Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

fivet e ciclo spostato di una settimana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

fivet e ciclo spostato di una settimana Empty
MessaggioTitolo: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 07:07

Giovedì 29 ho fatto il pick che però non è andato a buon fine. Ora mi trovo a dover aspettare il ciclo. La mestruazione in situazioni normali sarebbe dovuta arrivare il prossimo giovedì 6 dicembre ma avendo fatto la cura con il pick il giorno 29 credo mi abbiano spostato la data visto che i dottori mi dicono che la mestruazione arriverà il giorno 13 dicembre. Ho capito bene ed è normale che il ciclo venga spostato di una settimana?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 07:11

ciao madamadore...non è che il ciclo ti viene "spostato"....è che i farmaci che si assumono generalmente fanno sì che l'endometrio tenga e possono ritardare quindi l'arrivo della mestruazione. Inoltre considera che nei cicli pilotati come sono quelli della stimolazione il pick up concide con quella che normalmente sarebbe l'ovulazione (col gonasi o l'ovitrelle ti fanno praticamente ovulare).

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

fivet e ciclo spostato di una settimana Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 08:04

scusa ma ho difficoltà a capirti. Ti spiego per benino cosa ho fatto e quali sono stati i risultati cosiì magari riesci anche a spiegarmi cosa sia successo.

Giorno 11 ottobre mestruazione. Esattamente 19 giorni dopo inzio di decapeptyl 0.1. Tutto perfetto, nessuna variazione, 11 follicoli in totale. Giorno 8 novembre nuova mestruazione e quindi l'ovulazione sarebbe dovuta avvenire in situazioni normali il 22 novembre. Il giorno 27 novembre mi dicono di prendere due filae di gonasi da 5000 l'una e mi danno appuntamento per il giorno 29 per il pick. Mi presento giovedì 29 convinta che tutto fosse andato benissimo perchè così mi avevano detto in tutto questo tempo ma di 11 follicoli 10 erano vuoti e uno no. Hanno provato a fecondare quello buono e, in attesa del transfer, da quel giorno mi hanno detto di prednere tre ovuli di progesterone. Ieri (due giorni dopo il pick) hanno detto al mio compagno che si è fecondato ma non ha proseguito quindi risultato negativo. Gli hanno detto di farmi prendere solo 1 ovulo di progesterone e che il ciclo sarebbe arrivato tra due giovedì (il 13 dicembre circa).
Mi chiedo:
Come mai erano così ottimisti e invece tutti i follicoli o quasi erano vuoti? loro non hanno dato spiegazioni mi hanno detto che sono rimasti stupiti
Avendo avuto la mestruazione l'8 novembre la mia ipotetica ovulazione sarebbe dovuta avvenire il 22 (prima di fare la fivet controllavo l'ovulazione e avveniva SEMPRE 14 giorni esatti dopo il ciclo) ma il pick è stato fatto il 29. Come mai?
E' giusto aspettare la mestruazione per il 13 dicembre?
Mi hanno detto di prendere 1 progesterone ma al mio compagno non hanno specificato fino a quando...
Insomma ho una confusione in testa pazzesca! qualcuno sa rispondere?
grazie
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 09:36

madamadore ha scritto:
scusa ma ho difficoltà a capirti. Ti spiego per benino cosa ho fatto e quali sono stati i risultati cosiì magari riesci anche a spiegarmi cosa sia successo.

Giorno 11 ottobre mestruazione. Esattamente 19 giorni dopo inzio di decapeptyl 0.1. Tutto perfetto, nessuna variazione, 11 follicoli in totale. Giorno 8 novembre nuova mestruazione e quindi l'ovulazione sarebbe dovuta avvenire in situazioni normali il 22 novembre. Il giorno 27 novembre mi dicono di prendere due filae di gonasi da 5000 l'una e mi danno appuntamento per il giorno 29 per il pick. Mi presento giovedì 29 convinta che tutto fosse andato benissimo perchè così mi avevano detto in tutto questo tempo ma di 11 follicoli 10 erano vuoti e uno no. Hanno provato a fecondare quello buono e, in attesa del transfer, da quel giorno mi hanno detto di prednere tre ovuli di progesterone. Ieri (due giorni dopo il pick) hanno detto al mio compagno che si è fecondato ma non ha proseguito quindi risultato negativo. Gli hanno detto di farmi prendere solo 1 ovulo di progesterone e che il ciclo sarebbe arrivato tra due giovedì (il 13 dicembre circa).
Mi chiedo:
Come mai erano così ottimisti e invece tutti i follicoli o quasi erano vuoti? loro non hanno dato spiegazioni mi hanno detto che sono rimasti stupiti
Avendo avuto la mestruazione l'8 novembre la mia ipotetica ovulazione sarebbe dovuta avvenire il 22 (prima di fare la fivet controllavo l'ovulazione e avveniva SEMPRE 14 giorni esatti dopo il ciclo) ma il pick è stato fatto il 29. Come mai?
E' giusto aspettare la mestruazione per il 13 dicembre?
Mi hanno detto di prendere 1 progesterone ma al mio compagno non hanno specificato fino a quando...
Insomma ho una confusione in testa pazzesca! qualcuno sa rispondere?
grazie

Il pick non avviene nel giorno in cui in condizioni normali avresti l'ovulazione...ma quando i tuoi follicoli sono pronti. L'ovulazione viene indotta col gonasi quando i follicoli hanno una dimensione tale da avere speranza che siano tutti maturi...Quindi non è che il ciclo te lo spostino loro...ma si sposta da solo in dipendenza della rezione delle tue ovaie alla stimolazione. Ci sono donne che con 5 giorni sono pronte e altre come te che ci mettono di più. Quando sei stimolata non ovuli spontaneamente...anzi...ti danno dei farmaci (nel tuo caso il decapaptyl) che evita proprio questo, altrimenti perderesti tutti i follicoli e addio icsi.
Per darti un parere sul fatto dei follicoli dovrei saperne di più...ad esempio....quanti anni hai?

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

fivet e ciclo spostato di una settimana Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 09:49

Ho 37 anni. Due gravidanze naturali a 31 e 32. Lo scorso anno ho avuto problemi di spotting pre mestruale e per lungo tempo (circa 9 mesi o poco più) mi hanno dato il progesterone. Ho fatto esami di antimulleriano ed era 1.9.
grazie
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana EmptyDom 02 Dic 2012, 14:15

volevo aggiungere (anche se ai fini della risposta non è importante) che purtroppo ho dovuto interrompere la seconda gravidanza a causa di problemi personali non correlati alla gravidanza stessa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: fivet e ciclo spostato di una settimana   fivet e ciclo spostato di una settimana Empty

fivet e ciclo spostato di una settimana
Pagina 1 di 1