Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi sto un po' perdendo in questo mare...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

Mi sto un po' perdendo in questo mare...  Empty
MessaggioTitolo: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 01:01

Oggi ho parlato con il medico del Marques con cui ho fatto la prima visita e che ha stilato il mio protocollo. Di fatto mi ha detto quello che un po' già mi aspettavo: "lei non ha nessun problema, gli esami ematici e l'isterosalpingografia erano ok, la risposta alla stimolazione è stata ottima...". Insomma, mera questione statistica.
Lui non ha nemmeno preso in considerazione la possibilità di passare ad altro, quando gli ho buttato io li la cosa mi ha detto che a suo avviso prima di passare ad una FIVET sarebbe giusto provare almeno una seconda volta con la IAD. Ho avuto la sensazione che gli "premesse" farmi capire che se le condizioni lo permettono sarebbe meglio evitare passare subito ad un livello di stimolazione, diciamo così, più pesante. Non me l'ha detto esplicitamente, ma l'ho inteso io unendo il fatto che lui rifarebbe lo stesso trattamento (unica modifica: iniziare il meropur un giorno prima, al terzo del ciclo invece che al quarto) e che quando gli ho chiesto se per lui quindi era una buona idea riprovare con la IAD ha detto "in questo modo la terapia sarebbe leggera..."

Non so che fare. La tristezza post negativo pian piano sta passando, ma questa sera mi sento stanca e svogliata. Di solito mi rimetto subito in pista, mi informo, prendo decisioni. Invece ho fatto queste cose ancor prima di avere il negativo, gli ultimi giorni di cova, e adesso che dovrei farlo non ho molta voglia. Se avessi la disponibilità economica e il tempo rifarei tutto immediatamente, ma l'idea che qualunque cosa io scelga dovrò aspettare mi "stronca".

E c'è un pensiero che continua a girarmi nella testa.... Come devo affrontare questo percorso? Oggi una mia amica, l'unica che sapesse del mio tentativo (e una delle pochissime, 2 in tutto, che sappia della nostra sterilità) mi ha chiesto se avevamo fatto, e com'è andata. Le ho detto che non è andata, e ho provato a descriverle il dolore che ho provato. Lei è mamma, e mi ha detto: "so che dolore è attendere mese dopo mese che accada qualcosa quando non si deve fare quello che hai fatto tu, quindi posso immaginare quanto doloroso sia per te". È stata carina, ma io non credo che lo possa immaginare.
E mi ha fatto tornare in mente il mio dilemma: dopo la scoperta dell'azoospermia io ho pensato che non sarei mai diventata madre. Questo pensiero non mi faceva più vivere, mi soffocava. Ho ricominciato a respirare solo quando abbiamo iniziato a muoverci per tentare le strade alternative. Oggi però mi rendo conto che da quel giorno ho "nascosto sotto il tappeto" la nostra sterilità, letteralmente. Non è stato un atto volontario, me ne sono proprio dimenticata. E ora questo fallimento me l'ha ricordato. E da questo "risveglio" ho iniziato a domandarmi se sia invece giusto tenerla sempre e costantemente presente questa condizione, in ogni momento, ricordarsi e ripetersi sempre "molto probabilmente noi non avremo mai il nostro bambino". Mi chiedo se sia un bene affrontare questa consapevolezza.

Voi cosa ne pensate? È una domanda difficile, me ne rendo conto. Ma lo chiedo a voi perchè vi seguo, e spesso in chi di voi ragazze, suo malgrado, ha più esperienza di me su questa strada, leggo questo genere di consapevolezza, come quando dite: "io ho fatto tutto quello che potevo".

So anche che è una domanda un po' assurda, perchè ciascuno di noi ha il suo modo di vivere le proprie esperienze, ma io in questo momento mi sento un po' persa, e vorrei tanto che ci fosse qualcuno che mi dicesse come mi devo sentire, cosa devo fare...

Mi sono dilungata troppo, e vi ho chiesto la luna, scusatemi... So che forse non potrete davvero rispondere alle mie domande, ma un'abbracciuzzo ve lo posso chiedere?

Buona notte fatine!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 09:04

ogni tanto ci penso, ma la maggior parte del tempo penso che avremo il nostro bambino. Mi metto solo dei limiti per la mia età e per i costi naturalmente ( a volte mi chiedo se è giusto sacrificare tutto per questo sogno che forse non si realizzerà, abbiamo la casa vuota, ci mancano anche gli armadi e devi vedere mia mamma, che non sa niente del nostro problema, quello che dice perché viviamo così) ma tu sei molto più giovane di me e hai più tempo anche per mettere da parte i soldini o per vedere realizzato il nostro diritto di curarci in Italia semplicemente pagando un ticket.
Ti dico tieni duro, la strada e' in salita ma hai le forze per affrontarla e il tempo per ricaricarti.. La consapevolezza che potrebbe non andare e' in fondo al cuore come una specie di paracadute ma tu continua a lottare, qui ci sono tante che ce l'hanno fatta e questa e' la mia forza. La nostra forza.
Un grande abbraccio affettuoso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 10:56

Oh tesoro, non dirlo neanche che chiedi la luna! Siamo qui per questo, per confrontarci, aiutarci, confortarci... è vero, troppo vero, che chi non passa da questo incubo non può capire assolutamente, dai sacrifici che dobbiamo fare ai dolori che dobbiamo sopportare.

Tu hai la mia età cara e la mia stessa identica situazione... siamo giovani, ma non più delle ragazzine. Io ho scelto di saltare direttamente la fase della IUI, l'ho deciso io, perché non mi sentivo di rischiare di prendere comunque degli ormoni, anche se più leggeri, con delle probabilità di riuscita così basse. Poi vabbé, manco con due fivet ci sono riuscita, ma quello è un altro discorso. La scelta è molto soggettiva, in questo momento come hai letto sono in una fase di scelta ancora più difficile, perché devo decidere se mi sento di rischiare la mia salute per un'altra stimolazione da zero o se considerare la doppia donazione... ci troviamo di fronte a scelte che sono veramente atroci e non importanti, di più.

Però cara.. questa è la nostra vita. Sono i nostri sogni. Sta solo a noi decidere quanto siamo disposte ad investirci, economicamente, psicologicamente e fisicamente. Ma non è un sogno impossibile. Difficile, faticoso, dispendioso e doloroso, ma non impossibile. Guarda quante fatine hanno passato l'inferno qui per stringere tra le braccia il loro sogno.. guarda Rochina, ad esempio.. ecco, io quando sono colta dallo sconforto penso a loro e mi dico "non posso, non voglio arrendermi. Non ancora. Loro hanno lottato con tutte le loro forze e ce l'hanno fatta e ce la posso fare anche io, basta non arrendermi".

Per quanto riguarda la scelta tra rifare la IUI o passare a FIVET... il tuo gine ti può dare un consiglio, ma poi la decisione spetta a te. Io come ti dicevo non mi sono sentita di provare la prima neanche una volta, ma cerca di sentire in cuor tuo cosa ti senti davvero di fare.. cerca di valutare tutto, pro e contro. La IUI: ha meno possibilità di riuscita ma la stimolazione è molto più leggera. La FIVET... hai più possibilità, c'è speranza di congelare per volte successive ma la stimolazione è pesante (anche lì va a fortuna, c'è chi ne risente di più e chi di meno, al di là dei rischi a lungo termine.. io ad esempio sto malissimo con nausea, emicrania fortissima e debolezza, altre non la sentono quasi).

Prenditi un pochino di tempo per riflettere e magari prova a sentire anche altri ginecologi e altri centri per vedere cosa ti consigliano..

Un abbraccio forte forte!  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 13:45

sicuramente è meglio una stimolazione leggera, per esperienza personale se avessi avuto le carte in regola avrei provato anch io quella, invece che essere catapultata in due ICSI, ma la decisione è tua, i medici possono solo consigliarti............
io, comunque, non ho mai dimenticato la mia, nostra, sterilità, perchè nel mio caso è lui ad avere un quadro spermatico disastroso, ma siamo in due a non poter avere figli; sicuramente bisogna essere consapevoli del problema, ma bisogna essere ancor più consapevoli che possiamo (dobbiamo) affrontare l ostacolo pensando ad una soluzione positiva......non può andare sempre male!!!!
 Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 15:37

Cara Eli, io faccio parte di quel gruppo di "fortunatissime" che ha il suo sogno tra le braccia...
Alla tua età non avevo ancora conosciuto mio marito e quando a 36 anni ci siamo sposati abbiamo cercato subito un bimbo... non sto a raccontarti i mesi passati a sperare perchè li conosci benissimo ma ti voglio presentare la mia esperienza perchè forse ti aiuta a decidere. La prima stimolazione, la prima IUI ho visto il positivo ma purtroppo all'ottava settimana il nostro sogno si è infranto... alla luce di questo il mio allora ginecologo insisteva affinchè continuassimo con questa tecnica... come è venuto una volta, il positivo verrà ancora, continuava a dire! Nella mia immensa ignoranza e fiducia nei medici ho seguito il suo consiglio e così per 9 lunghi mesi, TUTTI i mesi mi sono bucata con una "leggera stimolazione" per non avere in mano nulla di nulla... Eppure noi eravamo considerati "sine causa" per cui con ottime probabilità di riuscita... Dopo essere passati alle Fivet e poi alle icsi, il tempo è passato e la qualità dei miei ovociti precipitata per cui io il mio sogno sono dovuto andarmelo a prendere il Spagna e l'ho avuto grazie al dono di una spagnola...
Se potessi tornare indietro non perderei tutto quel tempo per delle "stimolazioni leggere" e passerei subito al sodo...
Io non ho mai pensato che un figlio non l'avremmo mai avuto... non pensarlo neanche tu! Un figlio l'avrai, l'avrete... basta solo capire come andarlo a prendere... e solo tu e tuo marito potete saperlo...
E quando un figlio ce l'avrete, non vi basterà... ne vorrete un altro perchè tutte le attese e le delusioni e i dubbi e i vuoti saranno immediatamente svaniti!
Ti auguro di non metterci il tempo che ci ho messo io... ma allora non c'era questo magnifico forum e questa famiglia così incoraggianti!
Ti abbraccio forte forte e se hai bisogno siamo qui!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 16:11

idem, mai pensato che sarei rimasta sola con mio marito senza figli, la mia forza di andare avanti, di lottare era talmente talmente tanta che avrei scalato l'everest pur di ottenere ciò che volevo!a costo di metterci anni ed anni ma mai mi sarei arresa e mai ho voluto immaginare per troppo tempo un futuro senza figlio.Anche io sono per il passare alle cose che diano %maggiori di riuscita

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 19:29

Care fatine,
non mi deludere proprio mai voi! Grazie dal cuore a tutte.

Avete ragione.... Hermione, che dice che ne ho la forza: è vero, ce l'ho! Se c'è un ,ato posotivo nella mia esperienza è che ho scoperto di avere una forza che non sospettavo, tanta da avermi insegnato il distacco e da farmi finalmente vedere che anche altri aspetti della vita che mi sembravano ostacoli insormontabili in realtà non lo sono affatto, è solo una questione di atteggiamento mentale.
Airad, si, questa è la nostra vita, inutile fantasticare che le cose siano diverse, bisogna solo ricordarsi che abbiamo il libero arbitrio, la possibilità di scegliere di lottare. Aspettando luglio: vero! Mai dimenticare chi siamo, soprattutto chi siamo in 2 (ne avevamo già parlato).
Sasa, grazie per la bellissima testimonianza, davvero. E Rochina per la concretezza, che mi sembra sempre e comunque l'atteggiamento migliore.

Prenderò il mio tempo per capire concretamwnte come procedere. Oggi ho fatto il primo passo mettendomi in contatto con una nuova gine. Speriamo che mi ricontatti presto per un appuntamento.

Nel frattempo vi racconto una cosa sciocchina, ma carina: ho trovato la brochure di un'artista che si chiama Mili Weber. L'immagine di copertina è un'opera che si chiama "Leuchte mir, Laternachen". Se avete voglia cercatela, io l'ho trovata adorabile... Adesso la tengo nella borsa e ogni tanto la guardo. Ho detto al mio compagno che mi fa oensare ad una bambina, la nostra, che ci sta cercando. Mi fa sorridere perchè me la immagino un po' imbronciata, come sarei io, perchè ci stiamo mettendo troppo ad andarle incontro  Laughing .... Insomma, la mia luce non si è spenta!

Vi  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 forte, tutte!
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 20:12

Bravissima tesoro! Che bello vedere la positività tra le tue parole!  I love you 

Sì, fai benissimo, prenditi un attimo per te e capire bene cosa vuoi, cosa volete, o meglio, la strada migliore per ottenerlo, come sto facendo anche io.. intanto ci cerchiamo dei dottori seri che ci seguano e facciamo con tutta calma gli approfondimenti che ci possono aiutare. E vedrai che ce la faremo anche noi. Siamo delle leonesse, tutte noi qui sul forum, abbiamo una forza che neanche sognavamo di avere eppure eccoci qui... più determinate che mai  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 

Noi saremo sempre qui a sostenerci a vicenda tesoro... ce la faremo, insieme  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  769866 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 20:21

Fatine belle, tutte ce la si fa se non ci si arrende!bisogna lottare e mai smettere di andare aventi, sarete ripagate di un amore immenso quale quello dei vostri figli I love you 

Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMar 19 Ago 2014, 21:57

Eli ti leggo ora , non mollare cara , pensa solo che meno di niente c' è solo niente , quella consapevolezza c' è senza ombra di dubbio ma và messa all' angolo per ora .
Credo che tu abbia ancora molta energia e la devi usare per fare le prossime mosse .
Consiglio mio x non imbattere in delusioni o rimpianti passa allo step successivo , io sono molto pratica se non funziona si cambia, passerei alla fivet ,fai quello che ti senti di fare l' istinto a volte è un buon condigliere.
Baci bea
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 01:04

eli ho avuto un percorso travagliatissimo per avere mio figlio...anche un aborto. La mia arma però era sempre pensare "io ci riuscirò"...il concetto di dover prevedere la mia vita senza non mi ha mai sfiorata. Forse è carattere quindi non so se questo andrà bene anche per te come metodo...ma per me era importantissimo pensare che io c'ero...non so se mi spiego

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Mi sto un po' perdendo in questo mare...  Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 03:32

Io invece ho avuto dubbi, più di una volta. Ma senza figli non ci volevo stare, per cui sono andata avanti a testa bassa.

Anche io, come le altre, passerei a FIVET o ICSI. Non vorrei provare di nuovo con qualcosa che ha comunque basse possibilità di riuscita.
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 11:08

Anche io dopo il primo colloquio con il nuvo centro, nella quale mi ha detto che faro' sicuramente piu' fatica mi è caduto il mondo addosso e ho pensato che forse non riusciro', staremo solo io e mio marito e godremo di quello che abbiamo.
Ma poi mi dico" io ce la faro' cheers :king: !!"
E' un contraso di sentimenti. ma perchè io non ce la posso fare come tante fatine che ho incontrato qui??
Noi ce lo meritiamo, IO ME LO MERITO!!! cheers cheers 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 11:59

Elizabeth<3 ha scritto:
Io invece ho avuto dubbi, più di una volta. Ma senza figli non ci volevo stare, per cui sono andata avanti a testa bassa.

Anche io, come le altre, passerei a FIVET o ICSI. Non vorrei provare di nuovo con qualcosa che ha comunque basse possibilità di riuscita.
Quoto Elisabeth, soprattutto riguardo alla testa bassa  Wink  Dopo un po' di batoste è d'obbligo continuare a lottare se il desiderio rimane prepotente dentro di noi!
Come ti hanno consigliato le altre, valuta maggiormente la possibilità di usare le altre tecniche che ti permettano di aumentare le possibilità di successo  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 19:03

Ragazze, grazie infinite a tutte  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  769866 

Intanto, la nuova gine (Miao71, grazieeeeee!!) mi ha ricontattata x l'appuntamento, quindi piano piano si riparte! Il desiderio c'è, prepotente.

Vi  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyMer 20 Ago 2014, 19:25

Eli81 ha scritto:
Ragazze, grazie infinite a tutte  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  769866 

Intanto, la nuova gine (Miao71, grazieeeeee!!) mi ha ricontattata x l'appuntamento, quindi piano piano si riparte! Il desiderio c'è, prepotente.

Vi  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
Evvaiiiiiiiiiiii! Forza tesoro, siamo con te, sempre  felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità 
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyGio 21 Ago 2014, 17:24

La nuova gine è già un inizio spumeggiante....

Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142 
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyGio 21 Ago 2014, 20:48

cara coetanea Eli..non ti arrendere bravissima ..ascolta il tuo cuore ..ti dira' di fidarti delle persone ..e se poi quella strada non la senti tua passa ad altro .anche noi dopo 4 icsi con ovuli e sperma nostro abbiamo detto basta ..pochi ovuli ..non ne valeva la pena.pero' sai ognuno ha la sua esperienza e decide con il suo cuore!!quindi siamo passati all' ovo ..

coraggio cara ..ti vedo con il sorriso pronta a combattere un'altra volta .abbiamo una forza incredibile me ne sono resa conto anche io!!e' forse il nostro sogno a darci energia???

farai la scelta giusta ne sono sicura .noi siamo qui vicino a te!! lol! lol! lol! lol! 
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  EmptyVen 22 Ago 2014, 17:43

ciao quoto tutto quello che precedentemente le altre ti hanno detto ... io ho consciuto mio marito che avevo appena compiuto 30 anni ... e da quasi subito abbiamo parlato di figli... li abbiamo sempre desiderati ... poi a causa delle malattie dei miei genitori ho dovuti rimandare il matrimonio e di conseguenza i figli ... ma poi ci siamo sposati ... ed ogni mese con la speranza che il test segnasse positivo ed il dolore di rimandare al seguente mese ... poi è arrivata la mia malattia ... ma ho sempre pensato che io un figlio lo volevo, anzi lo voglio con tutta me stessa ... ho un marito che segue il mio desiderio .... perciò come tutte noi ... è dentro che nasce la forza di affrontare tutto  Mi sto un po' perdendo in questo mare...  769866 Mi sto un po' perdendo in questo mare...  6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi sto un po' perdendo in questo mare...    Mi sto un po' perdendo in questo mare...  Empty

Mi sto un po' perdendo in questo mare...
Pagina 1 di 1