Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

speranza su procreatec

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

speranza su procreatec Empty
MessaggioTitolo: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyDom 20 Ott 2013, 12:02

Ciao ragazze, sono nuova del forum, appena iscritta, domani prendero' appuntamento al procreatec per una prima visita per un percorso di ovodonazione. Leggendovi mi avete dato molto coraggio. Veramente sono ancora indecisa con un'altra clinica, la ginefiv, per la quale pero' ho letto pochi commenti. Secondo voi? Avete sentito qualcosa in merito. So che iscrivendosi all'associazione les enfants kdos il costo si riduce a 4.500 euro. Quindi direi la piu' economica in assoluto. Il problema e' che nn riesco a contattare l'associazione. Ma in fondo nn mi interessa il costo vorrei solo la clinica migliore. mi aiutate?
un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyDom 20 Ott 2013, 12:39

Non esiste una cinica migliore in assoluto. IN Spagna poi hanno degli standard talmente elevati che vai sul sicuro quasi sempre. Il che non significa che uno ottenga sempre un positivo. Magari! E ci sono cliniche che lavorano meglio con determinate categorie di pazienti rispetto ad altre, però in generale la qualità è alta ovunque.
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyDom 20 Ott 2013, 14:03

Ciao io andrò li.. Al procreatec... Non sapevo del e k... Vabbe oramai ho già chiuso il preventivo
A me , dal punto di vista tecnico e umano mi sono piaciuti subito.. Danno anche molti positivi e sono abbastanza scrupolosi
Un imbocca al lupo
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: hai fatto bene   speranza su procreatec EmptyLun 21 Ott 2013, 08:02

paolettasaponetta ha scritto:
Ciao io andrò li.. Al procreatec... Non sapevo del e k... Vabbe oramai ho già chiuso il preventivo
A me , dal punto di vista tecnico e umano mi sono piaciuti subito.. Danno anche molti positivi e sono abbastanza scrupolosi
Un imbocca al lupo
Hai fatto bene a scegliere procreatec...ieri su un altro forum mi hanno raccontato cose nn troppo piacevoli circa la clinica ginefiv...quindi ad oggi l'ho scartata anche io...Quasi al 90% anche io andro' al procreatec..anche se leggendo sui vari forum ho visto che un'altra gettonatissima e' la gennet di praga (anche molto economica).
Che fatica!!!....sta cosa doveva capitare proprio a me....a me che il mio peggior difetto e' l'indecisione Question 
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 21 Ott 2013, 11:31

Ciao Leodina,
ho risposto al tuo messaggio privato.
Per quanto riguarda i costi.....la Spagna non è di certo economica!
I paesi dell'est lo sono sicuramente di più.....ma tu devi decidere col cuore e dove ti porterà......sarà sicuramente il posto giusto!
Ho letto molto bene del Gennet di Praga ma io poi ho deciso per il Procreatec!
Un saluto
Simona
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: ciao simona   speranza su procreatec EmptyLun 21 Ott 2013, 12:00

*Simona* ha scritto:
Ciao Leodina,
ho risposto al tuo messaggio privato.
Per quanto riguarda i costi.....la Spagna non è di certo economica!
I paesi dell'est lo sono sicuramente di più.....ma tu devi decidere col cuore e dove ti porterà......sarà sicuramente il posto giusto!
Ho letto molto bene del Gennet di Praga ma io poi ho deciso per il Procreatec!
Un saluto
Simona
Ciao Simona, ho letto il tuo messaggio privato....grazie mille..... Sai sono 3 giorni che sto spulciando tutta l'europa per trovare un centro che mi ispiri...poi, grazie anche a voi del forum alla fine ho selezionato le due cliniche che mi ispiravano di piu' (be', ispirare x me, e' una gran parola, diciamo che ho usato come al solito la razionalita') e cioe' procreatec e gennet...considerati i tempi di quest'ultima la mia soluzione sarenbbe la prima, madrid (anche logisticamente piu' comoda)
Non so che dirti, per ora ho deciso di iniziare anche questa esperienza...ma ho veramente tanta paura di un'ennesima delusione....(soprattutto mio marito ha paura della mia fragilita' emotiva)....nn so se la reggerei...intanto stamane ho ricominciato a prendere l acido folico ed ho iniziato a riesumare quell'enorme ammucchiata di esami (cariotipo, fibrosic- emocromo, FSH, ANTIMH. il mio grande nemico, etc..)ripetuti all'ennesima potenza nei vari ospedali della zona (solo a riaprire quella cartella maledetta mi viene la nausea)
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 21 Ott 2013, 13:09

...infatti avevo letto di tempi molto lunghi per l'ovo al Gennet....anche sei mesi!
Al Procreatec, invece, una volta fatti tutti gli esami richiesti (se, naturalmente, sono tutti in regola) ti propongono una donatrice compatibile con te e, una volta accettata, nel giro di 1 mese 1/2 hai praticamente impostato il piano terapeutico e la data del transfer!
Bisogna farci un pò il callo con le delusioni e non abbattersi mai!
Io penso che il nostro destino è scritto....e se deve essere....sarà!!!!
Fatti coraggio......fatevi coraggio e vadrai che andrà bene!!!!
Io avrei dovuto ripetere la mia seconda ovo in settembre (avevo già fatto tutti gli esami, iniziato il piano terapeutico, prenotato il volo....) ma per problemi di salute è saltato tutto!!!!
Quindi sarà tutto da rifare da capo.....con la prossima primavera!
Eh va bene....si ripartirà dall'inizio!
Gli esami non mi stanno nemmeno più nel raccoglitore.....
Ciao
Simo
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyMar 22 Ott 2013, 13:42

Ciao Leonida,
io ti posso raccontare la mia esperienza.
La mia ginecologa ci aveva indicato una serie di cliniche tra le quali c'era il procreatec.
Il gennet non lo ha menzionato perchè ritiene che talvolta alcuni centri più piccoli riescano a seguire meglio le pazienti.
Noi abbiamo scelto il procreatec perchè la mia gine conosce personalmente la moschetta e ci sembrava una buona cosa.
Noi ci siamo trovati molto bene e in effetti i tempi non sono affatto lunghi.
Fatti gli esami si è subito in pista.

Noi siamo andati a Settembre, ed ora siamo alla 7 settimana di una gravidanza gemellare!!
A differenza di altre cliniche impiantano al massimo 2 embrioni perchè le probabilità di gravidanze gemellari sono comunque molto alte.
In caso infatti attecchissero 3 embrioni ti consigliano la soppressione di uno, con rischio comunque di aborto, e dopo tutta la fatica fatta non so se ne valga la pena.

Ovviamente le ansie non finiscono li, stiamo cercando di arrivare al fatidico 3 mese!

Inoltre se non ci siete mai stati Madrid è molto carina da visitare.

Spero di infonderti un pò di fiducia!!!
In bocca al lupo qualsiasi clinica tu scelga.

Ciao

Fra
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyMer 23 Ott 2013, 09:45

ciao, la mia cucciola è "frutto" della clinica procreatec speranza su procreatec 769866 

fidati! sono bravissime ...

tanti speranza su procreatec 6142 
LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyMar 29 Ott 2013, 12:05

Ciao ragazze, sto navigando qua e la nel sito perché ancora non sono molto esperta...grazie mille x i vostri consigli. Come ho scritto da un altra parte sto cercando di procurarmi i farmaci x la don. La mia Dott.essa me li segnerà senza piano terapeutico? Oppure, come posso fare?
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 17 Mar 2014, 11:22

Sabato a Roma abbiamo parlato con la dott.sa Lopez e l'assistente italiana Angela.

Ci hanno espressamente chiarito che in caso di Ovodonazione si pagano 2000€ in più rispetto all'omologa e basta. I farmaci per la donatrice sono compresi dentro la quota e vengono forniti dalla clinica a quest'ultima.
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 17 Mar 2014, 11:32

Gladiatori7475 anche a me mi hanno inviato la mail per l'incontro
a roma ma nn sono potuta andare¨.

Come ti sono sembrati? certo il Spagna le cliniche sembrano tutte valide...ma a volte
leggi dei commenti che ti mettono dubbi

Il Procratec é tra le mie scelte ma ancora nn so bene!!!

speranza su procreatec 6142 
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 17 Mar 2014, 12:29

Eri tu che hai rinunciato all'appuntamento di sabato alle 17:30?

Il nostro colloquio è durato un'oretta circa… Avevamo mandato giorni prima il pagamento dei 40€ e copia digitalizzata di tutti i nostri tentativi passati fatti qui in Italia (tra inseminazioni e ICSI).

A Roma quindi con la Lopez abbiamo discusso dei precedenti "risultati", del loro punto di vista sulle terapie ed i farmaci adottati (viste le nostre domande in merito, volte a capire i metodi e le scelte degli altri medici) e poi abbiamo riletto con occhi nuovi i valori ematici ed ormonali riscontrati… valori su cui entrambi i centri italiani dove ci eravamo rivolti (Clinica Santa Maria a Bari e Momo Fertilife a Bisceglie) avevano glissato del tutto.

In particolare la Lopez ha messo in evidenza i valori dell'omocisteina un pò alta e il TSH che - anche se nella norma - era di poco sopra il valore di 2.5 che Procreatec (ma anche altri centri e medici, googlando un po' la questione) ritiene sconsigliabile.

La dott.ssa Lopez ci ha consigliato una cura con l'Eutirox per abbassare il TSH e una cura durante la stimolazione con l'eparina per migliorare la fluidificazione del sangue sia durante la stimolazione (migliorandone l'efficacia dell'assorbimento del farmaco) che dopo il transfer (per favorire una migliore irrorazione sanguigna nell'organismo e quindi anche ad ovaie/utero al fine di favorire l'attecchimento) con una piccola sospensione solo solo in prossimità del pick up…

La Lopez è stata estremamente decisa ad escludere tutte le cause (anche solo) potenziali che possano inficiare le fasi di stimolazione ovarica e quelle successive alla fecondazione come l'annidamento e dunque la gravidanza prima di fare un tentativo di omologa nei primi mesi estivi.

Sfiga volendo (nel senso che non si riesca naturalmente noi due da soli) e - purtroppo - euri permettendo. Tra il costo della cura, l'embioscope, i farmaci, il soggiorno, i viaggi, le ecografie (da farsi in Istalia)

P.S. = dimenticavamo, la Lopez ci ha caldamente consigliato l'uso dell'Embryoscope. Nelle pazienti over 35 pare stia dando OTTIMI risultati nella crescita degli embrioni, tecnica che per le più giovani pare meno influente.
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 17 Mar 2014, 13:00

No Gladiatori nn sono io quella che ha rinunciato all'appuntamento!!

Quindi da quello che ho capito andate a fare l'omologa in Spagna?

Io sono reduce da 3 fiv omologhe di cui una stoppata per mancata risposta  Sad Sad 

Quindi l'ultima chance é ovo e sto vedendo dove andare ed il Procreatec é tra le

le cliniche che sto esaminando. Le opinioni che leggo sono molto positive!!!

Ti confermo anche io TSH deve essere sotto i 2.50, una clinica nn mi ha detto niente poi

ho cambiato e mi hanno consigliato vivamente di prendere euritox!!!!

Anche gli Euri incidono verissimo!!!!!!!!!!!!!

In becco alla  speranza su procreatec 310596  speranza su procreatec 310596  speranza su procreatec 310596 
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec EmptyLun 17 Mar 2014, 15:03

sole&luna ha scritto:
No Gladiatori nn sono io quella che ha rinunciato all'appuntamento!!

Quindi da quello che ho capito andate a fare l'omologa in Spagna?

Io sono reduce da 3 fiv omologhe di cui una stoppata per mancata risposta  Sad Sad 

Anche noi nel 'carnet' abbiamo una mancata risposta, ma è stato un periodo molto particolare della nostra vita familiare, ma andiamo oltre. Al momento abbiamo deciso di provare ancora naturalmente e con il rinforzo dell'autoinseminazione.

Poi faremo gli esami e in base al responso della Lopez vedremo se prendiamo coraggio e andiamo da loro a provare questa omologa. Come dicevo finalmente qualcuno ha 'guardato le carte' senza passare direttamente alle botte di FSH/LH, quindi se faremo un altro tentativo a pagamento andremo da loro… vedremo come si evolvono le cose!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: speranza su procreatec   speranza su procreatec Empty

speranza su procreatec
Pagina 1 di 1