Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA Empty
MessaggioTitolo: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyLun 16 Feb 2015, 14:11

Salve ragazze, sono abbastanza terrorizzata da questo esame. Mi potete scrivere le vostre esperienze (negative e positive) e la relativa procedura dell'esame?? Grazie millee!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyLun 16 Feb 2015, 14:48

Ciao cara, io ne ho fatte due ed entrambe sono state un po' dolorose... Tieni presente, però, che la mia soglia del dolore è veramente ridicola Wink Il dolorino simil mestruale lo senti solo per pochi secondi, quando ti fanno il prelievo per la biopsia. Poi si sta subito bene, io ho anche guidato dopo pochi minuti. E' un esame molto importante, quindi conviene farlo. Non occorre una preparazione particolare, come per quella operativa. Magari prendi 1-2 buscopan un'oretta prima. Vai tranquilla, è tutto sopportabilissimo ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA 6142
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyMar 17 Feb 2015, 07:53

miao71 ha scritto:
Ciao cara, io ne ho fatte due ed entrambe sono state un po' dolorose... Tieni presente, però, che la mia soglia del dolore è veramente ridicola Wink  Il dolorino simil mestruale lo senti solo per pochi secondi, quando ti fanno il prelievo per la biopsia. Poi si sta subito bene, io ho anche guidato dopo pochi minuti. E' un esame molto importante, quindi conviene farlo. Non occorre una preparazione particolare, come per quella operativa. Magari prendi 1-2 buscopan un'oretta prima. Vai tranquilla, è tutto sopportabilissimo ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA 6142

Meno male che non sono l'unica! Pure io ho una soglia del dolore pari a zero! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Mi sono un po' tranquillizzata! Razz
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyMar 17 Feb 2015, 19:49

Ciao Lastina,
anche io ho fatto due isteroscopie.

La prima da diagnostica è diventata operativa, mi hanno asportato un bel polipo endomentriale.
La seconda semplice e solo diagnostica.
Nel primo caso ho preso buscopan poche ore prima.
Dopo ancora buscopan e antibiotico, ma solo per il fatto che mi hanno asportato il polipo. Nella seconda, non ho preso nulla ne prima ne dopo.

Non ho avuto alcun tipo di dolore durante l'esame, nelle ore successive alla prima ho avuto dolori tipo mestruale dopo qualche ora e fino al giorno successivo.

E' vero che probabilmente la mia soglia del dolore è alta ma mi ero assicurata in entrambi i casi di eseguire l'isteroscopia in centri che ne fanno molte... cercando così di assicurarmi un ginecologo dalla mano... buona!!!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyMar 17 Feb 2015, 20:42

molly72 ha scritto:
Ciao Lastina,
anche io ho fatto due isteroscopie.

La prima da diagnostica è diventata operativa, mi hanno asportato un bel polipo endomentriale.
La seconda semplice e solo diagnostica.
Nel primo caso ho preso buscopan poche ore prima.
Dopo ancora buscopan e antibiotico, ma solo per il fatto che mi hanno asportato il polipo. Nella seconda, non ho preso nulla ne prima ne dopo.

Non ho avuto alcun tipo di dolore durante l'esame, nelle ore successive alla prima ho avuto dolori tipo mestruale dopo qualche ora e fino al giorno successivo.

E' vero che probabilmente la mia soglia del dolore è alta ma mi ero assicurata in entrambi i casi di eseguire l'isteroscopia in centri che ne fanno molte... cercando così di assicurarmi un ginecologo dalla mano... buona!!!

Grazie! Da quello che mi ha accennato il mio gine... me la farebbe lui! Quindi se si tratta di "mano" sono tranquilla, visto che non è un macellaio!

What a Face

Comunque... grazie per avermi tranquillizzata con la tua esperienza! I love you
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyMer 18 Feb 2015, 15:44

Io ho fatto lo scorso mese l'isteroscopia diagnostica e credevo di sentire poco dolore invece non e' stato cosi.
Sara' che me l'ha fatta una ragazza che era alle prime armi o sara' come mi ha detto il dottore (presente vicino alla ragazza che eseguiva l'operazione) per via dell'utero retroverso.
Io avevo preso 2 ore prima l'esame buscopan e dopo l'esame l'ho ripreso.
Ho avuto anche tante perdite per piu' giorni.
Cmq vai tranquilla..l'esame per fortuna dura poco.

lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyMer 18 Feb 2015, 20:05

Sabri ha scritto:
Io ho fatto lo scorso mese l'isteroscopia diagnostica e credevo di sentire poco dolore invece non e' stato cosi.
Sara' che me l'ha fatta una ragazza che era alle prime armi o sara' come mi ha detto il dottore (presente vicino alla ragazza che eseguiva l'operazione) per via dell'utero retroverso.
Io avevo preso 2 ore prima l'esame buscopan e dopo l'esame l'ho ripreso.
Ho avuto anche tante perdite per piu' giorni.
Cmq vai tranquilla..l'esame per fortuna dura poco.

Secondo me gioca molto il fattore "mano" e "ansia" Smile
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyVen 05 Giu 2015, 15:33

Anche a me è stato raccomandato questo esame, non mi spaventa il dolore, ma le possibili complicanze, riportate sul modulo di consenso.
In rete però testimonianze di gravi problemi non ne ho lette, sicuramente è un modo per tutelarsi da parte delle cliniche e le possibilità ad es. di perforazione dell'utero sono remote, almeno spero... voi avete notizie in merito?

Vi hanno prescritto una profilassi antibiotica per evitare che eventuali batteri risalgano e prolifichino nell'utero?

Grazie, un caro saluto a tutte.

ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA 6142
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyVen 05 Giu 2015, 16:13

A3_74 ha scritto:
Anche a me è stato raccomandato questo esame, non mi spaventa il dolore, ma le possibili complicanze, riportate sul modulo di consenso.
In rete però testimonianze di gravi problemi non ne ho lette, sicuramente è un modo per tutelarsi da parte delle cliniche e le possibilità ad es. di perforazione dell'utero sono remote, almeno spero... voi avete notizie in merito?

Vi hanno prescritto una profilassi antibiotica per evitare che eventuali batteri risalgano e prolifichino nell'utero?

Grazie, un caro saluto a tutte.

Ciao!!! Smile Anch'io ho letto che le complicanze sono remote. Inoltre, io ho una fobia pazzesca del dolore, per fortuna infatti mi faranno l'esame sotto anestesia. Martedì 9 dopo averla fatta vi saprò dire.

gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA EmptyVen 05 Giu 2015, 20:43

Io l'ho fatta da poco, senza alcun anestetico ... Tutto sommato non è per niente dolorosa, fase iniziale non ho sentito nulla, giusto qualche crampetto verso la fine, ma roba di pochi secondi. Nessun effetto collaterale, neanche perdite... Qualche altro crampetto tipo mestruale, ma vanno via anche quelle dopo qualche ora. Si dopo si prende l'anti bioetico una compressa di ciproxin entro le 24 ore successive e basta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA   ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA Empty

ESPERIENZE ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA
Pagina 1 di 1