Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ovodonazione:sì/no_dove?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

Ovodonazione:sì/no_dove? Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 10:30

Dopo la 3^ ICSI fallita mi sento svuotata. Ho bisogno di raccogliere le forze, ma ho altrettanto bisogno di avere un traguardo. Sono troppo grande/vecchia per rimandare.
Stanotte non ho chiuso occhio. Ho svegliato mio marito e gli ho detto "amore, ho bisogno dichiederti di pensare se tu puoi accettare l'idea di avere un figlio con me attraverso una tecnica che prevede l'uso di ovociti di un'altra donna...".
Non potete immaginare che fatica, mio marito è straniero, è musulmano (moderno, ma pur sempre musulmano) e per lui tutto questo calvario, tutte queste manipolazioni che stiamo facendo sono, oltre che sconosciute e misteriose, anche avverse a quella che si potrebbe dire "volontà divina", o fato...o vattelappesca.
Mi dice, teneruccio, teneruccio "...non sapevo nemmeno che si potessero fare queste cose...ho bisogno di pensarci..."
Mi sento come se avessi una mannaia sulla testa, se lui non se la sentirà...siamo fregati.
Care fatine, vorrei sapere, esiste un metodo per conoscere lo stato qualitativo dei miei ovociti.
Cioè, secondo voi c'è un modo per essere sicuri che è inutile continuare con le omologhe?
E ancora, se intraprenderemo la strada dell'ovodonazione, vorrei sapere se importante un centro estero piuttosto che un altro in considerazione del fatto che io sono un fototipo nordico: bionda, occhi chiari, lentiggini; ho pensato che è più facile trovare una donante con queste caratteristiche a Praga, piuttosto che in Spagna. E' così che funziona? Abbiate pazienza, ma su l'argomento eterologa sono proprio ignorante.
Vi abbraccio tutte, ma proprio tutte, perchè qui mi sento a casa.Ovodonazione:sì/no_dove? 6142Ovodonazione:sì/no_dove? 6142Ovodonazione:sì/no_dove? 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 10:42

Posso rispondere ad una delle tue domande dicendoti che alla tua eta' probabilmente non avrei nemmeno preso in considerazione la fecondazione omologa senza nemmeno pensarci su piu' di tanto perche' non so se tuo marito abbia dei problemi ma il fatto di non esserci riuscita naturalmente e nemmeno con le fivet (tra l'altro risultato prevedibilissimo) vale piu' di mille esami sugli ovociti. La sicurezza di riuscire o non riuscire non ce l'hai mai con nessuna tecnica a qualunque eta' ma se davvero vuoi un bambino dovresti rivolgerti a tecniche che massimizzano le probabilita' di una gravidanza e, scusa se sono cafona, senza perdere altro tempo!
Ovodonazione:sì/no_dove? 310596 Ovodonazione:sì/no_dove? 310596 Ovodonazione:sì/no_dove? 310596

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 10:44

c'è l'analisi del globulo polare che analizza l'ovocita ma non so di nessuna ragazza che l'abbia fatta, onestamente a 43 anni non spenderei per fare analizzare gli ovociti con l'incognita di non trovarne, magari, nessuno idoneo, forse, passerei subito all'ovodonazione.per il fenotipo, è vero, praga soddisfa di più chi è chiaro, ma io son stata in spagna e devo dirti che cmq, quando sono andata, ho visto anche donne con i capelli castano chiaro/biondi, diciamo che i centri cmq dovrebbero avere donatrici con caratteristiche diverse, anche i costi cambiano, a praga costa decisamente meno

Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 10:54

Ciao Lelo cara,
Come capisco e capiamo .....tutti i dubbi e le insicurezze .
Per la qualità degli ovociti non ti saprei rispondere, ma è' inutile negare che a 43 anni la qualità scende di molto.....
Intanto vediamo anche che ne pensa tuo marito....
Io sono andata in Spagna, le prime tre volte al dexeus ma l'ultima volta non mi sono trovata bene , mentre la 4 al marques a barcellona.
Sono alta bionda con gli occhi azzurri e il giorno dopo il colloquio su Skype già mi avevano trovato la donatrice. È poi mi sono trovata bene, un po' cara ....
Sicuramente l'ovodonazione ti da' delle % di riuscita molto più alte ...
Un abbraccio Ovodonazione:sì/no_dove? 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 11:34

io ho la tua stessa età, anzi oggi uno in più, quando ho compiuto 42 il medico del centro che mi seguiva mi ha consigliato caldamente di smettere di tentare con i miei ovociti sia per una questione di salute per me, viste le stimolazioni a cui siamo sottoposte, sia per gli ovociti stessi che a quell'età cominciavano a mutare e anon essere più idonei e aumentava il rischio di generare embrioni non sani.
a novembre non ci ho pensato due volte e mi sono sottoposta a ovodonazione e se posso consigliarti prendi la cosa in seria considerazione.

in bocca al lupo!
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 14:46

Siete carinissime e vi sono tanto grata, è una situazione che, mi rendo conto, è ad un punto di svolta: o si cambia o ci si ferma.
Sono distrutta nel fisico e nella mente, il rapporto con mio marito è sempre in secondo piano.
Spero davvero che in lui maturi la decisione di andare avanti con l'eterologa.
Grazie per tutti i consigli che mi state dando e per il sostegno morale.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyMer 26 Giu 2013, 20:00

Lelo, noi, se hai bisogno, siamo qui!in bocca al lupo e tanta fortuna per la tua vita e le prossime decisioni Ovodonazione:sì/no_dove? 6142

L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyGio 27 Giu 2013, 21:14

noi ci saremo sempre non dimenticarlo mai.
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyGio 27 Giu 2013, 21:45

luna69 ha scritto:
io ho la tua stessa età, anzi oggi uno in più, quando ho compiuto 42 il medico del centro che mi seguiva mi ha consigliato caldamente  di smettere di tentare con i miei ovociti sia per una questione di salute per me, viste le stimolazioni a cui siamo sottoposte, sia per gli ovociti stessi che a quell'età cominciavano a mutare e anon essere più idonei e aumentava il rischio di generare embrioni non sani.
a novembre non ci ho pensato due volte e mi sono sottoposta a ovodonazione e se posso consigliarti prendi la cosa in seria considerazione.

in bocca al lupo!

Anch'io ho smesso con le omologhe a 42 anni e anche la mia ginecologa disse leggendomi nel pensiero (come al solito) "Questa è l'ultima eh!"
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyVen 28 Giu 2013, 12:55

purtroppo cara continuare con le omologhe temo sia una perdita di tempo e denaro...
anch'io ho fatto come te e ho convinto mio marito ad intraprendere la strada dell'ovodonazione: beh ora mi ringrazia tutti i giorni guardando la nostra cucciola, uguale a lui e di cui è innamorato Ovodonazione:sì/no_dove? 6142 

noi siamo stati in spagna, madrid esattamente alla procreatec e ti posso assicurare che hanno fototipi vari, non solo scuri: una mia amica svizzera chiara con occhi chiari si è rivolta a loro e ora è super contenta

però è giusto che segui l'istinto per scegliere la clinica ... vedrai che farai la scelta giusta!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? EmptyVen 28 Giu 2013, 13:58

Come ti hanno già detto continuare con le omologhe non avrebbe senso...la decisione di prendere la strada eterologa non è facile e comunque và presa insieme...per il resto se vuoi qualsiasi chiarimento o anche un sostegno noi siamo qua Ovodonazione:sì/no_dove? 6142 Ovodonazione:sì/no_dove? 6142 Ovodonazione:sì/no_dove? 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione:sì/no_dove?   Ovodonazione:sì/no_dove? Empty

Ovodonazione:sì/no_dove?
Pagina 1 di 1