Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mappa cromosomica e...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

Mappa cromosomica e... Empty
MessaggioTitolo: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 09:22

Care fatine mi chiedevo se questo esame è' utile farlo prima di procedere con una ICSI.
Devo dirvi che in nessun centro (in Italia) dove sono stata mi è' stato mai detto di farlo.
Idem per gli esami di poliabortivita'.

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 09:40

Sabri76 ha scritto:
Care fatine mi chiedevo se questo esame è' utile farlo prima di procedere con una ICSI.
Devo dirvi che in nessun centro (in Italia)  dove sono stata mi è' stato mai detto di farlo.
Idem per gli esami di poliabortivita'.

A me invece l'hanno chiesto, era indisdpensabile per fare l'ICSI, strano che non te l'hanno chiesto.

Invece per la poliabortiva neanche a me hanno fatto l'esame spiegando che attendano di avere almeno un paio di negativi.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 10:16

mappa cromosomica sarebbe il cariotipo?

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 10:20

anche per me era una tappa obbligatoria...Mappa cromosomica e... 6142 Mappa cromosomica e... 6142 Mappa cromosomica e... 6142 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 10:34

rochina ha scritto:
mappa cromosomica sarebbe il cariotipo?
No, sono due cose diverse. A noi hanno chiesto solo il cariotipo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 10:51

Che differenza c'è' tra cariotipo e mappa cromosomica?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 10:58

anche io vorrei sapere la differenza, Sabry, noi solo cariotipo e per me fibrosi, nessuna mappa a sto punto se sono due cose differenti

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 11:37

...a me li hanno fatti fare entrambi-----
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 11:41

qual è la differenza?

Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 11:50

Da quanto ho capito il cariotipo conta le coppie di cromosomi mentre la mappa controlla come sono distibuiti i cromosomi.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

(No Surprises/Radiohead)
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 11:54

e la mappa si fa anche ad inizio pma?a noi nessuno l'ha mai richiesta ma nemmeno il cariotipo, ho dovuto insistere io per farcelo fare What a Face 

Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 12:04

Nel mio centro senza il cariotipo non ti fanno proprio la fivet, la mappa cromosomica non ce l'hanno chiesta ma era sulla lista degli esami e non era spuntata, forse la chiedono altri medici ma non la mia. Avevo capito che erano due cose diverse perche' c'era scritto dove farle e c'erano gli indirizzi di due ospedali diversi.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

(No Surprises/Radiohead)
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 12:05

Sabri76 ha scritto:
Che differenza c'è' tra cariotipo e mappa cromosomica?
A me hanno chiesto sia il cariotipo che la mappa cromosimica (nel compenso non mi sono mi stati prescritti i tamponi e li ho fatti di testa mia ... )
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 12:22

A me hanno richiesto il cariotipo e la mappa cromosomica x entrambi e i tamponi, eco seno, eco addome e pap test e controllo delle tube x me subito alla prima visita senza sapere ancora cosa avrei dovuto fare...
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 13:16

Mi chiedo come mai alcuni centri non facciano fare tutti gli esami indispensabili prima di procedere ad una tecnica di inseminazione.
Giovedì devo andare al centro e provero' a chiedere di questi esami. Vediamo....
Comunque chi li ha fatti sono costosi?
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 13:46

No, non sono costosi, me li hanno prescritti direttamente al centro sulla classica ricetta rossa e per tutti ho pagato solo il ticket. .. x il cariotupo e la mappa cromosomica ho dovuto fare qualche telefonata perché non li fanno dappertutto e in alcuni posti li fanno solo privatamente. .. cercheranno di convincerti che li fanno privatamente ovunque ma non è così. ..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyLun 21 Ott 2013, 14:14

noi abbiamo fatto entrambi cariotipoed io anche fibrosi cistica, solo uno dei due doveva farla, ho optato per farlo io, cmq, per noi del piemonte, non sono più obbligatori perchè, così mi fu detto, sono esami costosi, io son riuscita a farli in covenzione pagando solo il tiket perchè ormai ci avevan fatto il prelievo del sangue quindi non potevan più tirarsi indietro ma alla consulenza genetica , venimmo sgridati perchè questi esami sono costosi e non ce n'era bisogno, secondo quelli dell'ospedale(io li ho fatti in ospedale a cuneo)

L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyMar 22 Ott 2013, 21:52

quando ho iniziato il percorso pma io non l'ho fatto perché nessuno me lo ha chiesto, e la mia prima gravidanza purtroppo è finita male.
poi ho deciso di farlo di testa mia prima di andare avanti e credimi ho fatto benissimo, e insieme alla mappa cromosomica ho fatto anche le mutazioni genetiche è da li che ho scoperto dove stava il problema rd ho affrontato tutto con più tranquillità.
in conclusione io la trovo indispensabile.
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... EmptyMar 22 Ott 2013, 22:19

luna69 ha scritto:
quando ho iniziato il percorso pma io non l'ho fatto perché nessuno me lo ha chiesto, e la mia prima gravidanza purtroppo è finita male.
poi ho deciso di farlo di testa mia prima di andare avanti e credimi ho fatto benissimo, e insieme alla mappa cromosomica  ho fatto anche le mutazioni genetiche è da li che ho scoperto dove stava il problema rd ho affrontato tutto con più tranquillità.
in conclusione io la trovo indispensabile.

Scusa luna ma te li sei fatta prescrivere dal tuo gine di fiducia o dal tuo dottore di famiglia? Ti chiedo questo perché' se il centro non volesse farmeli fare....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mappa cromosomica e...   Mappa cromosomica e... Empty

Mappa cromosomica e...
Pagina 1 di 1