Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Imparare a camminare, di nuovo.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:07

weboooo ha scritto:
Grazie a tutte  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 
Domani sveglia presto per l'eco.
Vediamo come sta andando la stimolazione.
Ho un po di paura perchè a parte un leggero mal di testa non ho nulla, nessun male....bho...
Vedremo..

Io il male alle ovaie l'ho avuto solo dopo che i follicoli erano arrivati a 20!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:14

weboooo ha scritto:
Ciclo e ho perso le speranze.
Io mi fermo qui ragazze.
Mi arrendo.

Non ti arrendere... Sei solo all'inizio del percorso e quasi nessuno riesce con le IUI....

Fermati, riposa, riorganizza le idee, lascia passare qualche mese per eliminare i farmaci dal tuo sistema poi, quando ti senti pronta, riparti. Hai ancora le FIVET, le ICSI e se non basta quello le eterologhe.... Analisi per capire il problema.

Dopo la seocnda eterologa fallita, il mio ginecologo mi disse che non avevo speranze. Io chiesi se i problemi di allergia e di autoimmunità potevano influire (avevo avuto una reazione allergica grave intorno al periodo in cui gli embrioni si sarebbero dovuti attaccare) e lui disse che non ci credeva assolutamente. 'Se non riesci entro la seconda volta con l'eterologa, smetti', mi aveva detto.

Venni qui e mi sfogai, le fatine mi portarono numerosi esempi di gente che ce l'aveva fatta ben oltre il secondo tentativo.

Non mi sono arresa neanche al terzo negativo... e sorpresa, il problema era proprio immunitario... e ora aspetto Margaret....

Non ti arrendere e fidati del tuo istinto...  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:18

Elizabeth<3 ha scritto:
Non ti arrendere... Sei solo all'inizio del percorso e quasi nessuno riesce con le IUI....

Fermati, riposa, riorganizza le idee, lascia passare qualche mese per eliminare i farmaci dal tuo sistema poi, quando ti senti pronta, riparti. Hai ancora le FIVET, le ICSI e se non basta  quello le eterologhe.... Analisi per capire il problema.

Dopo la seocnda eterologa fallita, il mio ginecologo mi disse che non avevo speranze. Io chiesi se i problemi di allergia e di autoimmunità potevano influire (avevo avuto una reazione allergica grave intorno al periodo in cui gli embrioni si sarebbero dovuti attaccare) e lui disse che non ci credeva assolutamente. 'Se non riesci entro la seconda volta con l'eterologa, smetti', mi aveva detto.

Venni qui e mi sfogai, le fatine mi portarono numerosi esempi di gente che ce l'aveva fatta ben oltre il secondo tentativo.

Non mi sono arresa neanche al terzo negativo... e sorpresa, il problema era proprio immunitario... e ora aspetto Margaret....

Non ti arrendere e fidati del tuo istinto...  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 

Perchè dovrei continuare a torturarmi in questa maniera?
Lo so ho fatto solo una "iui" anche se io non volevo. Me l'ha consigliato il mio medico ma io non volevo farla.
Sono 16 mesi che provo a divetare madre, sinceramente non credo che una iui sarebbe stata adatta a me con tutto che ho le tube libere e il mio compagno è migliorato molto.
Ho buttato via soldi, tempo e speranze. I soldi e il tempo pazienza, ma le speranze non me le da indietro nessuno.
Io mi fermo qui....
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:19

cara, mi spiace No le IUI danno però %veramente basse, adesso riprenditi ma poi il mio consiglio è quello di passare subito al secondo livello, fivet,icsi!è un percorso duro, bisogna tirare fuori gli attributi ma aimè, questa è l'unica possibilità anoi data per realizzare il ns sogno, ti Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 non mollare, sei giovane, hai una vita davanti per gettare la spugna

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:24

rochina ha scritto:
cara, mi spiace No le IUI  danno però %veramente basse, adesso riprenditi ma poi il mio consiglio è quello di passare subito al secondo livello, fivet,icsi!è un percorso duro, bisogna tirare fuori gli attributi ma aimè, questa è l'unica possibilità anoi data per realizzare il ns sogno, ti Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 non mollare, sei giovane, hai una vita davanti per gettare la spugna

Io non la volevo nemmeno fare la iui....ho buttato via 500€!
Sono economicamente messa malissimo, sono stanca da tutto questo, questa croce che continua a cadermi addosso ogni santo mese.
E ogni giorno devo sentire le mie college parlare dei propri figli.
Sono emotivamente stanca, fisicamente stremata.
Vorrei starmene da sola ma non posso allontanare il mio compagno per questo problema.
Sono confusa e quello che ho dentro è un male che solo voi potete capire.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:28

weboooo ha scritto:
Ciclo e ho perso le speranze.
Io mi fermo qui ragazze.
Mi arrendo.

Weboooo, non voglio illuderti e soprattutto non voglio contraddisrti, se sei convinta che sia ciclo allora ciclo è.
Non a tutte le donne accade, ma è molto frequente che l'annidamento dell'embrione sia accompagnato da perdite ematiche che posono essere confuse con il ciclo mestruale compresi i fastidi al bassoventre tipici del ciclo.
Al mio centro mi hanno avvisato che poteva capitare e si sono raccomandati assolutamente di non interrompere le terapie di progesterone e estrogeni fino alla data fissata per il test di gravidanza che tu dovresti fare il 21.

Continua la terapia senti il tuo centro e facci sapere.

un fortissimo  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:33

io è dal 2009 che cerco disperatamente un figlio, ho alle spalle un aborto ed una mef al9 mese, dopo di che ho collezzionato 3 negativi di cui un pik up con follicoli vuoti e questo tentativo era a pagamento, quindi oltre a non avere nemmeno fatto il transfer ho buttato via 2200euro.rialzarsi dopo tutte queste batoste non è stato facile, con mio marito NOsi litigava spesso, trovavo consolazione e forza in Luna che, come me, aveva perso una figlia ma ha continuato a lottare.NON voglio sminuire nulla, perché il dolore è dolore.lacerante e desiderare un figlio e non riuscire ad averlo è un dolore tanto grande!ma con i mezzi che ci sono, con la perseveranza, la forza, la tenacia, poi l'obbiettivo si raggiunge!ti han consigliato la iui forse appunto perché non vi sono problematiche particolari e difatti, solitamente, si comincia da quelle, ne hai fatta una, ora pretendi di passare al secondo livello

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:34

Orchetta ha scritto:
Weboooo, non voglio illuderti e soprattutto non voglio contraddisrti, se sei convinta che sia ciclo allora ciclo è.
Non a tutte le donne accade, ma è molto frequente che l'annidamento dell'embrione sia accompagnato da perdite ematiche che posono essere confuse con il ciclo mestruale compresi i fastidi al bassoventre tipici del ciclo.
Al mio centro mi hanno avvisato che poteva capitare e si sono raccomandati assolutamente di non interrompere le terapie di progesterone e estrogeni fino alla data fissata per il test di gravidanza che tu dovresti fare il 21.

Continua la terapia senti il tuo centro e facci sapere.

un fortissimo  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142

Il mio medico mi ha detto di non disperarmi e continuare a sperare. Le perdite stanno aumentando e adesso ho dei fortissimi dolori al basso ventre.
Posso capire che ci possano essere delle perdite, ma così abbondanti?
Fino a giovedì sera continuerò la cura e venerdì faccio le beta.
Dopo di che mando al diavolo tutto....
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:37

rochina ha scritto:
io è dal 2009 che cerco disperatamente un figlio, ho alle spalle un aborto ed una mef al9 mese, dopo di che ho collezzionato 3 negativi di cui un pik up con follicoli vuoti e questo tentativo era a pagamento, quindi oltre a non avere nemmeno fatto il transfer ho buttato via 2200euro.rialzarsi dopo tutte queste batoste non è stato facile, con mio marito NOsi litigava spesso, trovavo consolazione e forza in Luna che, come me, aveva perso una figlia ma ha continuato a lottare.NON voglio sminuire nulla, perché il dolore è dolore.lacerante e desiderare un figlio e non riuscire ad averlo è un dolore tanto grande!ma con i mezzi che ci sono, con la perseveranza, la forza, la tenacia, poi l'obbiettivo si raggiunge!ti han consigliato la iui forse  appunto perché non vi sono problematiche particolari e difatti, solitamente, si comincia da quelle, ne hai fatta una, ora pretendi di passare al secondo livello

come fai a essere così forte?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 11:50

la forza la trovi dentro di te, a me, personalmente, disperava molto ma molto di più pensare di passare una vita soli io e marito a fare il solito tran tran che non a riprovare e riprovare!mi son detta che se gianna nannini, carmen russo ecc ce l'han fatta a ben oltre 50anni, io che ero molto più giovane di loro, perché dovevo mollare?sono stati anni difficili in cui nemmeno uscivo più di casa dal dolore ma riprovavo e mi ero detta che con o senza marito al fianco, io avrei raggiunto il mio obbittivo, pensare di passare l'unica nostra vita che ci è stata concessa di vivere così, nell'apatia, nella solitudine........bhe no!!!ho una sola vita a mia disposizione e quindi devo cercare di essere felice, la forza la trovi se tu la vuoi trovare!mio marito mi diceva spesso che se io continuavo solo a piangere e disperarmi era per colpa mia perché ero io a non impegnarmi per stare o almeno cercare di stare meglio, ed aveva ragione, a cosa serviva continuare a piangere dopo un anno?non certo a riportarmi la mia bimba ed intanto la vita degli altri andava avanti, la mia era ferma a quel 17 settembre 2011, no, no, non potevo vivere così la mia vita!siamo noi gli artefici, in parte del nostro futuro

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:07

rochina ha scritto:
la forza la trovi dentro di te, a me, personalmente, disperava molto ma molto di più pensare di passare una vita soli io e marito a fare il solito tran tran che non a riprovare e riprovare!mi son detta che se gianna nannini, carmen russo ecc ce l'han fatta a ben oltre 50anni, io che ero molto più giovane di loro, perché dovevo mollare?sono stati anni difficili in cui nemmeno uscivo più di casa dal dolore ma riprovavo e mi ero detta che con o senza marito al fianco, io avrei raggiunto il mio obbittivo, pensare di passare l'unica nostra vita che ci è stata concessa di vivere così, nell'apatia, nella solitudine........bhe no!!!ho una sola vita a mia disposizione e quindi devo cercare di essere felice, la forza la trovi se tu la vuoi trovare!mio marito mi diceva spesso che se io continuavo solo a piangere e disperarmi era per colpa mia perché ero io a non impegnarmi per stare o almeno cercare di stare meglio, ed aveva ragione, a cosa serviva continuare a piangere dopo un anno?non certo a riportarmi la mia bimba ed intanto la vita degli altri andava avanti, la mia era ferma a quel 17 settembre 2011, no, no, non potevo vivere così la mia vita!siamo noi gli artefici, in parte del nostro futuro

Pensare di rimanere sola è la cosa più straziante e dolorosa.
Sono praticamente figlia unica, quando i miei genitori non ci saranno più non avrò più una famiglia.
Davanti a tutto questo non riesco a reagire. Sono incazzata con il mondo e con la vita.
Non sono molto convinta che siamo noi stessi gli artefici delle proprie vite, se fosse così tanta gente non si sarebbe persa negli anni.
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:13

weboooo ha scritto:

Io non la volevo nemmeno fare la iui....ho buttato via 500€!
Sono economicamente messa malissimo, sono stanca da tutto questo, questa croce che continua a cadermi addosso ogni santo mese.
E ogni giorno devo sentire le mie college parlare dei propri figli.
Sono emotivamente stanca, fisicamente stremata.
Vorrei starmene da sola ma non posso allontanare il mio compagno per questo problema.
Sono confusa e quello che ho dentro è un male che solo voi potete capire.

Come ti hanno già detto le fatine la IUI è solo un tentativo e per di più il trattamento con le più basse probabilità di successo.
Ti capisco e come se ti capisco quando parli del male che hai dentro, ma sinceramente non condivido i termini che usi quando dici che non volevi fare la iui e hai "buttato" via 500 euro.
E' la rabbia, la pura ed il dolore che ti fanno parlare così, ma su ferite come queste occorre mettere sopra il ghiaccio e passato il dolore rialzarsi e riprovarci, riprovarci, riprovarci se realmente nutri il desiderio di diventare mamma, ma non fare passare troppo tempo, il rimpianto è un male che con gli anni potrebbe dannarti l'esistenza.
Io da 12 anni rincorro il miei cuccioli che so che da qualche parte mi stanno aspettando. Ho iniziato nel 2002 quando avevo 31 anni, subito con ICSI, mi hanno fermato due interventi in laparotomia (per intenderci il classico taglio cesareo) per la rimozione di fibromi all'utero. Senza neanche rendermene conto, il tempo corre e non ci aspetta, sono passti sette anni dalla ultima ICSI mi sento pronta ci riprovo, siamo nel 2013 mulleriano basso, ci provo lo stesso ma produco solo 3 ovociti maturi che non si fecondano. Adesso sono in cova ICSI da ovodonazione, alla mia età le mie uova sono scadute.

Sei giovane fanne il tuo punto di forza.

In Italia ci sono degli ottimi centri statali e convenzionati con il SSN che ti possono aiutare, informati dei centi della tua zona o in prossimità. O chiedi consiglio alle fatine di Strada per un sogno.

Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 769866
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:16

tanta gente, negli anni si è persa perché non nel profondo, non voleva stare assieme o ritrovarsi, se una cosa la vuoi con tutta te stessa, le provi tutte, questo in generale per tutte le cose della vita, poi può anche arrivare un momento in cui dici basta, non ce la faccio più, ma almeno le hai provate tutte.la volontà nella vita, aiuta a cercare di concretizzare le cose, se tu ti perdi, è perché in qualche modo, hai fatto si che ti perdessi,un po'come coltivare le amicizie, se tu realmente ci tieni, anche se hai mille cose da fare, un minuto lo trovi per un sms, e questo vale per qualsiasi cosa nella vita, ma bisogna volerlo, altrimenti subentra la pigrizia, l'inerzia, il "era destino", ma quale destino?????????

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:20

Orchetta ha scritto:
Come ti hanno già detto le fatine la IUI è solo un tentativo e per di più il trattamento con le più basse probabilità di successo.
Ti capisco e come se ti capisco quando parli del male che hai dentro, ma sinceramente non condivido i termini che usi quando dici che non volevi fare la iui e hai "buttato" via 500 euro.
E' la rabbia, la pura ed il dolore che ti fanno parlare così, ma su ferite come queste occorre mettere sopra il ghiaccio e passato il dolore rialzarsi e riprovarci, riprovarci, riprovarci se realmente nutri il desiderio di diventare mamma, ma non fare passare troppo tempo, il rimpianto è un male che con gli anni potrebbe dannarti l'esistenza.
Io da 12 anni rincorro il miei cuccioli che so che da qualche parte mi stanno aspettando. Ho iniziato nel 2002 quando avevo 31 anni, subito con ICSI, mi hanno fermato due interventi in laparotomia (per intenderci il classico taglio cesareo) per la rimozione di fibromi all'utero. Senza neanche rendermene conto, il tempo corre e non ci aspetta, sono passti sette anni dalla ultima ICSI mi sento pronta ci riprovo, siamo nel 2013 mulleriano basso, ci provo lo stesso ma produco solo 3 ovociti maturi che non si fecondano. Adesso sono in cova ICSI da ovodonazione, alla mia età le mie uova sono scadute.

Sei giovane fanne il tuo punto di forza.

In Italia ci sono degli ottimi centri statali e convenzionati con il SSN che ti possono aiutare, informati dei centi della tua zona o in prossimità. O chiedi consiglio alle fatine di Strada per un sogno.

Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 769866

Orchetta ho visto che sei di Torino...come posso affidarmi ai centri statali quando a ottobre 2013 ho preso appuntamento per il Sant'Anna per settembre 2014?
So di non aver bittato via 500€...lo vedo ora che economicamente sono messa male...
Sono giovane ma se aspetto le strutture statali mi fanno invecchiare.
Io ho scoperto 5 giorni prima della iui di avere l'ormone antimulleriano a 1.09, basso per la mia età.
Che strada ho davanti a me? Quanti anni dovrò soffrire?
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:22

rochina ha scritto:
tanta gente, negli anni si è persa perché non nel profondo, non voleva stare assieme o ritrovarsi, se una cosa la vuoi con tutta te stessa, le provi tutte, questo in generale per tutte le cose della vita, poi può anche arrivare un momento in cui dici basta, non ce la faccio più, ma almeno le hai provate tutte.la volontà nella vita, aiuta a cercare di concretizzare le cose, se tu ti perdi, è perché in qualche modo, hai fatto si che ti perdessi,un po'come coltivare le amicizie, se tu realmente ci tieni, anche se hai mille cose da fare, un minuto lo trovi per un sms, e questo vale per qualsiasi cosa nella vita, ma bisogna volerlo, altrimenti subentra la pigrizia, l'inerzia, il "era destino", ma quale destino?????????

Non lo so rochina....certe cose con caparbietà si ottengono....altre no....e penso che questa non si riesca ad ottenere.
E' 15 mesi che vedo tutto nero.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 12:41

weboooo ha scritto:
rochina ha scritto:

Non lo so rochina....certe cose con caparbietà si ottengono....altre no....e penso che questa non si riesca ad ottenere.
E' 15 mesi che vedo tutto nero.
certo, ma bisogna lottare con caparbietà, come dici tu, io era dal 2009 che lottavo, qui ci sono fatine che ce l'ha fatte al 10 tentativo e rori al 16, con caparbietà, non credo che tu realmente voglia mollare.
a torino c'è il promea, ha liste di 5/6 mesi, c'è il maria vittoria, paghi solo tiket, a fossano c'è un centro pma credo, senza lista di attesa, ma bisognerebbe chiedere per la lista, non ne sono certa, anche il maria vittoria ha poca lista, se ti sposti in lombardia, puoi provare a sentire il san raffaele per la lista di attesa

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 13:01

weboooo ha scritto:

Orchetta ho visto che sei di Torino...come posso affidarmi ai centri statali quando a ottobre 2013 ho preso appuntamento per il Sant'Anna per settembre 2014?
So di non aver bittato via 500€...lo vedo ora che economicamente sono messa male...
Sono giovane ma se aspetto le strutture statali mi fanno invecchiare.
Io ho scoperto 5 giorni prima della iui di avere l'ormone antimulleriano a 1.09, basso per la mia età.
Che strada ho davanti a me? Quanti anni dovrò soffrire?

Purtroppo il sistema italia lo conosco benissimo e solo con quache soldino in più (nel mio caso risparmi di una vita) ti puoi permettere di andare all'estero o privatamente in Italia
Al Sant'Anna sono lunghi per la prima visita poi sono velocissimi, anche l'ospedale Maria Vittoria ha un ottimo centro. Sempre a Torino e convenzionato con il SSN c'è il Promea.
Puoi produrre pochi ovetti ma buoni proprio perchè sei giovane, quindi

Forza!!!!     felice felice felice felice felice
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 13:50

Cara, ti sono nel cuore e immagino cosa stai passando... la rabbia che hai dentro, lo sconforto, la paura. Sono anche gli ormoni sballati che ora non ti aiutano davvero a volerti rialzare ed andare avanti e lottare. Qui ci siamo passate tutte e non siamo delle wonder woman ma donne normali che la vita ha reso forti per forza, a suon di batoste... io ho appena avuto una biochimica, mi sto portando dentro un dolore e una rabbia che sto arginando a forza ma sento che potrei esplodere da un momento all'altro.. quando mi hanno dato l'esito delle beta mi sono sentita sprofondare, nonostante avessi perdite già da giorni, ma pensavo fosse proprio negativo. Così.. emotivamente è uno strazio. MA... ma non voglio arrendermi. Pensa che io e mio marito siamo costretti ad andare all'estero perché dobbiamo fare eterologa per il seme... quindi qui non abbiamo neanche questa possibilità. E credimi che siamo tutt'altro che ricchi... non usciamo più, non ci compriamo più niente, tutto quello che entra è usato per la sopravvivenza e messo da parte per questo, punto.

Ora aspetta il giorno delle beta... cerca di ritrovare la pace con te stessa cara, cerca di sfogare la rabbia (e intanto continuiamo a sperare, senza illuderci che siano perdite da impianto ma non lo escludiamo a priori) e pensa che prima di arrenderti puoi fare ancora dei tentativi... non ti arrendere, non adesso!!!  Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 14:53

Ho passato la pausa pranzo a riempire di insulti il mio compagno, il mondo e a ripetermi perchè devo vivere questa vita che mi da solo dispiaceri e nessun sorriso.
Sono stanca, vedo solo un baratro davanti a me. Sono arrivata al punto di pensare che forse la forza per fare ancora un tentativo cercherò di trovarlo.
Ma se dovesse andare di nuovo male io mi arrendo. Non a questa guerra ma alla mia vita.
Mi spiace ma non voglio ritrovarmi sola come un cane. Piuttosto la faccio finita prima.
weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 14:58

Orchetta ha scritto:

Purtroppo il sistema italia lo conosco benissimo e solo con quache soldino in più (nel mio caso risparmi di una vita) ti puoi permettere di andare all'estero o privatamente in Italia
Al Sant'Anna sono lunghi per la prima visita poi sono velocissimi, anche l'ospedale Maria Vittoria ha un ottimo centro. Sempre a Torino e convenzionato con il SSN c'è il Promea.

Sant'Anna a settembre 2014...Maria Vittoria dopo aver speso 160€ con la Daniela Botta(che mi ha guardata in faccia e mi ha detto che sicuramente ero micropolicistica senza nemmeno una radiografia) e aver annullato un appuntamento presso di loro che avevo il 21 di gennaio (perchè già sotto stimolazione in un altro centro) prima che riuscirò a riprendere appuntamento passeranno 3 mesi.
Idem con patate a Savigliano, mi hanno visitata e avevo appuntamento per l'7 di febbraio ma quel giorno ho fatto la iui a Bra.
Promea? mi hanno cacciata e mi hanno detto di non ripresentarmi li se non avessi perso 40kg. Sono anche sicura che questa serissima clinica abbia alterato i valori dell'esame del seme del mio compagno.
Con la stimolazione ho avuto 3 follicoli ma, giustamente, non sanno se ho ovulato....
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 15:20

weboooo, se posso permettermi... riconosco in te i segni della depressione e anche bella forte (e parlo per esperienza diretta)... forse prima di affrontare un altro tentativo forse dovresti provare a recuperare un po' il rapporto con te stessa, reimparare a volerti bene... perché questo percorso è già mostruosamente difficile in condizioni psicofisiche ottimali (beh, ottimali per quanto lo possano essere ovviamente), altrimenti diventa devastante a tutti gli effetti...

Io capisco quello che senti, l'amarezza che hai dentro si percepisce più che chiaramente e sicuramente hai tutte le ragioni del mondo per averla.. ma ripeto, purtroppo, conta tanto, ma proprio tanto, anche come ci sentiamo psicologicamente per la riuscita di questa lotta...

Sfogati con noi, arrabbiati, piangi, ma pensa che noi che siamo qui proviamo la stessa rabbia, lo stesso dolore e veniamo tutte da percorsi dolorosi e non abbiamo certezze per il futuro... siamo qui proprio per cercare di aiutarci, di darci un conforto, un consiglio, un abbraccio virtuale. E credimi, avere delle persone che possono capire davvero non è poco..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 15:46

weboooo ha scritto:
Orchetta ha scritto:

Sant'Anna a settembre 2014...Maria Vittoria dopo aver speso 160€ con la Daniela Botta(che mi ha guardata in faccia e mi ha detto che sicuramente ero micropolicistica senza nemmeno una radiografia) e aver annullato un appuntamento presso di loro che avevo il 21 di gennaio (perchè già sotto stimolazione in un altro centro) prima che riuscirò a riprendere appuntamento passeranno 3 mesi.
Idem con patate a Savigliano, mi hanno visitata e avevo appuntamento per l'7 di febbraio ma quel giorno ho fatto la iui a Bra.
Promea? mi hanno cacciata e mi hanno detto di non ripresentarmi li se non avessi perso 40kg. Sono anche sicura che questa serissima clinica abbia alterato i valori dell'esame del seme del mio compagno.
Con la stimolazione ho avuto 3 follicoli ma, giustamente, non sanno se ho ovulato....
hai fatto la iui alla clinica di città di bra?lo sai che ora non è più solo privata ma ho letto che è convenzionata con il ssn.
per l'alterazione del seme, onestamente mi sembra strano, come fai ad esserne così sicura?il seminale può variare e pure di molto da spermiogramma a spermiogramma, lo stato emozionale può alterare uno spermiogramma ecc.come fai ad essene certa? scratch sul fattore peso, questo aimè, influenza il buon esito di una stimolazione, è vero, ora non so quanto tu pesi ma aimè, il sovrappeso non aiuta No mi spiace sentirti così giù Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 16:01

Se ti hanno detto che devi perdere 40 chili inizia a farlo, si giustifica anche così un mulleriano da quarantenne, nella maggiorparte degli obesi l'AMH è più basso della media a parità di età. Hai veramente 40 chili di troppo quanto è il tuo IMC?
L'ovaio policistico non lo si diagnostica con una radiografia, ma già lo si può valutare dal quadro ormonale, obesità, presenza di peli, oligomenorrea ecc.
A torino il Promea per esami del liquido seminale è tra i più attendibili, e se il seme di tuo marito non era in linea con gli altri fatti in precedenza, semplicemente perchè il seme maschile è molto variabile e si rinnova completamente ogni tre mesi.

Se critichi tutti i medici e i centri che ti ricevono solo perchè ti dicono cose che non ti piace sentire allora lascia perdere, ne va anche della tua salute mentale, perchè in questo percorso sentirai spesso sentirti dire cose che non ti piacciono, se non sei preparata a questo difficilmente puoi affrontare un percorso come la PMA.

Io ho smesso di fumare (1 pacchetto al giorno) tu puoi rinunciare ad un po' di zuccheri e qualche fetta di salame. Se inizi adesso con dieta (dietologo serio e non fai da te) e palestra, a settembre quando avrai la visita al Sant'Anna tranquilla arriverai con 30-35 kg in meno (5/6 kg al mese).
Inoltre vedi di approfondire la questione dell'ovaio policistico.

Non mi piace ripetermi ma nel mio precedente post ti ho parlato di rimpianti, non arrivare a quaranta anni piena di ripianti. Datti da fare.

weboooo
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 16:42

rochina ha scritto:

hai fatto la iui alla clinica di città di bra?lo sai che ora non è più solo privata ma ho letto che è convenzionata con il ssn.
per l'alterazione del seme, onestamente mi sembra strano, come fai ad esserne così sicura?il seminale può variare e pure di molto da spermiogramma a spermiogramma, lo stato emozionale può alterare uno spermiogramma ecc.come fai ad essene certa? scratch sul fattore peso, questo aimè, influenza il buon esito di una stimolazione, è vero, ora non so quanto tu pesi ma aimè, il sovrappeso non aiuta No mi spiace sentirti così giù Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 6142 

la clinica Città di Bra è convenzionata ed è per questo che la fivet e le icsi costano "solo" 1500€.
La iui si fa privatamente.
Il seme del mio compagno è passato da un 4 milioni a un 40 milioni di spermatozoi come capacitazione. E da un 5% di a forme normali ad un 30%.
Lo stesso medico della clinica non ha mai visto un miglioramento di questo tipo in tutti i suoi anni di attività. Per essere sicuro gliel'ha fatto rifare da loro per ben due volte. Aveva fatto anche un esame a Fossano e aveva evidenziato che l'esame effettuato al Promea non era minimamente paragonabile agli ultimi esami.
Il tutto tenendo in considerazione che il mio compagno ha un solo testicolo.
Il fattore peso è vero influisce ma da quando sono stata cacciata dal promea ho perso 22kg (il tutto nel giro di 5 mesi)
Ho le ossa molto pesanti e questo influisce sul peso ma non mi daresti mai tutto quel peso addosso.

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 EmptyLun 17 Feb 2014, 16:50

anche noi facemmo spermiogramma a fossano e manenti, tra i migliori andrologi della zona, ci disse che sia fossano che cuneo non andavano tenuti in considerazione perché non attendibili
1500euro sono tanti certo, ma sempre meno dei4mila di prima!
sei sulla strada giusta se hai già perso 22 kg Smile ancora un po' e sarai perfetta come peso per intrapprendere il secondo livello.città di bra sono molto bravi come pma

MessaggioTitolo: Re: Imparare a camminare, di nuovo.   Imparare a camminare, di nuovo. - Pagina 2 Empty

Imparare a camminare, di nuovo.
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente