Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a me piacerebbe

Andare in basso 
+4
Bibbi
Impasse
ballerina84
antonio&giovanna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMar 14 Mag 2013, 22:33

che si creasse un fondo di beneficenza per le coppie che non possono permettersi cure costose, voli o hotel e quant'altro, ho sempre ritenuto ingiusto che le persone meno abbienti debbano rinunciare al proprio sogno perchè impossibilitate a sostenerne le spese....
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMar 14 Mag 2013, 22:35

Ottimo suggerimento!!! cheers sono sicura che le nostre fatine miracolose ci hanno già pensato! a me piacerebbe 769866
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 14:01

Concordo pienamente! Sarà forse complicato capire dove sta il bisogno e la furbizia... ma anche a me dà fastidio pensare che se non avessi avuto la fortuna di avere qualche risparmio da parte non so che fine avremmo fatto...

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

a me piacerebbe Candle_of_hope

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 14:36

Impasse ha scritto:
Concordo pienamente! Sarà forse complicato capire dove sta il bisogno e la furbizia... ma anche a me dà fastidio pensare che se non avessi avuto la fortuna di avere qualche risparmio da parte non so che fine avremmo fatto...

ecco questo è quello che ci frena un poco...unito al fatto che i nostri fondi (almeno per ora) sono limitati e quindi non ci consentirebbero di aiutare tutti...come si fa a dire tu si e tu no? molto difficile e duro...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

a me piacerebbe Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 14:43

be come si fa per tutto in base al reddito, facendo una graduatoria, senza doversi lambiccare il cervello a scegliere, comunque mi rendo conto che è una proposta difficile da attuare, ma quando ho iniziato il percorso tante volte mi sono chiesta e se non avessimo potuto??
Impasse
Impasse

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 17:27

antonio&giovanna ha scritto:
be come si fa per tutto in base al reddito, facendo una graduatoria, senza doversi lambiccare il cervello a scegliere, comunque mi rendo conto che è una proposta difficile da attuare, ma quando ho iniziato il percorso tante volte mi sono chiesta e se non avessimo potuto??
Conosco dei nullatenenti che girano in porsche... Rolling Eyes Very Happy
Potrebbe esserci un sistema di votazione tra fatine conoscenti che testimoniano il problema... si invoglia anche l'aggregazione tra fatine per la conoscenza reciproca. Ovvio che ci devono essere comunque dei fondi a perdere...
Sarebbe bello...

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 17:36

però fare una votazione a me sembrerebbe quasi discriminatorio, non so, magari è solo un'idea mia, ma io mi sentirei in colpa a dover scegliere magari, tra diverse coppie,alla fine, uno potrebbe votare anche per la fatina con cui ha stretto più amicizia solo, appunto, per amicizia.io mi aspetterei dal voto
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 17:44

Impasse ha scritto:
Conosco dei nullatenenti che girano in porsche... Rolling Eyes Very Happy
Potrebbe esserci un sistema di votazione tra fatine conoscenti che testimoniano il problema... si invoglia anche l'aggregazione tra fatine per la conoscenza reciproca. Ovvio che ci devono essere comunque dei fondi a perdere...
Sarebbe bello...
è vero! a volte son passate anche qui nel forum ragazze che avrebbero voluto ma non potevano Mad
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 17:46

rochina ha scritto:
però fare una votazione a me sembrerebbe quasi discriminatorio, non so, magari è solo un'idea mia, ma io mi sentirei in colpa a dover scegliere magari, tra diverse coppie,alla fine, uno potrebbe votare anche per la fatina con cui ha stretto più amicizia solo, appunto, per amicizia.io mi aspetterei dal voto
è vero anche questo.... però a volte alcune storie ti spezzano il a me piacerebbe 769866
rochina
rochina

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 17:48

rochina ha scritto:
è vero anche questo.... però a volte alcune storie ti spezzano il a me piacerebbe 769866
questo è verissimo ma a me non piacerebbe dover fare una scelta perchè alla fine, si parla di dolore comune a tutte, magari si potesse aiutare tutte le coppie che hanno problemi economici ma pensa a come ci rimarrebbe male la coppia a cui è stato negato l'aiuto per darlo ad un'altra coppia, quando entrambe hanno bisogno
Impasse
Impasse

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 18:04

rochina ha scritto:
questo è verissimo ma a me non piacerebbe dover fare una scelta perchè alla fine, si parla di dolore comune a tutte, magari si potesse aiutare tutte le coppie che hanno problemi economici ma pensa a come ci rimarrebbe male la coppia a cui è stato negato l'aiuto per darlo ad un'altra coppia, quando entrambe hanno bisogno
E' vero Rochina capisco il tuo punto di vista, ma tutte non si può... allora nessuno?

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

rochina
rochina

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 18:32

Impasse ha scritto:
rochina ha scritto:

E' vero Rochina capisco il tuo punto di vista, ma tutte non si può... allora nessuno?
questo è vero, ma io sarei già più dell'idea di trovare una finanziaria che faccia tassi agevolati per chi fa pma sia omologa che eterologa in modo che tutte coloro che ne hanno bisogno, possono usufruirne senza fare discriminazioni.
questa ovviamente è solo una mia idea
Impasse
Impasse

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 19:24

rochina ha scritto:

questo è vero, ma io sarei già più dell'idea di trovare una finanziaria che faccia tassi agevolati per chi fa pma sia omologa che eterologa in modo che tutte coloro che ne hanno bisogno, possono usufruirne senza fare discriminazioni.
E' sicuramente una buona idea! Che però penso rientri nel campo delle "Convenzioni".
Penso che quello che Giovanna intendeva era proprio un aiuto "sostanzioso" per chi davvero non ce la fa... un bonus premio.
Noi abbiamo pagato 8000 euro (da privato) per avere due bimbe e se non andava? Probabilmente saremmo riusciti e avrei spinto per altri 8000 euro (e non oltre perchè non mi definisco povero ma non certo ricco...) perchè non ritengo di aver avuto buone esperienze nel pubblico. Mi piacerebbe che avessero possibilità di spendere non dico 8000 euro ma qualche migliaio anche chi non ce li ha.
Anche le mie son solo opinioni Very Happy e probabilmente non si farà perchè come forse pensiamo tutti " è più facile a dirsi che a farsi..." però se ci fossero i soldi, il metodo e la volontà sarebbe un bel traguardo.

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Ultima modifica di Impasse il Mer 15 Mag 2013, 19:29 - modificato 3 volte.
Ospite
Ospite

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 19:25

che si creasse un fondo di beneficenza per le coppie che non possono permettersi cure costose, voli o hotel e quant'altro, ho sempre ritenuto ingiusto che le persone meno abbienti debbano rinunciare al proprio sogno perchè impossibilitate a sostenerne le spese....

sarebbe utilissimo.......... però siccome io SO MALIGNA Twisted Evil mi viene subito da dubitare che tutte le richiesta per godere di tale sovvenzione siano REALI Evil or Very Mad
rochina
rochina

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 19:32

Impasse ha scritto:
rochina ha scritto:

E' sicuramente una buona idea! Che però penso rientri nel campo delle "Convenzioni".
Penso che quello che Giovanna intendeva era proprio un aiuto "sostanzioso" per chi davvero non ce la fa... un bonus premio.
Noi abbiamo pagato 8000 euro (da privato) per avere due bimbe e se non andava? Probabilmente saremmo riusciti e avrei spinto per altri 8000 euro (e non oltre perchè non mi definisco povero ma non certo ricco...) perchè non ritengo di aver avuto buone esperienze nel pubblico. Mi piacerebbe che avessero possibilità di spendere non dico 8000 euro ma qualche migliaio anche chi non ce li ha.
Anche le mie son solo opinioni Very Happy e probabilmente non si farà perchè come forse pensiamo tutti " è più facile a dirsi che a farsi..." però se ci fossero i soldi, il metodo e la volontà sarebbe un bel traguardo.
ovviamente concordo che sarebbe molto bello poter aiutare chi non può sobbarcarsi economincamente certe cifre, avere un figlio non solo diventa un problema fisico quando si riscontrano difficoltà, ma anche economico e questo ferisce doppiamente No
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 19:43

Secondo me il prestito non dovrebbe essere a fondo perduto
magari a tasso zero sì
un prestito d'onore che va restituito in base a rate concordate anche se non ci sono garanzie concrete
per aiutare altre fatine in difficoltà
so che in altri ambiti funziona.
Poi decidere a chi assegnarlo sarà comunque difficile
perchè chi resta fuori deve aspettare che almeno una parte di capitale rientri.
Forse una graduatoria che oltre al reddito tenga conto di altri criteri oggettivi tipo
dell'anzianità di iscrizione al forum
e al numero di messaggi scritti?
Per evitare che qualcuno si iscriva solo per entrare in graduatoria
Ospite
Ospite

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 20:34

Silk ha scritto:
Secondo me il prestito non dovrebbe essere a fondo perduto
magari a tasso zero sì
un prestito d'onore che va restituito in base a rate concordate anche se non ci sono garanzie concrete
per aiutare altre fatine in difficoltà
so che in altri ambiti funziona.
Poi decidere a chi assegnarlo sarà comunque difficile
perchè chi resta fuori deve aspettare che almeno una parte di capitale rientri.
Forse una graduatoria che oltre al reddito tenga conto di altri criteri oggettivi tipo
dell'anzianità di iscrizione al forum
e al numero di messaggi scritti?
Per evitare che qualcuno si iscriva solo per entrare in graduatoria

capirai..............si iscrivevano per avere informazioni dai medici o per le convenzioni con il Procreatec figurati ora Laughing Laughing Laughing (ammazza quanto so acida Evil or Very Mad )
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 21:56

quello di cui state parlando è indubbiamente il mio più grande sogno. Sono stata fortunata perchè col lavoro che faccio ho avuto un consistentissimo aiuto economico per il mio percorso...ma so che per gli altri non è così...e mi fa molto male questo.
Il progetto è bellissimo ma ovviamente molto complicato...noi ci sosteniamo con tessere e donazioni...e solo di spese vive ne abbiamo un bel po', si paga per avere uno spazio web dove tenere il sito, per avere un conto in banca che è necessario, per tenere i telefoni che permetteranno a tutti di raggiungerci, per avere un fax visto che molte non avevano uno scanner...e non vi tedio oltre.
Come ONLUS siamo molto sotto la lente della Finanza, quindi dobbiamo rigare dritto, realizzare gli scopi statutari (tutti) e rispettare moltissime regole...una burocrazia a non finire, sempre perchè in Italia ci sono i furbi che si inventano dei mestieri e li vestono da volontariato...addirittura discoteche messe su come ONLUS!!! Questo è il motivo per cui anche iscriversi è farraginoso...richieste moduli approvazioni...perchè c'erano vere e proprie imprese che facevano tesserare la gente là per là quando doveva entrare in discoteca....peccato che la discoteca ha poco di senza fini di lucro!!
Quindi anche cose di questo genere devono essere normate, regolamentate, studiate e assolutamente TRASPARENTI ....perchè altrimenti domani qualcuno potrebbe venirci a dire che abbiamo messo su una ONLUS, con tanto di benefici fiscali, per raggranellare denaro da dare ai nostri amici....potrebbe essere una truffa facilmente fattibile no? (lasciate stare che noi ci conosciamo e sappiamo chi siamo...ma qui ogni giorno arrivano persone...)...
Con stefy per esempio avevamo pensato addirittura di fare una specie di bonus bebe...ispirate da elly, tre gemelli e una casa di 60 mq....ma ovviamente tutto si può fare....quando si avranno i soldi....normando le cose in modo preciso...anche perhcè la Finanza non ci va leggera eh con quelli che pensa siano truffatori...oltre che ti revoca i benefici ti molla pure una mult da paura. Tra l'altro non so se sapete che essendo ONLUS e non società noi non possiamo portare un disavanzo positivo troppo grande all'anno successivo...possiamo portare una piccola somma per ricominciare l'anno ma non tantissimo....altrimenti è come se avessimo un utile non tassato...ogni anno quindi per noi è una scommessa....se tutti rinnovano la tessera sopravviviamo, sennò no. E fino a che non si è consolidati è difficile saperlo....il cinque per mille per inciso arriva con un ritardo pazzesco, i soldi di quest'anno magari li vedremo tra un paio di anni....
Per cui....faremo di tutto per realizzare questo che per noi è un sogno nl cassetto....muovendoci ovviamente con cautela in tutti i sensi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

a me piacerebbe Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMer 15 Mag 2013, 23:17

Bibbi ha scritto:
quello di cui state parlando è indubbiamente il mio più grande sogno. Sono stata fortunata perchè col lavoro che faccio ho avuto un consistentissimo aiuto economico per il mio percorso...ma so che per gli altri non è così...e mi fa molto male questo.
Il progetto è bellissimo ma ovviamente molto complicato...noi ci sosteniamo con tessere e donazioni...e solo di spese vive ne abbiamo un bel po', si paga per avere uno spazio web dove tenere il sito, per avere un conto in banca che è necessario, per tenere i telefoni che permetteranno a tutti di raggiungerci, per avere un fax visto che molte non avevano uno scanner...e non vi tedio oltre.
Come ONLUS siamo molto sotto la lente della Finanza, quindi dobbiamo rigare dritto, realizzare gli scopi statutari (tutti) e rispettare moltissime regole...una burocrazia a non finire, sempre perchè in Italia ci sono i furbi che si inventano dei mestieri e li vestono da volontariato...addirittura discoteche messe su come ONLUS!!! Questo è il motivo per cui anche iscriversi è farraginoso...richieste moduli approvazioni...perchè c'erano vere e proprie imprese che facevano tesserare la gente là per là quando doveva entrare in discoteca....peccato che la discoteca ha poco di senza fini di lucro!!
Quindi anche cose di questo genere devono essere normate, regolamentate, studiate e assolutamente TRASPARENTI ....perchè altrimenti domani qualcuno potrebbe venirci a dire che abbiamo messo su una ONLUS, con tanto di benefici fiscali, per raggranellare denaro da dare ai nostri amici....potrebbe essere una truffa facilmente fattibile no? (lasciate stare che noi ci conosciamo e sappiamo chi siamo...ma qui ogni giorno arrivano persone...)...
Con stefy per esempio avevamo pensato addirittura di fare una specie di bonus bebe...ispirate da elly, tre gemelli e una casa di 60 mq....ma ovviamente tutto si può fare....quando si avranno i soldi....normando le cose in modo preciso...anche perhcè la Finanza non ci va leggera eh con quelli che pensa siano truffatori...oltre che ti revoca i benefici ti molla pure una mult da paura. Tra l'altro non so se sapete che essendo ONLUS e non società noi non possiamo portare un disavanzo positivo troppo grande all'anno successivo...possiamo portare una piccola somma per ricominciare l'anno ma non tantissimo....altrimenti è come se avessimo un utile non tassato...ogni anno quindi per noi è una scommessa....se tutti rinnovano la tessera sopravviviamo, sennò no. E fino a che non si è consolidati è difficile saperlo....il cinque per mille per inciso arriva con un ritardo pazzesco, i soldi di quest'anno magari li vedremo tra un paio di anni....
Per cui....faremo di tutto per realizzare questo che per noi è un sogno nl cassetto....muovendoci ovviamente con cautela in tutti i sensi.
Wink qui urge fare propaganda pro tesseramento! Wink
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMar 21 Mag 2013, 22:00

Sarebbe bellissimo in un futuro.
Purtroppo come vi ha spiegato Luisa è difficile "campare" con le tessere.
Non andiamo da nessuna parte.
Infatti dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo e presto per raccogliere dei fondi perché le spese sono veramente tante.

luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe EmptyMar 21 Mag 2013, 22:15

questa è un'ottima proposta concoedo pienamente.
brava gio! il lato economico è un problema per la maggiorparte delle coppie e un fondo del genere potrebbe aiutare davvero molto.
Contenuto sponsorizzato

a me piacerebbe Empty
MessaggioTitolo: Re: a me piacerebbe   a me piacerebbe Empty

a me piacerebbe
Pagina 1 di 1