Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

glucosio basso e TSH bho!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

glucosio basso e TSH bho! Empty
MessaggioTitolo: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! EmptyVen 15 Giu 2012, 16:51

Ho ritirato gli esami che avevo fatto dopo quel periodo in cui mi sentivo debole, ma ho dei dubbioni che spero mi aiutiate a risolvere:
Innanzitutto il glucosio è bassino: 72 mg/dl su 74-106; di solito ho sempre avuto 88-90, forse per quello avevo bisogno di acqua e zucchero?
Può essere stata la metformina a darmi questo calo?
Ahimè dovrò continuare a mangiare dolci... Very Happy
Il ferro va benissimo, il potassio, le proteine, trigliceridi, pure.
Il mio colesterolo è costantemente alto a 225, quindi va bene! Very Happy
Ma c'è il TSH, FT3 e FT4 che me l'hanno dosato in questo modo che non capisco come prenderlo:
TSH Riflesso (incluso eventuale dosaggio di FT4 e FT3): 2,26 Ul/ml su 0,460-4,600
Il valore in se va bene, ma il FT3 e 4 non sono delle cose a parte? perchè mi hanno messo un unico valore?
Poi volevo chiedervi se secondo voi è un problema se il TSH di 2 anni e mezzo fa era 1,91 e ora è più alto.
Grazie

glucosio basso e TSH bho! TNrDp1  glucosio basso e TSH bho! WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! EmptyVen 15 Giu 2012, 22:03

be se il tsh l'hai dosato due anni e mezzo fa è facile che sia variato.
il tsh reflex è un nuovo metodo per dosare il TSH, alcuni laboratori già lo applicano e così mentre dosi il tsh ottieni anche i valori di FT3 ed FT4.
per la metformina non sò aiutarti.
cmq anche io solitamente avevo il glucosio intorno ad 80 ora si aggira intorno ai 73 sempre un pochino basso, ma ricorda che è il dosaggio basale quindi a digiuno, non è così basso anzi va benissimo, anche la gine ha detto di non approfittare di questo valore x abbuffarmi di dolci (credo che ormai mi conosca troppo bene!), però chiedi al medico xè non sò quanto possa influire la metformina.

glucosio basso e TSH bho! EJ8gp1glucosio basso e TSH bho! U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! EmptyLun 18 Giu 2012, 15:45

camilla80 ha scritto:
be se il tsh l'hai dosato due anni e mezzo fa è facile che sia variato.
il tsh reflex è un nuovo metodo per dosare il TSH, alcuni laboratori già lo applicano e così mentre dosi il tsh ottieni anche i valori di FT3 ed FT4.
per la metformina non sò aiutarti.
cmq anche io solitamente avevo il glucosio intorno ad 80 ora si aggira intorno ai 73 sempre un pochino basso, ma ricorda che è il dosaggio basale quindi a digiuno, non è così basso anzi va benissimo, anche la gine ha detto di non approfittare di questo valore x abbuffarmi di dolci (credo che ormai mi conosca troppo bene!), però chiedi al medico xè non sò quanto possa influire la metformina.
Grazie per le spiegazioni, però non essendoci comunque riportato il valore di FT3 e FT4, non saprei come valutarli.
Come faccio a sapere se sono alti o bassi, mi baso solo sul valore del TSH? Va bene lui, van bene tutti?

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! EmptyLun 18 Giu 2012, 18:19

ora molti laboratori si sono adeguati a queste nuove linee guida e utilizzano solo TSH reflex, anche perchè se non mi sbaglio il dosaggio FT3 ed FT4 non viene ormai più considerato così importante da recenti studi clinici.
ti consiglio però di sentire il medico che ti ha in cura. ti parlo di ciò che è stato proposto a noi in lab già due/tre anni fà riguardo a questi dosaggi, piano piano tutti si dovranno adattare a questa analisi, sempre se non cambiano le linee guida, ovviamente.

glucosio basso e TSH bho! EJ8gp1glucosio basso e TSH bho! U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! EmptyLun 18 Giu 2012, 18:46

camilla80 ha scritto:
ora molti laboratori si sono adeguati a queste nuove linee guida e utilizzano solo TSH reflex, anche perchè se non mi sbaglio il dosaggio FT3 ed FT4 non viene ormai più considerato così importante da recenti studi clinici.
ti consiglio però di sentire il medico che ti ha in cura. ti parlo di ciò che è stato proposto a noi in lab già due/tre anni fà riguardo a questi dosaggi, piano piano tutti si dovranno adattare a questa analisi, sempre se non cambiano le linee guida, ovviamente.
Grazie, gentilissima!

TESSERATA N. 85
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: glucosio basso e TSH bho!   glucosio basso e TSH bho! Empty

glucosio basso e TSH bho!
Pagina 1 di 1