Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

cariotipo ed altri esami - quali ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

cariotipo ed altri esami - quali ? Empty
MessaggioTitolo: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyLun 08 Lug 2013, 15:52

Dopo 2 aborti su gravidanze naturali e 2 ovodonazioni negative quali esami consigliate di fare ?
sono tre anni che sto chiedendo al ginecologo, all'osp. dove ho fatto il raschiamento, alla clinica dove ho fatto ovo se si puo' approfondire il perche' di questa cosa, e rispondono che gli esami per poliabortivita' vengono fatti dopo il 3 aborto e che i negativi possono succedere.
Ora mio marito fara' frammentazione dna per valutare se le ovodonazioni siano state negative per qualche problema suo.
Ma il cariotipo e/o altri esami servirebbe farli ? Quali altri esami potremmo fare ?
Io non so piu' cosa fare perche' non voglio nuovamente fare transfer senza accertarmi che da parte mia e di mio marito ci sono problemi (sulla donatrice spero che sia il centro ad eseguire tutti gli accertamenti)
grazie come sempre delle risposte che mi darete
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyLun 08 Lug 2013, 16:03

ci sono gli esami sulla trombofilia, quelli sugli anticorpi, lupus, che sono quelli sulla poliabortività, possibile che non trovi un gine disposto a prescriverteli?magari un gine esperto in pma, io concordo con te, prima di fare altro transfer, indagherei.le analisi ci sono, di dove sei?magari qualche fatina potrebbe indicarti un gine delle sue zone da cui indirizzarti

Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyLun 08 Lug 2013, 17:12

Il cariotipo ha senso farlo solo se devi usare i tuoi ovociti ma non ho capito se tuo marito l'ha fatto perche' se usate il suo liquido seminale e' il suo di cariotipo che va fatto, non il tuo. Sugli esami della poliabortivita' trovo assurdo che non te li facciano ancora fare, cosa stanno aspettando, il terzo aborto? Che sensibilita'! Io li ho fatti dopo due negativi da pma omologa, figurati te che fai l'eterologa!
cariotipo ed altri esami - quali ? 6142 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyLun 08 Lug 2013, 17:20

fatti un giro nei vari siti dei centri di sterilità e vedrai che elencano tutte le indagini da effettuare. Di certo sono d'accordo con te che prima di riprovare accertati che sia tutto ok. Bene per la frammentazione che può essere la causa della poliabortività. Tanti auguri:cuorerosso: 
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyMar 09 Lug 2013, 16:58

grazie delle vs risposte, infatti vedo che anche voi la pensate come me.
Gli esami e' meglio farli anche se magari non tutti necessari ma almeno una si toglie il dubbio/pensiero
ovviamente ora facendo ovodonazione sara' solo mio marito a fare il cariotipo.
io sn in cura con un ginecologo che si occupa di pma e lui ha detto di fargli fare solo frammentazione dna.
cmq io e mio marito abbiamo deciso che faremo tutti gli esami (prenderemo la lista da internet) per conto nostro almeno ci mettiamo il cuore in pace e in caso se ci fosse qualcosa lo cureremo o valuteremo l'embrio:abbracciami: 

normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyMer 10 Lug 2013, 00:15

scusate ho dimenticato di chiedere se anche voi quando avete fatto frammentazione dna e cariotipo prima avete dovuto fare un colloquio con la dr.ssa.
Oggi ho chiamato l'ospedale e hanno detto di tenere tutta la mattinata libera, perche' prima si fa un colloquio con la dr.ssa, poi mio marito fara' l'esame e poi un altro successivo colloquio.
Ma in cosa consiste il colloquio ? cosa viene chiesto?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyMer 10 Lug 2013, 00:20

Parlo per me e non so dirti se le altre hanno avuto la stessa esperienza. A noi prima di fare il cariotipo hanno fatto una consulenza genetica, in pratica abbiamo ricostruito gli albero genealogici delle nostre famiglie soffermandoci in particolare su malattie e aborti. Non so dirti se e' la prassi anche dove andrete voi.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyMer 10 Lug 2013, 07:07

Idem, anche noi consulto con genetista per l'albero geneaologico con ricostruzione malattie dei genitori e nonni,e cose simili.

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? EmptyMer 10 Lug 2013, 08:50

A parte che hanno già detto tutto Anima e rochi, io farei anche tampone e se non istero almeno eco in 3D .
Io ho fatto ovo quindi solo il mio fidanzato ha fatto cariotipo e frammentazione ma non gli hanno chiesto nulla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cariotipo ed altri esami - quali ?   cariotipo ed altri esami - quali ? Empty

cariotipo ed altri esami - quali ?
Pagina 1 di 1