Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tecniche di fecondazione assistita: la IUI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 52
Località : Roma

Tecniche di fecondazione assistita: la IUI Empty
MessaggioTitolo: Tecniche di fecondazione assistita: la IUI   Tecniche di fecondazione assistita: la IUI EmptyLun 28 Giu 2010, 14:26

La IUI (inseminazione intrauterina) è la tecnica di fecondazione assistita più semplice e meno pesante per la donna.
La procedura consiste nel trasferimento degli spermatozoi, trattati con opportune tecniche di capacitazione che ne migliorano la qualità, all'interno dell'utero mediante un catetere. In questa maniera i gameti maschili e femminili vengono a contatto e la fecondazione è facilitata, poichè vengono superati eventuali problemi di anticorpi presenti nel canale cervicale.
Presupposto per l'uso della IUI è l'esclusione di occlusioni tubariche bilaterali e un liquido seminale di buona qualità o con problema lieve, superabile con la capacitazione, tanto che questa è la tecnica preferita in caso in infertilità inspiegata.

I risultati migliori si ottengono mediante l'induzione alla crescita di più follicoli attraverso la stimolazione ormonale. Tuttavia, poichè a differenza della FIVET/ICSI con la IUI non è possibile controllare il numero degli ovociti fecondati e degli embrioni che conseguentemente si potrebbero impiantare, si procede a una stimolazione estremamente leggera, utile alla crescita di un numero di follicoli molto basso (massimo 3). In questo modo si evita il più possibile l'insorgere di gravidanze multiple che possono essere pericolose sia per la donna che per i nascituri. La crescita follicolare viene monitorata attraverso ecografie e dosaggi ormonali.

Nel momento in cui i follicoli raggiungono una misura idonea, viene indotta farmacologicamente l'ovulazione, mediante somministrazione di HCG e il seme capacitato è introdotto nella cavità uterina.

Dato che la IUI mima un rapporto naturale, le sue percentuali di successo sono notevolmente inferiori rispetto a quelle di una fecondazione di tipo FIVET/ICSI.



Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
 
Tecniche di fecondazione assistita: la IUI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia" :: Fecondazione assistita: tecniche, protocolli, metodologie-
Vai verso: