Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ieri incontro per informazioni adozione...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 09:59

Mamma mia quanto è complicato tutto questo percorso che ci viene messo davanti Sad Però... Sole ti sento più serena ora! Per l'adozione i tempi sono davvero biblici... la cosa che a me angoscia di più sono proprio gli psicologi, a volte sembra quasi che vogliano solo mettere i bastoni tra le ruote. Io capisco che debbano accertarsi che una coppia sia in grado di affrontare le difficoltà di un'adozione... ma soprattutto chi viene da un percorso di pma direi che ha già dimostrato quanto meno la determinazione.

Brava Sole, ora prenditi comunque un pochino di tempo per te, hai bisogno di essere al top quando arriverà il momento.. l'uno o l'altro che sarà Wink Un abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 10:23

SOLE010 ha scritto:
rochina ha scritto:
dove sei stata di bello Sole?

In Austria Rochi!con un bel giro a Vienna!!
Meravigliosa...
hai mangiato la sacher torte?io la ADORO

Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 11:58

rochina ha scritto:
SOLE010 ha scritto:

In Austria Rochi!con un bel giro a Vienna!!
Meravigliosa...

Ah certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io sono STRAGOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sacher con caffè con panna e liquorino Sacher.... felice felice 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 12:10

SOLE010 ha scritto:
rochina ha scritto:

Ah certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io sono STRAGOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sacher con caffè con panna e liquorino Sacher.... felice felice 
 affraid affraid goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, se dobbiamo fare una cosa, facciamola bene!!!!!!!!!! lol! lol! 

Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 12:11

airad ha scritto:
Mamma mia quanto è complicato tutto questo percorso che ci viene messo davanti Sad Però... Sole ti sento più serena ora! Per l'adozione i tempi sono davvero biblici... la cosa che a me angoscia di più sono proprio gli psicologi, a volte sembra quasi che vogliano solo mettere i bastoni tra le ruote. Io capisco che debbano accertarsi che una coppia sia in grado di affrontare le difficoltà di un'adozione... ma soprattutto chi viene da un percorso di pma direi che ha già dimostrato quanto meno la determinazione.

Brava Sole, ora prenditi comunque un pochino di tempo per te, hai bisogno di essere al top quando arriverà il momento.. l'uno o l'altro che sarà Wink Un abbraccio forte forte!

Si Airad, infatti è stata la prima cosa che ho cercato di spiegare all'assistente sociale...chi fa PMA sa già cosa significa soffrire, attendere, sopportare...e soprattutto ha già messo alla prova l'equilibrio della propria coppia. Per affrontare entrambi questi percorsi bisogna essere uniti più che mai...altrimenti si rischia di sfasciare tutto...

Si sono più serena...ora non voglio pensare più di tanto...ho abbandonato anche il pensiero fisso del se e quando avrò ovulato che prima cmq mi angustiava, degli stick per sapere quando mi verrà in ciclo per programmare i tentativi PMA....ora stacco e per quest'estate Mojito e aperitivi in relax.... Wink Wink Wink 
 sunny 
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 12:13

rochina ha scritto:
SOLE010 ha scritto:

affraid affraid goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, se dobbiamo fare una cosa, facciamola bene!!!!!!!!!! lol! lol! 

Sfondi una porta aperta..... Wink 
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 14:57

Grazie Spillo!
Per ora siamo in pausa...solo a settembre o Ottobre si parlerà del corso...poi si vedrà!!!
Ma tu ora stai seguendo anche la pratica adozione o l'hai lasciata?[/quote]

La pratica per ora è sospesa, perché le assistenti sociali non ci hanno fatto fare il corso. Per loro non era necessario  affraid . Per il giudice siamo idonei ma non può mandarci l'idoneità perché manca l'attestato.
Sinceramente ho fatto solo due solleciti alle assistenti sociali anche in seguito al sollecito del giudice ma non di più perché in questo momento non potrei portare avanti entrambe le alternative e mi imbarazzerebbe andare al corso con la pancia.
In bocca al lupo per tutto!!! Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 14:59

spillo74 ha scritto:
Grazie Spillo!
Per ora siamo in pausa...solo a settembre o Ottobre si parlerà del corso...poi si vedrà!!!
Ma tu ora stai seguendo anche la pratica adozione o l'hai lasciata?

La pratica per ora è sospesa, perché le assistenti sociali non ci hanno fatto fare il corso. Per loro non era necessario  affraid . Per il giudice siamo idonei ma non può mandarci l'idoneità perché manca l'attestato.
Sinceramente ho fatto solo due solleciti alle assistenti sociali anche in seguito al sollecito del giudice ma non di più  perché in questo momento non potrei portare avanti entrambe le alternative e mi imbarazzerebbe andare al corso con la pancia.
In bocca al lupo per tutto!!! Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142  [/quote]

Da me il percorso è al contrario...prima di fare la domanda devi fare il corso e quando hai tutto in mano fai la domanda per adozione italiana, internazionale, o entrambe...
 sunny 
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMer 02 Lug 2014, 19:19

Da me il percorso è al contrario...prima di fare la domanda devi fare il corso e quando hai tutto in mano fai la domanda per adozione italiana, internazionale, o entrambe...
 sunny [/quote]

Purtroppo in Italia ognuno fa come vuole Twisted Evil 
E' molto meglio come fanno da te. Anche perché la domanda ha validità tre anni. Dopo di che si deve rifare tutto l'iter!!!
A me con questo scherzetto è passato già quasi un anno e mezzo. Evil or Very Mad 
 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyVen 04 Lug 2014, 12:31

spillo74 ha scritto:

sunny 

Purtroppo in Italia ognuno fa come vuole Twisted Evil 
E' molto meglio come fanno da te. Anche perché la domanda ha validità tre anni. Dopo di che si deve rifare tutto l'iter!!!
A me con questo scherzetto è passato già quasi un anno e mezzo. Evil or Very Mad 
 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 [/quote]

Già! e poi trovo logico prima di inviare una domanda al tribunale aver affrontato il percorso, anche perchè è proprio facendo il corso e parlando con gli assistenti sociali che ci si rende conto per bene di ciò che si è deciso di affrontare...ci sono coppie che durante questo percorso si rendono conto di non essere pronti ad affrontare una situazione simile e magari cambiano idea...a quel punto non ha senso aver mandato avanti una domanda al tribunale...
Comunque vedremo come si evolvono le cose!
Buon fine settimana!
 sunny 
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptySab 26 Lug 2014, 22:56

fare il corso predizione è molto importante perché già ti poni davanti ai tuoi limiti, alle tue aspettative...per me avere o meno la pancia non è importante, amerei questo mio figlio a prescindere da tutto, però so che è molto importante fare questo percorso in due ed essere molto uniti, gli uomini spesso tentennano un po' ed hanno i loro tempi biblici.
ti consiglio di partecipare al corso, a prescindere da quale sarà la tua scelta, ti arricchirà molto.
 Very Happy 
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2014, 09:04

angyvitto ha scritto:
fare il corso predizione è molto importante perché già ti poni davanti ai tuoi limiti, alle tue aspettative...per me avere o meno la pancia non è importante, amerei questo mio figlio a prescindere da tutto, però so che è molto importante fare questo percorso in due ed essere molto uniti, gli uomini spesso tentennano un po' ed hanno i loro tempi biblici.
ti consiglio di partecipare al corso, a prescindere da quale sarà la tua scelta, ti arricchirà molto.
 Very Happy 

Certo Angy...sono d'accordo...oggi scriverò all'assistente sociale per confermare la nostra presenza!
 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 769866 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2014, 10:11

Ciao dolce Sole, passo per farti un saluto!vedo che stai procedendo, mi fa piacere, e mi fa piacere leggerti sempre con noi sul forum Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 769866 

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyLun 28 Lug 2014, 20:22

Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 6142 
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMar 29 Lug 2014, 00:58

anche noi un po' di tempo fa ,ancora quando facevo pma ,,abbiamo voluto fare il corso per l'adozione e siamo andati due lunedi .ho avuto anche il prelievo ovociti proprio uno dei due lunedi...e siamo riusciti ad arrivare al corso ma un po' in ritardo .e' stato interessantissimo ..io e mio marito un giorno la vogliamo fare l'adozione ..e' un'amore che viene dal cuore,,tutta questa sofferenza in questo nostro percorso ci ha fatto vedere tutto con altri occhi ....occhi di un bimbo che un gg andremo a prendere...

ogni volta,,anche oggi ,,che esco dall 'uscita in aereoporto ..dove ci sono tutte le persone che aspettano ..penso sempre e mi commuovo..che un gg ci saranno le nostre famiglie ad aspettarci e a farci festa ..e noi sorrideremo ,,,insieme al nostro bimbo... I love you  I love you  I love you 

solo che per ora vogliamo concentrarci sull' eterologa ..voglio la pancia..voglio la pancia..solo cosi potro' dare tutto di me stessa .

sono due strade da fare separatamente.in questo momento per prima cosa vorrei provare a diventare una mamma di pancia..anche perché ho scoperto di avere un piccolo focolaio di endometriosi e ho tanta paura di questa malattia ...se devo provare meglio ora ...
all 'incontro adozione una ragazza ha raccontato che non si sono mai accorti di nulla e le hanno diagnosticato un'endometriosi gravissima da dover togliere tutto.non vi dico la sofferenza sul suo viso . .. ci vuole tempo per superare questo lutto...che un gg forse riuscirai a superare ..o forse no ...e' per questo motivo che non voglio fare un'adozione ora ...perché non mi sento pronta e il mio bimbo merita tutto il mio amore...

per ora coviamo ...e si vedra '...intanto sogniamo ... Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466  Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466  Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466 

SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMar 29 Lug 2014, 15:36

Debora2 ha scritto:
anche noi un po' di tempo fa ,ancora quando facevo pma ,,abbiamo voluto fare il corso per l'adozione e siamo andati due lunedi .ho avuto anche il prelievo ovociti proprio uno dei due lunedi...e siamo riusciti ad arrivare al corso ma un po' in ritardo .e' stato interessantissimo ..io e mio marito un giorno la vogliamo fare l'adozione ..e' un'amore che viene dal cuore,,tutta questa sofferenza in questo nostro percorso ci ha fatto vedere tutto con altri occhi ....occhi di un bimbo che un gg andremo a prendere...  

ogni volta,,anche oggi ,,che esco dall 'uscita in aereoporto ..dove ci sono tutte le persone che aspettano ..penso sempre e mi commuovo..che un gg ci saranno le nostre famiglie ad aspettarci e a farci festa ..e noi sorrideremo ,,,insieme al nostro bimbo... I love you  I love you  I love you 

solo che per ora vogliamo concentrarci sull' eterologa ..voglio la pancia..voglio la pancia..solo cosi potro' dare tutto di me stessa .

sono due strade da fare separatamente.in questo momento per prima cosa vorrei provare a diventare una mamma di pancia..anche perché ho scoperto di avere un piccolo focolaio di endometriosi e ho tanta paura di questa malattia ...se devo provare meglio ora ...
all 'incontro adozione una ragazza ha raccontato che non si sono mai accorti di nulla  e le hanno diagnosticato un'endometriosi gravissima da dover togliere tutto.non vi dico la sofferenza sul suo viso . .. ci vuole tempo per superare questo lutto...che un gg forse riuscirai a superare ..o forse no ...e' per questo motivo che non voglio fare un'adozione ora ...perché non mi sento pronta e il mio bimbo merita tutto il mio amore...

per ora coviamo ...e si vedra '...intanto sogniamo ... Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466  Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466  Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 986466 

Ciao Debora,
anche io ho tanto desiderio di essere mamma "di pancia"...lo vorrei davvero tanto...e ancora ci spero...forse sono un'illusa, ma ancora ogni mese spero nel miracolo... Wink ....
HO fatto già 5 tentativi di omologa...passando anche per centri privati e costosi...facendo di tutto e di più...alla fine mi sono fermata e ho capito che era il momento di fermarsi un attimo...sono tornata al mio primo centro, per me ottimo, ma pubblico (nulla contro il pubblico, ma non congelano e hanno protocolli un pò più standard e non usano certe tecniche più avanzate, come imsi...) sono tornata li e se mi chiameranno probabilmente un ultimo tentativo lo farò...nel frattempo il mio cuore mi sta spingendo ad informarmi circa l'adozione...
Non ho nulla di nulla contro l'eterologa...ma non sò perchè...non la sento la mia strada...non è quello il mio cammino...
...Per ora stacco la mente e fino a settembre non ci penso più...ma resto qui con voi!
 sunny 
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 EmptyMar 29 Lug 2014, 15:42

rochina ha scritto:
Ciao dolce Sole, passo per farti un saluto!vedo che stai procedendo, mi fa piacere, e mi fa piacere leggerti sempre con noi sul forum Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 769866 

ti abbraccio fortissimo!
sei sempre dolcissima!
 Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 769866 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... - Pagina 2 Empty

Ieri incontro per informazioni adozione...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2