Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Sto ovulando?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Sto ovulando? Empty
MessaggioTitolo: Sto ovulando?   Sto ovulando? EmptyMar 13 Set 2011, 12:36

In questi giorni io e papàGallo stiamo ragionando sul fatto che da un paio di cicli, i test dell’ovulazione dimostrino che il mio corpo sta funzionando da solo (con cicli di 30-36 giorni) senza stimolazioni e che quindi non sia necessario riprovare le stimolazioni con clomid per provocare l’ovulazione.
Ora il mio dubbio è questo: ma il fatto che il test mi dia esito positivo, è indice del fatto che in questi cicli spontanei sto ovulando o non è detto che poi l’ovulazione avvenga e quindi conviene riprendere le stimolazioni?
Oppure provare il monitoraggio del ciclo spontaneo? Ma anche in questo caso mi saprebbero solo dire che dimensione raggiunge il follicolo, non se ovulo…
Sono un po’ confusa, potete aiutarmi voi a capire? scratch
Voi cosa fareste?
Grazie mille

P.S. Non ho altri segnali di ovulazione!!!!

Sto ovulando? TNrDp1  Sto ovulando? WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Sto ovulando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto ovulando?   Sto ovulando? EmptyMar 13 Set 2011, 13:14

Il fatto che i test ti diano la faccina sorridente (oppure la lineetta per altre marche) significa SOLO che sta funzionando il tuo meccanismo FSH/LH che porta allo scoppio del follicolo dominante (se vuoi puoi leggere nella piccola enciclopedia come funziona) ma NON che il follicolo sia pieno. Non è quindi detto che tu abbia realmente ovulato (nel senso che ci sia stato un ovocita disponibile).

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Sto ovulando? Raggio10
https://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

Sto ovulando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto ovulando?   Sto ovulando? EmptyMar 13 Set 2011, 13:39

Facendo i monitoraggi su ciclo spontaneo, sarà possibile capire se il follicolo scoppia. Io avevo fatto l'eco subito dopo e si vedeva il corpo luteo, poi all'ottavo giorno dopo l'ovulazione fanno fare il dosaggio del progesterone e in base ai valori si capisce se l'ovulazione è avvenuta! Questa è la mia esperienza.. non so se c'è altro..
mammachioccia
mammachioccia

Sto ovulando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto ovulando?   Sto ovulando? EmptyMer 14 Set 2011, 10:55

Se il follicolo contiene o meno l’ovocita, è un problema che rimane anche facendo le stimolazioni, giusto?
Per quanto mi riguarda mi hanno sempre detto che, vista l’età, non dovrebbe essere un mio problema…speriamo!
Quello che spero di riuscire a capire è che l’LH rilevato è indice di funzionamento del meccanismo e che quindi non ho bisogno di stimolazioni (che non è poco!!!) e quindi vedere se indagare in altre direzioni.
Ho prenotato un incontro con il centro per capire cosa è meglio fare. Vi farò sapere cosa mi dicono.
Grazie per l’aiuto.

Sto ovulando? TNrDp1  Sto ovulando? WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Contenuto sponsorizzato

Sto ovulando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto ovulando?   Sto ovulando? Empty

Sto ovulando?
Pagina 1 di 1