Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

proluton:che dolore...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

proluton:che dolore... Empty
MessaggioTitolo: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyDom 27 Nov 2011, 15:31

Ciao belle fate,
sto facendo le iniezioni post-transfer e mi stanno facendo davvero male!!sento il farmaco che penetra e che brucia terribilmente per almeno un'oretta (vi confesso che non riesco a non piangere... Sad )...poi mi restano dei bozzetti che mi tormentano nei giorni successivi...Uno dei dubbi è che, a causa della formazione di questi agglomerati nel tessuto, parte del farmaco non vada in circolo correttamente!Per ora non ho avuto nessuna perdita e nessun sintomo particolare (a parte questo bruciore enorme a livello locale), ma volevo sapere se a qualcuna di voi questo problema ha richiesto magari un cambiamento di modalità di somministrazione ( e quindi gli ovuli), oppure avete continuato con le intramuscolari...
grazie, un bacio a tutte sunny
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: allora innanzitutto   proluton:che dolore... EmptyDom 27 Nov 2011, 15:51

ti confermo che Gando vuole le intramuscolo, gli ovuli vanno usati solo come complemento ma se è una questione solo di dolore ti dice di continuare le intramuscolo...io le ho gia fatte e ti posso dire che con questi accorgimenti sono piu sopportabili:
1) scalda la fiala tra le mani
2) borsa dell'acqua calda prima della puntura sul ciapet
3) usare aghi 21G (cono verde) che sono lunghi ma cosi il farmaco va in profondità e non si ferma in superficie ...tranquilla il dolore dell'ago è simile agli altri.
3) iniettare lentamente
4) subito dopo massaggio, massaggio e massaggio al ciapet per far assimilare bene
5) borsa acqua calda, massaggio con pomata arnica anche piu volte al giorno
io cosi non ho avuto nemmeno un bozzo! certo non sono simpatiche ma io non ho avuto grossi problemi! vedremo stavolta se faccio il transfer mi ha dato il prontogest!

Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: grazie Melinda   proluton:che dolore... EmptyDom 27 Nov 2011, 16:01

proverò con la borsa dell'acqua calda e con i massaggi immediati...ho già provveduto a prendere gli aghi g21 che effettivamente sono più lunghi e grossi e vanno più in profondità e questo va meglio...il problema è che si forma subitissimo il bozzo durante l'iniezione..e dire che mio marito è bravissimo, me la fa lentissima, eppure io sento proprio la nocciolina che si forma immediatamente, brucia malamente e se la tocco il dolore è triplo!!!insomma un disastro...ma non ho alternative..Grazie per i consigli tesoro, non volevo disturbare G. solo per questo. Speriam bene. Io ho fatto il transfer martedi, tu a che punto sei?un bacio Smile Smile
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyMer 30 Nov 2011, 19:18

con il termoforo prima e dopo l'iniezione, seguita da massaggino tattico con arnicagel ho risolto il problema:niente bozzo e dolore azzerato!!grazie ancora Melinda dei preziosi consigli...

Ultima modifica di iolanda il Ven 02 Dic 2011, 13:48 - modificato 1 volta.
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyMer 30 Nov 2011, 21:22

io ho usato il prontogest ma i sintomi sono gli stessi che avete descritto con l'altro farmaco... un cc di farmaco e molto oleoso....
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyVen 02 Dic 2011, 13:49

Micia, segui i consigli di Melinda, il farmaco è lo stesso e con quegli escamotage è assolutamente quasi indolore.ciao!
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyDom 04 Dic 2011, 16:19

ciao io ho usato il prontogest che è altrettanto doloroso....a distanza di mesi fanno ancora male!

miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyGio 08 Dic 2011, 22:24

Very Happy si penso che faro proprio cosi .... a febbraio seguiro i consigli
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: io ora sto    proluton:che dolore... EmptyVen 09 Dic 2011, 07:30

facendo il prontogest ed è milioni dii volte peggio del proluton ho il sedere a pezzi! No

Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... EmptyVen 09 Dic 2011, 13:09

oh povera melinda...quindi gli accorgimenti non sono sufficienti??dai, resisti!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: proluton:che dolore...   proluton:che dolore... Empty

proluton:che dolore...
Pagina 1 di 1