Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO Empty
MessaggioTitolo: OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO   OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO EmptyDom 04 Dic 2011, 17:30

Salve dott.ssa, sono nuova nel forum .... Volevo chiederle un suo parere: ho fatto ovo e sono rimasta incinta .... a 12sett e 5gg tramite il bi-test (solo dall'ecografia) scopriamo che il bimbo ha un igroma cistico di 9,5mm e quindi ci consigliano un'amniocentesi precoce. Purtroppo la situazione peggiore e diventa idrop il bimbo non arriva all'amnio ed il cuorinino cessa di battere a 15sett. e 2gg . I medici ed il genestista dicono sia casuale, ma io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere quando "tutti dovremmo essere controllati in ogni senso". Secondo lei c'è una spiegazione a quello che è successo? potrebbe essere un problema legato al seme oppure all'ovocita?? Il parto ed il raschiamento l'ho fatto ad ottobre e dai risultati non abbiamo avuto risposta ai nostri quesiti, anche perchè sembrerebbe non abbiano eseguito l'esame citogenetico sul mio bimbo .... mi domando questo perchè comunque dovremo rivolgerci nuovamente all'estero. La ringrazio per l'attenzione che presterà a questo post e la saluto cordialmente.
Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO   OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO EmptySab 31 Dic 2011, 12:40

Gentile signora, mi spiace molto della sua esperienza e capisco la sua rabbia. Purtroppo l'ovodonazione non dà garanzie di perfezione, le anomalie genetiche possono essere presenti nei gameti di chiunque di noi e non ci sono test che possano escluderle completamente, anche perchè ognuno è portatore di un certo numero di anomalie genetiche. E' un peccato però che non abbiano eseguito l'analisi citogenetica sul feto, avrebbe potuto dare qualche indicazione in più. Comunque, visto che la donatrice di un eventuale prossimo tentativo sarà sicuramente diversa, le probabilità che ricapiti una cosa del genere sono molto basse e spero che ritrovi un po' di fiducia. Le faccio i miei migliori auguri.
Torna in alto Andare in basso
 
OVODONAZIONE E IGROMA CISTICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: