Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao a tutte da oggi ci sono anche io

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

ciao a tutte da oggi ci sono anche io Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 16:46

salve ragazze,
sono approdata quì per puro caso,stavo cercando notizie su ovodonazione e centri che la preaticano, ma cominciamo dall'inizio raccontandovi la mia storia.
Ho 43 anni e tutto è iniziato a febbraio del 97 quando ho incontrato l'uomo della mia vita.
avendo io 27 anni e lui 33 abbiamo deciso quasi subito di andare a vivere insieme e a settembre mi sono trasferita da lui, nel frattempo facevamo i preparativi del matrimonio.
vista l'età eravamo pronti entrambi a mettere su famiglia e quindi non stavamo per così dire troppo attenti, ma dopo qualche mese abbiamo capito che qualcosa non andava e così abbiamo iniziato a fare dei controlli e il risultato è stato oligospermia che col tempo si sarebbe trasformata in azoospermia, in parole povere le speranze di avere un figlio erano quasi nulle, ma lo amavo tanto e non mi importava e a luglio del 98 ci siamo sposati, la decisione più azzeccata della mia vita, è un uomo fantastico.
Non abbiamo perso tempo e tramite raccomandazioni siamo arrivati all"esimio" prof. Antinori, esperienza terrificante parlava solo di soldi e modalità di pagamento umanità è una parola che non conosce, ho portato mio marito fuori di li in lacrime tanto che non voleva più sentire parlare dell'apazzito dalla rgomento.
poi abbiamo provato con l'adozione: 1 anno do colloqui 3 di lista d'attesa e nulla di fatto.
gli anni passavano e con loro l'età così mio marito prende il coraggio a quattro mani e mi propone la fecondazione ma per noi la via era una sola quella eterologa, io da principio non ero molto d'accordo ma poi mi sono convinta e così il nostro andrologo ci ha consigliato il centro procrea di lugano, personale stupendo e il medico che ci ha seguiti straordinario.
e così nel 2008 ho fatto la prima di un coclo di tre iad e al terzo tentativo a luglio del 2010 sono rimasta incinta,avevo 40 anni, potete immaginare la mia goia quando le beta erano positive, e così è iniziato il periodo più bello e intenso della mia vita mio marito era letteralmente impazzito dalla gioia.
ma all'inzio della ventottesima settimana è crollato tutto hanno cominciato a parlare di malformazioni, apparentemente non gravi e di una sofferenza fetale e così alla 28ma + 4gg il 29 gennaio 2010 ho dato alla luce la mia piccola aurora di appena 770g.
abbiamo vissuto tre mesi in terapia intensiva ma quasi per miracolo stava crescedo e il 30 aprile ci hanno detto che la potevamo portare a casa ma neanche 30 minuti dopo essere usiti dall'osprdale uno schunt l'ha mandata in arresto cardiaco, era tra le mie braccia. siamo tornati di corsa all'ospedale dove sono riusciti a rianimarla ma ormai era non serviva più a nulla è stata troppo tempo sensa ossigeno e sarebbe vissuta come un vegetale ma dopo 15 gg il 15 maggio il mio angelo è volato in cielo.
non so se potete immaginare quello che ho passato in questi due anni, il dolore è dilaniante ma grazie ad un marito fantastico che non mi ha lasciato sola un'attimo siamo riuscuti a risollevarci ed ad andare avanti.
dopo un anno abbiamo deciso di riprovarci, siamo ritornati al centro ed ho tentato un'altro ciclo di iad e nel frattempo ho fatto ulteriori controlli genetici con il risultato che ho la mutazione del fattore 2 e 5, che non era tanto grave ma avrei dovuto farmi iniezioni di clecsare per tutta la gravidanza.
comunque questa volta la iad non ha avuto successo e qundi ci hanno detto di tentare la fivet e così ho fatto: 4 ovuli prodotti e due uno a e uno b trasferito a gennaio di quest'anno ma niente di fatto anche li, e da li la sentenza i miei ovuli sono mutati con l'eta e producono ornmai pochi follicoli e il consiglio di ovodonazione ed ecco il motivo del mio arrivo quì. il centro di lugano non fa ovodonazione li è vietata e così mi ha mandato all'ivi di valencia, io sull'argomento ero un po perplessa me me ne sto convincendo piano piano, ma oggo mi imbatto sul vostro forum e leggo tutte recensioni negative sul centro e la cosa mi ha messo in una confusione totale.
Io ho fatto la prima visita il 27 luglio 2012 e devo dire che con me sono stati tutti umani e affettuosi proponendomi la soluzione più vantaggiosi onestamente i soldi sono stati l'ultimo dei loro pensieri, anzi io ero andata per riprovare con la iad o con la fivete che credetemi nol mio caso costava il doppio dell'ovodonazione perchè avre dovuto fare doppia stimolazione per analizzare geneticamente i miei ovuli prima di un eventuale trapianto e sensa indugio mi hanno consigliato l'vodonazione con una buona percentuale di riuscita.
A questo punto vi prego delucidatemi grazie.
resto in attesa. baci a tutte flower
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 18:21

Ciao luna69 benvenuta, hai raccontato una lunga esperienza di vita davvero molto provante emotivamente, perdere la tua bimba cosi' e' davvero angosciante mi spiace moltissimo per voi. ora per la scelta di un nuovo percorso in un altro centro non sono in grado di dire nulla anch'io ne ho provato uno ed ora ho cambiato. ti auguro che quello che hai scelto sia un ottimo centro , ce ne sono molti da scegliere,ti confesso che ho avuto tanti dubbi anch'io ,ho letto altre esperienze delle ragazze ed ho deciso . ti auguro di cuore di diventare presto mamma ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 18:46

Benvenuta Luna69, leggere la tua storia mi ha commosso...non oso immaginare il dolore per la perdita della vostra piccola... Ammiro la vostra forza di volonta' nel continuare un percorso così tanto doloroso...sono convinta che la vostra forza potrà soltanto esservi che d'aiuto e vi portera' preso a realizzare il vostro sogno...sarete una mamma e un papà fantastici.
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 21:52

Mi hai fato commuovere.
Un grosso in bocca al lupo. ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 21:57

Benvenuta fra di noi!!!!!!!!!!!!!!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyDom 05 Ago 2012, 22:12

Benvenuta Luna, la tua forza e' ammirevole...... Mi sembra di vederla quella bambina tra le tue braccia!

Che la tua sia una coppia di persone forti lo testimonia anche il fatto che siete riusciti ad andare avanti sulla via della pma dopo esservi imbattuti in Antinori.... l'approccio più bieco e mercenario che a questo percorso si possa avere, il più emotivamente destabilizzante!

Con la stessa forza , se posso permettermi, andate avanti sulla via dell'ovodonazione che appena imboccata fare cadere ogni vostra riserva! In bocca al lupo!
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 12:29

LUIna benvenuta,
la tua storia è una di quelle che non dovrebbero mai capitare a nessuno. MI dispiace tantissimo e ti sono vicina
perchè nonostante tutto hai trovato la voglia di ricominciare, e la strada dell ovodonazione sicuramente sarà quella giusta
per voi.
Coraggio, vai avanti e torna a sorridere sempre con Aurora nel cuore
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 12:42

care amiche grazie per le vostre belle barole, vi sento molto vicine e questo mi da un'ulteriore sferzata di coraggio.
si avete ragione sono storie queste che non dovrebbero mai essere raccontate ma solo perchè non dovrebbero accadere mai, ma purtroppo accadono ed è toccato a me raccontarlo e non sono l'unica, alla ragazza che ha partorito il giorno prima di me è toccato lo stesso destino ha avuto due gemelline e una è volata via che aveva 9 mesi, no mi correggo a lei è andata peggio ma lameno non è sola ma il dolore è lo stesso. comunque anche dalle tragedie esce qualc'osa di positivo, io sapevo di avere una buona dose di forza nel mio carattere ma non sapevo quanta ed ora credetemi lo so, e ora ho anche ben chiaro quanto è grande l'amore di mio marito per me, questa storia non ci ha unito ci ha incollato tipo mastice l'uno all'altra e non ci stacca più nessuno.
non ho nessuna intenzione di mollare sono un'insegnante e non mollo con i miei bambini e con i loro genitori quando so di essere nel giusto perchè dovrei mollare quando si tratta proprio di me.
restatemi vicino, è bello sapere di avere tante amiche che mi capiscono a pieno.
un bacione e un ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142

felice felice felice felice

luna
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 14:01

Luna, innanzitutto benvenuta!
Non posso neanche immaginare il dolore di questi anni.... ti faccio un grande in bocca al lupo per il percorso che ti appresti ad iniziare, un abbraccio ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 14:26

grazie ancora una volta ma vorrei avere notizie sull'ivi di valenzia qualcuna ha avuto esperieze positive? grazie baci Razz
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 15:18

Carissima Luna,
leggere la tua storia mi ha fatto molto riflettere, l'immagine che regali di voi coppia "al mastice" è straordinaria!
Come vorrei tanto poterti aiutare nel suggerirti il Centro ma non sono in grado.....
Ho passato. visionato, contattato tanti centri e francamente non ne promuoverei a pieni voti nessuno!
....Soldi cara Luna, troppi soldi "girano" nella PMA!
Spesso ci affidiamo ad un centro perchè il medico, l'assitente è gentile: ma la competenza è sinonimo di gentilezza?
Per la mia esperienza posso solo dirti che all'inizio mi sono rivolta a centri più noti nell'ambito scientifico ma questo ha corrisposto a "serietà" di trattamento? Purtroppo devo dirti di no.
Lo stesso centro sarà "il migliore" per talune e deludente per altre.
Se posso darti un suggerimento è quello di trovare sempre un referente qualificato anche all'estero che sia presente per le tue necessità.
Se tu hai avuto un impatto positivo con l'IVI e ti ha dato fiducia...IVI sia!
Se hai qualche dubbio....salutali!
Non ti ho aiutato: lo so!
Un saluto: tienici aggiornate!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 15:44

Ciao Luna e benvenuta cheers cheers
Mi dispiace moltissimo per la tua bambina... Non riesco neanche ad immaginare il dolore che avete provato tu e il tuo amore... Mi rincuora sapere che hai trovato l'amore della tua vita I love you I love you
Riguardo all'IVI, io sono di quelle che si sono trovate male: ho speso tanti ingiustificati soldi e non ho ottenuto nulla! Il punto è proprio questo, Luna: nessuno ti garantisce che avrai un bambino, neanche quelli che dovrebbero essere i migliori come l'IVI, quindi non si capisce perchè debbano avere costi così alti!!! Sono stata anche al Reprofit di Brno, dove mi sono trovata bene da tutti i punti di vista. Positivo ma poi aborto alla 6+1... Ora sono in corsa con il Gennet, dove farò embrioadozione a novembre. Sabato ho fatto la prima visita e ho avuto un'ottima impressione. Oltretutto, qui nel forum, ci sono tante ragazze che ce l'hanno fatta col Gennet.
Però, come dice Laura 02, se l'IVI ti ha fatto una bella impressione... Io mi sento di sconsigliartela, anche perchè, ripeto, è assolutamente ingiustificata e infondata questa loro assurda richiesta economica!
Se hai bisogno di altre info, sono qui
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 18:15

vorrei capirci di più. sento dire spesso di costi ingiustificati, ma quanto ti hanno chiesto? non per farmi gli affari tuoi si intende è solo che vorrei capirci qualche cosa. io sono sincera quando ho fatto la visita i soldi sono stati l'ultimo dei loro pensieri, mi sono venuti incontro e la cifra propostami non è esagerata e poi sono stati molto attenti alle mie esigenze e hanno capito come mi sentivo, direi che sono stati molto umani. mi rendo conto che le nostre esperienze divergono talmente.
io fin'ora sono stata seguita al centro procrea di lugano come ho detto all'inizio e loro collaborano con la ivi di valencia è così che ci sono approdata. io mi fido totalmente del procrea e del gine che mi ha seguito che è straordinario ed è per questo che mi sono affidata all'ivi.
bisogna anche pensare che siamo coinvolte psicologicamente ed emotivamente e quando va male è naturale che siamo propense a dare la colpa al centro, questo non vuole essere una critica ma solo obbiettività io stessa quando è andata bene ho lodato il centrtro ma poi quando ho fallitto cercavo spiegazioni e mi sono venuti mille dubbi che avessero fatto qualcosa di sbagliato ma non era così e nonostante tutto li ringrazio per tutto quello che hanno fatto per me; come è vero anche che alcuni centri pensano solo al prestigio e ti trattano in modi indicibile. ragazze mie non lo so, so solo che è una giungla dalla quale è difficile trovare l'uscita giusta.
un saluto a tutte.
ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 18:58

Per 2 transfer (1 fresco e 1 congelati) ho speso circa 13000,00 €! La mia referente spesso non rispondeva alle mail, neanche dopo il primo aborto biochimico (ho dovuto interrompere la terapia di testa mia!)... Quando mi contattò la dott.ssa dell'IVI dopo il secondo e ultimo negativo, alla mia perplessità riguardo alla loro discutibile ed esagerata "politica economica", lei mi rispose che "c'erano state coppie che avevano rinunciato a comprare casa per avere un bimbo, grazie a loro"!!!!!! Mi sembra una risposta abbastanza indicativa di come ragionino lì.......
Al Reprofit, invece, ho speso 4500,00 € e fra i due consiglierei quest'ultimo.
So che è brutto parlare di soldi quando si tratta di "figli" che vorremmo avere, ma purtroppo ho capito che nel nostro percorso è inevitabile farlo...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 19:29

io invece sono andata li decisa a ritentare una fivet ma mi hanno studiando le mie cartelle e le fecondazioni fatte me lo xconsigliavano in quanto le possibilità di riuscuta erano quasi nulle ed inoltre mi avrebbero fatto due stimolazioni, la prima era per analizzare gli ovuli e solo l'analisi genetica costa € 6000 + il costo del prelievo, e il secondo se lgi ovuli fossero stati buoni per la fecondazione e quindi altro prelievo + seme del donatore + transfert e il tutto con poche possibilita di roiuscita con il costo che avrebbe superato i 15000€. invece l'ovo me l'hanno proposta ad un quinto del costo della fivet.
mi hanno fatto due cartelle dicendomi che mi avrebbero appoggiato, ovviamente, in enrtambi i casi ma mi consigliavano caldamente l'ovo dicendomi queste parole: per la fivet percorrete una strada impervia per la ovo percorrete un'autostrada. cosa devo pensare?
ma quale è il medico che ti ha seguito? fammi saper baci
ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 19:37

Quindi ora l'ovo costa "solo" 5000,00 € lì? Se è così, deve essere successo qualcosa... Magari hanno avuto un po' di contestazioni o solo defezioni...
Mi ha seguito (se così si può definire...) la dott.ssa Privitera, italiana.
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 19:48

Un quinto di 15k sono 3000 euro. Per ovo?! Mi sa tanto che ti sei sbagliata...
Io h iniziato il percorso All IVI. Non ho mollato per i soldi ( mi preventivarono 8500 per ovo) bensì perche mi promisero un lasso di tempo di attesa che si è protratto ingiustificatamente. Ma la rottura vera c è stata quando ho detto basta e miracolosamente 24h dopo mi trovano a donatrice....
È strano in effetti. L ivi è un cento supereroi a sentire gli addetti. Ma chiaramente capitano le brutte esperienze..
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 21:03

benvenuta anche da parte mia. Non posso immaginare cosa avete provato durante questo percorso.. di certo tanta gioia e tanto dolore Like a Star @ heaven
Io non so niente dell'Ivi, posso solo dire che ho letto qui e in altri forum, tante testimonianze negative e solo alcune positive. Il costo mi pare sia molto più alto, Sei sicura che non proponessero altri trattamenti? Embrioadozione ad esempio. In Spagna non esiste nessun centro (conosciuto da noi italiane) che abbia costi inferiori ai 6000 euro, a volte farmaci esclusi!
Io sono stata alla Rincon di Malaga, non è andata bene. Mi ispira molto la Biogest di Reus, i risultati sembrano ottimi, il costo è contenuto, la donatrice è esclusiva.
Se hai solo un dubbio sull'Ivi, valuta altre cliniche prima di fare una scelta definitiva. se posso consigliarti.
Considera che è un pò "un mondo a parte" quello dell'eterologa.. molte volte i centri indirizzano le loro pazienti ma poi non possono fare altro!
Spero tanto che la vostra scelta vi porti presto a quanto di più desiderate!

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 23:19

care mie sono sempre più confusa.
il prezzo che mi hanno proposto è di 3000€ e si hai ragione non èuna donatrice esclusiva per quello mi hanno chiesto 9000€ che per me era davvero troppo alto considerando in più la trasferta, si se ho capito bene è un embriodonazione cioè ovuli di coppie sane che avendo raggiunto il traguardo donano gli ovuli che hanno in più, assicurandomi che il risultato è lo stesso.
aiuto non ci capisco più nulla Question
aspetto notizie. baci a tutte Razz
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyLun 06 Ago 2012, 23:48

Luna, scusa, ma ti hanno proposto ovo o embriodonazione?
Io farò embrio al Gennet e gli embrioncini sono creati ad hoc per noi e non sono certo donati da coppie sane che hanno raggiunto il traguardo...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyMar 07 Ago 2012, 01:24

me li hanno proposti tutti e due, per quello che riguarda l'embrio si tratta di trasferimneto di embrioni congelati donati ma in base alla nostra compatibilita ci hanno chiesto gruppo sanguigno altezza e peso e me li trasferirebbo in blastocisti quindi credo che sono comunque scelti a doc anche per noi.
vi pregio fatemi capire in che cosa mi sto cacciando perchè sono veramente confusa anche se le mie sensazioni verso il centro sono abbastanza positive ma voglio essere informata e sicura di mettermi in mani competenti prima di tentare qualsiasi terspis. ho preso dsvvero troppe delusioni e sono stanca di soffrire. grazie un bacio ciao a tutte da oggi ci sono anche io 406823
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyMar 07 Ago 2012, 11:14

Luna, benvenuta fra di noi..... ciao a tutte da oggi ci sono anche io 806920
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyMar 07 Ago 2012, 11:45

Luna, benvenuta qui da noi...ho letto con apprensione la tua storia e spero tu possa trovare la strada giusta.Non so consigliarti su questo centro, ma mi pare che ti stia orientando e mi permetto solo di consigliarti di prendere più info possibili prima di scegliere.
In bocca al lupo!
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyMar 07 Ago 2012, 11:55

Ciao cara e benvenuta.
io non ho esperienza diretta dell'ivi, quindi non so consigliarti in merito.
In ogni caso mi sembra che ci sia un pò di confusione tra embrionodazione
e ovodonazione.
Spero di non dire cavolate, ma le due cose sono molto differenti.
Con l'ovodonazione viene selezionata una donatrice, in base alle
caratteristiche (gruppo sanguigno, caratteristiche fisiche, ecc,)
le viene fatta una stimolazione come per una fivet, viene sottoposta a
pick up e gli ovetti sono fecondati con il seme di un donatore.
Gli ovociti vengono quindi preparati senza essere congelati e
viene effettuato il transfer.
Con L'embriodonazione invece si tratta di embrioni che derivano da
tentativi precedenti e sono stati congelati e poi donati.
La procedura è molto diversa e per questo anche il costo lo è.
Qual'è l'opzione migliore???
Boh?! Sarebbe logico dire che ciò che è fatto 'da fresco' è meglio, ma
troverai qui tante esperienze di fatine che hanno raggiunto il loro sogno
con i pinguini...
solo voi potete decidere qual'è la strada giusta.
E' davvero difficle prendere una decisione, si cerca si confronta, ma ad
un certo punto bisogna lanciarsi.
In bocca al lupo!!!!!

ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io EmptyMar 07 Ago 2012, 17:55

jellyfishui ha scritto:
Ciao cara e benvenuta.
io non ho esperienza diretta dell'ivi, quindi non so consigliarti in merito.
In ogni caso mi sembra che ci sia un pò di confusione tra embrionodazione
e ovodonazione.
Spero di non dire cavolate, ma le due cose sono molto differenti.
Con l'ovodonazione viene selezionata una donatrice, in base alle
caratteristiche (gruppo sanguigno, caratteristiche fisiche, ecc,)
le viene fatta una stimolazione come per una fivet, viene sottoposta a
pick up e gli ovetti sono fecondati con il seme di un donatore.
Gli ovociti vengono quindi preparati senza essere congelati e
viene effettuato il transfer.
Con L'embriodonazione invece si tratta di embrioni che derivano da
tentativi precedenti e sono stati congelati e poi donati.
La procedura è molto diversa e per questo anche il costo lo è.
Qual'è l'opzione migliore???
Boh?! Sarebbe logico dire che ciò che è fatto 'da fresco' è meglio, ma
troverai qui tante esperienze di fatine che hanno raggiunto il loro sogno
con i pinguini...
solo voi potete decidere qual'è la strada giusta.
E' davvero difficle prendere una decisione, si cerca si confronta, ma ad
un certo punto bisogna lanciarsi.
In bocca al lupo!!!!!

ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142 ciao a tutte da oggi ci sono anche io 6142

Quoto tutto e aggiungo che in ovodonazione il seme può essere anche del marito.

Gli embrioni ottenuti vengono quindi preparati per essere trasferiti.
In questa tecnica viene sincronizzata donante e ricevente
per effettuare il transfer da fresco.
Se restano embrioni non trasferiti vengono congelati per la coppia.

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte da oggi ci sono anche io   ciao a tutte da oggi ci sono anche io Empty

ciao a tutte da oggi ci sono anche io
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?