Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

domandone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

domandone  Empty
MessaggioTitolo: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 11:19

Secondo voi con 2 fivet fallite con seme di donatore dovrei provare la icsi o nuovamente la fivet?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 11:24

La fivet è una cosa migliore se il seme è ok, c'è una selezione naturale dello spermino, a noi han fatto la fivet con mio marito oligoastenoteratoo tra l'altro su un unico ovocita e rimasi incinta, mi dissero che se il seme è buono per fivet, è meglio fare la fivet a questo punto, meglio la selezione naturale!poi il negativo ci sta,ma io ritenterei così domandone  6142 

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 11:32

scusa se ti sembrero' cattiva ma esprimo solo il mio parere.
se per ben due volte con seme di donatore (quindi eccellente) e' andata male secondo me dovresti ricercare le cause su altro, tuoi ovociti, fattori immunologici?...
io farei approfondimenti...
baci stella cara
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 12:30

A me con seme di donatore hanno fatto la Fivet!
Cmq per rispondere a eciv80 purtroppo la certezza di rimanere incinta anche con seme di donatore non c'è. Io ho fatto transfer da fresco e beta zero, 4 iui sempre con seme donatore e zero. Ora sto aspettando dopo il transfer dei congelati, ma ricado sempre nella % del 35% e ho fatto tutti i controlli possibili e detti dal centro!

ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 12:50

Valy, la penso come te, nessuno da certezza di successo.
Invece mio marito che ha uno spermio bruttarello.. mi ha portato 5 gravidanze (solo l'ultima fortunata) e lui ha l'1% di forme normali secondo metodo ristretto Kruger

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 12:58

Certo data età e amh a 0.5 potrebbe trattarsi cattiva qualità ovociti ma vorrei provare ancora con i
I miei per ora. Per questo chiedevo se magari cambiando procedura potrebbe andare meglio. Per quanto riguarda l.immunità ho una mutazione in omozigosi dell mthfr e sono rh negativa..ho fatto cortisone dal primo giorno di stimolazione..
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 14:09

Si forse con quel valore di amh potrebbe essere quello ma se vuoi ancora provare con i tuoi allora magari fai fivet così vince lo spermatozoo più forte! poi sei seguita al Procera come me e credo che loro sappiano qual'è la cosa migliore da fare!

domandone  769866 domandone  769866 
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 16:01

Vali sto cambiando centro. Adesso punto su praga!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 16:52

Anche io proverei ancora una volta con fivet...magari è quella buona Wink 
rochina
rochina

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 17:19

Hermy, quanti anni hai?

L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyGio 17 Ott 2013, 23:41

valy81 ha scritto:
A me con seme di donatore hanno fatto la Fivet!
Cmq per rispondere a eciv80 purtroppo la certezza di rimanere incinta anche con seme di donatore non c'è. Io ho fatto transfer da fresco e beta zero, 4 iui sempre con seme donatore e zero. Ora sto aspettando dopo il transfer dei congelati, ma ricado sempre nella % del 35% e ho fatto tutti i controlli possibili e detti dal centro!

concordo in pieno con te. e comunque farei ulteriori accertamenti.
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyVen 18 Ott 2013, 00:29

In linea teorica quoto Rochina la selezione naturale e' meglio  ma affinché abbia successo tu non dovresti a vere problemi... 
A me pur avendo programmato una fivet già al primo tentativo fecero icsi vista la cattiva risposta alla stimolazione. Quindi se vuoi tentare con i tuoi ovetti e non sono proprio perfetti io l'aiuto in più lo chiederei
rochina
rochina

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyVen 18 Ott 2013, 08:15

Io la penso diversamente Embarassed partendo dal presupposto che il seminale è buono, face la icsi su ovociti non proprio al top, significa dover procurare loro un "trauma"in quanto per fare la icsi gli ovetti vengono denudati e questo, come mi è stato detto, provoca un trauma all'ovocita stesso.io, al posto tuo, invece, chiederei l'assisted hatching, ovvero che venga lisciato la zona pellucida in modo che le'mbrione possa sgusciare meglio, questa tecnica viene usata o per le over 40enni oppure in caso di fsh alto e quindi, ovociti non proprio al top Wink 

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyVen 18 Ott 2013, 12:02

Grazie per le vostre opinioni! rochina io ho 39 anni compiuti a settembre!
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyVen 18 Ott 2013, 14:28

Rochi non vorrei sbagliarmi ma per quello che ho capito io è l'esatto contrario, con icsi si inserisce il seminò dentro l'ovulo con un ago e quindi il foro e' sottilissimo, mentre l'assisted hatching rimuove parzialmente la zona pellucida per facilitare un processo naturale a volte difficoltoso.... Appena posso mi vado a ricerca are l'articolo però perché non vorrei ricordare male

Herrmione  tu comunque fai tutte le domande del caso a chi ti seguirà e scegli solo dopo aver dissipato ogni dubbio 

Nel frattempo vi mando un domandone  6142
rochina
rochina

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  EmptyVen 18 Ott 2013, 14:33

Aika, è esatto quello che hai detto, a me però, han detto che con la icsi si denuda l'ovocita prima di fare la icsi, si fa il buchino come dici giustamente tu, ma prima bisogna denudare l'ovocita,quindi crei un trauma mentre l'assisted assottiglia l'embrione, non l'ovocita, quindi non subisce danno, ma aiuta a farlo sgusciare fuori quando ad esempio, si è over 40anni o si ha l'fsh alto.

domandone  Empty
MessaggioTitolo: Re: domandone    domandone  Empty

domandone
Pagina 1 di 1