Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Acquascan?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Acquascan?   Acquascan? EmptyMer 17 Apr 2013, 19:15

Mi scuso con voi tutte per il fatto che, ultimamente non riesco a essere presente come prima e faccio solamente le domande,
ma la mia testa non rispende più ai miei comandi.

Comunque, la gine questa sera, oltre la ECO 3D mi vuole fare ACQUASCAN (dice che è il massimo), qualcuna di voi ha delle notizie al riguardo?
A cosa serve?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyMer 17 Apr 2013, 19:50

l'acquascan è l'isterografia, cioè ti iniettano dell'acqua (soluzione fisiologica) nell'utero.
A me la fecero per valutare la cavità uterina.. poi da quella (avevo residui ovulari a seguito di un raschiamento e si intravedeva il setto)passarono all'isteroscopia.

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyMer 17 Apr 2013, 20:17

Solo al pensiero di un altra istero di qualsiasi tipo mi sento male.
affraid Lo si vede subito, per sbaglio ho cancellato il messaggio di prima.
Allora, io ho chiesto al centro se posso farmi fare il graffietto, loro mi hanno risposto che potrei fare un'isteroscopia con biopsia dell'endometrio simile ad un'irritazione dell'endometrio.
La mitica I. mi ha detto che nel mio caso, non ha senso un altra isteroscopia e mi farà quella cosa lì + il graffietto + ECO 3D + la flussimetria.
Forse ho capito male io.

Ultima modifica di agata il Mer 17 Apr 2013, 21:34, modificato 2 volte
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyMer 17 Apr 2013, 20:19

ffederika ha scritto:
l'acquascan è l'isterografia, cioè ti iniettano dell'acqua (soluzione fisiologica) nell'utero.
A me la fecero per valutare la cavità uterina.. poi da quella (avevo residui ovulari a seguito di un raschiamento e si intravedeva il setto)passarono all'isteroscopia.
Agata scusa se mi accodo. Quindi questa acquascan non sostituisce l'isteroscopia?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyMer 17 Apr 2013, 21:36

Animablu ha scritto:

Agata scusa se mi accodo. Quindi questa acquascan non sostituisce l'isteroscopia?
Non trovo nulla sul web!!!
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:20

come dicevo sopra non è altro che l'isterografia:
http://www.fertility-academy.co.uk/recurrent-failure/uterine-cavity-assessment/

quote:

We can explore the uterine cavity by saline hysterography (aqua scan, SAS) in which we inject saline in the uterine cavity through a thin catheter and check its integrity by ultrasound scan. If the aqua scan shows any abnormality, we can then perform hysteroscopy for its treatment.

unquote

io l'ho fatta 2 volte in momenti diversi e luoghi diversi..

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:36

Grazie Fede Acquascan? 806920
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:43

Prego! ovviamente è meno invasiva dell'isteroscopia.
Agata immagino che tu abbia fatto l'isteroscopia dopo l'ultimo aborto, vero?

Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:48

Fede, posso chiederti un'altra cosa? Viene solo intodotto liquido attraverso un catetere, non si introduce nient'altro nella cavita' uterina? Te lo chiedo perche' per me l'isteroscopia e' un incubo, due tentativi finiti malissimo con risvegli in preda a dolori atroci, una riuscita dopo aver detto al medico di entrare comunque anche forzando. Risveglio urlante con dolori che non riesco nemmeno a descrivere, mi hanno tenuto ricoverata una notte, ci ho messo una settimana per ricomciare a camminare e mi e' rimasta una lesione che mi impedisce di sollevare una gamba! Quindi il pensiero di ripetere l'isteroscopia mi spaventa tantissimo! Se ci fosse un'alternativa, anche non perfetta...
Acquascan? 6142

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

(No Surprises/Radiohead)
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:55

Anima Shocked accidenti, ma com'è possibile?come ti han fatto l'isteroscopia?col gas o con il liquido?perchè io non l'ho trovata dolorosa, un po'fastidiosa.ma sei sicura che eran capaci di farla?o hai magari l'utero messo in una posizione strana per cui entrare provoca dolore?
rochina
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 09:56

l'alternativa potrebbe essere l'eco in 3d ma ovviamente non va a vedere come l'istero
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:05

No Fede.
Di istero ne ho veramente abbastanza ma mi farò forza anche questa volta e la farò.

In 3 anni ne ho fatte 5 Exclamation Exclamation Exclamation di cui 1 operativa (tolto il polipo nel 2010), una volta anche dopo il raschiamento e 2 volte il mese prima del transfer.
Per la miseria!!!

Rochi
2 volte ho fatto in privato e ho sentito un leggero fastidio. Operativa è stata fatta in anestesia totale e OK.
2 volte nel pubblico con dei dolori allucinanti. In quell'occasione, mentre me la facevano, mi dissero che se non la sopportavo me la rimandavano per un altro giorno.

Da lì ho sempre una paura folle che mi causa abbassamento della pressione.
La odio Exclamation Exclamation Exclamation
rochina
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:20

agata, 2 volte istero prima del transfer??? Shocked a che scopo?avevan trovato qualcosa??
allora io mi ritengo fortunata, non ho mai avuto male, solo fastidio, l'unica cosa che mi ha provocato un po'di dolore è stato l'aspirazione dell'endometrio per i ricettori, li mi ha dato proprio un po'di dolore, che se ci penso mi vien la pelle d'oca, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr What a Face
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:29

Fatta il mese che precede il transfer dovrebbe favorire l'impianto.
Anche questa volta la dovrò fare, se tutto ok (tamponi ecc.), forse a maggio potrò andare a prendere due piccoli pinguini che mi hanno assegnato settimana scorsa.
Cosi dicono. Embarassed
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:33

Animablu ha scritto:
Fede, posso chiederti un'altra cosa? Viene solo intodotto liquido attraverso un catetere, non si introduce nient'altro nella cavita' uterina?

Anima, solo il liquido attraverso il cateterino, che poi é come quello utilizzato x il transfer, nient'altro. In questo modo si allarga la cavità uterina e si vede bene.
Sicuramente è un po fastidiosa..ma non dolorosa come l'isteroscopia.

Guarda anche qui:

Www.serum-ifv.com/documents/aquascan.pdf

ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:42

Se posso dire la mia... anzi quella del mio ginecologo e della mia isteroscopista
(Perché ormai ne ho una di fiducia Smile ), non va tanto bene "toccare" troppo l'utero..
Io con 3 raschiamenti e 3 isteroscopie operative più 3 di controllo, sono ai limiti...
Se potete fate esami meno invasivi...

Agata, però dopo un raschiamento é importante valutare bene la cavità uterina.
La tua gine saprà sicuramente qual'é la cosa migliore per te I love you

Ultima modifica di ffederika il Gio 18 Apr 2013, 10:48, modificato 1 volta
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:46

Io la feci dopo un aborto spontaneo e prima di un nuovo transfer in sostituzione dell isteroscopia che non avevo tempo di fare. La I mi disse che aveva la stessa funzione dell'istero, me lo ricordo bene perché me lo scrisse in una mail. Ovviamente è molto meno invasiva ,rapidissima e per me indolore (mentre per la biopsia dell'endometrio ho sudato freddo!!)

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Acquascan? Vfgzm5
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:49

ffederika ha scritto:
Se posso dire la mia... anzi quella del mio ginecologo e della mia isteroscopista
(Perché ormai ne ho una di fiducia Smile ), non va tanto bene "toccare" troppo l'utero..
Io tra 4 raschiamenti e 3 isteroscopie operative più 3 di controllo, sono ai limiti...
Se potete fate esami meno invasivi...

Agata, però dopo un raschiamento é importante valutare bene la cavità uterina.
La tua gine saprà sicuramente qual'é la cosa migliore per te I love you

Io non l'ho mai fatta, solo eco 3D ed ero indecisa se farla o no...però visto quello che raccontate e visto quelloc he dici tu federica, mi sa che passo affraid ...comunque dalle eco 3D mi hanno sempre detto che il mio utero è perfetto Very Happy ...almeno qualcosa di buono ce l'ho pure io... Rolling Eyes
rochina
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:50

Violet ha scritto:
Io la feci dopo un aborto spontaneo e prima di un nuovo transfer in sostituzione dell isteroscopia che non avevo tempo di fare. La I mi disse che aveva la stessa funzione dell'istero, me lo ricordo bene perché me lo scrisse in una mail. Ovviamente è molto meno invasiva ,rapidissima e per me indolore (mentre per la biopsia dell'endometrio ho sudato freddo!!)
Vero che la biopsia dell'endometrio fa venire i brividi quando senti che ti aspirano l'endometrio??io se ci penso mi viene la pelle d'oca, tipo quando pensi alle unghie che raschiano sulla lavagna, ecco perchè mi son rifiutata di rifarla quando il gennet me l'ha consigliata come pipelle, ho detto no, piuttosto la pipelle da loro ma no ricettori.

concordo con ffedrica:meno si tocca l'utero e meglio è!

Ultima modifica di rochina il Gio 18 Apr 2013, 10:51, modificato 1 volta
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:51

agata ha scritto:
Anche questa volta la dovrò fare, se tutto ok (tamponi ecc.), forse a maggio potrò andare a prendere due piccoli pinguini che mi hanno assegnato settimana scorsa.
Cosi dicono. Embarassed

Uffa a sto punto pretendo di essere chiamata per maggio pure io...ci siete sia tu sia miao...almeno ci facciamo compagnia I love you
rochina
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:51

Mony75 ha scritto:
agata ha scritto:
Cosi dicono. Embarassed

Uffa a sto punto pretendo di essere chiamata per maggio pure io...ci siete sia tu sia miao...almeno ci facciamo compagnia I love you
e forse anche Jo la misteriosa Razz Razz
Violet
Violet

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 10:55

rochina ha scritto:
Violet ha scritto:
Vero che la biopsia dell'endometrio fa venire i brividi quando senti che ti aspirano l'endometrio??io se ci penso mi viene la pelle d'oca, tipo quando pensi alle unghie che raschiano sulla lavagna, ecco perchè mi son rifiutata di rifarla quando il gennet me l'ha consigliata come pipelle, ho detto no, piuttosto la pipelle da loro ma no ricettori.

concordo con ffedrica:meno si tocca l'utero e meglio è!

Io mi ricordo un crampo tremendo,tipo mal di pancia da colica. Breve ma intenso confused pale

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Acquascan? Vfgzm5
rochina
rochina

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 11:06

io invece ricordo l'apiratore che fa quel rumore tipico che aspira, l'infermiera che guarda dentro il contenitore/tubicino chiedendo al medico se bastava o se doveva continuare ad aspirare What a Face What a Face What a Face
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 11:41

[quote="Mony75"
Io non l'ho mai fatta, solo eco 3D ed ero indecisa se farla o no...però visto quello che raccontate e visto quelloc he dici tu federica, mi sa che passo affraid ...comunque dalle eco 3D mi hanno sempre detto che il mio utero è perfetto Very Happy ...almeno qualcosa di buono ce l'ho pure io... Rolling Eyes [/quote]
Mony, tu hai tante cose belle e buone, non solo l'utero! I love you Acquascan? 806920

Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? EmptyGio 18 Apr 2013, 12:45

ffederika ha scritto:

Anima, solo il liquido attraverso il cateterino, che poi é come quello utilizzato x il transfer, nient'altro. In questo modo si allarga la cavità uterina e si vede bene.
Sicuramente è un po fastidiosa..ma non dolorosa come l'isteroscopia.

Guarda anche qui:

Www.serum-ifv.com/documents/aquascan.pdf
Grazie delle informazioni. Adesso cerco informazioni su dove posso farla.
Acquascan? 6142

Per Rochina: la difficolta' sta nel fatto che ho il collo dell'utero chiuso, io le ho sempre fatte addormantata e non sono riusciti a entrare neanche forzando! Infatti secondo la gine il referto disastroso sul mio utero era dovuto al trauma che ha subito durante la forzatura!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

(No Surprises/Radiohead)
Contenuto sponsorizzato

Acquascan? Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquascan?   Acquascan? Empty

Acquascan?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente