetto di aggiungere che in una parte del tuo cuore devi sempre tenere a mente che ti stai dando una possibilità, che questo percorso è solo uno delle strade verso il sogno, e non è detto che alla fine del cammino il sogno sarà realtà...lo sai bene tu più di altre visto quello che hai dovuto passare...quindi credici fino in fondo, sii positiva al massimo e pensa ad andare dritta alla meta...ma ricorda che la tua felicità è anche altrove...è in quello che già hai, in tuo marito...nella tua famiglia e nelle persone che ti amano...ricordalo sempre, altrimenti vivrai ogni delusione sempre con tanta solitudine, ricordalo perchè ti aiuterà ad affrontare con più grinta questo tentativo! Detto questo, faccio il tifo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forzaaaaaaaaaaaaaaa

sunny sunny sunny

Cara sole grazie mille per le tue parole. In un angolino del mio cuore e della mia mente c'è l'opzione che alla fine di questa strada non ci sia la realizzazione del mio sogno e sto cercando di costruire delle ambizioni e delle mete che vanno oltre questo obiettivo. Ma com'è difficile! Sembra che tutta la mia vita da tre anni a questa parte giri intorno alla caccia alla pennuta. Adesso ho deciso (da circa un'anno) di fare dei corsi di specializzazione per il lavoro perchè devo occuparmi la testa con qualcos'altro.
deddina81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
deddina81

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 15:55

Orchetta ha scritto:
Ciao, benvenua e come dice la nostra rochina in culo al pannolino per il tuo percorso.
Hai detto che hai fatto un mare di esami, vuoi dirci che esami hai fatto e se è saltato fuori qualcosa che con la terapia mirata possa farti portare avanti la gravidanza?

Ciao orchetta
dio la lista è lunghissima! Diciamo tutto il fattibile più o meno comprese tutte le varie mutazioni genetiche. Poi i vari protocolli per la tiroide e le problematiche ematiche (se vi fa piacere recupero l'elenco e ve lo posto). Nulla di nulla.
Hanno detto che dopo il transfer non mi daranno l'aspirinetta ma dei farmaci specifici per evitare coaguli (nel caso sia questo il problema) da fare in punture (ancora Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) ma a parte questo non sanno cosa dire.
Durante un incontro con la capo biologa ci ha detto che quando mettono i nostri embrioncini in cottura alcuni (circa il 7/10%) si fermano da soli, senza nessuna motivazione che possa essere rilevata. Lei diceva che è l'embrione "sbagliato". Io avrò avuto la sfiga di prenderne 4 di sbagliati Si incomincia...... 598410 Si incomincia...... 23640 Si incomincia...... 23640 Si incomincia...... 23640
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyGio 09 Apr 2015, 20:16

test framnetazione per il tuo lui, fish test sempre per il tuo lui li avete fatti?

Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
deddina81

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyVen 10 Apr 2015, 14:44

rochina ha scritto:
test framnetazione per il tuo lui, fish test sempre per il tuo lui li avete fatti?

Il primo sì, il secondo no.
Comunque il problema sembrerebbe essere in lui xkè lo spermiogramma non è proprio favoloso. Non sono moltissimi (sempre comunque più del limite indicato) e con la cura di integratori era ben salito il numero. La motilità non è stratosferica (siamo al 48/50%) però è anche vero che 4 volte incinta ci sono rimasta quindi onestamente non vedo neanche come possa essere davvero un problema suo.
Motivo per cui sono molto spaventata non tanto che non attecchiscano, ma che poi non ci rimangano, come già successo.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... EmptyVen 10 Apr 2015, 22:00

Coraggio! Si incomincia...... 406823
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si incomincia......   Si incomincia...... Empty

Si incomincia......
Pagina 1 di 1