Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 51
Località : Roma

30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni Empty
MessaggioTitolo: 30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni   30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni EmptyVen 03 Gen 2014, 23:22

Vi do i riferimenti definitivi per questo incontro.
Si svolgerà presso l'Hotel Melia, via degli Aldobrandeschi 223.

La catena Melia ha praticamente "adottato" Strada per un sogno, quindi ci offrono a un prezzo davvero ottimo una sala, opzionandocene una più grande che ci potrebbero dare allo stesso prezzo se ci fosse l'esigenza.
Per chi viene da fuori e volesse fermarsi la domenica notte oppure arrivare il sabato, c'è la possibilità di avere la camera comprensiva di colazione a un prezzo di 99 euro per notte, valido sia per la singola che per la doppia. Tenete presente che è un hotel a 4 stelle.

L'hotel ha un bel parcheggio non custodito, ci consigliano comunque (ovviamente se vogliamo) di utilizzare il garage oppure la parte custodita a un prezzo di 4 euro per 24 ore, per cui andrà bene sia a chi partecipa solo all'incontro che a chi eventualmente pernotta.

Per quanto riguarda chi si muove coi mezzi, sotto l'hotel c'è il capolinea dell'autobus 892, che si prende alla fermata Cornelia della metro A. Per chi invece venisse da zone non servite dalla metro, contattatemi che vi spiego magari come fare.

In ogni caso, diverse persone che vengono in macchina si sono rese disponibili a dare passaggi, quindi sentiamoci e organizziamo anche questo.

Veniamo al tema: vorremmo parlare di genitorialità. Tema enorme certo, ma riferito al nostro mondo. Noi abbiamo tanto tempo (quasi sempre) tra il momento in cui decidiamo di diventare genitori e quello in cui riusciamo a realizzare questo sogno...e questo..unito con il grande desiderio che proviamo...ci porta a volte anche a idealizzare un poco il nostro futuro ruolo. Pensiamo che saremo invincibili, sempre pazienti, sempre felici e non sentiremo mai il bisogno di prenderci un poco di tempo per noi. Poi però...arriva finalmente la realtà. E succede che noi siamo genitori come gli altri per fortuna...felici ma anche stanchi, a volte desiderosi di cinque minuti di pace, che magari si sentono inadeguati..come viviamo questo risveglio? E il nostro percorso...si dimentica mai? riusciamo prima o poi a scollarcelo di dosso? e se non riusciamo... è una cosa tanto negativa?

Faremo un poco di riflessioni insieme con la psicologa che ha seguito il Faccia a faccia a ottobre a Roma, Francesca Focà.

Tra i vari temi toccheremo anche un argomento che ci sta a cuore, perchè fa parte del nostro Statuto e dei nostri scopi sociali e vorremmo svilupparlo molto: quello dell'adozione. Anche questo è genitorialità: scoprire che non si vuole per forza diventare mamme di pancia, per alcune è la realtà. Per questo verrà all'incontro MarinaJad, che come sapete è mamma adottiva e vedremo con lei di sviscerare anche il tema dell'incontro di due esigenze: quella di un bimbo di avere una famiglia e quella di una coppia che vuole avere un figlio. Anche perchè crediamo che diverse persone presenti qui abbiano pensato di percorrere questa strada e abbiano bisogno di sostegno e informazione. A tale proposito Marina è disponibile ad aiutarvi.

Vi prego di iniziare a farmi sapere quindi chi verrà e con chi, in linea di massima vi pregheremmo di venire senza i bimbi a meno che non siano abbastanza piccini da non aver bisogno di babysitter, ovvio che nel caso in cui questo non fosse assolutamente possibile valuteremo come sistemare le cose...l'argomento è delicato e vorremmo che vi godeste tranquillamente il pomeriggio, in modo che le nostre riflessioni possano arricchirci reciprocamente tutti.

Sono chiaramente BENVENUTISSIMI i signori mariti. I napoletani (che c'erano tutti) possono testimoniare che è stata un'esperienza molto bella venire...idem chi ha partecipato all'assemblea...quindi cercate di portarli.

Come sempre contattatemi per qualsiasi cosa a segretario@stradaperunsognonlus.it

Per quanto riguarda l'orario, saremmo orientati a iniziare per le 16 e terminare per le 18,30/19.



_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni Raggio10
Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
 
30 marzo a Roma: Genitori pma, tra idealizzazione e realtà - riferimenti e prenotazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: News dell'associazione-
Vai verso: