Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

odissea isteroscopia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
anna80

odissea isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyVen 14 Giu 2013, 10:41

Allora, ho chiamato la mangiagalli dove sono in lista attesa e mi hanno detto che sarà luglio anche perchè in agosto chiudono. Allora chiamo humnitas e li semplicemente mi dicono di chiamare il giorno 1 del ciclo e mi mettono indicativamente il 5 luglio. Prima domanda che mi faccio come mai qui non c'è lista attesa? Non sono raccomandabili?Non sono bravi?E in mangiagalli sono bravissimi e quindi vanno tutte li? O semplicemente sono un po' piu' organizzati??
Poi mi hanno detto che la faranno senza alcuna sedazione, in ambulatorio e se troveranno qualcosa che si riesce a togliere subito ok, altrimenti la fanno in sala operatoria, pero' ovviamanente aspetterei ancora, perchè prima dovranno fare esami . In mangiagalli invece la faranno subito in sedazione(come l'ultima volta) e se trovano aderenze le fanno che togliere. A parte che ho molta paura di farla senza alcuna anestesia, ho sempre avuto qualche problemino a fare questo tipo di esami senza alcuna anestesia/sedazione. qualcuna la fatta in Humanitas?
Non so che fare...che mi consigliate??
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: prova a cercaer altri ospedali   odissea isteroscopia EmptyVen 14 Giu 2013, 13:22

anche se quelli che ti han detto di chiamare il giorno del ciclo han detto bene perchè la istero va fatta in determinati giorni del ciclo quindi da lì sanno dirti la data precisa, per adesso non sapendo come sarà il tuo ciclo possono darti solo appuntamenti generici ma in realtà nn andrebbe bene così....la istero di solito si fa verso il ventesimo giorno del ciclo....

rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyVen 14 Giu 2013, 13:51

quando ho fatto io l'istero, invece, l'ho fatta nei primi 12 giorni, cioè quando il canale cervicale è ben aperto, dopo invece, così mi dissero, il canale è più chiuso e fa più male.è esatto che non si possa prenotare prima di sapere esattamente il primo gg del ciclo, anche io al sant'anna, telefonai al cup il gg in cui mi arrivò il ciclo e da li mi fissarono appunto, il gg dellì'istero
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyVen 14 Giu 2013, 14:04

Penso che la differenza tra i due centri sia solo il fatto ch eun o è pubblico e l'altro no. La Mangiagalli è un centro grande in centro a Milano è ovvio che ci siano tempi diversi. Non penso che cambi la bravura.
Anche io l'ho fatta senza sedazione, ho preso solo buscopan. Stai tranquilla, dura solo pochi minuti...

odissea isteroscopia TNrDp1  odissea isteroscopia WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyVen 14 Giu 2013, 14:06

scusate la dovro' fare anche io ma non ho il ciclo quindi moriro' dal male ......spero di no:|Neutral
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptySab 15 Giu 2013, 19:46

Ma scusate allora cambia a seconda del giorno in cui si fa?quindi non dappertutto fanno allo stesso modo...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptySab 15 Giu 2013, 20:34

io le ho fatte in due centri diversi ma entrambe le volte le ho fatte nel primo periodo del ciclo, proprio perchè, mi fu spiegato, il canale cervicale è più aperto e quindi fa meno male.so però, che alcuni centri/ospedali la fanno, ad esempio dopo
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per quanto riguarda il dolore   odissea isteroscopia EmptySab 15 Giu 2013, 20:36

varia da persona a persona, c'è chi ne risente molto e chi no....

a me non ha fatto nulla solo n ò di fastidietto quando fanno il piccolo streppo di tessuto per fare poi la biopsia ma loro ti avvisano quando strppano e tu sei pronta a resistere.....

per le tempistiche non sò come mai ci siano istero fatte prima e istero fatte dopo, comunque quando io ho preso l'appuntamento mi han detto di chiamare il primo giorno del ciclo che poi mi fissavano la data precisa per farla nel periodo giusto del ciclo ossia intorno al ventunesimo giorno....

Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptySab 15 Giu 2013, 22:56

Io l'ho fatta a 17 anni, quando il ciclo non mi arrivava mai (nemmeno le tette, che poi mi sono venute con gli interessi!). Ero praticamente vergine (Zach e io avevamo fatto qualche tentativo, ma io non avendo ancora il ciclo, non sapevo se si poteva fare!!!! Very Happy e quindi dopo un po' mi ritraevo! Durante una delle vistie hce feci in quel periodo un ginecologo mi spiegò che non c'erano problemi, se Zach avesse fatto in modo gentile et voilà... ci trasformammo nei ricci di Moncalieri!!!! :maialino:), ma non me lo ricordo come particolarmente traumatico... Anzi non me lo ricordo nemmeno di averla fatta (se lo ricorda mia madre, che teneva tutto religiosamente, molto meglio di me! Rolling Eyes). Ricordo moooolto meglio la riduzione della frattura del braccio! affraid Sento ancora le mie urla!!!!!!!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyDom 16 Giu 2013, 10:11

Ely, cosa sono i ricci di monaclieri??io sono nata a moncalieri:alien:
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyDom 16 Giu 2013, 10:55

Non si dice 'scopare come un riccio' ????? :maialino:
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyDom 16 Giu 2013, 10:57

si, si dice, ma cosa centra moncalieri?io sapevo solo della trippa di moncaliei
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyDom 16 Giu 2013, 15:54

anna80 ha scritto:
Allora, ho chiamato la mangiagalli dove sono in lista attesa e mi hanno detto che sarà luglio anche perchè in agosto chiudono. Allora chiamo humnitas e li semplicemente mi dicono di chiamare il giorno 1 del ciclo e mi mettono indicativamente il 5 luglio. Prima domanda che mi faccio come mai qui non c'è lista attesa? Non sono raccomandabili?Non sono bravi?E in mangiagalli sono bravissimi e quindi vanno tutte li? O semplicemente sono un po' piu' organizzati??
Poi mi hanno detto che la faranno senza alcuna sedazione, in ambulatorio e se troveranno qualcosa che si riesce a togliere subito ok, altrimenti la fanno in sala operatoria, pero' ovviamanente aspetterei ancora, perchè prima dovranno fare esami . In mangiagalli invece la faranno subito in sedazione(come l'ultima volta) e se trovano aderenze le fanno che togliere. A parte che ho molta paura di farla senza alcuna anestesia, ho sempre avuto qualche problemino a fare questo tipo di esami senza alcuna anestesia/sedazione. qualcuna la fatta in Humanitas?
Non so che fare...che mi consigliate??

Ciao Anna, anche io ho avuto un'odissea per fare l'isteroscopia tre anni fa, anche se non nelle cliniche che hai citato tu: prima le agende sono piene, poi c'è la lista di attesa, poi il tuo ciclo non corrisponde ai giorni liberi del medico....
Risultato? Fatta in ospedale pubblico, ma a pagamento (magicamente corrispondeva tutto) per 250 euro e senza anestesia, che è la prassi a quanto ne so se devi fare solo la diagnostica e non l'operativa.

Io ti posso dare un parere sull'Humanitas perchè ho fatto lì la mia sesta ICSI, andata bene.
Io li definisco "macchine da guerra": sono organizzati, non si fermano davanti a nulla e sei in buone mani.
Unica pecca....trovi tutto tranne quello che c'è nel loro nome...umanità!!!!
A me serviva proprio quello, volevo che mi vedessero come topo di laboratorio e cercassero la migliore soluzione freddamente e spietatamente. E quindi darei un 10 +

E' chiaro che se cerchi un medico che, per esempio, ti tranquillizzi perchè hai paura dell'esame....ehm....non è quello il posto.
Ma a livello medico e strumentale io ti direi assolutamente di andare lì (e di scappare dalla Mangiagalli, ma qui dovrei aprire un altro capitolo per il paio di contatti che ho avuto lì).

In bocca al lupo
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyDom 16 Giu 2013, 23:31

rochina ha scritto:
si, si dice, ma cosa centra moncalieri?io sapevo solo della trippa di moncaliei

Zach abitava a Moncalieri!
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyMar 18 Giu 2013, 11:49

Per arual: ti ringrazio molto per le tue parole. Io ora ho due congelati in regina elena( che si appoggia per vari esami come istero ad esempio, alla mangiagalli) avevo già in testa che se non dovesse andare di rivolgermi alla clinica Humanitas e dopo il tuo post sono sempre piu' convinta. Mi posso rivolgere a te per maggiori info se decidessi?Tu quindi mi dici che ti trovi bene... le sei icsi le hai fatte tutte li? posso chiederti che problemi hai?
Diciamo che nelle mie vicessitudini ginecologiche(ormai da quando avevo 16 anni) sono sempre finita in mangiagalli e quindi fare magari l'istero in humanits era un cambiamento. Pero' ,ovviamente, venendo da fuori, loro seguono la prassi e di primo acchitto la fanno senza alcuna anestesia e questo mi spaventa, sia per tutte quelle che ho passato sia per il problema e  la conformazione uterina che ho...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyMar 18 Giu 2013, 12:18

Anna, passo solo per farti un saluto, spero che tu possa risolvere al più presto questa odissea per l'isteroscopia, in bocca al lupo:D
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia EmptyMar 18 Giu 2013, 18:20

anna80 ha scritto:
Per arual: ti ringrazio molto per le tue parole. Io ora ho due congelati in regina elena( che si appoggia per vari esami come istero ad esempio, alla mangiagalli) avevo già in testa che se non dovesse andare di rivolgermi alla clinica Humanitas e dopo il tuo post sono sempre piu' convinta. Mi posso rivolgere a te per maggiori info se decidessi?Tu quindi mi dici che ti trovi bene... le sei icsi le hai fatte tutte li? posso chiederti che problemi hai?
Diciamo che nelle mie vicessitudini ginecologiche(ormai da quando avevo 16 anni) sono sempre finita in mangiagalli e quindi fare magari l'istero in humanits era un cambiamento. Pero' ,ovviamente, venendo da fuori, loro seguono la prassi e di primo acchitto la fanno senza alcuna anestesia e questo mi spaventa, sia per tutte quelle che ho passato sia per il problema e  la conformazione uterina che ho...

Ciao Anna, puoi chiedermi tutto ciò che vuoi: se posso aiutarti son più che contenta. Anche in mp se vuoi.

Intanto ti dico che ini questi ultimi 3 mesi in Humanitas hanno inserito dei nuovi medici, spesso giovani, e c'è stato qualche problema organizzativo, con pazienti che si son lamentate per la presunta poca esperienza dei nuovi inserimenti. Sembra ora la situazione si stia normalizzando.
Ovviamente ci sono i pro e i contro in un centro così grosso.

Io ho fatto 5 ICSI in ospedale vicino a casa, a Cantù: sono bravi e ti trattano come in famiglia ma con me non ha funzionato (ho avuto solo 1 positivo, finito immediatamente in AS).

Mi son trasferita in Humanitas e.....buona la prima!!!!!
Sarà stato un caso, non lo so, ma mi hanno cambiato tutto - farmaci, approccio etc.

Io ho una malformazione uterina, chiamata utero unicorne...quindi in quanto a conformazioni uterine strane....bè, sono una VIP!! Suspect
Di per sè non dà sterilità ma nel mio caso ho una tuba sola, che non funziona....

Alla Mangiagalli sono andata per un consulto quando volevamo cambiare centro e poi dopo aver scoperto il positivo.
Entrambe le volte siamo stati molto delusi, ma di questo se vuoi ti racconto in privato perchè non voglio diffamare o comunque esagerare con la negatività!

Mi sono dilungata, ma non era facile riassumere 3 anni di PMA Laughing

Spero la tua situazione sia più semplice della mia, anche se vedo che sei in ballo fin da giovane, quindi anche tu bella ingarbugliata mi sa!
Sentiti libera di scrivermi quando vuoi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: odissea isteroscopia   odissea isteroscopia Empty

odissea isteroscopia
Pagina 1 di 1