Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Benvenuta...a me !

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 24 Nov 2011, 16:54

Eccomi approdata qui,in questa parte di mondo virtuale che mai avrei pensato di raggiungere. Ma nella vita...mai dire mai. Mi chiamo Briciola,sono del 75,sposata da 3 anni in cerca di un bimbo da due con mille difficoltà alle spalle. Quando io e mio marito abbiamo deciso di sposarci non avevamo uno stipendio fisso,io si,anche se misero ,ma lui no. Aiutati dalle famiglie ci siamo imbarcati in questa meravigliosa avventura che è il matrimonio.Tirando la cinghia....come si dice,per arrivare a fine mese. Non parlavamo di bimbi,nonostante l'età,non potevamo proprio,ma dopo un anno di matrimonio ecco che il Signore ci ha fatto un dono,un lavoro sicuro per mio marito con uno stipendio degno di questo nome. Così abbiamo aperto i cantieri...altra espressione tipica di chi cerca una gravidanza...ma gli ostacoli non si sono fatti attendere. E le cose scontate e ovvie non lo sono state più....un uomo messo di fronte alla regolarità di una donna,al muco,alla parola...OVULAZIONE...inizia a crearsi una barriera,e se succede che la prima volta ha un piccolo intoppo...ecco che quel germe chiamato ansia lo attanaglia,invadendolo. All'inizio non capisci che succede e ti dai colpe su colpe (perpetuando il tutto e peggiorando) ,inizi a cercare rimedi,fai visite,terapie psico e farmacologiche,pensi anche che forse (...improvvisamente?) non lo attrai più...! Ma no...non è così,è la violenza fatta alla natura che non vuole essere comandata ad orari e tempi imposti dall'uomo,ecco il motivo. Quanto abbiamo parlato io e mio marito,quanto abbiamo pianto e poi il pianto si è trasformato in rassegnazione e poi in un intervento a me che ci ha visto fermarci per 10 mesi...una pausa dall'ansia...ma dopo la pausa...eccola là....l'ansia da prestazione ,tornata .Dopo tanto lavoro fatto su di noi,dopo aver ammorbidito le punte,dopo aver reso la cosa normale e non svilente per la virilità maschile,siamo riusciti a venir fuori dalla totale assenza di rapporti e siamo giunti a limitare l'ansia solo nei giorni verdi del computer persona (che io non uso,era per fare un esempio). Ma è chiaro che così non si va avanti e rischiamo di rovinare l'equilibrio che abbiamo con fatica creato.Quindi di comune accordo abbiamo deciso di intraprendere un percorso con un centro pma...a breve la prima visita e da lì....si parte....Non sarà facile,ci saranno altri ostacoli....ma ormai io vado avanti con un mantra,dopo aver letto il libro di louise hay puoi guarire la tua vita....IO POSSO FARCELA. flower
Torna in alto Andare in basso
cubana78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cubana78

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: ciao, benvenuta   Benvenuta...a me ! EmptyGio 24 Nov 2011, 17:03

Briciola75 ha scritto:
Eccomi approdata qui,in questa parte di mondo virtuale che mai avrei pensato di raggiungere. Ma nella vita...mai dire mai. Mi chiamo Briciola,sono del 75,sposata da 3 anni in cerca di un bimbo da due con mille difficoltà alle spalle. Quando io e mio marito abbiamo deciso di sposarci non avevamo uno stipendio fisso,io si,anche se misero ,ma lui no. Aiutati dalle famiglie ci siamo imbarcati in questa meravigliosa avventura che è il matrimonio.Tirando la cinghia....come si dice,per arrivare a fine mese. Non parlavamo di bimbi,nonostante l'età,non potevamo proprio,ma dopo un anno di matrimonio ecco che il Signore ci ha fatto un dono,un lavoro sicuro per mio marito con uno stipendio degno di questo nome. Così abbiamo aperto i cantieri...altra espressione tipica di chi cerca una gravidanza...ma gli ostacoli non si sono fatti attendere. E le cose scontate e ovvie non lo sono state più....un uomo messo di fronte alla regolarità di una donna,al muco,alla parola...OVULAZIONE...inizia a crearsi una barriera,e se succede che la prima volta ha un piccolo intoppo...ecco che quel germe chiamato ansia lo attanaglia,invadendolo. All'inizio non capisci che succede e ti dai colpe su colpe (perpetuando il tutto e peggiorando) ,inizi a cercare rimedi,fai visite,terapie psico e farmacologiche,pensi anche che forse (...improvvisamente?) non lo attrai più...! Ma no...non è così,è la violenza fatta alla natura che non vuole essere comandata ad orari e tempi imposti dall'uomo,ecco il motivo. Quanto abbiamo parlato io e mio marito,quanto abbiamo pianto e poi il pianto si è trasformato in rassegnazione e poi in un intervento a me che ci ha visto fermarci per 10 mesi...una pausa dall'ansia...ma dopo la pausa...eccola là....l'ansia da prestazione ,tornata .Dopo tanto lavoro fatto su di noi,dopo aver ammorbidito le punte,dopo aver reso la cosa normale e non svilente per la virilità maschile,siamo riusciti a venir fuori dalla totale assenza di rapporti e siamo giunti a limitare l'ansia solo nei giorni verdi del computer persona (che io non uso,era per fare un esempio). Ma è chiaro che così non si va avanti e rischiamo di rovinare l'equilibrio che abbiamo con fatica creato.Quindi di comune accordo abbiamo deciso di intraprendere un percorso con un centro pma...a breve la prima visita e da lì....si parte....Non sarà facile,ci saranno altri ostacoli....ma ormai io vado avanti con un mantra,dopo aver letto il libro di louise hay puoi guarire la tua vita....IO POSSO FARCELA. flower

Certo che puoi farcela! In bocca al lupo!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 24 Nov 2011, 18:34

benvenuta briciola. Mi sembra di capire che voi non abbiate un reale problema di fertilità. Sper quindi che l'attesa per voi sia davvero breve e che presto possiate coronare il vostro sogno. Solo una domanda....hai provato e non dire a tuo marito che stavi ovulando? a sedurlo in breve? spesso gli uomini ne hanno bisogno....

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Benvenuta...a me ! Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 24 Nov 2011, 20:36

Benvenuta Briciola...anch'io mi associo a Bibbi nella speranza che la tua attesa sia molto breve... Benvenuta...a me ! 6142
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 24 Nov 2011, 20:50

Grazie del benvenuto,le ho provate tutte.Ma alla fine lui si fa i calcoli. Suspect Esiccome cisiamo stancati di rincorrere qualcosa che da soli non riusciamo a raggiungere,allora ben venga la scienza medica. Io non so se abbiamo altri problemi.Spero di no....ma ho imparato a fare un passo alla volta. Wink
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyVen 25 Nov 2011, 19:00

Benvenuta Briciola.... Benvenuta...a me ! 674547
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyVen 25 Nov 2011, 22:25

Benvenuta Briciola Very Happy
siamo coetanee hai visto?
in becco alla ciko, spennatela presto vi raccomando!
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyVen 25 Nov 2011, 22:38

Ciao Briciola, benvenuta tra noi Benvenuta...a me ! 4878
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptySab 26 Nov 2011, 09:48

benvenuta briciola!!!!!!!!!!

Like a Star @ heaven L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven per quanto sciocchi possano sembrare. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Perchè sono i nostri Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (Paulo Coelho) Like a Star @ heaven

Like a Star @ heaven Non importa quanto una cosa faccia male...
Like a Star @ heaven a volte rinunciare a quella cosa Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven fa ancora più male! Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (Meredith Grey) Like a Star @ heaven

Like a Star @ heaven Le intuizioni delle donne Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven sono molto più vicine alla verità Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven di quanto lo possano essere Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven le certezze degli uomini. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (R.Kipling) Like a Star @ heaven

Benvenuta...a me ! DRzDp2
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyLun 28 Nov 2011, 09:55

Grazie del benvenuto. Oggi è un giorno importante. Inizia il percorso con il centro. Very Happy
Ospite
Ospite

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyMer 30 Nov 2011, 13:32

Wink Ciao briciola e benvenuta
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyMer 30 Nov 2011, 14:03

Very Happy e il percorso è iniziato......pochi esami e a gennaio via. il ginecologo ha detto di non preoccuparsi,sono cosa che succedono. Very Happy
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyMer 30 Nov 2011, 14:22

Briciola75 ha scritto:
Very Happy e il percorso è iniziato......pochi esami e a gennaio via. il ginecologo ha detto di non preoccuparsi,sono cosa che succedono. Very Happy
TI AUGURO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO CARA!!! Benvenuta...a me ! 769866 DAI FORZA!!!
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyMer 30 Nov 2011, 19:30

ciao Briciola, benvenuta e in bocca al lupo...Gennaio arriverà presto, vedrai..baciotti
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyMer 30 Nov 2011, 21:00

felicità
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 01 Dic 2011, 10:32

Benvenuta briciola! cheers
Briciola75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Briciola75

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! EmptyGio 01 Dic 2011, 11:07

Ciao Lalla Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Benvenuta...a me ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuta...a me !   Benvenuta...a me ! Empty

Benvenuta...a me !
Pagina 1 di 1