Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Idea di un marito

Andare in basso 
+11
Mony75
lis
rochina
melinda477
Silk
jolaluca
barbamamma
Speranza80
luna69
mammachioccia
Violet
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 14:42

Ma non uno a caso...il mio Smile

Scherzi a parte, parlando con mio marito l'altra sera mi ha detto che ha avuto dei pensieri riguardo alla onlus (ma si vergogna ad iscriversi al forum perche' pensa sia un ambiente troppo femminile Rolling Eyes .)
Insomma mi ha detto la sua, io non so se sono d'accordo o no pero' devo ammettere che puo essere uno spunto iteressante.

Secondo lui la onlus dovrebbe dedicarsi ad un sostegno psicologico e morale anche a tutte quelle coppie che scoperta l'infertilita' decidono di non provare o di smettere di provare con la pma. Pensa che ci sia bisogno anche di una rete di aiuto per chi scende a patti con il fatto di non avere mai un figlio, che si puo vivere bene lo stesso nonostante il dolore per il sogno sfumato, anzi che ci si deve impegnare a farlo.
E' ovvio che se qualcuna di noi smette con la pma nessuno le chiudera' la porta in faccia pero' e' vero che essendo questo un forum sulla fecondazione assisitita e' capitato spesso che molte si siano allontanate durante i periodi di pausa piu o meno lunghi. Ma come tutte sappiamo non e' che smettendo di iniettarsi ormoni si smette di soffrire per l'infertilita'. Anzi forse e' proprio in quei momenti in cui ci si rende conto che non si ha la speranza di restare incinte che si ha di piu bisogno di un aiuto.

Ad esempio ai convegni potrebbe esserci anche qualcuno che porta la sua testimonianza di persona che ha deciso di chiudere con i tentativi e di come si vive la propria condizione di infertile NONOSTANTE la pma. Perche accanto a 2000 fatine che hanno usato o stanno usando la pma ce ne sono tante fuori che ne avrebbero bisogno ma hanno deciso che non vogliono e se e' una scelta consapevole va bene cosi... Sono infertili anche loro, conosco varie coppie cosi (chi ha fatto alcuni tentativi, chi nessuno, chi si ferma alla omologa, chi prova l'adozione...)e in effetti per loro sembra non esserci posto in questo forum o sugli altri che conosciamo.

Cosa ne dite?

(Non so se mi sono spiegata bene ,ma ho la pupa che fa le pernacchie e mi sconcentra affraid

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Idea di  un marito Vfgzm5
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:07

Violet ha scritto:
(Non so se mi sono spiegata bene ,ma ho la pupa che fa le pernacchie e mi sconcentra affraid
Bellissime le pernacchie di Anna Giulia... Idea di  un marito 769866
Io ho capito cosa vuoi dire e penso che sicuramente anche queste persone (e secondo me alcune sono tra noi...) hanno bisogno di sostegno, almeno quanto chi va avanti con la PMA. Il confronto tra le due scelte è di aiuto sia ad uno che all'altro. Idea di  un marito 525888
P.S. Spero si sia capito, dato che ultimamente ho la testa che mi fa le pernacchie... Wink

Idea di  un marito TNrDp1  Idea di  un marito WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:19

si ho capito perfettamente cose vuoi dire e sono pienamente d'accordo mi pare veramente un bel pensiero.
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:25

Parlo in prima persona, anche noi ci vediamo le strade chiuse, ma non vogliamo mollare o meglio chissà quando quindi questa cosa mi piace io esco allo scoperto perchè quello che hai scritto lo sto provando in prima persona come lo sta provando la mia dolce metà che in questi giorni lo vedo vuoto e senza nulla nei suoi occhi! Grazie Violet .
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:28

nonostante i prrrrrr abbiamo capito benissimo, effettivamente è un'ottima idea, supporto psicologico è una cosa cosi rara ...

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo Idea di  un marito 769866

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
Violet
Violet

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:30

mammachioccia ha scritto:

P.S. Spero si sia capito, dato che ultimamente ho la testa che mi fa le pernacchie... Wink

Buahahaha che pazza!!

jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 15:37

bhe' bravo Violet marito,questa e' un'ottima idea secondo me
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 16:15

Anche secondo me è un'ottima idea Wink
Violet
Violet

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 16:46

Adesso mi si monta la testa quello e chi lo smonta piu??

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: ha avuto un    Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 16:52

ottima idea ma non dirglielo subito fallo un pò soffrire ahahaha

L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 16:53

Anche a me piace veramente tanto come idea cheers complimenti al Violatmarito, quando ci vuole ci vuole!

Ospite

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyGio 23 Mag 2013, 18:08

Laughing Mi sembra un ottima idea!
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyVen 24 Mag 2013, 09:38

Io sono pienamente d'accordo,è vero che questo è un forum di pma,ma io per esempio ho appena iniziato,ho solo dubbi e non voglio dire quelli di mio marito, lui rienta in quelli che dicono di scendere a patti con la vita e accettare di vivere senza figli. Chissà.... poi ognuna di noi credo ha le proprie riserve da usare,fore alcune riescono a fare molti tentativi,a provare l'impossibile...e chi non ha queste risorse e decide di fermarsi a un tentativo? Secondo me queste sono le persone che hanno più bisogno di sostegno e conforto,ci si può rispettare e aiutare anche nella diversità di idee......si questa idea mi piace molto!!!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyVen 24 Mag 2013, 09:50

Questa è veramente un'ottima idea, bravo violamarito Però tu fallo soffrire perchè se si monta la testa poveretta te che lo devi sopportare Laughing
Bacino alla piccola pernacchiatrice I love you
Ospite
Ospite

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyVen 24 Mag 2013, 11:18

Violet ha scritto:
Ma non uno a caso...il mio Smile

Scherzi a parte, parlando con mio marito l'altra sera mi ha detto che ha avuto dei pensieri riguardo alla onlus (ma si vergogna ad iscriversi al forum perche' pensa sia un ambiente troppo femminile Rolling Eyes .)
Insomma mi ha detto la sua, io non so se sono d'accordo o no pero' devo ammettere che puo essere uno spunto iteressante.

Secondo lui la onlus dovrebbe dedicarsi ad un sostegno psicologico e morale anche a tutte quelle coppie che scoperta l'infertilita' decidono di non provare o di smettere di provare con la pma. Pensa che ci sia bisogno anche di una rete di aiuto per chi scende a patti con il fatto di non avere mai un figlio, che si puo vivere bene lo stesso nonostante il dolore per il sogno sfumato, anzi che ci si deve impegnare a farlo.
E' ovvio che se qualcuna di noi smette con la pma nessuno le chiudera' la porta in faccia pero' e' vero che essendo questo un forum sulla fecondazione assisitita e' capitato spesso che molte si siano allontanate durante i periodi di pausa piu o meno lunghi. Ma come tutte sappiamo non e' che smettendo di iniettarsi ormoni si smette di soffrire per l'infertilita'. Anzi forse e' proprio in quei momenti in cui ci si rende conto che non si ha la speranza di restare incinte che si ha di piu bisogno di un aiuto.

Ad esempio ai convegni potrebbe esserci anche qualcuno che porta la sua testimonianza di persona che ha deciso di chiudere con i tentativi e di come si vive la propria condizione di infertile NONOSTANTE la pma. Perche accanto a 2000 fatine che hanno usato o stanno usando la pma ce ne sono tante fuori che ne avrebbero bisogno ma hanno deciso che non vogliono e se e' una scelta consapevole va bene cosi... Sono infertili anche loro, conosco varie coppie cosi (chi ha fatto alcuni tentativi, chi nessuno, chi si ferma alla omologa, chi prova l'adozione...)e in effetti per loro sembra non esserci posto in questo forum o sugli altri che conosciamo.

Cosa ne dite?

Lo trovo grandioso (NON VEDO L'ORA DI FAR SAPERE AD IMPASSE COSA PENSA TUO MARITO DEL FORUM.. hahahhahha Laughing Laughing Laughing Laughing hahahahhahahha - MI SPANZO DALLE RISATE Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) tornando seri, trovo questa idea grandiosa. Anche qui tempo addietro scrissi un post relativo ad una mia conoscente che dopo ben 8 tentativi fivet omologa ha messo il punto e voltato pagina, oppure della mia vicina di casa che ha provato due omologhe andate male, e non vuole tentare eterologa se non con ovocita della nipote ( Shocked Shocked ). Ecco a parte la ragazza delle 8 fivet, che in fondo al cuore non posso biasimare, chi davvero avrebbe bisogno di consiglio e supporto sarebbe la mia vicina. Spiegarle insomma il fattore DNA... spiegarle che non è importante come guardare tuo figlio negli occhi dopo averlo atteso per anni...
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptySab 25 Mag 2013, 10:01

soralella ha scritto:
NON VEDO L'ORA DI FAR SAPERE AD IMPASSE COSA PENSA TUO MARITO DEL FORUM.. hahahhahha Laughing Laughing Laughing Laughing hahahahhahahha - MI SPANZO DALLE RISATE Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Idea di  un marito Sad_smiley_crying

Ho solo mia madre. Sarta tutta la vita. Ho vissuto fino a fine adolescenza circondato quasi esclusivamente da donne. Questo mi ha aiutato ad avere (mi dicono) sensibilità "al femminile". Ti faccio un esempio così mi prendi in giro a vita? Ho pianto perfino alla fine di Harry Potter... per la storia d'amore tra il maghetto e Ginny Weasley (i libri però... i film fanno Idea di  un marito 598410 )
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Questo non ha influito su altri gusti... quindi sono una prova che gli omofobici sono degli idioti...

Tra l'altro immagina un adolescente timido e riservato che si scontra con bulletti di periferia... o finisce per "morire dentro" e purtroppo come si sente proprio in questi giorni non solo dentro... oppure si ribella e lotta.... per fortuna crescendo ho imparato l'autocontrollo. Rolling Eyes

Ora aspetto che ti spanzi. Il 28!!!!!!!!!!!!!! -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. L'idea è bellissima. Anche gli uomini allora servono a qualcosa. Ora però vado a scrivere un post per noi testosteronici.

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Idea di  un marito Candle_of_hope

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Ospite
Ospite

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptySab 25 Mag 2013, 15:42

Impasse ha scritto:
soralella ha scritto:
NON VEDO L'ORA DI FAR SAPERE AD IMPASSE COSA PENSA TUO MARITO DEL FORUM.. hahahhahha Laughing Laughing Laughing Laughing hahahahhahahha - MI SPANZO DALLE RISATE Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Idea di  un marito Sad_smiley_crying

Ho solo mia madre. Sarta tutta la vita. Ho vissuto fino a fine adolescenza circondato quasi esclusivamente da donne. Questo mi ha aiutato ad avere (mi dicono) sensibilità "al femminile". Ti faccio un esempio così mi prendi in giro a vita? Ho pianto perfino alla fine di Harry Potter... per la storia d'amore tra il maghetto e Ginny Weasley (i libri però... i film fanno Idea di  un marito 598410 )
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Questo non ha influito su altri gusti... quindi sono una prova che gli omofobici sono degli idioti...

Tra l'altro immagina un adolescente timido e riservato che si scontra con bulletti di periferia... o finisce per "morire dentro" e purtroppo come si sente proprio in questi giorni non solo dentro... oppure si ribella e lotta.... per fortuna crescendo ho imparato l'autocontrollo. Rolling Eyes

Ora aspetto che ti spanzi. Il 28!!!!!!!!!!!!!! -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. L'idea è bellissima. Anche gli uomini allora servono a qualcosa. Ora però vado a scrivere un post per noi testosteronici.

Sad Sad perdono Impasse non lo sapevo Sad Sad Sad
Impasse
Impasse

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptySab 25 Mag 2013, 20:47

soralella ha scritto:

Sad Sad perdono Impasse non lo sapevo Sad Sad Sad

Ma che sei pazza????? (E' una domanda pro-forma.... so già la risposta... Very Happy Very Happy Very Happy )
Non c'è niente per cui intristirsi!

L'emoticon sopra piange perchè le donne mi prendono sempre in giro! (Come Melinda, Alessia70 e anche un po' Mammachioccia per esempio Sad )

Devi esercitarti a fare i sorrisoni se no fra qualche giorno come mi esci in foto???
Tutti ridenti e tu che fai le smorfie??? (beh le smorfie per il cesareo magari qualcosa farai... Very Happy )
Comincio io...
Mi concentro...
Ecco:

Idea di  un marito 220px_Face_grin_svg

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Idea di  un marito Candle_of_hope

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptySab 25 Mag 2013, 21:16

Impasse ha scritto:

cheers cheers cheers cheers

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Idea di  un marito Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Violet
Violet

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyDom 26 Mag 2013, 11:15

Sono contenta che l'idea sia risultata iinteressante (va beh, lui e' tronfio lol! ).
Volevo pero' specificare che quello che pensava e' che non si tratta necessariamente di 'convincere' chi non vuole fare pma a farla. Si tratta piu che altro di sostenere chi con convinzione ha deciso di mettere un punto a reiventarsi una vita senza figli e senza iniezioni.
Il problema pero' e' capire quando uno ha veramente chiuso o quando e' solo sfiduciato e stanco....( questa ultima considerazione e' mia)

SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyLun 27 Mag 2013, 12:30

Violet ha scritto:
Sono contenta che l'idea sia risultata iinteressante (va beh, lui e' tronfio lol! ).
Volevo pero' specificare che quello che pensava e' che non si tratta necessariamente di 'convincere' chi non vuole fare pma a farla. Si tratta piu che altro di sostenere chi con convinzione ha deciso di mettere un punto a reiventarsi una vita senza figli e senza iniezioni.
Il problema pero' e' capire quando uno ha veramente chiuso o quando e' solo sfiduciato e stanco....( questa ultima considerazione e' mia)

trovo l'idea molto giusta e bella...
Aggiungo anche che alle volte sono le persone stesse che hanno deciso di smettere ed hanno accettato la loro condizione, che hanno capito come convivere con questa dura prova, che possono infondere coraggio alle altre...Cioè , purtroppo molte volte le coppie sono obbligate a decidere di reinventarsi la loro vita senza figli, non per scelta, ma perchè i figli, anche con la PMA purtroppo a volte non arrivano lo stesso...
E chi ha saputo trovare un equilibrio può aiutare gli altri...

sunny
mammachioccia
mammachioccia

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyLun 27 Mag 2013, 13:36

Impasse ha scritto:
L'emoticon sopra piange perchè le donne mi prendono sempre in giro! (Come Melinda, Alessia70 e anche un po' Mammachioccia per esempio Sad )
Chi io? Mai...! Very Happy
Sei spassoso, non ti prenderei mai in giro! Io al contrario, sono cresciuta in un mondo molto più maschile (si vede da come mi vesto...), ho frequentato molto più volentieri compagnie di uomini, perchè le donne sono più permalose e spesso non mi ci trovo (hemm... scratch tranne papàgallo...).
Secondo me in un forum come questo ci starebbero bene anche gli uomini, anzi, come ha dimostrato Violet-marito darebbero un nuovo punto di vista... cheers

Idea di  un marito TNrDp1  Idea di  un marito WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyLun 27 Mag 2013, 13:42

mammachioccia ha scritto:
Impasse ha scritto:
Chi io? Mai...! Very Happy
Sei spassoso, non ti prenderei mai in giro! Io al contrario, sono cresciuta in un mondo molto più maschile (si vede da come mi vesto...), ho frequentato molto più volentieri compagnie di uomini, perchè le donne sono più permalose e spesso non mi ci trovo (hemm... scratch tranne papàgallo...).
Secondo me in un forum come questo ci starebbero bene anche gli uomini, anzi, come ha dimostrato Violet-marito darebbero un nuovo punto di vista... cheers

Io cerco di convincere il mio ad iscriversi ma non en vuole sapere, dice che non saprebbe cosa scrivere...eppure secondo me troverebbe tanti spunti Very Happy
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito EmptyLun 27 Mag 2013, 19:16

Ottima idea anche questa...
Io personalmente conosco diverse donne che hanno provato con la pma ma dopo qualche fallimento hanno deciso di dire basta...ed oggi, sembrano donne felici....altre che, come dici tu, non ci hanno proprio provato...alcune rimanendo senza figli, altre invece provando direttamente la strada dell'adozione...
le strade son tante...basta essere felici...
Stiamo predisponendo diversi incontri anche con degli psicologi, e tra i temi da trattare ci sarà sicuramente anche questo, ci avevamo già pensato...quando e se dire basta alla PMA...

Grazie...siete una fonte importante per noi...
Contenuto sponsorizzato

Idea di  un marito Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea di un marito   Idea di  un marito Empty

Idea di un marito
Pagina 1 di 1