Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

QUESTO E' CICLO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 14:18

Ragazze io sono una fans dei test, ma per scrupolo e per sicurezza continuerei i farmaci fino a lunedì e lo rifarei.
pale pale pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 14:56

sono tentata di farlo....ma nn credo nei miracoli....tra l altro oggi(destino crudele)i dolori si sono"evoluti"nei classici miei da ciclo,che nn arriva solo perche sono piena di ovuli(avevo avuto perdite subito quindi me ne avevano aggiunto x un tot di 6)ma sento proprio che sta x .....inutile prolungare l agonia.....persino con l ultimo a.s. x biochimica il test si era positivizzato quindi....
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 17:02

Ragazze mi spiace così tanto. .che tristezza..vi sono vicina..
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 20:04

hermione ha scritto:
Sono al 10 pt.
ho chiamato il centro. Dicono di continuare la terapia e fare il test lunedì.
Loro intendono le beta ma non le farò quelle.
le pardite marroncine grumose (scusate) continuano, in verità ho avuto bisogno da stamattina di un solo assorbente.
stò ancora facendo 2 ovuli di prometrium mattina e pomeriggio e la notte il crinone.
per questo il ciclo non "esplode"
in compenso stò esplodendo io con tutte le mie inutili lacrime, inutili preghiere.

Ti capisco, tesoro. Ci sono passata per ben tre volte e non ho poi tutta la fiducia che quella di giugno sia stata l'ultima... 
Però ha ragione il centro. Sul mio foglio di dimissioni c'è prorpio scritto che anche se si ha il ciclo si devono fare le beta, perché a volte si è positive lo stesso. Non voglio darti stupide illusioni inutili. A me non è mai successo. Perdite= ciclo incipiente, trattenuto solo dal progesterone, ma ad altre ragazze si.  

Coraggio, i tentativi si possono ripetere. CI si riprende da tutto, ormai l'ho imparato a mie spese... 

Ti sono vicina.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 20:08

bigapple72 ha scritto:
sono tentata di farlo....ma nn credo nei miracoli....tra l altro oggi(destino crudele)i dolori si sono"evoluti"nei classici miei da ciclo,che nn arriva solo perche sono piena di ovuli(avevo avuto perdite subito quindi me ne avevano aggiunto x un tot di 6)ma sento proprio che sta x .....inutile prolungare l agonia.....persino con l ultimo a.s. x biochimica il test si era positivizzato quindi....
 Però pensa se, per un caso beffardo, avessi avuto un impianto tardivo (e quindi il test sarebbe ancora decisamente non in grado di rilevarlo). OCme ti sentiresti ad aver smesso i farmaci? In fondo sono solo due giorni. 

A me, con beta a meno di 4, me li hanno fatti continuare per tre giorni e poi mi hanno fatto ripetere le beta. Hai presente quanto piangevo ogni volta che mi sparavo un crinone? Però l'ho fatto, anche se con la certezza che sarebbe finita a schifio (come in effetti è avvenuto).
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 21:45

grazie grazie davvero per il sostegno.
ELIZABETH TU CE LA DEVI FARE!!! anche per me!!!!
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptySab 30 Nov 2013, 23:33

Allora al centro ci dicono sempre di continuare la terapia e di fare sempre e comunque le beta anche se ci sono dello perdite o addirittura arriva il ciclo...
E io dicevo che dovevano essere pazzi se credevano davvero che noi con il ciclo e gli occhi pieni di lacrime ci mettiamo a fare le beta
Eppure.....
Al 10 pt cominciamo le perdite e il giorno dopo il ciclo, scarso ma pur sempre un ciclo. Vabbè facciamo ste inutili beta e......
Positivo! Nn ci credo e dopo 2 giorni le ripeto e ..... Raddoppiate
Questo per dire che il mio unico positivo l'ho avuto proprio l'unica volta che mi è arrivato il ciclo....
Poi nn è andata ma questo è un altro discorso.
Perciò ragazze fate ste beta e stupiteci....
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 00:54

hermione nn sono una copiona,ma faccio mia la tua frase......elizabeth davvero,ce la devi fare,per te stessa in primis(chiaramente!!!)ma anche x noi....perchè la vittoria di una di noi è cmq una vittoria,e va festeggiata!!!!immagino come tu ti sia sentita elizabeth,scusa la domanda(se ti sembra"invasiva"me ne scuso)tu hai scoperto la causa dei tuoi 3 neg?perchè io son qui che penso:poichè avevo gia fatto tutti i controlli richiesti a chi ha gia 1 o 2 fallimenti pma,e x me questo è il primo,sono qui indecisa sul da farsi,se fare indagini(ma quali?)o archiviare il tentativo come semplice sf..a....magari nei prox gg apro un post per chiedervi aiuto....dunque,oggi ho sospeso i farmaci,poiche sono strapiena di prg(che x altro assimilo bene,ma avevo integrato cn punture poiche ero e sono soppressa)credo che nn avro'subito la mega emorragia che si dice arrivi dopo il neg(scusate l espressione ma nn ne ho trovata una migliore)ma ci siamo quasi....perchè l ho fatto?(e se ho sbagliato nn ho problema ad ammetterlo e non mi offendo certo se mi viene fatto notare lo sbaglio)in breve:quando ebbi il mio 3 a.s.rimasi incinta,su tentativi mirati,al 14po(equivalente al mio 9pt)il test era positivo,linea nn nettissima,ma lo era.persi tutto dopo 4 gg,l endometrio era stranamente cresciuto bene e il prg era ok,venne archiviata come biochimica.questo per dire che al 9pt mi aspettavo almeno una flebile linea,non sarebbe stata cmq una gravidanza evolutiva ma si sarebbe visto qualcosa.il 21/11 mi sono state trasferite 2 blasto,di cui la prima in 5 gg pieno,la 2 era"in sguscio"(si dice in hatching??boh)quindi quasi 6gg,nn mi e stata detta la categoria(col senno di poi ho sbagliato io a nn chiederla)ma non credo che 2 blasto cosi possano impiantarsi(una o l altra)in ritardo,diciamo cosi....nn so,ne sapro'mai cosa e successo a queste 2 blasto definite wonderful dall embriologa,ma credo si sarebbero attaccate all epoca di oggi,dando nel test un minimo segnale della loro"presenza".
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 00:55

nespola scusa la domanda:nn è andata perchè avevi avuto le perdite del ciclo oppure non è andata x altre cause?
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 02:56

bigapple72 ha scritto:
hermione nn sono una copiona,ma faccio mia la tua frase......elizabeth davvero,ce la devi fare,per te stessa in primis(chiaramente!!!)ma anche x noi....perchè la vittoria di una di noi è cmq una vittoria,e va festeggiata!!!!immagino come tu ti sia sentita elizabeth,scusa la domanda(se ti sembra"invasiva"me ne scuso)tu hai scoperto la causa dei tuoi 3 neg?perchè io son qui che penso:poichè avevo gia fatto tutti i controlli richiesti a chi ha gia 1 o 2 fallimenti pma,e x me questo è  il primo,sono qui indecisa sul da farsi,se fare indagini(ma quali?)o archiviare il tentativo come semplice sf..a....magari nei prox gg apro un post per chiedervi aiuto....dunque,oggi ho sospeso i farmaci,poiche sono strapiena di prg(che x altro assimilo bene,ma avevo integrato cn punture poiche ero e sono soppressa)credo che nn avro'subito la mega emorragia che si dice arrivi dopo il neg(scusate l espressione ma nn ne ho trovata una migliore)ma ci siamo quasi....perchè l ho fatto?(e se ho sbagliato nn ho problema ad ammetterlo e non mi offendo certo se mi viene fatto notare lo sbaglio)in breve:quando ebbi il mio 3 a.s.rimasi incinta,su tentativi mirati,al 14po(equivalente al mio 9pt)il test era positivo,linea nn nettissima,ma lo era.persi tutto dopo 4 gg,l endometrio era stranamente cresciuto bene e il prg era ok,venne archiviata come biochimica.questo per dire che al 9pt mi aspettavo almeno una flebile linea,non sarebbe stata cmq una gravidanza evolutiva ma si sarebbe visto qualcosa.il 21/11 mi sono state trasferite 2 blasto,di cui la prima in 5 gg pieno,la 2 era"in sguscio"(si dice in hatching??boh)quindi quasi 6gg,nn mi e stata detta la categoria(col senno di poi ho sbagliato io a nn chiederla)ma non credo che 2 blasto cosi possano impiantarsi(una o l altra)in ritardo,diciamo cosi....nn so,ne sapro'mai cosa e successo a queste 2 blasto definite wonderful dall embriologa,ma credo si sarebbero attaccate all epoca di oggi,dando nel test un minimo segnale della loro"presenza".
Allora... se ho scoperto la causa dei miei tre negativi te lo dico dopo che ho fatto le beta! lol! 

Non ti consiglio di archiviare questo negativo come semplice sfiga. Io non so che esami tu abbia fatto, ma ti consiglio di cercare bene, sia in campo ginecologico, che in campo ematologico che in campo immunologico. Io mi sono pentita di aver lasciato fare al Crea, di non aver cercato le cause dopo il primo tentativo, e a maggior ragione dopo il secondo , quando la d. Colombo mi disse che il sistema immunitario le sembrava abbastanza compromesso... Sicuramente più di quello ginecologico, su cui invece si stava concentrando il Crea. 
Nessuno può criticarti per le scelte che fai. Sei tu che devi sapere cosa vuoi e devi fare. Se pensi che sia un negativo puro e semplice, al 99.99% secondo me è così. Io la volta scorsa avevo pochissime perdite, ma ho capito subito che non era andata. E ti assicuro che ogni volta che vado in bagno trattengo il fiato. E so che i prossimi giorni saranno eterni. Io ho perso un sacco di tempo. Avrei potuto informarmi prima se c'erano centri più adatti a me. Ho perso tempo e soldi. E ora sono al mio ultimo tentativo, non me ne posso permettere altri. Se andasse male il mio sogno non si avvererà mai. Avessi indagato prima avrei potuto avere più tentativi meglio mirati.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 07:01

hermione ha scritto:
Sono al 10 pt.
ho chiamato il centro. Dicono di continuare la terapia e fare il test lunedì.
Loro intendono le beta ma non le farò quelle.
le pardite marroncine grumose (scusate) continuano, in verità ho avuto bisogno da stamattina di un solo assorbente.
stò ancora facendo 2 ovuli di prometrium mattina e pomeriggio e la notte il crinone.
per questo il ciclo non "esplode"
in compenso stò esplodendo io con tutte le mie inutili lacrime, inutili preghiere.

Sad Sad Sad QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 406823
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 14:38

cara elizabeth,spero che tu possa dirmelo con un bel numerone all attivo!!!ti capisco,in pieno,credo di avere ancora 2,forse 3,tentativi a disposizione(il num varia in base alla clinica che scegliero'x il mio 2 tentativo).sebbene la sfiga sono 41 anni che non mi molla,non credo che un neg sia sempre e solo sfiga,magari lo è in un caso,ma nn puo esserlo sempre.Io,perfezionista per natura,(e pure ottimizzatrice a causa della mia scarsa possiiblità economica)ho fatto tutti i controlli possiibli,sebbene la clinica mi dicesse che non era il caso,io pero'dissi loro che volevo sentirmi piu sicura visti i miei precedenti as.in realtà li avrei fatti cmq.....la clnica m ha dato un bel malloppone di esami da fare,inclusi alcuni immunologici di cui nn ne conoscevo l esistenza(l nk ad es)il resto di esami li ho fatti su consiglio della mia dott d famiglia,tipo screening tiroideo e circolatorio(ma li so gia di che "morte morire"nel senso che ho 2 mutaz,uso folico ad alto dosaggio e clexane4000).niente di anomalo dal punto di vista ginecologico,ho voluto pero'fare sia istero di controllo(ho l utero metroplasticato,ma x nessun gine rappresenta una problema)sia eco 3d,tutto ok.ora che so che non vi è nulla di certo in questo percorso(sebbene la coord m avesse quasi garantito il positivo,perchè io ero perfetta e le blasto perfette)vorrei correggere il tiro x il prox tentativo,e sto quindi cercando piu info possiibli......apriro'un post sperando di ricevere un po di aiuto,dritte,consigli,ecc,perchè continuare a lamentarmi e a piangere sul mio primo neg nn serve a nulla,ci sono donne come te che ne hanno avuto piu di 1 e quindi mi sembrerebbe di essere irrispettosa se continuo a lamentarmi ma nn "produco"nulla di utile....scusa la domanda:ho letto che hai fatto con il tuo ciclo,cioè no soppress.tu ovuli regolarmente?l ovulazione e un impedimento nel caso dell embrio???perche io,durante il ciclo di prova,avevo endo lento(as always)e follicolo gia bello grande,mi fu detto che sarebbe stato un problema nel cilco effettivo di transfer,quindi mi hanno dato il deca sostenendo che da soppressa nn hai avuto l ostacolo del mio ciclo naturale,o meglio della mia ovulazione,che e regolare,cosi come lo è il ciclo(in pratica e tutto normale pur eli,qualità ovocitaria pessima a parte).quindi non capisco,in casi cosi:meglio fare la soppressione?meglio il ciclo naturale?visto che faro'un altra crio embrio,vorrei gia averci capito qualcosa x sapermi comportare meglio con la nuova clinica,perche io preferirei evitarmi il Deca(costo assurdo a parte,l ho patito molto)ma s el unico modo è la soppr....è gia d aun po che volevo chiedertelo elizabeth perche se nn sbaglio ho letto che tu x l embrio nn hai mai fatto soppr.scusa hermione se invado questo spazio cn il mio dubbio,ma volevo togliermi,appunto,questo grosso?????che ho in testa....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 17:13

A me la soppressione non l'hanno Mai fatta fare.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 17:22

a me, quando han soppresso, non è più arrivato il ciclo, ho dovuto assumere per 10 gg il progesterone, il gine m'ha detto che capita, cmq, io non farò mai più soppressione, troppi ormoni, prima blocchi le ovaie, poi il ciclo si blocca per quel farmaco, poi assumi altri farmaci per fartelo venire.....no, non lo farò più

Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 17:50

infatti,averlo saputo prima me la sarei evitata volentieri...grz dell info....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 18:38

Scusa la risposta affrettata di prima. Avevo internet solo su iphone... e non funziona più benissimo. 

Dunque, a me Dolz aveva spiegato che la soppressione è la preparazione peggiore che ci sia, così come la sincronizzazione nei cicli. Seconod le ultime ricerche sembra sia meglio utilizzare il ciclo spontaneo di ciascuna di noi, caso mai stimolandolo un po'.
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 19:14

tranquilla Elizabeth anzi grazie infinite!!!wow,splendido direi.....averlo saputo prima=(
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 20:43

Elizabeth<3 ha scritto:
Scusa la risposta affrettata di prima. Avevo internet solo su iphone... e non funziona più benissimo. 

Dunque, a me Dolz aveva spiegato che la soppressione è la preparazione peggiore che ci sia, così come la sincronizzazione nei cicli. Seconod le ultime ricerche sembra sia meglio utilizzare il ciclo spontaneo di ciascuna di noi, caso mai stimolandolo un po'.
difatti io la penso così, meglio solo progynova, mi sono trovata molto bene a fare solo progynova e poi progesterone, penso che meno si paciocca e meglio è!

Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 23:05

e con quelle come me,che ovulano malgrado progynova(motivo x cui mi e stato detto di fare il deca)come si puo fare per far si che l ovulazione non "disturbi"il transfer?scusate la domanda "idiotina"ma a me è stato detto che poichè avevo ovulato nel ciclo d prova,avrei dovuto fare soppressione per far si che nn ci fosse attività ovarica a disturbare il buon esito dell embrio...

Rochina ed Elizabeth quanto vi manca al test/beta?
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 23:34

bigapple72 ha scritto:
nespola scusa la domanda:nn è andata perchè avevi avuto le perdite del ciclo oppure non è andata x altre cause?
E chi lo sa? Nn mi ha mai spiegato nessuno perché poi nn sia andata....
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyDom 01 Dic 2013, 23:43

per soppressione che intendete? puntura di decapeptyl? io ho fatto quella un mese prima del transfer.....

mammamia ho tanti dubbi stasera, dolori da ciclo forti sia al basso ventre sia al seno ... sto male... un minuto prima serena, l'altro ansiosa e tristeeeeeee
Sad Sad Sad Sad Sad 
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyLun 02 Dic 2013, 00:19

io ho fatto decapeptyl 3,75 e il mio dubbio/domanda nasce sul fatto che so essere molto usato da chi fa trattamento da fresco,ma da crio nn ho letto situazioni come la mia e poichè non voglio mai piu'farla,sto cercando info in merito...
nespola mi disp....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyLun 02 Dic 2013, 01:01

sognare-in-grande ha scritto:
per soppressione che intendete? puntura di decapeptyl? io ho fatto quella un mese prima del transfer.....

mammamia ho tanti dubbi stasera, dolori da ciclo forti sia al basso ventre sia al seno ... sto male... un minuto prima serena, l'altro ansiosa e tristeeeeeee
Sad Sad Sad Sad Sad 
Io non al seno, ma alla pancia si, e mi sembrano proprio da ciclo... mi sa che anche il quarto tentativo posso archiviarlo. E con lui il mio sogno di diventare mamma... Probabilmente sono proprio fatta male...
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyLun 02 Dic 2013, 14:02

Liz magari è ancora il tuo intestino!!!!
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 EmptyLun 02 Dic 2013, 14:09

Ragazze i sintomi da ciclo di solito sono positivi, magari non da subito ma dal 6/7 pt se ci sono non è detto che sia davvero il ciclo..forza fatine belle..QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 6142 QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: QUESTO E' CICLO   QUESTO  E' CICLO - Pagina 3 Empty

QUESTO E' CICLO
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente