Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FAQ: eterologa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 53
Località : Roma

FAQ: eterologa Empty
MessaggioTitolo: FAQ: eterologa   FAQ: eterologa EmptyVen 22 Giu 2012, 22:47

CHE DIFFERENZA C'E' TRA OMOLOGA E ETEROLOGA?
Nell'omologa i gameti (ovociti e spermatozoi) sono della coppia. Nell'eterologa per uno dei due o anche per entrambi si usa un donatore (o una donatrice). Esiste anche l'adozione di embrioni, donati da coppie che non intendono più trasferirli. Gli embrioni donati possono essere frutto di omologa oppure di eterologa.
In Italia l'eterologa è vietata dalla legge.

QUANTO CRESCE L'ENDOMETRIO OGNI GIORNO?
La crescita dell'endometrio è estremamente variabile, sia da donna a donna che da ciclo a ciclo. L'endometrio non cresce in ogni caso "all'infinito", ma ad un certo punto della preparazione si stabilizza. L'inizio dell'assunzione del progesterone poi lo trasforma e lo compatta, così da preparare l'ambiente per l'attecchimento.

A CHE SPESSORE L'ENDOMETRIO E' IDEALE?
Teoricamente si dice che un endometrio ottimale è spesso almeno 8 mm, anche se si riportano gravidanze anche con spessori inferiori. Quel che conta in ogni caso molto è anche l'aspetto, che deve essere trilaminare (ecograficamente è visibile come tre piccoli strati sovrapposti) prima dell'inizio dell'assunzione del progesterone e iniziare a compattarsi poi (al transfer si deve presentare in forma compatta).

CHE TIPO DI PROTOCOLLO SI SEGUE PER UN TRANSFER DI EMBRIONI CONGELATI?
Solitamente per il transfer dei congelati non è necessario utilizzare un soppressore e si segue il ciclo spontaneo della ricevente.
Le vie possibili sono due: andare con ciclo completamente spontaneo, seguendo quindi la crescita del follicolo dominante e inducendone lo scoppio con un farmaco apposito in modo che l'utero si prepari spontaneamente al transfer oppure utilizzare un farmaco per la crescita endometriale. Nel primo caso l'endometrio crescerà da sè come farebbe per un concepimento naturale e il transfer avverrà dopo l'ovulazione indotta, nel secondo caso invece il follicolo non crescerà e non avverrà l'ovulazione spontanea mentre l'endometrio crescerà grazie ai farmaci. Il transfer si effettuerà intorno al diciassettesimo/diciottesimo giorno, a seconda della giornata in cui sono stati congelati gli embrioni.
Alcuni centri procedono comunque con la soppressione per essere sicuri che le ovaie non lavorino, ma appunto la cosa non è strettamente necessaria come avviene nei protocolli omologhi lunghi oppure nell'ovodonazione con transfer da fresco, in cui la soppressione è di ausilio per la sincronizzazione del ciclo mestruale della ricevente con quello della donatrice.
Torna in alto Andare in basso
https://www.stradaperunsogno.com
 
FAQ: eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: