Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Imparare a camminare, di nuovo.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
weboooo

Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:02

Orchetta ha scritto:
Se ti hanno detto che devi perdere 40 chili inizia a farlo, si giustifica anche così un mulleriano da quarantenne, nella maggiorparte degli obesi l'AMH è più basso della media a parità di età. Hai veramente 40 chili di troppo quanto è il tuo IMC?
L'ovaio policistico non lo si diagnostica con una radiografia, ma già lo si può valutare dal quadro ormonale, obesità, presenza di peli, oligomenorrea ecc.
A torino il Promea per esami del liquido seminale è tra i più attendibili, e se il seme di tuo marito non era in linea con gli altri fatti in precedenza, semplicemente perchè il seme maschile è molto variabile e si rinnova completamente ogni tre mesi.

Se critichi tutti i medici e i centri che ti ricevono solo perchè ti dicono cose che non ti piace sentire allora lascia perdere, ne va anche della tua salute mentale, perchè in questo percorso sentirai spesso sentirti dire cose che non ti piacciono, se non sei preparata a questo difficilmente puoi affrontare un percorso come la PMA.

Io ho smesso di fumare (1 pacchetto al giorno) tu puoi rinunciare ad un po' di zuccheri e qualche fetta di salame. Se inizi adesso con dieta (dietologo serio e non fai da te) e palestra, a settembre quando avrai la visita al Sant'Anna tranquilla arriverai con 30-35 kg in meno (5/6 kg al mese).
Inoltre vedi di approfondire la questione dell'ovaio policistico.

Non mi piace ripetermi ma nel mio precedente post ti ho parlato di rimpianti, non arrivare a quaranta anni piena di ripianti. Datti da fare.

L'esame del mio compagno fatto al Promea è stato il primo liquido seminale fatto dal mio compagno.
Sempre da loro è stato operato di varicocele, operazione che poi a Fossano ci hanno detto esser stata pressocchè inutile.
Da li sono stati effettuati altri 3 esami del seme, uno a fossano e due a città di Bra ed erano completamente lontani dal primo.
Ho fatto una iui con liquido seminale capacitato di 4milioni.
So perfettamente quali sono i problemi portati dall'ovaio micropolicistico e non ho nessun sintomo. La dottoressa Botta mi ha subito etichettata così per il mio peso, per il fatto che i mio padre ha un diabete mellito tenuto sotto controllo dalle pastiglie eperchè sono nata di 8 mesi.
Non mi ha mai fatto un'ecografia e già era arrivata a quella conclusione.
Non credeva nemmeno che mia sorella avesse potuto avere due gemelli naturalmente. Secondo lei aveva fatto pma e non ce l'aveva detto.
Sai è un po brutto dire ad una persona che ha appena intrapreso questo percorso di lasciare perdere se critico tutti i centri.
Non sapendo la mia storia non sai il perchè li "critico".
Le fette di salame non le mangio, le merendine non so nemmeno cosa siano.
Sono stata vegetariana per 21 anni e da un anno e mezzo sono vegana. Sono astemia, non fumo e la mia alimentazione è bilanciata tra molta verdura e frutta come spuntino. Sono anche seguita da un'agopunturista per aiutare a ovulare meglio.
Ho le analisi del sangue perfette, tiroide perfetta, mi hanno ribaltata come un calzino e l'unico valore fuori dal coro è stato l'AMH.
Infine per iniziare al meglio questo percorso ho perso nel giro di 5 mesi 22kg e sto continuando a dimagrire.
Alla fine della fiera il mio medico (Mossotto) mi ha detto di continuare fare la vita che faccio e di non mollare con questo percorso.
Il fattore peso influisce certo ma le mie analisi mi rendono idonea alla pma.
Ah...infine l'ovaio micropolicistino non ce l'ho...ho solo un ovaio multifollicolare!
In questi 15 mesi ho incontrato troppi medici che mi hanno tarpato le ali prima ancora di farmi fare delle analisi approfondite.
Io stessa ho dovuto documentarmi su internet sul perchè mi avessero cacciato in quel modo al Promea visto che non me lo avevano nemmeno spiegato.
Il centro di Fossano, il Maria Vittoria e in ultimo il Sant'Anna non li sto criticando, dico solo che essendo statali hanno delle liste lunghissime per potersi inserire.
E' proprio perchè non voglio avere rimpianti che sono partita con questo percorso 15 mesi fa quando il mio compagno mi ha confessato che a causa di un teratoma alla nascita gli è stato asportato un testicolo.
Se avessi dovuto sentire i medici di allora avrei dovuto aspettare 1 anno e poi incominciare a fare tutte le analisi.
Ora sai la mia storia, forse puoi capire meglio il perchè di tutta la mia sofferenza e della stanchezza che mi porto dietro, giorno dopo giorno.
Torna in alto Andare in basso
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:05

rochina ha scritto:
anche noi facemmo spermiogramma a fossano e manenti, tra i migliori andrologi della zona, ci disse che sia fossano che cuneo non andavano tenuti in considerazione perché non attendibili
1500euro sono tanti certo, ma sempre meno dei4mila di prima!
sei sulla strada giusta se hai già perso 22 kg Smile ancora un po' e sarai perfetta come peso per intrapprendere il secondo livello.città di bra sono molto bravi come pma

Rochina hai ragione... sono molti soldi in meno ma sono comunque tanti se pensi che avremmo speso più volentieri quei soldi li piuttosto che 500€ per "provare" con la iui. Ora quelli si vanno a sommare con quelli già spesi...e sono soldini...
Secondo Mossotto sono adatta a intraprendere il secondo livello, lui mi ha sempre detto che il mio peso non è un problema.
Nel mentre io continuo a mangiare sano come sto facendo, non è una dieta quindi mi viene facile  Razz 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:17

Mossotto è il mio gine!

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:19

rochina ha scritto:
Mossotto è il mio gine!
Io sono approdata da lui dopo aver visitato diversi ginecologi.
E' fantastico, sempre presente, di una dolcezza e gentilezza unica. Un medico umano.
Ma mi sono fatta convincere da lui a fare in primis una iui, giustamente voleva vedere anche come rispondevo al protocollo.
Effettivamente sembrava la soluzione più logica, ma ora come ora mi viene da pensare che visto il nostro percorso sarebbe stato meglio iniziare con il secondo livello.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:22

difatti io l'ho scelto per la sua umanità e disponibilità, non mi ha fatto pagare un euro per la preparazione ovo, molte eco me le fa di straforo senza farsi pagare giusto per la mia tranquillità, e anche da lui mi farò fare il pessario anche se, grande neo, lavora solo presso strutture private e non più on ospedale

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 17:30

rochina ha scritto:
difatti io l'ho scelto per la sua umanità e disponibilità, non mi ha fatto pagare un euro per la preparazione ovo, molte eco me le fa di straforo senza farsi pagare giusto per la mia tranquillità, e anche da lui mi farò fare il pessario anche se, grande neo, lavora solo presso strutture private e non più on ospedale

Ho fatto la prima visita da lui a dicembre e poi a gennaio ho incominciato il protocollo. Ho disdetto tutte le altre visite con altri centri perchè almeno lui ti tratta come un essere umano e non come un caso patologico.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 18:48

Brava weboooo, è questo il giusto atteggiamento, devi essere combattiva.

Non ti ho voluto dire di lasciare perdere, ma di accettare le critiche perchè ne riceverai tante e non sempre giuste e purtroppo molto spesso da medici che non si rendono conto che davanti a loro ci sono persone, che come me si sono viste crollare il mondo addosso e non casi da studiare. Io sono stata molto offesa dall'atteggiamento di molti medici in Italia che, salvo qualche rara eccezione come il tuo ed il mio attuale ginecologo, fanno prevalere l'aspetto accademico e non quello umano. Quello che ho voluto dirti è che non puoi avere una reazione così alla tua prima IUI, capisci che se dovesse andarti male una ICSI con questo atteggiamento ne usciresti distrutta.
Poi non ti devi soffermare sulle parole, ma sul senso, ho scritto salame perchè conosco i miei gusti e le mie rinunce, leggi uva bianca, cachi e mandarini..... era solo un esempio.
Voglio farti i complimenti continua così 22 kg in 5 mesi sono ottimi, io in 5 mesi ne avevo persi 18 (rinunciando proprio a pizza, salame e gorgonzola), hai ripetutto l'AMH dopo i 22 chili persi?

Anche mio marito per un testicolo ritorto dall'età di diciotto anni ne ha solo uno e posso garantirti che da un esame all'altro lo spermiogramma è molto variabile:
dalla concentrazione alla motilità.

Adesso, non per nutrire false aspettative, cerca di stare calma e aspetta il test del 21.

Ognuno di noi ha un suo particolare percorso doloroso, avrai letto anche di fatine che hanno perso a pochi giorni dalla nascita le loro vite, ma sono qui ancora che scrivono, che ci danno forza tutti i giorni e che loro stesse continuano a combattere, cerca nel forum queste storie di vita, tristi e struggenti, ma che da anni sono i miei esempi di vita e mi danno la forza ed il coraggio d'andare avanti.

Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyLun 17 Feb 2014, 20:15

Weboooo, non sapevo fossi delle mie parti (io abito a Gaiola, in provincia di Cuneo).

Se vuoi un consiglio.....

NON ANDARE ASSOLUTAMENTE A FOSSANO!

Ci è andata mia cugina e ti dico che le hanno fatto cose barbine.... Dovunque ma non lì!

Le hanno addirittura trasferito embrioni che da un giorno all'altro avevano smesso di crescere... e in un utero pieno di liquido!

Ed è stata curata dal primario....  Evil or Very Mad

Senza contare che le hanno fatto stimolazione con AMH pari a 0 e FSH a oltre 30!!!!!
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 09:10

Oggi sembra incredibile ma sto peggio di ieri.
Sono sempre più convinta di fermarmi qui.
Questa sofferenza sta diventando ingestibile.
Sono una persona sfortunata, perchè la caparbietà dovrebbe premiarmi?
In questi 15 mesi ho perso anche la mia fede, se ci fosse qualcuno lassù non permetterebbe tutte queste lacrime e dolore.
Buona giornata ragazze, e vi ringrazio per le belle parole.
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 11:35

weboooo mi dispiace tutta questa sofferenza...non è giusto lo sò hai ragione come tutte noi,non lo meritiamo di soffrire così,dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo invece no per noi non lo è...però non demordere non darla vinta a nessuno neanche a te stessa..e quandon un giorno avrai il tuo piccolo tra le braccia passa in quei centri dove ti hanno girato le spalle e voltagliele anche te dicendogli che non valgono nulla..io proprio per non dare soddisfazione ai centri italiani che poi ce ne saranno anche di buoni me ne sono andata all'estero intanto facendo i miei calcoli più o meno con le spese eravamo lì,solo che in italia mi facevano girare come una trottola e saremmo stati presi come cavie con prove su prove...
ti abbraccio...fortissimo....
 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 769866 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 11:48

weboooo ha scritto:
Oggi sembra incredibile ma sto peggio di ieri.
Sono sempre più convinta di fermarmi qui.
Questa sofferenza sta diventando ingestibile.
Sono una persona sfortunata, perchè la caparbietà dovrebbe premiarmi?
In questi 15 mesi ho perso anche la mia fede, se ci fosse qualcuno lassù non permetterebbe tutte queste lacrime e dolore.
Buona giornata ragazze, e vi ringrazio per le belle parole.
non credo che tu, in realtà voglia fermarti ma prenderti del tempo.stacca dalla pma se serve a farti respirare.

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 11:54

Ho tanto odio dentro di me, verso me stessa incampace di mettere al mondo un bambino e verso questo dolore che vivo ogni istante della mia vita.
Non voglio passare i miei anni a reprimere la rabbia che ho nei confronti di chi un figlio ce l'ha.
Devo trovare un modo per non pensarci, e l'unico è metterci una pietra sopra, accettarmi come persona vuota.
E' così che mi sento, una grossa e ingombrante scatola vuota.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 12:07

se pensi che questa sia cosa giusta da fare per te, non so cos'altro aggiungere, magari tra qualche mese cambi idea, te lo auguro Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 12:16

rochina ha scritto:
se pensi che questa sia cosa giusta da fare per te, non so cos'altro aggiungere, magari tra qualche mese cambi idea, te lo auguro Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 

E che vorrei che qualcuno mi abbracciasse e che mi dicesse che è la soluzione migliore.
Soprattutto che, anche solo con le parole, mi promettesse che prima o poi abbraccerò mio figlio.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 12:43

tuo figlio lo abbraccerai solo se non molli e sei perseverante,qui sul forum, ci sono tanti esempi di donne forti che nonostante aborti, morti dei figli, anni di negativi e quant'altro non hanno mai smesso di lottare e di crederci, ma questo devi volerlo in primis TU! Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 6142 

Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 EmptyMar 18 Feb 2014, 12:58

come ha scritto elizabeth non ce la fa solo chi molla quibdi weboo non mollare..mettiti solo in stand by...avresti dovuto esserci sabato e...se avessi sentito l intervento di enza...rotto dal pianto. ..ora non saresti cosi tremendamente spaventata....fai pasare qlche mese...stai cn il tuo compagno...fate qlcsa assieme e amatevi...dopodiché ci ripensarai..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 3 Empty

Imparare a camminare, di nuovo.
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3