Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

sull'incontro di ieri...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

sull'incontro di ieri... Empty
MessaggioTitolo: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 14:18

care fatine, volevo scrivere due righe sull'incontro di ieri, ed eccomi qui...
inizio con il ringraziare Luisa, e la onlus in generale (quindi tutte le persone che ci lavorano) perchè ci offre l'opportunità di partecipare a questi incontri, e quindi la possibilità di riflettere su aspetti fondamentali come il tema della genitorialità.
ho apprezzato moltissimo l'intervento della dott.ssa Focà, che con semplicità e precisione ha illustrato la differenza tra genitorialità idealizzata, e genitorialità reale, così come gli utili consigli della giovane ostetrica (di cui però ho scordato il nome.. sorry).
più di tutto però mi ha colpito e commosso l'intervento di Marina, che con tanta sincerità ha portato la sua storia, che per me è diventata esempio di cosa voglia dire essere genitori consapevoli.
grazie per avermi fatto capire quanto la consapevolezza dei propri limiti, mezzi, storie, gusti etc. ci permette di scegliere sanamente e consapevolemente per il futuro del proprio figlio..
grazie Marina!
e che dire dell'intervento di soralella???? un misto di comicità esplosiva, simpatia e sensibilità...
e poi ci sono gli abbracci con le altre fatine,... ecco quegli abbracci sono qualcosa di unico.. e penso a Chiara, Manu, Luisa, e poi Lelo e Aga, Rori (mi è dispiaciuto non salutarti alla fine però) e tutte le altre...e poi con una fatina in particolare aspetto di andare a trastevere a mangiare la gricia....
che dire... un pomeriggio bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 14:33

Come spiegavo a Maura e al marito brizzolato ieri...a noi serve la rappresentatività che ci danno le vostre tessere, per continuare a fare questo lavoro in questo modo, per continuare ad invitare esperti di livello che ci possano aiutare e non chiedervi ogni volta un contributo per pagarli...spese di viaggio, a volte onorari (anche se la maggior parte per fortuna viene gratis), sale in cui incontrarci...sono spese che sostiene volentieri la onlus ma ovviamente c'è bisogno dell'aiuto e della partecipazione di tutti, come è successo ieri. Allora tutto ha un senso. Allora tutto viene davvero compiuto. Anche andare in giro a chiedere sconti e convenzioni, rappresentando centinaia di persone, è decisamente diverso rispetto a dire siamo in 10.
Il vostro entusiasmo è splendido, sono felice della presenza di molti mariti, è un passo avanti notevole, all'inizio stentavamo ad averne un paio in sala, ora non siamo ancora al 50% ma la percentuale è buona...questo è importantissimo...perchè sono battaglie che vanno vinte in due...e il fatto che molti uomini prendano anche la parola è un successo pazzesco.
Speriamo di fare sempre meglio, quotidianamente ci vengono riportate situazioni che ci fanno pensare che il lavoro da fare sia tantissimo ancora...e lo dovremo fare tutte assieme.
Ora forza con il bellissimo incontro medico del 6 aprile a milano e poi tutte concentrate sulle presentazioni del libro...che speriamo porti soldini, nuovi soci e soprattutto luce. Noi ne abbiamo bisogno.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

sull'incontro di ieri... Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 14:49

io vorrei prenotare la mia copia del libro, per il pagamento come posso fare?si paga quando esce?viene spedito?non vedo l'oa di leggerlo flower 

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 14:55

E' stato veramente bello esserci
La timidezza ma sopratutto l emotività mi ha frenata nel parlare
Ma la gioia di essere li con voi e' stata grande
Dovevo esserci per ringraziare Luisa e tutte le altre e l unica cosa era la nostra ( mia e del mio lui) presenza li
Spero di ru vedervi presto
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 14:56

rochina ha scritto:
io vorrei prenotare la mia copia del libro, per il pagamento come posso fare?si paga quando esce?viene spedito?non vedo l'oa di leggerlo flower 

puoi fare entrambe le cose..o paghi subito o ti contattano quando esce per saldare e te lo spediscono

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: rochina se vuoi qui accanto   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 20:42

rochina ha scritto:

sulla pagina del forum c'è lo spazio dedicato al libro e cliccandoci sopra entri nella pagina dell'editore dove puoi ordinarlo on line....puoi pagare con carta subito oppure con contrassegno corriere...io ad esempio ho scelto il contrassegno corriere è a fine maggio mi arriva e pago al corriere 16 euro.....

aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 22:15

Io invece kiedo scusa...umilmente scusa,perkè sn andata subito via appena finita la riunione, poikè per venire, ho dovuto lottare cn il lavoro e cn mio marito, ma nn perkè nn gli facesse piacere, ma semplicemente, perkè ieri sera c'era la partita del napoli, contro la juve.Mio marito è un tifosissimo del napoli, quindi siamo venuti cn la promessa, ke alle 18 30 ,massimo saremmo andati via, anke perkè aimè, da casa nostra Roma, dista circa 2 ore,(ce ne abbiamo messe 3 per via del traffico), ma in compenso il napoli ha vinto pure. Very Happy .Fatine, anke se nn sn riuscita ad abbracciarvi ad una a una, sappiate ke c'è un sentimento bellissimo ke mi lega a voi, è ke mai si perderà....Luisa, più ti guardavo ieri, e più sei il mio mito. Very Happy .Marina, sei una donna veramente speciale, e la tua testimonianza di adozione è stata veramente importante.Soralella....il tuo intervento è stato fantastico, rido ancora se penso alla tua espressione, quando, hai detto ke l'unico buco ke hai è quello allo stomaco.Violet, hai degli occhi bellissimi.... I love you ....Vanna, è stato un piacere stare tutto il giorno cn te... Smile A tutte le altre fatine, spero di vedervi e conoscervi, la prossima volta, magari cn più calma, e senza nessuna partita. lol! 
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 22:56

Non posso che condividere ogni tua parola Dolcevita...
ieri tornando a casa io e mio marito eravamo entusiasti dell' incontro....e non riuscivamo a smettere di parlarne.
Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto il calore e la forza che ho ricevuto ieri...

sull'incontro di ieri... 769866 
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyLun 31 Mar 2014, 23:16

trixy ha scritto:
Non posso che condividere ogni tua parola Dolcevita...
ieri tornando a casa io e mio marito eravamo entusiasti dell' incontro....e non riuscivamo a smettere di parlarne.
Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto il calore e la forza che ho ricevuto ieri...

sull'incontro di ieri... 769866 
Ohhh chi eri?na sei anche su fb ogni tanto mi giravo per guardarvi e capire xó nn ho focalizzato tutte
soralella
Il coraggio di sognare
Il coraggio di sognare
soralella

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyMar 01 Apr 2014, 01:16

Io mi sono molto molto emozionata quando la coppia davanti a me (non fa parte del forum, ma si sarebbe iscritta al piu' presto) ha preso la parola. Prima del discorso di suo marito, relativo all'adozione, lei quasi piangendo (non potevo vederla ma sentivo il suo groppo in gola) ha raccontato il suo percorso. Mi sono passati davanti i miei anni di pma e non ho potuto non abbracciarla.
Mi sono ritrovata, all'improvviso, ad abbracciare una ragazza mai vista prima... con la speranza di consolare il suo dolore, che ormai ho imparato a riconoscere..
La pma... ci unisce tutte, in ogni dove. Come l'idioma parlato dalla stessa tribu'... La Tribu' delle Diversamente Procreabili (ma dimme che parola me so andata a cerca'!!!)
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: che bello mi   sull'incontro di ieri... EmptyMar 01 Apr 2014, 08:01

sembra di rivivere tutte le emozioni che ho sempre provato agli incontri, a volte emozioni davvero violente, come quando ho potuto abbracciare elly, ci tenevamo strette strette non c'era bisogno di altro! questi incontri sono risorse per il cuore!

Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyMar 01 Apr 2014, 08:18

soralella ha scritto:
La Tribu' delle Diversamente Procreabili (ma dimme che parola me so andata a cerca'!!!)

questa la mettiamo insieme a normogravide/stranogravide  lol! 

Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyMer 02 Apr 2014, 23:16

soralella ha scritto:
Io mi sono molto molto emozionata quando la coppia davanti a me (non fa parte del forum, ma si sarebbe iscritta al piu' presto) ha preso la parola. Prima del discorso di suo marito, relativo all'adozione, lei quasi piangendo (non potevo vederla ma sentivo il suo groppo in gola) ha raccontato il suo percorso. Mi sono passati davanti i miei anni di pma e non ho potuto non abbracciarla.
Mi sono ritrovata, all'improvviso, ad abbracciare una ragazza mai vista prima... con la speranza di consolare il suo dolore, che ormai ho imparato a riconoscere..
La pma... ci unisce tutte, in ogni dove. Come l'idioma parlato dalla stessa tribu'... La Tribu' delle Diversamente Procreabili (ma dimme che parola me so andata a cerca'!!!)
Lella a vedere quell abbraccio ero convinta che foste amiche intime! E dentro di me pensavo 'io neanche la conosco e sto piangendo solo a sentirla parlare'. Spero si iscriva presto.

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

sull'incontro di ieri... Vfgzm5
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyMer 02 Apr 2014, 23:19

E' bellissimo perché della gran parte oro associo un volto all ormai familiare fatina e nick
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyMer 02 Apr 2014, 23:21

Comunque per me che non non ho mai incontrato nessuno a parte bibbi, che sono sempre stata lontana da tutti, veramente virtuale quando 5 anni fa mi sono iscritta per la prima volta a questo forum collegandomi dall altra parte del mondo, questa giornata e' stata veramente emozionante.
Incontrare marina, kitty, aurora, trixy, Rori, floricica....donne con le quali da anni condivido i momenti più intensi, belli o dolorosi, delle nostre vite.
Vedere le 'nuove' come Vanna, lelo, soralella (va be, nuove rispetto alle 'vecchiette 'Wink) e tutti quei mariti attivi e partecipi mi ha dato una grande gioia.

Ora mi manca di inserirmi tra l abbraccio di Melinda e elly  sull'incontro di ieri... 769866 

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

sull'incontro di ieri... Vfgzm5
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: eh gia cavolo   sull'incontro di ieri... EmptyGio 03 Apr 2014, 11:08

Violet ha scritto:
Comunque per me che non non ho mai incontrato nessuno a parte bibbi, che sono sempre stata lontana da tutti, veramente virtuale quando 5 anni fa mi sono iscritta per la prima volta a questo forum collegandomi dall altra parte del mondo, questa giornata e' stata veramente emozionante.
Incontrare marina, kitty, aurora, trixy, Rori, floricica....donne con le quali da anni condivido i momenti più intensi, belli o dolorosi, delle nostre vite.
Vedere le 'nuove' come Vanna, lelo, soralella (va be, nuove rispetto alle 'vecchiette 'Wink) e tutti quei mariti attivi e partecipi mi ha dato una grande gioia.

Ora mi manca di inserirmi tra l abbraccio di Melinda e elly  sull'incontro di ieri... 769866 

sarebbe magnifico!!!!!!!!!!!

Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... EmptyGio 03 Apr 2014, 22:00

se pensate che mi emozionate anche solo nel leggervi...chissa nel vedervi..
 sull'incontro di ieri... 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sull'incontro di ieri...   sull'incontro di ieri... Empty

sull'incontro di ieri...
Pagina 1 di 1