Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Non tollero più il progesterone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

Non tollero più il progesterone Empty
MessaggioTitolo: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 18:39

Sono alla fine del 7 pt e non sopporto più gli ovuli Evil or Very Mad 

Oggi è grigia, ogni giorno mi arriva un effetto collaterale del progesterone.
A Settembre ho fatto il prontogest e gli ovuli e avevo avuto da subito dolori forti all'utero, gonfiore, nausea assurda e seno super dolente.

Poi tutte le altre volte solo gonfiore e dolore all'utero.
Stavolta sono partita con zero dolori, gonfiore ma nulla di fastidiosa.
Poi è stato un crescendo.
Dal 3 pt notte è stata un'ascesa.
Dolori basso ventre, mi danno leggermente fastidio i pantaloni, soprattutto se sto seduta.
La notte crollo alle 3 / 4...faccio paura dal sonno durante il giorno.
ieri, scusate la volgarità, ho passato la giornata a ruttare...mi spiace, so che fa schifo, ma per me è stato esilarante. Non riuscivo a trattenermi!!!
Poi mi si è gonfiata mmmm....l'ovulo entra con facilità ma la sento più gonfia.
E un leggere ansimo...sono più affaticata ecco.
Il bruciore di stomaco non mi molla...
E oggi a Natale, da mia suocera con tutti i parenti, ogni mezz'ora faccio la pipì.
Già sono li con il leggins ad altezza fantozzi...poi mi continuavo ad alzare...
Mmmm non vi dico i commenti...e io a spiegare no no...è sto ca..... di progesterone.

Lo odio...odio il progesterone. Io so che sono solo effetti collaterali perchè mi sono studiata tutto il bugiardino ma i miei parenti no Evil or Very Mad 

Anche voi lo odiate vero??? Non sono l'unica a cui ogni giorno ne salta fuori una?!?

Ma al posto del classico ovulo di prometrium o progefikk c'è qualcosa con meno effetti???

La prox volta vorrei provare a cambiare se esiste qualcos'altro.

Non tollero più il progesterone 6142 

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 19:07

Prontogest o lentogest. Ma sul primo sorvolerei, rispetto agli effetti del progeffik!  affraid 
Anche io faccio pipì massimo ogni 2 ore, pure di notte, sono sempre al cesso...ora ho dovuto pure aumentarlo! Ma meglio così alla faccia della ritenzione idrica. Anni fa mi gonfiavo come un palloncino e basta!
Eli magari è un buon segno  Wink 

Non tollero più il progesterone TNrDp1  Non tollero più il progesterone WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 19:30

Eli facci l'abitudine...poi sarà così per nove mesi  Wink lol! 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 20:18

Eli, anch'io non sopporto tanto il progesterone, però cerco di pensare a quanto sia fondamentale e quindi "mi sacrifico" volentieri... Magari, come dice mammachioccia, è un buon segno  Wink 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 21:34

Anche a me sembra no ottimi segnali!
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 22:14

Sorvolando sui sintomi, il fatto è che io non mi sento incinta.
Ho proprio la sensazione addosso che ogni giorno che passa, ogni puntura e ogni ovulo vada sempre peggio.

Come dice Miao mi "sacrifico" mooolto volentieri, farei qualsiasi ma proprio qualsiasi cosa per realizzare il mio sogno.
Nella mia ignoranza in materia però mi chiedevo se si poteva fare qualcosa x contrastare le controindicazioni oppure se per chi è intollerante a qualche componente, come credo di essere io, ci sia un farmaco alternativo.

Io è da due giorni che dico a Fabio: amore sono incinta!!! Lo sento lo sento!!!

Ho dentro nel mio utero un ovulo di progesterone!!!! Very Happy Shocked 

Non spaventatevi! Io sono un po così...prendo sempre il lato comico delle cose se no ciao!!!!

Parliamo poi di parenti??? Oggi li avrei strozzati. Tutti che mi guardavano con gli occhioni da psicopatici...
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyMer 25 Dic 2013, 22:54

Eli, a parte ruttare in continuazione i sintomi che dici li ho avuti tutti, compreso sbalzi d'umore degni di una psicopatica e un pò di depressione.. e le nausee maledette durante il primo trimestre di gravidanza... Ci devi fare l'abitudine! perchè io iniziai il progesterone il 4 gennaio e lo smisi il 29 marzo.. mai giorno fu più felice per me.. fine progesterone fine nausee. Il 30 marzo stavo divinamente  Cool 
Però santo progesterone e santi i 6 ovuli al giorno che mi mettevo..
Sopporta fino al test, anche se ti fa sentire una pazza psicopatica  Wink poi sarai psicopatica lo stesso ma con un motivo valido  Laughing 
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 10:25

Anch'io credo che sia un buon segno... Dai spporta ancora un pi che la ricompensa sarà grande
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 11:40

Eli mi ero persa la tua cova...stringi i denti e un grosso in bocca al lupo !!!! meglio qualche ruttino che qualche perditina no ????  Non tollero più il progesterone 310596 Non tollero più il progesterone 310596 Non tollero più il progesterone 310596 
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 12:08

Oggi va meglio, solo tipici dolori pre ciclo, affaticamento e al mattino classici bruciori di stomaco da puntura serale di prontogest!
Io però faccio la mia vita di sempre, sono stata riguardata i primi giorni ora lavo i pavimenti, cucino e pulisco. Ci metto 100 anni perchè mi sento senz'aria però cerco di fare tutto.

Sopportiamo tutto con dolcezza sperando che siano veramente degli ottimi segni.
Intanto mi godo i miei cuccioli nei sogni visto che mi vengono a trovare...

Buon Santo Stefano a tutti!
Vado a cucinare...oggi la nostra tavolata ha un'età media di 80 anni!!!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: come ti capisco   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 13:53

io gli ovetti li odiavo, proprio non li sopportavo.....finchè ho potuto ha fatto il prontogest, molto meglio...

Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 14:12

ioete ha scritto:
io gli ovetti li odiavo, proprio non li sopportavo.....finchè ho potuto ha fatto il prontogest, molto meglio...
Io mi sono stufata di chiedere il prontogest. Me lo cassano tutti... Gli ovuli li odio anche io!
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011

MessaggioTitolo: buona cova   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 15:10

Non tollero più il progesterone 6142 Buona cova!!!!
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 18:14

resisti gli ovuli sono odiosissimi soprattutto perchè hai la sensazione di umidiccio nelle mutande continua...
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 18:42

Eli sai che ripensando ai tuoi sintomi...ho proprio un bel presentimento!!!
Domani è il gran giorno, vero? Forzaaaaaaaaaa!

Non tollero più il progesterone TNrDp1  Non tollero più il progesterone WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 18:50

Resisti ancora qualche altro giorno.

Ultima modifica di aga il Gio 26 Dic 2013, 19:01 - modificato 1 volta.
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 18:58

Le beta sono il 30  affraid pale 

Sinceramente io non mi sento proprio di avercela fatta perchè un giorno è diverso dall'altro.
L'unica cosa che è diventata parte di me è l'insonnia di notte e la stanchezza di giorni, oltre al mal di reni e un leggerissimo fastidio nel basso ventre.
Ed è per questo che sono certa che non sono sintomi di un positivo.
Non l'ho mai provato in vita mia però credo che i sintomi siano costanti e uguali tutti i giorni. Non come sta succedendo a me, non lo so...mi sento strana. Ogni giorno è come scoprire una cosa nuova e poi il giorno dopo è diverso da quello prima....
Aiuto...straparlo!!!!!!!

Poi sinceramente sto cercando di pensarci il meno possibile ed essere ancorata a terra.
Fosse per me non le farei mai le beta!

vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 19:08

Tesoro, io non mi sentivo incinta per nulla. Avevo solo un pò di pesantezza dell'utero come quando devono arrivare, mal di stomaco e ruttini e la cicogna mi è venuta a trovare...
Secondo me sono sintomi buoni
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io ho insistito tanto per il prontogest   Non tollero più il progesterone EmptyGio 26 Dic 2013, 19:57

Elizabeth<3 ha scritto:
ioete ha scritto:
Io mi sono stufata di chiedere il prontogest. Me lo cassano tutti... Gli ovuli li odio anche io!

poi quando il sedere non resisteva più son dovuta passare a 5 ovetti al giorno.....li odiavo, quando ho finito i tre mesi ho tirato un sospiro di sollievo.....mi facevano uno schifo...

lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone EmptyVen 27 Dic 2013, 12:18

che bello anche te le beta tra poco forzaaaaaaa cheers  cheers  cheers .....
gli ovuli li abolirei e io li metto solo due al mattino e due la sera quindi sembra a quanto ne mettete voi non molti..e poi prendo il duphaston a pranzo,niente punture mah!!!
i tuoi sintomi sono come i miei..e gli stati d'animo non parliamone che è meglio...
ma ho letto che bisogna continuare con gli ovuli per almeno tre mesi mamma mia:affraid:  e io che pensavo di finire dopo le beta positive o negative che siano!!!!

Non tollero più il progesterone 6142 Non tollero più il progesterone 6142 Non tollero più il progesterone 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non tollero più il progesterone   Non tollero più il progesterone Empty

Non tollero più il progesterone
Pagina 1 di 1