Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao mi presento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 16:00

ciao a tutte, mi presento ... sono Stelute e sono approdata a questo forum perchè, tra tutti quelli che ci sono sul web, questo ha proprio un nome che calza a pennello alla mia vita, in questo periodo. Leggendo ho potuto capire che sono proprio tante le situazioni simili alla mia e che in fondo non sono sola! Scusatemi se mi dilungherò, ma ho proprio bisogno di parlare o quanto meno di lasciare una traccia tangibile del mio stato d'animo. Dunque ... io e mio marito abbiamo 32 anni, quasi due anni fa (dopo solo 3 mesi di ricerca, nemmeno troppo mirata!) abbiamo sfiorato il sogno di diventare genitori: sette giorni di ritardo, test urine e del sangue positivi ... evviva! Allora prenoto la prima ecografia dal mio ginecologo, un'emozione all'ennesima potenza, dal suo sguardo intuisco subito che c'è qualcosa che non va, era visibile il sacco vitellino, ma niente battito cardiaco. Forse, mi dice il dott., la fcondazione è avvenuta tardi e quindi meglio ricontrollare tra una settimana. Esito: lo stesso della precedente! Altra ecografia dopo un'altra settimana: si vede un piccolo embrione, ma niente battito! E qui il ginecologo mi dice di prepararmi perchè al 99% a breve avrei abortito e così è stato: aborto spontaneo e raschiamento! E via con le frasi di rito che dovrebbero tirarmi su: la natura fa il suo corso- meglio ora che più avanti- almeno sai che puoi avere figli- siete giovani ... Ricominciamo la ricerca: dopo sei mesi ancora nulla e allora cambio ginecologo per essere rassicurata che tutto funzioni e scelgo un medico che si occupa anche di sterilità, mi visita e mi dice "stia tranquilla, lei è fatta come nei libri e poi è già rimasta incinta una volta, non ci pensi e vedrà che arriverà". Passa un anno e cominciamo ad avere il sospetto che forse non siamo fatti proprio come sui libri, allora prenotiamo un colloquio in un centro specializzato per l'infertilità credendo, a questo punto, che forse nello sperma di mio marito ci sia qualcosa di anomalo: ci fanno fare tutti gli esami, mio marito è ok, a me invece viene diagnosticato l'ovaio policistico. A queste parole mi è crollatto il mondo addosso perchè dopo anni di controlli ecografici tutti ottimi, un ciclo regolare, ogni tanto facevo anche gli stick per monitorare l'ovulazione e sembrava funzionare, una gravidanza ... non avrei mai pensato che la mia STRADA PER UN SOGNO sarebbe stata, da lì in poi, sempre più in salita. E anche qui arrivano valanghe di frasi di circostanza che dovrebbero fare bene al cuore e alla testa: non sei nè la prima nè l'ultima, sei giovane, la medicina ha fatto passi da gigante per quanto riguarda le tecniche di fecondazione, se avessi avuto una malattia sarebbe stato molto peggio, ... In conclusione, ho iniziato la tortuosa strada verso il mio sogno, ho fatto già una IUI andata male e mi sto preparando per i tentativo successivo. Per la coppia che cerca un bambino il tempo sembra avere un valore diverso: sembra scorrere più lentamente quando ti parlano delle liste d'attesa nei vari centri PMA e sembra correre rapidissimo quando pensi all'età e al tuo orologio biologico. Questa è la mia storia, anzi la nostra storia perchè insieme a me la sta vivendo il mio dolcissimo marito che è il mio scoglio e la mia forza positiva in questo momento di pessimismo e negatività che mi attanaglia. Ecco, fine dello sfogo ... e grazie a tutte coloro che hanno avuto la pazienza di leggere la mia lunga storia. Un in bocca al lupo a tutte le mie nuove compagne d'avventura!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 16:40

Benvenuta!!!
L'unione modo per "proteggermi" dalle frasi fatte e' ignorarle altrimenti comincerai una doppia battaglia: una contro la tua infertilità e l'altra contro l'ignoranza (senza tralasciare la cattiveria!)
Traccia la tua strada e vai avanti dritta in essa anche se non sarà rettilinea o in discesa....!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 16:48

Benvenuta Laughing Laughing Laughing
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 16:55

benvenuta tra noi!!! ciao mi presento 4878
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 18:52

Benvenuta Stelute e in becco alla ciko!!!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyLun 29 Ott 2012, 20:25

Benvenuta non mollare e continua a lottare.

ciao mi presento EJ8gp1ciao mi presento U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyMar 30 Ott 2012, 18:21

Benvenuta!!!!! cheers E in bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo!!!!

ciao mi presento 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento EmptyMar 30 Ott 2012, 18:27

Benvenuta Stelute, in bocca al lupo per il prossimo tentativo, sperando che sia l'ultimo e che ti porti presto il tuo sogno...toglimi una curiosità,il nick Stelute da dove viene?
Contenuto sponsorizzato

ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento   ciao mi presento Empty

ciao mi presento
Pagina 1 di 1