Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ancora oggi su forum

Andare in basso 
+3
arual2510
mammachioccia
Sabri
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

Ancora oggi su forum Empty
MessaggioTitolo: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 13:38

Un altro caso di pma. Però' questa volta e' la moglie che vuole usare il seme congelato del marito. Ma sfortunatamente il marito e' mancato e ora lei chiede di poter usare quel seme per avere un figlio.
Sentenza: In Italia per la Legge 40 e' vietato!!!
Anche se presenti i consensi firmati da entrambi al momento dell'autorizzazione al congelamento.
Inoltre il giudice propone prima e successivamente impone la DISTRUZIONE di questo seme.
Soluzione proposta dal giudice: ricorrere alla donazione di un altro seme all'estero.

Non ho parole.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 13:44

Anche questo divieto non l'ho mai capito... è una legge che ha dell'assurdo da qualunque parte la si guardi!

Ancora oggi su forum TNrDp1  Ancora oggi su forum WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 14:15

Ho come l'impressione che a Forum sia in atto una campagna che porta alla ribalta solo questi "casi limite", così da indurre il pubblico medio(cre) a pensare che "quella gente lì (cioè noi coppie PMA) fa cose orribili contro natura".

Sulla sentenza poi che dire.....il seme del marito defunto NO ma se vai all'estero pagando e accedendo a un altro seme SI.

Mah Rolling Eyes
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 14:49

io sn schifata e ogni giorno sono sempre più felice e contenta di aver scelto l'estero fin da subito
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 14:53

Io capirei il divieto in assenza di consenso ma in caso contrario perche' limitare la liberta'?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 15:19

no comment.... solo un immensa tristezza Crying or Very sad 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 16:10

Sabri ha scritto:

Stavolta siamo in "buona" compagnia,sono tantissimi i paesi europei in cui è vietata la fecondazione post mortem.
Anzi per recuperare i miei embrioncini spagnoli..hanno appurato che mio marito (il seme era suo) fosse ancora in vita..
Mio marito naturalmente si è toccato un bel po'...Rolling Eyes 

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 16:36

rori ha scritto:
Sabri ha scritto:

Stavolta siamo in "buona" compagnia,sono tantissimi i paesi europei in cui è vietata la fecondazione post mortem.
Anzi per recuperare i miei embrioncini spagnoli..hanno appurato che mio marito (il seme era suo) fosse ancora in vita..

rori
Come hanno fatto ad assincerarsi che fosse ancora vivo? Gli hanno auscultato il cuore? Gli hanno fatto un elettroencefalogramma e hanno visto che c'era attivita' elettrica nel cervello? O pensavano ti fossi portata dietro uno zombie? Laughing 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

(No Surprises/Radiohead)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 17:08

Animablu ha scritto:

Come hanno fatto ad assincerarsi che fosse ancora vivo? Gli hanno auscultato il cuore? Gli hanno fatto un elettroencefalogramma e hanno visto che c'era attivita' elettrica nel cervello? O pensavano ti fossi portata dietro uno zombie? Laughing 
Bhè secondo me è appurato che gli uomini hanno un clone...altrimenti non si spiega perché noi gli diciamo le cose...ma loro il giorno dopo già non ricordano nulla..
Quindi la spiegazione è che hanno un clone....di conseguenza tu una volta parli con il maritozzo..e l'altra con il suo clone..
Infatti cara quando mio marito afferma che IO non gli ho detto di passare a prendere il latte prima di rietrare a casa..Sono io che chiedo scusa,perchè la spiegazione è naturale,ho parlato con il suo clone..non con lui,stupida sono!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

PS: quando chiedi di fare il trasfer di emrbrioni crio..bisogna avere entrambe le firme per provedere allo scongelamento Wink 

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 17:22

rori ha scritto:
Animablu ha scritto:

Bhè secondo me è appurato che gli uomini hanno un clone...altrimenti non si spiega perché noi gli diciamo le cose...ma loro il giorno dopo già non ricordano nulla..
Quindi la spiegazione è che hanno un clone....di conseguenza tu una volta parli con il maritozzo..e l'altra con il suo clone..
Infatti cara quando mio marito afferma che IO non gli ho detto di passare a prendere il latte prima di rietrare a casa..Sono io che chiedo scusa,perchè la spiegazione è naturale,ho parlato con il suo clone..non con lui,stupida sono!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

PS: quando chiedi di fare il trasfer di emrbrioni crio..bisogna avere entrambe le firme per provedere allo scongelamento Wink 

rori
Io invece sono convinta che mia suocera abbia avuto due coppie di gemelli solo che il gemello di mio marito l'ha dato via ma lui viene a casa e in realta' sono bigama...ma tanto rimane tutto in famiglia! Laughing 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

(No Surprises/Radiohead)
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 18:16

rori ha scritto:
Sabri ha scritto:

rori
A me fa morire la dicitura sui consensi che dice: "dichiaro di essere ancora in vita..."
Certo, firmo dall'aldilà! Very Happy Very Happy Very Happy 

Ancora oggi su forum TNrDp1  Ancora oggi su forum WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 18:23

mammachioccia ha scritto:
rori ha scritto:

rori
A me fa morire la dicitura sui consensi che dice: "dichiaro di essere ancora in vita..."
Certo, firmo dall'aldilà! Very Happy Very Happy Very Happy 

Ma dai questa non l'avevo notata...comunque è assurdo se ci sono i consensi firmati di tutti e due...
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum EmptyMar 19 Nov 2013, 21:59

Sulla sentenza poi che dire.....il seme del marito defunto NO ma se vai all'estero pagando e accedendo a un altro seme SI.

Mah Rolling Eyes[

Concordo con te! Non ha nessun senso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ancora oggi su forum   Ancora oggi su forum Empty

Ancora oggi su forum
Pagina 1 di 1