Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Gianna Nannini e gli asini che volano

Andare in basso 
+21
Animablu
Fatina187
antonio&giovanna
KSENIA73
mammafelice
Fortuna
mariasole
ioete
Fulvia
elisa70
Mony75
mariateresa
elly78
barbamamma
iomamma
mammachioccia
ffederika
iolanda
princeton87
Bibbi
Violet
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

Gianna Nannini e gli asini che volano Empty
MessaggioTitolo: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 17:22

http://www.vanityfair.it/people/italia/2011/11/15/gianna-nannini-copertina-vanity-fair-penelope-figlia

Sono molto delusa dall'intervista rilasciata da Gianna Nannini su Vanity Fair. Una donna che reputavo come noi, che ha sofferto 2 aborti e che e' CHIARAMENTE ricorsa all' embriodonazione in quanto single di 50 e passa anni, ha la faccia tosta di reputarci un popolo di cretini che credono alle favole, oltre che insultarci in quanto-povere illuse- noi ricorriamo alle "bombe ormonali" che fanno ingrassare mentre lei grazie a non si sa bene cosa e' riuscita a rimanere incinta, e' piu bella di prima (!!) e magari l'anno prossimo ne fa pure un altro.

Perche non ci passi la formula magica?? Visto mai che si alleggeriscano un po' le file di attesa delle cliniche pma??

p.s. grazie Elly per avermi passato il link

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Gianna Nannini e gli asini che volano Vfgzm5
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 17:41

Per carità ognuno della sua vita fa quel che vuole...e non è detto che le persone famose debbano educare le masse...ma allora non dire nulla!!...non fare pericolosa disinformazione!!
Trovo questa cosa molto triste...molto di più che ingrassare per un sogno...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Gianna Nannini e gli asini che volano Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 17:42

posso dire una cosa?...ma ki si crede di essere sta stronza!...ma faccia quello che vuole e sfido io che le "bombe"come dice lei,proprio lei non le abbia fatte!ingrassano etc..ma ki se ne frega prenderei 10kg in un attimo subito in questo momento avessi la certezza di restare incinta!che odio è una persona avida davvero!
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 19:11

che tristezza...e io che l'avevo così ammirata!!probabilmente i soldi e il successo obnubilano il cervello e il cuore??E' semplicemente indecente. scratch
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 20:03

sono senza parole..come dice Bibbi questa è cattiva informazione, ma scusate chi se lo legge Vanity Fair? Io trovo tutte queste riviste "illeggibili"..contenitori di pubblicità e poco altro

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 20:23

Scusate ragazze, io ho letto l'intervista del link e non mi sembra offenda nessuno. Ovviamente c'è da tener conto che i giornalisti quando riportano un'intervista sono capaci di scriverla in tal modo da far comprendere il contrario del senso voluto...la Nannini non mi sembra una persona superficiale, nè tantomeno una che giudica gli altri.
Qualcuna di voi ha sentito per caso l'intervista?
Io di una rivista come Vanity Fair non mi fido, ma nemmeno...

Gianna Nannini e gli asini che volano TNrDp1  Gianna Nannini e gli asini che volano WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 21:47

c'è da dire che capita che i giornalisti travisino le parole e magari cambino il senso della frase per fare più scalpore, per fare notizia. però è anche vero che nessuno delle donne famose che sono evidentemente ricorse alla fecondazione assistita e all'eterologa ne hanno mai parlato chiaramente contribuendo così a fare informazione e a cambiare l'opinione pubblica che ci vede come delle aliene.
sono d'accordo con Bibbi, allora è molto meglio tacere che far passare messaggi sbagliati e che offendono le migliaia di donne che lottano per avere il loro bambino.
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 22:32

ti pregp gianna dicci che hai risposto in modo ironico alla ennesima domanda su un tema scontato della tua vita:

Alcuni puntavano il dito sulle cure ormonali che dopo una certa età sono necessarie, ma anche pericolose per la salute.

«Ma io ho fatto solo una cura contro l’infertilità per rimanere incinta più facilmente. Niente bombe ormonali. Parecchie mie amiche hanno fatto le terapie di cui parla lei e, in effetti, si sono rovinate la salute. Io, invece, non solo non sono ingrassata, ma sto molto meglio di prima. È scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda».

hai fatto solo una cura contro l'infertilità a 50 anni, e poi sei rimasta incinta con lo spirito santooooo ????

ti prego dicci che era un modo per ironizzare ... ti prego !!!

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo Gianna Nannini e gli asini che volano 769866

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMer 16 Nov 2011, 23:05

si ok non offende nessuno. Ma offende l'intelligenza delle donne, e in particolare di quelle che fanno pma!!
ma scusate, dire "Parecchie mie amiche hanno fatto le terapie di cui parla lei e, in effetti, si sono rovinate la salute. Io, invece, non solo non sono ingrassata ma sto molto meglio di prima" non è offensivo?? o quantomeno irrispettoso????
è come dire "io quelle cose non le faccio" come stesse parlando di chissà che diavoleria.
A me non interessa, lo dico sinceramente, non interessa nel modo più assoluto che cosa abbia fatto LEI.
Di fatto nell'articolo non conferma nè smentisce nè la maternità naturale, nè la pma, cioè non dice nulla di chiaro.. ma io penso, a maggior ragione, ce l'hai fatta a 55 anni, ti avanza di parlare "male" della pma????
ma goditi il tuo sogno ed evita di parlare senza pensare!!! ...che la cattiva informazione alimenta solo i pregiudizi...
io non pretendo che si esponga, sono affari suoi (anche se è un personaggio pubblico penso abbia diritto alla sua privacy) ma allora fai a meno di parlare!!!!!!!!

....comunque Vanity fair è lettissimo..... il link a me è arrivato da una pagina facebook di donne pma indignate.

ps se poi come dice hellokitty potrebbe aver voluto fare la spiritosa allora è un altro conto... però le è riuscito male.. o perlomeno è stato mal riportato.

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita

I love you I love you I love you TESSERATA n° 221 I love you I love you I love you
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 07:42

Dunque anch'io a 45 anni ho avuto le mie piccole, ma senza cura ormonali .... questo lo posso raccontare alla gente comune e devo dire che parecchie persone non ci credono giustamente .... ma chi vuole prendere in giro? Posso dire solo una cosa che anch'io fisicamente sto meglio adesso che prima durante la gravidanza avevo preso 18 Kg e ne ho persi in 15 giorni 24, sono ringiovanita non lo dico io la gente che mi circonda ed il viso è + disteso ma questo dipende solo dalla felicità ...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 10:53

Scusate ma mi è proprio scaduta sia come donna sia come artista...le bombe ormonali nessuna di noi le vorrebbe fare ma penso che il desiderio di essere madre vada oltre a questo e oltre ai chili di troppo che uno può accumulare, per l'inciso due mie carissime amiche in gravidanza hanno messo su quasi 20 chili, ora sono felici con i loro piccoli e i loro chili di troppo e penso che sia giusto così...perchè davanti alla gioia di essere madri non ci sia ciccia che tenga...poi visto quello che ha passato credevo fosse un pò più sensibile...sarebbe meglio si cucisse la bocca una volta per tutte silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent silent ...Forse non voleva offendere nessuno ma mi ha fatta proprio inc....are Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :protesto: :protesto: :protesto: :protesto: :protesto: :protesto: :protesto: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo:
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 12:48

Scusate l'ignoranza ma la "cura contro l'infertilità" di cui parla la Nannini può essere solo a base di bombe ormonali no?? Data anche la non più giovane età no? secondo me ha solo giocato con le parole x deviare il discorso sulla pma puntando sull'ignoranza del tema di tantissime persone... invece ammiro Antonella Clerici che in un giornale aveva spiegato x bene il suo percorso pma...
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 15:07

Anch'io ho letto l'intervista che non è stata pubblicata solo dove dite voi, ma è un po' ovunque. Io l'ho letta sulla pagina iniziale di Libero e sono rimasta un po' perplessa. Comunque non è vero che tutte le donne famose glissano sull'argomento perchè mi ricordo Heather Parisi che sul concepimento delle due gemelle aveva dichiarato che i medici avevano proposto diverse soluzioni per rimanere incinta e che poi lei ed il suo compagno avevano scelto quella che sembrava più adatta. Ovviamente non è entrata nei particolari, ma almeno ha ammesso di essere ricorsa all'aiuto della scienza. Questo mi sembra un esempio di onestà. Rolling Eyes
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ognuno fa e dice quel che vuole   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 18:31

se poi un altro gli creda oppure no questo è un altro paio di maniche.......

stranamente non ho mai sentito parlare del papà di questa bimba e i giornalisti han sempre glissato su questa cosa, quindi già da lì c'è un pò di puzzetta e di perbenismo non solo di lei ma anche dei giornalisti.......

in ogni caso mio personale commento la gianna dopo pochi mesi dalla nascita della bimba era già in tour e il lancio del disco è avvenuto proprio in prossimità di questa gravidanza.....non mi sembra proprio una cosa carina.....io non l'avrei fatto se volevo dedicarmi a mia figlia e salvaguardare la privacy.....

mariasole
mariasole

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyGio 17 Nov 2011, 23:51

elly78 ha scritto:
si ok non offende nessuno. Ma offende l'intelligenza delle donne, e in particolare di quelle che fanno pma!!
ma scusate, dire "Parecchie mie amiche hanno fatto le terapie di cui parla lei e, in effetti, si sono rovinate la salute. Io, invece, non solo non sono ingrassata ma sto molto meglio di prima" non è offensivo?? o quantomeno irrispettoso????
è come dire "io quelle cose non le faccio" come stesse parlando di chissà che diavoleria.
A me non interessa, lo dico sinceramente, non interessa nel modo più assoluto che cosa abbia fatto LEI.
Di fatto nell'articolo non conferma nè smentisce nè la maternità naturale, nè la pma, cioè non dice nulla di chiaro.. ma io penso, a maggior ragione, ce l'hai fatta a 55 anni, ti avanza di parlare "male" della pma????
ma goditi il tuo sogno ed evita di parlare senza pensare!!! ...che la cattiva informazione alimenta solo i pregiudizi...
io non pretendo che si esponga, sono affari suoi (anche se è un personaggio pubblico penso abbia diritto alla sua privacy) ma allora fai a meno di parlare!!!!!!!!

....comunque Vanity fair è lettissimo..... il link a me è arrivato da una pagina facebook di donne pma indignate.

ps se poi come dice hellokitty potrebbe aver voluto fare la spiritosa allora è un altro conto... però le è riuscito male.. o perlomeno è stato mal riportato.
Non a 50 anni, ma a 56 che è una cosa assai diversa. Perché ci può stare che una intorno a 47-50 anni possa restare incinta(e conosco diversi casi, accaduti quando peraltro la PMA non esisteva!) ma a 56 no! Se fosse vero l'avrebbero già annoverata come un caso scientifico. Se posso esprimere la mia modesta opinione a me mette solo una tristezza infinita e mi pare una che voglia ad ogni costo arrampicarsi sugli specchi, quando nessuno gliel'ha chiesto di spiattellare a destra e a manca le modalità di concepimento di sua figlia. Un onesto silenzio sarebbe stata la cosa migliore!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptySab 19 Nov 2011, 11:19

che squallore.......continua a far credere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra..,....
ma mettiti in gioco e rivela quello che tutti sanno ma che è "peccato" dire : ovodonazione, embrioadozione, doppia donazione...chiamatela come vi pare...che delusione...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 22 Nov 2011, 14:33

Evil or Very Mad Evil or Very Mad DELUDENTE.....
mi spiego non è che perchè sei famosa devi raccontare i fatti tuoi e scendere nel dettaglio ma almeno chiuditi la bocca.......
mi ha davvero delusa e poi no n è l'unica........
che ne diciamop di gente che dice a destra e sinistra che siccome si sente 30anni (avendone però 50) può tranquillamente rimanere incinta.....????ma smettiamola di dira c@zzate.....state almeno zitte vip e vipettine.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Sondaggio   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 22 Nov 2011, 17:32

Buonasera a tutte,

Scusate se mi intrometto con un argomento un po' diverso...Mi chiamo Letizia, sono una studentessa di Psicologia e sto preparando la mia tesi di Laurea. L'argomento è la PMA, più nello specifico come il bimbo reagisce quando, a 6-8 anni, i genitori gli rivelano che è nato tramite essa, e come -e se- le persone intorno a lui, quando ne sono informate, iniziano a vederlo in modo diverso.

L'argomento mi sta davvero a cuore, i vissuti psicologici del bambino, che passano anche -soprattutto a quell'età- dall'immagine che le persone significative intorno a lui gli rimandano di quello che in lui vedono, sono fondamentali per aiutare i genitori a crescerlo nel migliore dei modi possibili, e ci sono sempre milioni di nuove cose da apprendere,come in questo caso.

Vi chiedo solo pochi secondi del vostro tempo, per sapere se avete bimbi di quell'età e se avete deciso di parlare con loro di PMA, e in quel caso quali sono state le reazioni sue e di chi lo ha saputo.

Grazie davvero!
Letizia
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptySab 10 Dic 2011, 16:16

Gianna Nannini mi è sempre piaciuta per il suo essere anticonvenzionale e avevo comprato anche il suo disco con il pancione. Non sapevo di questa intervista e mi è scaduta molto.
E' vero i personaggi famosi non devono per forza raccontare la loro vita privata, ma nella posizione in cui si trovano quando rilasciano interviste di questo genere devono stare attenti a quello che dicono perchè lanciano dei falsi messaggi.
Sapete quante volte mi sono sentita dire.. "non ti preoccupare, prima o pi arriverà.. ormai si fanno figli a 50 anni .."
perfino una mia collega di lavoro di 50 anni e due figli di 23 e 28, ancora con ciclo, dopo il parto della Nannini si era convinta, che se voleva, poteva avere un altro figlio
La gente che non ne sa niente di PMA crede, infatti, che le gravidanze delle c.d. "star" ormai sempre più numerosi, non siano merito della scienza e dei soldi, ma siano normali.
Io stessa ho dovuto spiegare a mia madre e a mio fratello (diventati esperti di PMA) che non riuscivano a capire perchè una Nannini a 56 anni ha avuto il figlio e io a 36 con PMA, invece, ho accumlato solo tanti negativi, che essite un altro tipo di PMA che è l'eterolooga vietata in Italia e prevista all'estero con costi enormi
la Nannini avrebbe fatto meglio ,e come lei anche tante altre, a stare zitta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 13 Dic 2011, 11:12

ho partecipato alla discussione sulla pagine di facebook a questo proposito
il problema è che, quando a parlar di pma è una persona qualsiasi, viene additata, nella migliore delle ipotesi è quella che "ci pensa troppo dovrebbbe star serena"
E della nannini possibile che nessuno si sia posto il dubbio??? ma davvero la gente pensa che ha avuto un bambino che c'è di strano?

E' vero che l'embriodonazione o l'ovodonazione sono fatti suoi (ma nessuno di coloro che crede alla storiella che la nannini propina si è chiesto come ha fatto dato che non ha un compagno?), ma da qui a raccontar stronz@ate ce ne passa.... lei avrebbe dovuto solo dire "ho avuto un figlio e allora?" invece di cacciar balle (che poi mi chiedo perchè, lei che nn ha mai nascosto neanche la sua bisessualità...)
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyLun 31 Dic 2012, 12:51

iolanda ha scritto:
che tristezza...e io che l'avevo così ammirata!!probabilmente i soldi e il successo obnubilano il cervello e il cuore??E' semplicemente indecente. scratch

oppure fa semplicemente parte di quella schiera di persone che dopo aver raggiunto il proprio risultato, spara a zero sugli altri senza problemi... che schifo!!!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 02 Apr 2013, 14:52

hai ragione violet. la cosa più triste è pensare che questi messaggi arrivano alle persone... che con molta serenità cercano figli sempre più tardi pensando che arrivino come niente.
poi ovvio ciascuna è libera di fare figli tardi ma l'importante sarebbe essere informati adeguatamente di come si fanno i figli dopo i 50 anni! non con la cicogna 🤡
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 02 Apr 2013, 14:54

LetiziaC ha scritto:
Buonasera a tutte,

Scusate se mi intrometto con un argomento un po' diverso...Mi chiamo Letizia, sono una studentessa di Psicologia e sto preparando la mia tesi di Laurea. L'argomento è la PMA, più nello specifico come il bimbo reagisce quando, a 6-8 anni, i genitori gli rivelano che è nato tramite essa, e come -e se- le persone intorno a lui, quando ne sono informate, iniziano a vederlo in modo diverso.

L'argomento mi sta davvero a cuore, i vissuti psicologici del bambino, che passano anche -soprattutto a quell'età- dall'immagine che le persone significative intorno a lui gli rimandano di quello che in lui vedono, sono fondamentali per aiutare i genitori a crescerlo nel migliore dei modi possibili, e ci sono sempre milioni di nuove cose da apprendere,come in questo caso.

Vi chiedo solo pochi secondi del vostro tempo, per sapere se avete bimbi di quell'età e se avete deciso di parlare con loro di PMA, e in quel caso quali sono state le reazioni sue e di chi lo ha saputo.

Grazie davvero!
Letizia
perchè rivelarlo proprio a 6-8 anni? bò?!
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 02 Apr 2013, 16:06

in effetti queste donne famose creano confusione, anche la Carmen russo ha ammesso si di essere ricorsa alla pma ma ha tenuto a precisare che gli ovuli erano o suoi! che dire di questa bugia a metà?
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano EmptyMar 02 Apr 2013, 17:57

mariasole ha scritto:

Non a 50 anni, ma a 56 che è una cosa assai diversa. Perché ci può stare che una intorno a 47-50 anni possa restare incinta(e conosco diversi casi, accaduti quando peraltro la PMA non esisteva!) ma a 56 no! Se fosse vero l'avrebbero già annoverata come un caso scientifico. Se posso esprimere la mia modesta opinione a me mette solo una tristezza infinita e mi pare una che voglia ad ogni costo arrampicarsi sugli specchi, quando nessuno gliel'ha chiesto di spiattellare a destra e a manca le modalità di concepimento di sua figlia. Un onesto silenzio sarebbe stata la cosa migliore!

Non è del tutto vero. Mia zia ha scoperto di aspettare la quinta figlia a 55 anni e mezzo e l'ha partorita a 56 anni e due mesi. E ti assicuro che non la volevano, solo che lei, ormai ufficialmente in menopausa da qualche anno (evidentemente le ovaie qualche cartuccetta da sparare ancora ce l'avevano....) si è accorta troppo tardi per una IVG.... Se n'è accorta quando ha sentito il primo calcio! lol! La quarta era nata quando lei aveva 50 anni. Le era saltato il ciclo da qualche mese e aveva iniziato ad ingrassare. E' andata dal ginecologo che ha detto: 'Facciamo un'eco per ocntrollare utero e ovaie, poi controlliamo gli ormoni e vediamo se è il caso di istituire una terapia sostitutiva. Le ha fatto l'eco e non le ha più prescritto le anaisi ormonali, ma una bella villocentesi... e qualche mese dopo è nata la mia adoratissima cuginetta preferita, che ora ha nove anni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gianna Nannini e gli asini che volano   Gianna Nannini e gli asini che volano Empty

Gianna Nannini e gli asini che volano
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo