Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Consiglio per il lavoro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23

Consiglio per il lavoro Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro EmptyVen 31 Mag 2013, 22:41

Ciao ragazze..

Allora, se Dio vorrà (speriamo!) a giugno potrei iniziare con la fecondazione di primo livello (quella intrauterina) ed è qualche giorno che mi sto scervellando..
Ovviamente non posso dire ai miei datori di lavoro quello che vado a fare, ho un contratto a temo determinato e non penso proprio che ne sarebbero molto felici.. già l'ambiente non è facilissimo, io non voglio proprio complicarmi la vita..

quindi.. cosa dire al lavoro per giustificare la richiesta di permessi per andare a fare le varie ecografie e poi la fecondazione?? (si, me lo chiederanno di sicuro.. non potrò solo dire "visite mediche", l'azienda è piccola..)

voi avete avuto/avete questi problemi? come vi giustificate??
Help!!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro EmptyVen 31 Mag 2013, 23:13

ciao , allora io solitamente mi porto avanti con iniziare a dire che avrei bisogno dei permessi per il dentista o per la mamma da portare a fare delle visite visto che non guida non ti nascondo che qualche volta ci scappa che magari dico che non sto bene insomma me la gioco un pochino, però è anche vero che o un medico di famiglia grande che quando sa che sono in pista gli chiedo di farmi la ricettina per l'ospedale come visite dentistiche così glie la mostro anche hahahahahah e mi appoggia..... vedi un po' tu......
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro EmptyVen 31 Mag 2013, 23:34

puoi semplicemente dire visita medica c'è la legge sulla privacy non sei tenuta a dirgli nello specifico cosa vai a fare, anche quando ti fanno il giustificativo nel centro analisi, in ospedale, ecc., sul permesso non specificano mai che tipo di analisi sei andata a fare perciò procedi tranquillamente, altrimenti ci sono le ferie.
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro EmptyLun 03 Giu 2013, 11:54

Io ho sempre preso i permessi e le ferie, per i monitoraggio ho sempre cercato di prenderli in orari fuori lavoro.
Anch'io lavoro in una piccola realtà e non è semplice giustificare varie assenze, lo sò.
Così non li faccio innervosire con i vari permessi giustificati per visite mediche, e mi consumo i miei permessi e ferie, c'è da dire che ne ho tantissimi accumulati quindi lo posso fare.
Per la IUI mi è andata bene perchè è capitata di sabato! e lunedì ero a lavoro.
Se dovrò fare la ICSI sarà un pò più complicata, però ho già anticipato che dovrò fare un piccolo intervento per togliere un polipo e potrebbero chiamarmi all'ultimo momento a seconda della disponibilità all'ospedale
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro EmptyLun 03 Giu 2013, 13:07

Grazie per le risposte..
Io sono in cura a Monza alla Zucchi, solo che quando ho chiesto mi hanno detto che non sempre si può scegliere l'ora delle ecografie di controllo.. Io ci metto 1 ora ad andarci, quindi sarebbero sempre almeno 3 ore di permesso.. Un bel problema!
L'idea dell'intervento per la rimozione di un polipo è una cosa che sfrutterò sicuramente, se dovrò fare la ICSI! Spero però di riuscire a farcela prima.. Chissà!

Intanto oggi ho fatto gli esami di controllo per vedere se i valori della rosolia sono tornati al loro posto.. Speriamo in bene.. Perché se fosse così potremmo finalmente iniziare!!!

Se avete altri consigli sulle scuse per il lavoro.. Dire pure Smile

Io pensavo a qualcosa tipo "devo portare mia mamma a fare dei controlli" oppure il dentista.. Boh!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io ho sempre   Consiglio per il lavoro EmptyLun 03 Giu 2013, 17:32

detto visite mediche.....le mie colleghe non si sono accorte di nulla.......

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il lavoro   Consiglio per il lavoro Empty

Consiglio per il lavoro
Pagina 1 di 1