Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il cortisone via ha fatto gonfiare ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

Il cortisone via ha fatto gonfiare ? Empty
MessaggioTitolo: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 16:17

Lo,sto prendendo dal giorno del transfer, quindi più o meno da 10 settimane.

Nessuno mi dice nulla ma a me sembra che il viso sia gonfiato parecchio,
Vi è successo?
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 16:21

Io non credo che è colpa del cortisone... a me non è successo e l'ho preso anch'io per i primi 3 mesi.
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 16:22

Io ho preso parecchio cortisone, non per la PMA, ma l'effetto è sempre quello...
Dopo un po' mi sembrava di essere un palloncino moooolto nevrotico!
Quindi si, è tutto normale, poi appena smetti ti sgonfi!
Comunque a me dava mille sintomi.
Io proprio non lo tolleravo.
Magari non è così x tutte.
silvia colombo
Farmacista

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 16:44

Scusate se mi permetto di intervenire...sono silvia (di farmacista risponde) quello che descrivi è uno dei molteplici effetti collaterali del cortisone.La caratteristica" faccia a luna piena"(si definisce proprio così).È un effetto idro ritentivo tipico del farmaco che porta anche una ridistribuzione del grasso corporeo. Scusate ancora x l intromissione. Un bacio
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 16:47

Nessuna intromissione ! Anzi grazie infinite ! Sapevo di questo effetto ma pensavo che insorgesse con grandi dosi ( io ne faccio 12,5 mg al di )
silvia colombo
Farmacista

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:10

Certo è proporzionale al dosaggio ma soprattutto ai tempi di somministrazione. .
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:12

mi intrometto per chiedere anche io una cosa sul cortisone(scusa Cuccia se approfitto del tuo post Embarassed )è vero che assumendolo, la glicemia tende a salire?

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:25

Ehhehehe Rochina , per te questo e altro.....Very Happy 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:38

Cuccia70 ha scritto:
Ehhehehe Rochina , per te questo e altro.....Very Happy 
Embarassed Embarassed Embarassed I love you 

Farmacista

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:57

Si assolutamente vero.Altro effetto collaterale tipico....Dai piu tardi apro un post sugli effetti collaterali del cortisone.
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:59

Grazie mille ! Utile e gradito ,
Lo aspettiamo con ansia !
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 18:55

Grazie, ottima idea!I love you 

Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 19:38

A me non è salita la glicemia nè sono ingrassata, anzi! Ho perso persino un po' di peso. COn il progesterone invece mi gonfiano le tette (e poi quando si sgonfiano mi fanno male perché tirano!!!!) e un po' la pancia.
Quello che ha fatto il cortisone è stato alzarmi la pressione. SOno arrivata a ben 123 di massima! (per me è decisamente alta...)
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 19:47

hai dosato la glicemia sotto cortisone?ed alza pure la pressione?????????spero che la framacista apra presto il post allora !!

Farmacista

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 20:36

Si purtroppo alza anche la pressione.....Giuro appena riesco lo faccio spero gia stasera sul tardi
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 20:45

io non l'ho mai preso ma conosco chi lo ha preso e l'effetto collaterale purtroppo è proprio quello.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 21:23

Anni fa mi feci 25 punture di cortisone x sopravvivere al dolore di un'ernia del disco. Mi gonfiai davvero tanto ed in modo strano...per dire: acquistando anni dopo un po'più di peso non potei mettere i vestiti del periodo sotto cortisone perchè, a parità di peso, ci sguazzavo dentro! Per la pma l'ho assunto per qualche mese ma grossi gonfiori di viso e pancia non ne ho visti...solo dei roroli sulle cosce che si potevano chiamare per nome e cognome! :-)
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 21:30

silvia colombo ha scritto:
Si purtroppo alza anche la pressione.....Giuro appena riesco lo faccio spero gia stasera sul tardi

Nel mio caso è un bene! Oggi avevo 101/57 e non fa nemmeno caldo. Questa sera mi sono fatta la minestrina un pelo più ristretta...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 21:33

fiamma ha scritto:
Anni fa mi feci 25 punture di cortisone x sopravvivere al dolore di un'ernia del disco. Mi gonfiai davvero tanto ed in modo strano...per dire: acquistando anni dopo un po'più di peso non potei mettere i vestiti del periodo sotto cortisone perchè, a parità di peso, ci sguazzavo dentro! Per la pma l'ho assunto per qualche mese ma grossi gonfiori di viso e pancia non ne ho visti...solo dei roroli sulle cosce che si potevano chiamare per nome e cognome! :-)

Ai maschi credo faccia anche un altro effetto... il mio cane Sherlock anche ha avuto l'ernia del disco e ha fatto cortisone per quasi sei mesi. Bene, mentre di solito mi chiedono sempre se è una femmina (ha lo sguardo dolce e diciamo che è un po' sottodotato. Bisogna guardare bene bene per capire che è un maschio) in quel periodo gli dicevano: 'Ma che bel maschione che sei!' lol! 
silvia colombo
Farmacista

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? EmptyVen 19 Lug 2013, 21:42

Ho messo un piccolo articoletto nella sezione del farmacista. ....poi con calma integro....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il cortisone via ha fatto gonfiare ?   Il cortisone via ha fatto gonfiare ? Empty

Il cortisone via ha fatto gonfiare ?
Pagina 1 di 1