Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao a tutte

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 16:13

Smile mi sono iscritta ieri e avrei piacere a presentarmi e raccontare la mia storia. Mi chiamo Barbara e ho 33 anni, fino a poco tempo fä mai mi sarei immaginata che realizzare il sogno di diventare madre sarebbe stata un impresa..benche´ sentissi diverse storie magari di amiche che hanno dovuto ricorrere alla fecondazione (in tutte le sue forme) non pensi mai infondo che possa capitare a te..diciamo che vivi nell idea . ..provo un po´ e poi avro´ la mia simpatica famiglia del mulino bianco👅 
incontro quello che sarà il mio futuro marito l´anno prox a febbraio del 2012, qualche ostacolo all´inizio poiché arrivavo da una relazione di 10 anni con un´altra persona, finita, ironia della sorte, perché lui non voleva sentire parlare di matrimonio e famiglia.
prendo la pillola a febbraio 2012 sempre nella mia convinzione di "fabbricatrice di uova" Razz e poi a settembre smetto un paio di mesi e li mi viene il pallino di andare a fare esami del sangue di controllo...Fsh 9 e la ginecologa mi storce il naso e dice di fare esame amh per verificare la riserva ovarica...risulta essere 1.45...tutto d un tratto ecco le parole fecondazione..ovodonazione...
il mondo mi crolla addosso, vado da altre 2 ginecologhe e tutte mi dicono di iniziare subito a provare perché la riserva e´ bassa e bisogna intervenire ...io non posso che continuare con la pillola per tenere a riposo le ovaie perché dopo solo 8 mesi di relazione con un uomo come faccio a dirgli dobbiamo subito provare a fare un figlio??? Ovviamente gli dico tutto quello che mi e stato detto dalla ginecologa e lui cerca di tranquillizzarmi dicendo che troveremo il modo e di vedere positivo e che una soluzione per essere una famiglia cé sempre se la si vuole davvero. Mi accorgo di avere un angelo al mio fianco e la disperazione si fä più forte..piango spesso mi sento in colpa piena di vergogna e rabbia, DIFETTOSA; ecco e in più le persone non fanno che dirti ...ah quando fai un bimbo...ah vogliamo un cuginetto..e io mi sento sempre uno strazio, continuo a pensare al giorno in cui dovro´affrontare l´´argomento con le famiglie e dire...sai potrei essere sterile e l idea di affrontare i volti impietositi piuttosto che le opinioni di tutti...tipo...bah ma l´eterologa..insomma l adozione, io farei cosi bla bla bla...io farei cosa-...
mi viene il nervoso solo a pensarci...vado in terapia e sto andando tutt ora..leggo i siti e i forum e mi faccio coraggio..mi sento meno sola, capisco che ci sono tante donne come me che non si vogliono arrendere e quello che mi fä più male e che a volte io ho un atteggiamento come se avessi giä perso e nemmeno ho iniziato a lottare seriamente.
leggo le vostre storie e quella di Bibbi e mi dico..che forza queste donne, vorrei essere come loro, avere il loro coraggio ---ma come si fa a piangere di notte per il sogno che si deve lottare per averlo, affrontare le più gradi paure e lati bui di un anima come la nostra che e ferita, cercare di fare andare avanti bene il rapporto senza ossessionare nessuno, cercare di avere una vita normale e sorridere quando dentro ti senti a pezzetti, mi e´ capitato di pensare che a volte se mi avesero dato una pugnalata avrei gradito di più, andare a lavorare e affrontare tutto...
non so ma ci voglio provare..
adesso ho smesso da due mesi la pillola e ci proviamo per qualche mese naturalmente poi a gennaio vediamo cosa succede..sono sincera da quello che ho capito quando l amh e´ basso anche i restanti ovociti sono di scarsa qualità quindi non so nemmeno se tenterö la fec con i miei o mi rivolgerö subito in spagna ...non vorrei perdere tempo prezioso.
sono grata al mio compagno di avermi dato la possibilità di iniziare subito a provare (lui continua a pensare in positivo) lui avrebbe preferito aspettare dopo il matrimonio (maggio anno prox) ma io volevo darmi una chance almeno ,....sapete come si dice ..meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
poi mi rendo conto che a breve se non succede nulla tornerö a fare gli esami e vediamo come andareavanti.
.....mi sono dilungata...cmq questa e´ la situazione...vi ringrazio per l ascolto ed e´ un piacere essere entrata a far parte di questo gruppo...grazie mille a tutte e in bocca alla cicogna a tutte:cheers: 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 16:39

Intanto benvenuta ... io ho scperto di essere in menopausa a 36 anni non ti dico come l'ho presa ancora adesso scendono le lacrime ma io faro ' il mio primo tentativo di ovodonazione tra qualche mese ci ho messo tanto per de idere figurati adesso ho 40 anni ma ti posso dire che sono felice di avere questa possibilita' ....ti auguro tanta fortuna e come si dice le vie del signore sono infinite troverai anche tu la strada giusta ....
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 16:52

Grazie mille e in bocca al lupo anche a te! Io la vedo cosi quandi razionalmentepenso...se mi aavessero detto di avere una brutta malattia non sarebbe stato peggio, cosa avrei fatto mi sarei arresa o avrei lottato?? Ti dico avrei lottato e avrei usato ogni arma a disposizione quindi vedila cosi l eterologa un mezzo per arrivare al fine.
Un abbraccio
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 16:58

Sei una ragazza dalle idee chiare brava.....cheers 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 17:20

Benvenuta! ciao a tutte  769866 
Nessuna di noi pensava che avere un bambino non sarebbe stato semplice e divertente come succede di solito, la diagnosi e' sempre un brutto colpo ma l'importante e' affrontare la nostra condizione con i mezzi che la scienza ha messo a nostra disposizione.
ciao a tutte  6142 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 17:28

Benvenuta!!il tuo amh non è poi così basso, il mio è 0,3 con fsh anche arrivato a 17 e con due fecondazioni, son rimasta incinta 2 volte, quindi, il mio consiglio spassionato è :lascia perdere i tentativi mirati, passa subito a provare con la pma omolga perchè quando si ha questo problema, anche lasciar passare un solo mese non è una cosa buona,anche il singolo mese fa la differenza, quando ho fattto la prima stimolazione avevo fsh a 9 come il tuo ed ho prodotto 5 ovociti maturi diventati 5 embrioni, ho avuto un aborto, dopo pochi mesi, il mio fsh è passato a 17 ed ho prodotto un solo ovocita affraid affraid 
ecco perchè ti dico, lascia perdere le vie naturali, contatta subito un centro di pma che se ti va bene, la lista di attesa è un anno, in modo da poter tentare con l'omologa.io adesso passerò all'ovodonazione, convintissima e felice per poter riavere ciò che mi è stato tolto ma ammetto con sincerità che ho dovuto cmq maturare bene la cosa prima.in bocca al lupo !ciao a tutte  769866 ciao a tutte  769866

Grande sognatrice
Grande sognatrice

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 18:04

Ciao settembre, io sono pienamente d'accordo con Rochina.... prova con la pma direttamente senza aspettare troppo... io ho l'amh a 0.17 e non ho mollato. ..
Sicuramente se stai facendo anche i preparativi del matrimonio il percorso sarà ancora più stressante ma tentare ne vsle la pena...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 18:43

Ciao Settembre. Anche io mi accodo alle altre: lascia perdere tentativi mirati e ius e passa subito alle icsi!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 19:02

Ciao settembre 79... (anche tu di settembre 79? Anche io).... Per tutte è stata dura all'inizio ma il coraggio ti verrà camminando. Prima proverei con la PMA (almeno un tentativo) e poi eterologa...

Guarda che ce la si può fare: ricordatelo sempre...

settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 20:05

Grazie mille per i consigli e il sostegno, e solo un gg che mi sono iscritta e mi sembra già di avere un grande gruppo di amiche!!probabilmente è vero che il coraggio ti viene durante il cammino e ragazze credetemi se fosse per me sarei in clinica domani solo che a volte (soprattutto quando si sta insieme da poco) il compromesso lo devo accettare...il mio compagno (credo che non capisca fino in fondo la gravità della cosa e il suo positivismo lo spinge) ha accettato di interrompere la pillola e vedere cosa succede dopo un po di pressioni. Lui voleva prima ci sposassimo e facessimo le cose per bene ...dice che ci si sposa una volta nella vita e vedermi arrivare all altare (dice lui) che sto male per i sintomi magari della gravidanza o altro npn gli va...da due mesi sono riuscita ad ottenere questo...non vorrei essere stressante MA SO CHE È UNA LOTTA CONTRO I MESI e prego prego prego. Io sono stata dalla Vuchetic a marzo, non so se la conoscete è la ginecologa che si è occupata della Nannini. Ho mostrato gli esami e poi mi ha fatto eco.uMi ha detto: tu è come se avessi le ovaie a cui dare un voto 6 attenzione sei lontana dal 10 ma io ti consiglio di sospendere la pillolla (Solo se ci provate davvero mi ha sottolineato) e di darci dentro gia da questa estate. ..su su mi diceva e poi a dicembre ci rivediamo bse non è successo nulla pensiamo a cosa fare. Io mi sono fidata di lei. Mi sembra un ottima professionista e ho letto tante recensioni positive. ..poi vo dico ...nella vita una buona dose di (passate il termine) culo ci vuole perché io ho letto di donne arrivate a amh 0, 02 che ce l hanno fatta e altre messe meglio che no....IO CI SPERO TANTO
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 20:07

Per l appunto la Nannini è stata da Semprini ma la Vuchetich è proprio la ginecologa esperta che lavora da Semprini
Ospite
Ospite

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 20:44

Benvenuta Settembre qui con noi! Pure io a 37 anni mi dissero che i miei ovuli erano di scarsa qualità in un centro in italia (con 5 % di successo forse), decisi allora di andare in spagna dove mi dissero che si poteva tentare una fivet lo stesso..io chiesi la percentuale di successo e mi dissero 30% e chiesi allora quanto l'ovodonazione e mi risposero 60%. io guardai al risultato e feci l'ovodonazione. Mi andò bene al primo colpo! Ecco quello che feci io...tu devi decidere e informarti bene su quello che vuoi fare. Un abbraccio
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 20:57

Grazie Eleo alla fine era quello che intendevo...inquesti mesi in cui mi sono trovata a far fronte al problema ho letto letto letto e informata che tra un po non lo so nemmeno io. Ho capito il mio limite e tra 5% e 60% scelgo l opzione B.Io credo che eessere madre sia diverso dal patrimonio genetico che uno ha...certo prima devi affrontare un grande lutto..ma forse è da tutta questa sofferenza che ho capito cos è il vero amore e la vera dedizione...sono felicissima per te e per il tuo bimbo. ..evvai è proprio bello sentire queste storie. A che centro sei stata??? Io non ho capito una cosa. Vai e ok si parla peruna donatrice esclusiva di circa 10.000 lei viene sottoposta a trattamento e diciamo ipotesi crea 10 ovociti (tutto esempio) loro te ne impianto 2 e va male diciamo. ..ma per irrestanti 8 che vengono comgelati devi pagare ancora 10.000 a volta per farteli impiantare???
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 21:30

Benvenuta Settembre, il tuo amh non è mica da buttare via!
fossi in te mi prenoterei in un centro pma (servono molti mesi prima che ti chiamino)
e nell'attesa proverei naturalmente
ma...
e qui viene il difficile
chiederei anche a lui di fare uno spermiogramma
lo so, una cosa alla volta,
ma tipo, se a settembre non è ancora successo nulla
cerca di convincerlo a fare un controllo,
non si sa mai

ah, e comunque controlla il tuo TSH ti raccomando!
deve essere sempre sotto 2
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 21:44

Ciao Silk grazie per il tuo consiglio sul tsk, non avevo la minima idea che quello fosse un altro valore carogna. Tu sei di Milano hai qualche idea di centro valido?? Non sapevo ci volesse cosi tanto.... ti dico io nel 2010 avevo già vissuto un esperienza analogaa in quel caso il problema era il mio ex compagno quindi eravamo stati al procrea in Svizzera e avevo fatto tutti i test genetici del caso e andavano bene poi ai tempi il mio fsh era a 5 quindi amh non lo chiesero...cmq per fartela breve successivamente mi ero rivolta in macedonio melloni e avevo trovato app subito...anche una mia amica in un mese avevano dato app. Si per lo spermiogramma lo so...devo cercare di convincerlo e prendere l argomento nel modo corretto...essendoci passata io prima non sai quanto a volte mi fa soffrire l idea di dover far passare a mio marito (lo chiamo hia così) tutto il calvario; io conosco bene l attesa per gli eami le ansie e lo stress...e va be dai cerco di non pensarci...cmq dopo le vacanze agisco ...grazie ancora. Tu sei in ballo o hai già fatto yt??
Ospite
Ospite

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 21:58

settembre1979 ha scritto:
Grazie Eleo alla fine era quello che intendevo...inquesti mesi in cui mi sono trovata a far fronte al problema ho letto letto letto e informata che tra un po non lo so nemmeno io.  Ho capito il mio limite e tra 5% e 60% scelgo l opzione B.Io credo che eessere madre sia diverso dal patrimonio genetico che uno ha...certo prima devi affrontare un grande lutto..ma forse è da tutta questa sofferenza che ho capito cos è il vero amore e la vera dedizione...sono felicissima per te e per il tuo bimbo. ..evvai è proprio bello sentire queste storie. A che centro sei stata??? Io non ho capito una cosa. Vai e ok si parla peruna donatrice esclusiva di circa 10.000 lei viene sottoposta a trattamento e diciamo ipotesi crea 10 ovociti (tutto esempio) loro te ne impianto 2 e va male diciamo. ..ma per irrestanti 8 che vengono comgelati devi pagare ancora 10.000 a volta per farteli impiantare???

mmmh vedo che la pensi come la pensavo io circa due anni fa....Very Happy  Dritta al risultato! io se posso evito di perdere tempo e come hai detto tu l'amore va al di là del dna e lo vivo ogni giorno nello sguardo innamorato che mi regala mio figlio. Io sono andata al centro di Rincon de la victoria e ho fatto la condivisa Ho avuto in totale 4 embrioni due A, uno B e uno C. non avevo molti soldini da spendere e quindi con 6500 euro me la sono cavata. Ho trasferito tre embrioni e mi sono affidata al destino.. certo che se tu ce la fai puoi pensare all'esclusiva!! I prezzi non li conosco puoi chiedere alle altre fatine o al centro tramite mail. Comunque sia adesso che sei qua con noi chiedi, fa domande e così ti fai un opinione di tutte le cliniche estere e nazionali.
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 21:59

Ciao! Io sono del 69 e grazie alla Vucetich ho un bimbo di tre anni. Con lei non c'è lista d'attesa ma è a pagamento. Io ho provato nel pubblico a Pavia e al Regina Elena e devo dire che non c'è paragone. Come centro convenzionato la Vucetich mi parlò bene dell'Humanitas ma io rimasi da lei.
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 22:08

Posso chiederti quanto hai pagato con la Vucheyic??? La visita è 150 euro quindi niente di trascendentale ma tuttol iter quanto viene? ? Grazie mille
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 23:30

eleo ha scritto:
settembre1979 ha scritto:
Grazie Eleo alla fine era quello che intendevo...inquesti mesi in cui mi sono trovata a far fronte al problema ho letto letto letto e informata che tra un po non lo so nemmeno io.  Ho capito il mio limite e tra 5% e 60% scelgo l opzione B.Io credo che eessere madre sia diverso dal patrimonio genetico che uno ha...certo prima devi affrontare un grande lutto..ma forse è da tutta questa sofferenza che ho capito cos è il vero amore e la vera dedizione...sono felicissima per te e per il tuo bimbo. ..evvai è proprio bello sentire queste storie. A che centro sei stata??? Io non ho capito una cosa. Vai e ok si parla peruna donatrice esclusiva di circa 10.000 lei viene sottoposta a trattamento e diciamo ipotesi crea 10 ovociti (tutto esempio) loro te ne impianto 2 e va male diciamo. ..ma per irrestanti 8 che vengono comgelati devi pagare ancora 10.000 a volta per farteli impiantare???

mmmh vedo che la pensi come la pensavo io circa due anni fa....Very Happy  Dritta al risultato! io se posso evito di perdere tempo e come hai detto tu l'amore va al di là del dna e lo vivo ogni giorno nello sguardo innamorato che mi regala mio figlio. Io sono andata al centro di Rincon de la victoria e ho fatto la condivisa Ho avuto in totale 4 embrioni due A, uno B e uno C. non avevo molti soldini da spendere e quindi con 6500 euro me la sono cavata. Ho trasferito tre embrioni e mi sono affidata al destino.. certo che se tu ce la fai puoi pensare all'esclusiva!! I prezzi non li conosco puoi chiedere alle altre fatine o al centro tramite mail. Comunque sia adesso che sei qua con noi chiedi, fa domande e così ti fai un opinione di tutte le cliniche estere e nazionali.

6500 la condivisa???? affraid 
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyDom 14 Lug 2013, 23:38

Effettivamente sono care vome cure...ho letto di un signore al Marques che aveva fatto una formula da 30.000 aaahhh non mi ricordo aveva compreso un po di cose però che male
rochina
rochina

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyLun 15 Lug 2013, 08:28

c'è anche un centro , in questo momento mi sfugge il nome, dove paghi 25 mila euro e fai la garanzia gravidanza, fai tre tentativi(bernabeau, ecco come si chiame, il bernabeau di alicante!!)dicevo, fai tre tentativi e se non ottieni la gravidanza(garantita fino alla 26 settimana, se si interrompe prima non conta e nonn viene considerato il tentativo)ti vengono restitutiti i 25mila euro.come ti dicevo, la gravidanza deve proseguire fino alla 26 settimana, da li in poi, la garanzia decade!non è male se si hanno i soldi, se in tre tentativi non hai la gravdanza(compresi congelati)ti viene restituito tutto

Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyLun 15 Lug 2013, 08:37

Benvenuta Settembre!!!!
Non posso darti consigli utili se non quello di seguire i suggerimenti delle altre,il nostro problema è maschile e a breve faremo eterologa.
In becco alla cico:cicogna: ciao a tutte  6142 
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyLun 15 Lug 2013, 09:49

Sicuramente la V e' un'ottima professionista e Sa quello che dice , ma ovviamente lei non spingerebbe mai troppo per la pma se non sente che non sei pronta o che la coppia non è' pronta .

Capisco che tu sia all'inizio del percorso e senta tutto ciò come un macigno, ma poi imparerai a conviverci per coronare il tuo sogno.

E' un ostacolo l'infertilita' ma non un brutto male.......e ti assicuro che c'è tanta differenza......
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyLun 15 Lug 2013, 11:05

A me lei ha fatto ina bella impressione. Le altre invece brutali...poi sai il piu e mandare giù il boccone amaro...una volta che l hai assimilato ragioni meno di pancia...cmq ci sarà da ridere quando dovrà iniziare anche lui com gli esami...gli uomini sono un po strani sull argomento. ..ci credo quando dici che l infertilità non è un brutto male...per quanto a volte sia difficile bisogna pensare ancje a tutte le altre cose belle che si hanno nella vita...ieri vedevo un film Il cammino di santiago e in un dialogo tra due persone uno dice all altro...non mi piango addosso questa è la vita che ho scelto e l altro rispone LA VITA NON SI SCEGLIE, SI VIVE!! Mi è piaciuta molto
rochina
rochina

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  EmptyLun 15 Lug 2013, 11:08

Settembre brava questo è lo spirito giusto!!la vita è vero che non si sceglie ma si vive ma è anche vero che noi siamo gli artefici del nostro destino, e dobbiamo impegnarci in tutto per non avere rimorsi!
gli uomini sono sempre un po'più ostili verso il famigerato spermiogramma, il mio l'ha fatto senza batter ciglio, idem quando ha fatto tampone uretrale, quello però, m'ha giurato che NON l'avrebbe mai più fatto affraid affraid 

ciao a tutte  Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte    ciao a tutte  Empty

ciao a tutte
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente