Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ieri incontro per informazioni adozione...

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

Ieri incontro per informazioni adozione... Empty
MessaggioTitolo: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyVen 13 Giu 2014, 16:01

Ciao fatine...
ieri mio marito ed io siamo stati dall'assistente sociale per un primo incontro informativo sull'adozione...
Sono serena in questo momento, non sò cosa accadrà nel futuro, non sò che strade decideremo di intraprendere, ma stò seguendo il mio cuore e le mie emozioni. Se finalmente ci siamo mossi verso questo primo incontro è perchè ora lo sentivamo possibile...non ho ancora abbandonato la PMA , forse faremo ancora un tentativo...comunque sto vivendo tutto questo come delle possibilità che la vita mi da...proverò a coglierle e a vedere quali saranno i frutti...
L'assistente sociale è stata molto carina, ci ha fatto una panoramica delle procedure e delle leggi...il corso da seguire comunque ci sarà ad ottobre quindi da una parte abbiamo tutto il tempo per pensare e dall'altra purtroppo perdiamo un pò di mesi...ma sono tranquilla...con delle ferite nell'anima ma tranquilla...ed è importante.
Vi terrò aggiornate, mi piace condividere con voi le mie emozioni.

sunny 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyVen 13 Giu 2014, 16:36

Mi sembri serena e questo mi fa molto piacere....un passo alla volta e vediamo dove ti porterà il cuore....tu aggiornaci
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyVen 13 Giu 2014, 16:58

Cara Sole, ti penso spesso e speravo di leggere presto dei tuoi futuri passi ed aggiornamenti.
Mi fa piacere leggere che state percorrendo entrambe le strade e che deciderete quale sia la vostra passetto dopo passetto, io credo che il cuore vi darà la risposta giusta. I love you 
Tienici aggiornate, rimani con noi Ieri incontro per informazioni adozione... 374861 Ieri incontro per informazioni adozione... 769866 

Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyVen 13 Giu 2014, 17:44

Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 

Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyVen 13 Giu 2014, 17:56

Sono contenta di leggerti così serena, è molto importante la disposizione d'animo. Questa serenità sarà l'arma vincente in ogni caso, qualsiasi strada vi porti alla realizzazione del vostro sogno  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 01:00

Sono felice per voi. Qualunque sia la direzione spero che andiate dritti verso la meta!

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Ieri incontro per informazioni adozione... Candle_of_hope

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 07:46

In bocca al lupoxxxxxxxxxxxxxxxx
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 11:56

Che bello leggerti così più serena... e fate benissimo a muovervi in entrambe le direzioni Smile Anche io sto iniziando ad informarmi anche sull'adozione, per ora solo su internet ma diciamo che inizio a pensarci... l'unica cosa che mi spaventa di questa strada è che la vedo ancora più in salita e difficile della pma.. se possibile. Ma con la giusta disposizione d'animo e i requisiti giusti sono sicura che ce la farete... anzi, avete solo una possibilità in più per realizzare il vostro sogno! Un abbraccio!  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: hai fatto bene   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 13:35

informarsi aiuta moltissimo a decidere come procedere.....

in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!

Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 19:33

Cara sole,
Sono contenta che ti sei trovata bene o meglio a tuo agio all'incontro.
Informarsi sull'adozione e' sempre utile. Poi il fatto che hai deciso di non abbandonare la pma e' un buon segno.

Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptySab 14 Giu 2014, 20:44

Ti penso spesso e mi dispiace x il dolore che sicuramente provi, ma sembri più serena e con tanta voglia di trovare la strada giusta, qualunque essa sia!
Perciò ti abbraccio e incrocio tutto x te!
Qualsiasi momento di sconforto noi ci siamo! Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyDom 15 Giu 2014, 10:20

Continuare sul doppio binario è un'idea intelligente. Ti consiglio però di non dire alle assistenti sociali che non hai ancora completamente abbandonato l'idea della pma. Non la vedono di buon occhio!
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyDom 15 Giu 2014, 13:00

Grazie ragazze,vi abbraccio e ringrazio una per una tutte voi che avete sempre una parola di sostegno,e sapere che mi pensiate alle volte Mi emoziona davvero!vi farò sapere i nostri pensieri!
 sunny Ieri incontro per informazioni adozione... 769866 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyDom 15 Giu 2014, 18:09

solinetta che bello leggerti...spero davvero che troverete la vostra strada...e sono felice che l'ìincontro ti abbia aperto una strada in più. Sai che per qualsiasi cosa noi siamo qui

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Ieri incontro per informazioni adozione... Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 16 Giu 2014, 09:24

Ripensavo all'incontro... e ovviamente mi ha chiesto se ho fatto pma e io ovviamente ho detto di si...non ha insistito ad investigare se abbiamo deciso di provare ancora o no, mi ha solo detto che secondo lei è importante che nel momento in cui si da inizio alla vera apertura della domanda di adozione si abbiano le idee chiare sul percorso pma. Più che altro per la carica emotiva che entrambi i percorsi richiedono. Lei intendeva dire non tanto durante il corso, ma proprio quando si decide di fare la domanda...questo per permettere di canalizzare tutte le proprie energie in questo percorso...Poi ovviamente ha detto fate come ritenete meglio, ma lei ha consigliato così.
E io non lo trovo neanche sbagliato come discorso...il fatto stesso che solo oggi siamo andati al colloquio è perché prima le nostre emozioni ed energie erano tutte per la pma...comunque, ho ancora tempo e vedremo come si evolvono in questi mesi le cose da entrambi i versanti!
 Buona settimana a tutte!
 sunny 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 16 Giu 2014, 09:31

Anche secondo me non è sbagliato come discorso.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 16 Giu 2014, 09:34

Anche io penso che ad un certo punto si arrivi ad un bivio, cioè si debba scegliere che strada continuare a percorrere xchè devi mettere un punto definitivo su ciò che si vuole fare appunto xchè entrambi i percorsi richiedono molta energia sia fisica che mentale.
Adesso è presto per decidere x entrambi i percorsi sul quale intrapprendere definitivamente, io penso sempre che le cose vengano da se, e che la scelta la farà il cuore al momento opportuno, intanto Sole rimani sempre con noi che sei nei nostri Ieri incontro per informazioni adozione... 769866 Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 

Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 30 Giu 2014, 00:25

In bocca al lupo per il percorso adottivo. Credo possibile lasciare entrambe le strade aperte per il momento. Noi abbiamo capito strada facendo quale era il nostro percorso. Durante il percorso per arrivare ad adottare abbiamo fatto un tentativo di pma. Poi mi sono resa conto che desidravo diventare mamma attraverso l'adozione. Ora siamo in attesa di essere abbinati ad un cucciolo cinese.
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 30 Giu 2014, 07:47

sissi.76 ma che bellooooo  I love you  Spero che il tuo cucciolino ti sia dato al più presto!

sole... sono sicura che capirai quale sarà la tua strada.. fai benissimo a lasciarti aperte tutte le strade e sono sicura che sarà proprio questo a portarti passo passo sulla scelta migliore per te. Anche io sto iniziando a pensare anche all'adozione.. mi sarebbe piaciuta per un secondo cucciolo, con calma, ma se non dovrà essere il mio destino riuscire con la pma anche io inizierò ad informarmi, quando dovessi sentire che è arrivato il momento. Sono scelte difficilissime, che dobbiamo sentire nel cuore. Ma noi, che dobbiamo affrontare così tante prove in più delle altre donne, abbiamo anche una marcia in più... coraggio tesoro, vai avanti per la tua strada a testa alta e tienici aggiornate! Un abbraccio!  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyLun 30 Giu 2014, 10:44

Sole passo per un saluto, ti penso I love you 

Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyMar 01 Lug 2014, 09:44

Ciao Rochi, Airad, Sissi, semplicemente, bibbi...Ciao a tutte!

Non sono sparita eh!!!me ne sono andata in ferie una settimana...tanto per staccare un pò, e non pensare....
Ora la pago tutta perché sul lavoro ci sono 200.000 problemi... Mad Mad pale pale 

Grazie per i Vostri pensieri! Vi abbraccio fortissimo!!!!!!!!!!!!!!

sunny  sunny  sunny  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142  Ieri incontro per informazioni adozione... 6142 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyMar 01 Lug 2014, 15:22

dove sei stata di bello Sole?

La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyMar 01 Lug 2014, 19:28

Ciao Sole, capisco come ti senti in questo momento. Anche io ho fatto domanda di adozione lo scorso anno lasciandomi però aperta la strada della PMA. Con la speranza che l'una o l'altra strada mi facesse raggiungere il mio sogno.
Considera che la domanda l'ho fatta a Marzo e la psicologa si è fatta sentire solo a Dicembre quando cominciavo a preparare il tentativo di ovodonazione. Non è stato semplice convincere la psicologa e le assistenti sociali di aver superato il "lutto di non poter avere un figlio biologico" e di aver abbandonato la strada della PMA.
Per loro le due strade sono incompatibili.
Sai quando ci ha chiamato il giudice del Tribunale? Mentre eravamo a Valenzia!!! Abbiamo fatto il colloquio da lui mentre ero in cova!!!
La cosa mi ha portato fortuna!!! Il fagiolino che ci ha accompagnato al Tribunale è rimasto con noi!!!!
E come speravo... UNA STRADA SI E' APERTA!!!!
Ti auguro che si apra anche a te!!!
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyMer 02 Lug 2014, 09:20

rochina ha scritto:
dove sei stata di bello Sole?

In Austria Rochi!con un bel giro a Vienna!!
Meravigliosa...
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... EmptyMer 02 Lug 2014, 09:22

spillo74 ha scritto:
Ciao Sole, capisco come ti senti in questo momento. Anche io ho fatto domanda di adozione lo scorso anno lasciandomi però aperta la strada della PMA. Con la speranza che l'una o l'altra strada mi facesse raggiungere il mio sogno.
Considera che la domanda l'ho fatta a Marzo e la psicologa si è fatta sentire solo a Dicembre quando cominciavo a preparare il tentativo di ovodonazione. Non è stato semplice convincere  la psicologa e le assistenti sociali di aver superato il "lutto di non poter avere un figlio biologico" e di aver abbandonato la strada della PMA.
Per loro le due strade sono incompatibili.
Sai quando ci ha chiamato il giudice del Tribunale? Mentre eravamo a Valenzia!!! Abbiamo fatto il colloquio da lui mentre ero in cova!!!
La cosa mi ha portato fortuna!!! Il fagiolino che ci ha accompagnato al Tribunale è rimasto con noi!!!!
E come speravo... UNA STRADA SI E' APERTA!!!!
Ti auguro che si apra anche a te!!!

Grazie Spillo!
Per ora siamo in pausa...solo a settembre o Ottobre si parlerà del corso...poi si vedrà!!!
Ma tu ora stai seguendo anche la pratica adozione o l'hai lasciata?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ieri incontro per informazioni adozione...   Ieri incontro per informazioni adozione... Empty

Ieri incontro per informazioni adozione...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente