Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aborto e gravidanza in disocupazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Aborto e gravidanza in disocupazione Empty
MessaggioTitolo: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione EmptyMer 16 Ott 2013, 22:55

Ciao...
Il mio post fino a ieri era sarebbe stato una richiesta di informazione in merito alla gravidanza durante la disocupazione ordinaria, da donna con dei problemi volevo sapere se potevo chiedere la maternità anticipata o a rischio bloccando la disocupazione...
La mia richiesta rimane, anche se oggi ho perso tutto...
Una donna può essere aiutata in gravidanza a rischi e non durante la disocupazione?
Ora, aimeh la domanda è diversa...
Avendo avuto in aborto spontaneo ed essendo in disocupazione lo stato mi aiuta?

Grazie...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione EmptyMer 16 Ott 2013, 22:59

con una gravidanza a rischio qualcosa avresti potuto fare ma non credo sia la stessa cosa dopo un aborto spontaneo.
mi dispiace tanto per quello che stai passando.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione EmptyMer 16 Ott 2013, 23:04

Spero di essere fortunata e riproverò presto...
Cosa dovrei fare?
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione EmptyGio 17 Ott 2013, 09:55

Questa parte non me la ricordo bene, però mi sembra che in nessun caso tu possa fare qualcosa.LA maternità anticipata viene concessa a chi ha particolari problematiche nella gravidanza in rapporto al proprio lavoro. Tant'è vero che i datori di lavoro dovrebbero prima asssegnare alla lavoratrice in gravidanza a rischio un lavoro meno pericoloso. In un'azienda chimica, invece che farle repsirare i fumi dannosi, metterla a fare la postina di messaggi e di circolari, per fare un esempio stupido. Oppure, permette di stare a casa nel caso sia la gravidanza stessa ad essere problematica. Essendo la disoccupazione una mancanza di lavoro (volontaria o no, ai fini di giudicare il rischio di una gravidanza non ha importanza) non credo che tu possa far valere alcun diritto. Purtroppo.

Per l'aborto, l'aborto è equiparato ad una malattia e non al parto, a meno che avvenga molto tardivamente (mi sembra dalla 32ma settimana...) e quindi il regime è quello delle assenze da lavoro per malattia.
soralella
Il coraggio di sognare
Il coraggio di sognare
soralella

MessaggioTitolo: Re: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione EmptyGio 17 Ott 2013, 14:05

Avresti potuto percepire la maternita' a rischio bloccando la disoccupazione ordinaria (ho visto che hai letto il mio post) ma ora purtroppo ti spetta solo la disoccupazione che potrai sospendere per maternita a rischio fino al 5 mese di dis ord, se entri a rischio mentre sei oltre il 5 mese di dis ord la mat a rischio non ti spetta.
Elisabeth la mat a rischio di cui parli e' quella dell ispettorato, a noi fivet basta quella asl che si chiede anche in disoccupazione purche entro il 5 mese di dis ord. L ho presa io.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aborto e gravidanza in disocupazione   Aborto e gravidanza in disocupazione Empty

Aborto e gravidanza in disocupazione
Pagina 1 di 1