Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... Empty
MessaggioTitolo: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyDom 13 Apr 2014, 20:26

Che pma e religione e' un gran bel tema importante ..
E poiché all incontro non ci sarò mi piacerebbe sapere come le altre religioni vedano la pma.. Sapere il nostro rapporto con la nostra religione...
Io.... Nata e cresciuta in una famiglia cattolica .. Ho vissuto e frequentato la chiesa con gran passione dedizione e partecipazione . Andavo a messa ho fatto la cresima per la voglia di quel sacramento... Cantavo nel coro partecipavo all oratorio e tenevo i bambini un po" difficili".... Poi la pma e'entrsra nella mia vita come unica soluzione per avere un figlio dovrò ricorrere all ovo e da li mi sono informata di come la chiesa non lo vede di buon occhio ...
Poi per la mia prima e anche per la seconda ovo mi sono affidata alla madonna con un rapporto tutto mio che escludeva i sacerdoti e che mi faceva pensare che La Madre non poteva non capire una ragazza impaurita che faceva di tutto per diventare madre .. Pregare mi aiutava a farmi stare serena e sentirmi protetta !!
La biochimica mi fece pensare che forse avevo dato poco per ricevere un dono e quindi ho pregato ancor di più... E al negativo ... Il mondo mi è' crollato... Lei non vuole aiutare me perché la religione non lo prevede... E io ho trovato la forza e la serenità in me...
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyDom 13 Apr 2014, 20:27

Scusate sono stata un po lunga ma l argomento mi prende!!!
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyDom 13 Apr 2014, 20:39

ho ricevuto i sacramenti per volere dei miei genitori ma già alla cresima ero un pò contrariata, ho frequentato le lezioni di religione fino alle scuole medie poi ho scelto di non seguire più e i miei mi hanno accontentata. a messa ci andavo quando ero "costretta" dal catechismo oppure dai miei e cioè natale e pasqua.
crescendo mi sono allontanata sempre di più dalla chiesa perchè secondo me non lascia libere le persone di scegliere e mi sa che ho ragione...
giusto stamattina parlando con il mio compagno mi chiedevo con quale diritto un credente ha diritto di giudicare le mie scelte di vita dicendo che sono sbagliate, io non mi permetterei mai di dire che io ho ragione e lui sbaglia...
la chiesa non lascia liberi di scegliere

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyDom 13 Apr 2014, 21:23

Rapporto non semplice con la religione. Madre atea, padre molto laico, noi figlie siam state libere di scegliere la nostra strada: in alcuni momenti son stata veramente molto vicina alla Chiesa, ma le mie radici fortemente laiche hanno semprecreato una barriera. Poi è arrivata la Pma, ma io mi ero già un po'allontanata. Delle cose mi hanno dato da pensare, però. In piena corsa PMA, mi è stato chiesto di battezzare un bimbo ed io non mi reputavo la persona più indicata dato il mio percorso....un fraticello, abbastanza in là con gli anni, tagliò corto sulle mie perplessità e mi disse che la scienza ha un sacco di cose nuove per le persone come me e di preoccuparmi solo del mio rapporto col figlioccio: è quello che uno ha dentro che conta!
E poi la mia amica. Ho fatto la mia prima Icsi con una ragazza molto religiosa che mi è stata da allora sempre accanto, nonostante il suo successo ed i miei reiterati negativi...lei ha appoggiato la mia scelta verso l'eterologa, in maniera davvero unica...sicché credo che una cosa siano i proclami ufficiali ed altro il pensiero religioso di chi vive in mezzo ai problemi! Solo che poi c'è tutta la gente che non si guarda attorno e mena sentenze....e loro fan tanto male!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyLun 14 Apr 2014, 00:58

Nata ebrea, madre baciapile cattolica e padre allora agnostico, ora più baciapile di mia madre (sarà la vecchiaia, credo! Anche mio nonno era un mangiapreti e alla fine della sua vita, intorno ai 90 anni, si faceva tutte le feste delle varie madonne della città  Very Happy). Io sono stata cresciuta con il piede in due scarpe (talmud torah e un po' di catechismo perché ci andava mia sorella e lei si incazzava che io non andavo). Risultato di cotanta religione? Sono atea! lol! 
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyLun 14 Apr 2014, 01:42

Nata Testimone di Geova. Sorella fervente fino ad una decina d'anni fa, sono tutt'ora in Italia, la piu' giovane battezzata ( i tdg devono chiedere di essere battezzati, nn lo decidono i genitori).
Una decina di anni fa mi pongo tante domande e trovo le mie risposte in un vecchio parroco con un cuore enorme che mi fa la catechesi. Dopo due anni mi battezzo al Divino Amore e prendo contestualmente cresima e comunione. E per altri due anni faccio io la catechista.
Il parroco della mia zona l'avrete conosciuto in tv, e' quello che canta Mamma Maria dei ricchi e poveri ai matrimoni. Fa un lavoro fra la gente egregio. E' davvero al servizio dei figli du Dio. E alla pma nn e' interessato, se hai un difetto perch' nn curarlo. Ogni bimbo e' una creatura del Signore, in qyalsiasi modo sia venuto al mondo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... EmptyLun 14 Apr 2014, 08:30

Gargamellina ha scritto:
Nata Testimone di Geova. Sorella fervente fino ad una decina d'anni fa, sono tutt'ora in Italia, la piu' giovane battezzata ( i tdg devono chiedere di essere battezzati, nn lo decidono i genitori).
Una decina di anni fa mi pongo tante domande e trovo le mie risposte in un vecchio parroco con un cuore enorme che mi fa la catechesi. Dopo due anni mi battezzo al Divino Amore e prendo contestualmente cresima e comunione. E per altri due anni faccio io la catechista.
Il parroco della mia zona l'avrete conosciuto in tv, e' quello che canta Mamma Maria dei ricchi e poveri ai matrimoni. Fa un lavoro fra la gente egregio. E' davvero al servizio dei figli du Dio. E alla pma nn e' interessato, se hai un difetto perch' nn curarlo. Ogni bimbo e' una creatura del Signore, in qyalsiasi modo sia venuto al mondo
avercene di preti così!!io sono cattolica e freguento la chiesa, vado a messa, credo in Dio, un po meno, taaaaaanto meno credo nella chiesa che pone ed impone leggi a seconda di cosa decide!credo in Dio e faccio riferimento SOLO a 10 comandamenti che so che vengono da Lui, per il resto, ho una mia coscienza e ragiono ed agisco di testa mia.

MessaggioTitolo: Re: Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...   Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ... Empty

Partendo dal prossimo incontro ...pensavo ...
Pagina 1 di 1