| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: per ridere un po' Mar Mag 04, 2010 4:58 pm | |
| LE PRIMIPARE ATTEMPATE Questa settimana tratteremo un caso umano a diffusione esponenziale: la primipara attempata. Dicasi primipara attempata la donna che mette al mondo il primo figlio in quella che solitamente è considerata “l'età migliore della vita di una donna” ossia verso i quarant'anni. Si tratta spesso di mamme con un background di tutto rispetto alle spalle: terminati gli studi, hanno potuto dedicarsi, con le stesse opportunità offerte dal mercato ai maschi, al loro lavoro, con risultati lusinghieri. Trovato il tempo per sposarsi e condividere col compagno anni di dialoghi mai interrotti da pianti o corse al pronto soccorso, pagato il mutuo della casa, decidono che tutto ciò che ancora manca alla loro completa realizzazione è un figlio. Queste donne, solitamente, sono accompagnate nella gravidanza da amiche munite di figli tredicenni rompicoglioni o di adolescenti impazzite. Amiche? Si fa per dire. Si tratta di strani coacervi ormonali di tipo femminile, appesantiti da anni di riunioni di genitori, opportunità di lavoro perse per sempre causa varicella del pupo, autismo di ritorno determinato dall'impossibilità di concludere anche un saluto col partner senza venir interrotte dai figli. Bella e elegante, la primipara attempata ruba alla carriera - ormai consolidata - il tempo per la prima ecografia. Sul monitor appare un feto già perfettamente in grado di sorriderle, fare ciao con la manina e, sicuramente, anche tutto ciò che i figli tredicenni delle amiche ancora faticano ad imparare (tipo rimettere in ordine in camera). Racconta alle coetanee emozioni ormai sepolte con la gioventù, ha voce e sentimenti freschi. E rifiorisce. Superata l'angoscia dell'amniocentesi, bella come non mai in barba all'anagrafe, si prepara consapevole alla maternità, chiedendo anche consigli a quelle persone che, col tempo, hanno dimenticato cosa significhi non dormire la notte a causa dell'allattamento, perché non dormono più sapendo il pargolo in giro in motorino. Finalmente l'erede (molto più bello e intelligente che non in ecografia) nasce, con un parto unico al mondo, drammatico o sereno, ma sempre e comunque straordinario. Ricevuto il regalo (e quintali di reperti archeologici per l'infanzia, che intasano gli armadi di tutte le mamme italiane), la primipara attempata si accomiata per sempre dalle amiche di una vita e si sigilla in casa col pupo. Per molti anni nessuno saprà nulla, solo frammenti di notizie inverificabili: a tre mesi il bimbo ha letto il primo libro, a un anno ha redarguito i dottori nel tempio, a sei è stato definitivamente svezzato (ma solo perché persino le maestre della scuola steineriana trovavano inopportuno allattarlo a ricreazione). Con gli anni l'amicizia si ricompone. Di solito fuori scuola, quando le mamme non attempate ora nonne-sitter, nuovamente donne affascinanti nello splendore composto della maturità, bisbigliano all'orecchio della nipote “Zitta! Non è la nonna quella che è venuta a prendere Giacomo Filiberto Maria, è sua mamma... l'ho trovato qui http://www.snamid.org/Dottor-Web/primipare.htm spero vi abbia fatto sorridere amiche mie future primipare attempate.  |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: divertentissimo!!! Mar Mag 04, 2010 5:23 pm | |
| che forte! mi ha fatto troppo ridere l'allattamento a ricreazione! mi ricorda una puntata di SOS tata in cui una mamma allattava la figlia di 6 anni!!!  |
|  | | ste663 Sognatrice in erba

| Oggetto: bello!!!! Gio Mag 06, 2010 2:48 pm | |
| mi ha fatto ridere.  ..ma anche pensare...  .è la mia paura più grande...molte alla mia età sono nonne o hanno figli di 20/18 anni... io ho 43 anni.  |
|  | | Hilly&Pao Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: per ridere un po' Gio Mag 06, 2010 7:30 pm | |
| bello Petti! fa sorridere e riflettere!  |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2271 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: per ridere un po' Ven Mag 07, 2010 5:39 pm | |
| A me diranno che sono la bisnonna allora!!!!  |
|  | | lizzi875 Un sogno nel cuore...

Messaggi: 119 Data d'iscrizione: 05.03.10 Età: 36 Località: Milano
 | Oggetto: divertentissimo! Sab Mag 08, 2010 12:37 pm | |
| mi ricorda molto una mia collega 43enne alla ricerca del primo figlio che va girando locali alla moda con la sua amica 45enne neo-NONNA!  incredibilmente ma favolosamente vero |
|  | | monica Sognatrice in erba

Messaggi: 80 Data d'iscrizione: 29.03.10 Età: 43 Località: roma
 | Oggetto: delizioso Lun Mag 10, 2010 6:37 pm | |
| e quantomai veritiero. Ma quanto vorrei che pensassero di me che sembro la nonna di mio figlio e quanto vorrei pensarlo di voi. Auguriamocelo vivamente!!! |
|  | | reginapulcina Sognatrice in erba

Messaggi: 23 Data d'iscrizione: 06.05.10 Età: 44 Località: provincia di pisa
 | Oggetto: Re: per ridere un po' Mer Mag 12, 2010 5:46 pm | |
| | monica ha scritto: | | e quantomai veritiero. Ma quanto vorrei che pensassero di me che sembro la nonna di mio figlio e quanto vorrei pensarlo di voi. Auguriamocelo vivamente!!! |
Condivido!!! |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: per ridere un po' Lun Giu 21, 2010 3:36 pm | |
|  Che ridere petti,opssssssssssssss ho qualche capello bianco meglio corra a nasconderlo altrimenti quando mio figlio nascerà mi chiamerà nonna....................  |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: per ridere un po' Mer Set 01, 2010 7:05 pm | |
| grazie petti mi hai fatto sognare... ho visto me alla prima eco |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |