Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

non so da dove cominciare

Andare in basso 
+3
Hervee
princeton87
violabianca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

non so da dove cominciare Empty
MessaggioTitolo: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 09:29

sono nuova, vi h sempre letto in silenzio..poi vi spiegherò bene, ma mi preme una domanda, un problema che vi sembrerà sciocco ma che non so come risolvere!
ho fatto una IUI andata male,su ciclo spontaneo, l'unica mia possibilità è ovodonazione.quando feci IUI lo dissi al mio capo-donna-e lei molto carina mi disse di stare tranquilla e non ricevetti nessuna visita fiscale-ero lontana da casa 300 km. AL rientro però girava voce io fossi incinta.
Ora, se mid evo assentare una settimana per andare in Spagna o chissà dove, come faccio????
è una domanda stupida?
non posso mica dare la mia reperiilità a Barcellona o dire ho bisogno di una settimana per andarmene in vacazna con mio marito
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 11:37

CIAO CARA CI SONO TANTI MODI....E POI RELATIVAMENTE DEVI DARE SPIEGAZIONI ALLA TITOLARE NON CREDI??dii che devi fare dei controlli"particolari"e che dovrai assentarti per tot di gg..se è una persona intelligente capira!intanto ti do il benvenuto tra noi! non so da dove cominciare 6142
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 11:50

ciao violabianca e benvenuta. ti dico come ho fatto io:
il giorno in cui sono partita ho tel in uff dicendo che non stavo bene e dovevo fare un piccolo intervento urgente. Sono partita e nei giorni che sono stata fuori ho preso ferie, poi appena sono rientrata in italia ho preso 14gg di malattia (l'inps giustifica 14gg per fecondazione assistita e al tuo datore di lavoro non viene comunicata la motivazione).

spero di esserti stata di aiuto...
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 11:56

Ti capisco... io comunque ho fatto ICSI in Spagna con ovuli miei e seme del mio compagno... ho scelto la spagna xchè mi avevano detto che le percentuali di successo sono più alte e sono molto più umani... io ho parlato chiaro al mio capo e mi son presa una settimana di ferie x la Spagna e 2 settimane di malattia x il post trasfer... Non devi assolutamente specificare nulla alla tua capa... solo che hai scelto la spagna x istinto tuo e basta... tutt'al più dicendole x i costi più bassi (balla)... provaci...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 14:06

io ho preso ferie...e al ritorno malattia (la pma è riconosciuta dall'INPS e da diritto a 2 settimane di malattia)

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

non so da dove cominciare Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMar 15 Nov 2011, 15:09

Ragazze scusate prima di tutto gli errori che troverete. sto scrivendo dal Tel. dunque.sono una insegnante ,una di quelle che non prende mai malattia e la mia dirigente non da ferie. nel senso che non posso semplicemente prendere unasettimana così. ci si assent solo x motivi di malattIa. della iui gli e ne parlai e fu carina a parte il fatto o che poi giravavoce fossi incinta!!ho avuto un cancro sette anni fa. mi dissero no avremo più potuto avere figli. si parla di sette anni fa e in quei momenti non sapevo nemmeno se ci avrei lasciato le penne.poi sono guarita.fr tre anni fauna gravidanza me la consigliarono. Una volta terminate cure ci abbiamo provato x scoprire che proprio l cure e soprattutto la chemio si erano mangiate tutto. a 41 anni così non ci rimane che provare una iui,ma giusto una perché con fsh a 20 e antimulleriano bassissimo.cosi pensiamo all ovodonazione.
princeton87
princeton87

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyGio 17 Nov 2011, 16:40

violabianca ha scritto:
Ragazze scusate prima di tutto gli errori che troverete. sto scrivendo dal Tel. dunque.sono una insegnante ,una di quelle che non prende mai malattia e la mia dirigente non da ferie. nel senso che non posso semplicemente prendere unasettimana così. ci si assent solo x motivi di malattIa. della iui gli e ne parlai e fu carina a parte il fatto o che poi giravavoce fossi incinta!!ho avuto un cancro sette anni fa. mi dissero no avremo più potuto avere figli. si parla di sette anni fa e in quei momenti non sapevo nemmeno se ci avrei lasciato le penne.poi sono guarita.fr tre anni fauna gravidanza me la consigliarono. Una volta terminate cure ci abbiamo provato x scoprire che proprio l cure e soprattutto la chemio si erano mangiate tutto. a 41 anni così non ci rimane che provare una iui,ma giusto una perché con fsh a 20 e antimulleriano bassissimo.cosi pensiamo all ovodonazione.
basta che hai le idee chiare tesoro!!!noi ti appoggeremo sempre!bacibaci non so da dove cominciare 769866
io in primis faro l' ovo anche perchè solo quella posso fare dato ke non ho più le ovaie...
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyGio 17 Nov 2011, 19:28

le idee oramai le ho chiarissime:-)
nel senso che sì, ho intenzione di fare l'ovo.anche se non so dove!!!
e sapete cosa mi angoscia anche ?la logistica..l'organizzazione di questa cosa. Credo lo abbiate già capito Laughing

è stupido vero???ma cosa ci posso fare?
lavoro a stretto contato con tre persne, ma non mi va di raccontare i fatti meie. e non vorrei più dirlo alla mia preside (che a quanto pare non ha tenuto la bocca chiusa!!!).Non voglio raccontare gli affari nostri in giro.
ma come posso non dirlo a lei? prendo malattia e lascio la reperibilità in Spagna????
Forse non ragiono.
La delusione del ciclo arrivato lunedì forse un pò c'è.
adesso mi riposo, prendo forze anche per questa battaglia!!!
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyGio 17 Nov 2011, 19:38

elisa70 ha scritto:
Ti capisco... io comunque ho fatto ICSI in Spagna con ovuli miei e seme del mio compagno... ho scelto la spagna xchè mi avevano detto che le percentuali di successo sono più alte e sono molto più umani... io ho parlato chiaro al mio capo e mi son presa una settimana di ferie x la Spagna e 2 settimane di malattia x il post trasfer... Non devi assolutamente specificare nulla alla tua capa... solo che hai scelto la spagna x istinto tuo e basta... tutt'al più dicendole x i costi più bassi (balla)... provaci...

Elisa, scusa se te lo chiedo..come mai specifichi che hai fatto ICSI in Spagna con i tuoi ovuli e seme del tuo compagno ?? Cool
Sarebbe stato diverso se avessi fatto l'ovodonazione?

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyVen 18 Nov 2011, 08:48

No FFederica.... sarei stata pronta anche all'ovodonazione o ad andare in un centro x la donazione del seme... assolutamente... è solo x dire che se una persona ha problemi che potrebbe "risolvere " in Italia non è assolutamente strano che invece scelga l'estero... x diversi e svariati motivi...nel mio caso cercavo assolutamente un po' di "sensibilità " in + da parte del centro da quanto ero spaventata... e che se una donna abbia voglia di dire i fatti propri fino al midollo alle colleghe la possibilità c'è...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyMer 18 Gen 2012, 21:47

Ciao, io sono stata a Barcellona per ovodonazione con seme di mio marito, ho fatto la prima visita il 23 ottobre 2011 e il 15 dicembre mi hanno chiamata per il transfert....il 29 ho fatto il test e.....c'è il mio grande sogno. : non so da dove cominciare 310596
Ne ho approfittato per fare week-end ma volendo la prima visita si può tranquillamente fare con partenza al mattino e rientro alla sera. Invece per il transfert, consigliano una notte di riposo prima di ripartire, quindi tutto molto veloce organizzabile in qualsiasi momento.
In bocca al lupo!!! non so da dove cominciare 406823
princeton87
princeton87

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare EmptyGio 19 Gen 2012, 12:06

Tweety 64 ha scritto:
Ciao, io sono stata a Barcellona per ovodonazione con seme di mio marito, ho fatto la prima visita il 23 ottobre 2011 e il 15 dicembre mi hanno chiamata per il transfert....il 29 ho fatto il test e.....c'è il mio grande sogno. : non so da dove cominciare 310596
Ne ho approfittato per fare week-end ma volendo la prima visita si può tranquillamente fare con partenza al mattino e rientro alla sera. Invece per il transfert, consigliano una notte di riposo prima di ripartire, quindi tutto molto veloce organizzabile in qualsiasi momento.
In bocca al lupo!!! non so da dove cominciare 406823
auguri tesoro!!!!e ben arrivata tra noi!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Come hai poi fatto?   non so da dove cominciare EmptyMer 22 Ago 2012, 22:54

violabianca ha scritto:
le idee oramai le ho chiarissime:-)
nel senso che sì, ho intenzione di fare l'ovo.anche se non so dove!!!
e sapete cosa mi angoscia anche ?la logistica..l'organizzazione di questa cosa. Credo lo abbiate già capito Laughing

è stupido vero???ma cosa ci posso fare?
lavoro a stretto contato con tre persne, ma non mi va di raccontare i fatti meie. e non vorrei più dirlo alla mia preside (che a quanto pare non ha tenuto la bocca chiusa!!!).Non voglio raccontare gli affari nostri in giro.
ma come posso non dirlo a lei? prendo malattia e lascio la reperibilità in Spagna????
Forse non ragiono.
La delusione del ciclo arrivato lunedì forse un pò c'è.
adesso mi riposo, prendo forze anche per questa battaglia!!!

Io sto pensando ad un'embriodonazione. Sono insegnante anche io e prima di consegnare i contratto firmato vorrei avere chiara la logistica.... come dici tu. Al centro mi hanno detto che eventualmente il transfer si potrebbe fare di sabato, pilotando un po' il ciclo con la pillola o con un anellino di gomma, ma comunque il venerdì dovrei prenderlo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: non so da dove cominciare   non so da dove cominciare Empty

non so da dove cominciare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?