La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

per chi ha avuto aborto aiutatemi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 4:20 pm

ragazze domani ho il raschiamento e tanta paura, è molto doloroso il post intervento? quanto bisogna stare a riposo?

io vorrei partire per medjugorje, dio è l'unico pensiero consolatorio per me, avete tutte affrontato un aiuto psicologico?

conclusa questa esperienza penso di abbandonare la pma, spero di non offendere nessuno ma meglio negativo che questo strazio
Tornare in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 4:30 pm

tesoro io ho fatto 2 raschiamenti in anestesia tot,
non preoccuparti,il peggio secondo me e' il lato psicologico...
fisicamente,puoi fare tutto ,avrai il ciclo,ma nessuno mi aveva proibito nulla (ah solo per 1mese niente rapporti)-
Io avevo frequentato lo psicologo,perche' la causa dei miei aborti era un mio guaio genetico e non lo accettavo,non mi davo pace.....
Mi dispiace di cuore.....hai ragione meglio un negativo che uno strazio cosi'.
Sicuramente il tempo ti aiutera' ad elaborare il tutto...stringiti a tuo marito.....
ti auguro di ritrovare un po' di luce al piu' presto.
Vedere il profilo dell'utente
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 4:36 pm

Tesoro mio
anche io come Vita ho avuto due aborti(uno recentissimo),stai tranquilla fisicamente non è doloroso, l'intervento dura circa 15 min. e dopo i dolori sn veramente sopportabili.Capisco quando dici di voler abbandonare pma è quello che farò anche io credo..adesso sto cercando di superare questo grande dolore.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 5:07 pm

il raschiamento è un intervento molto rapido che si fa in anestesia totale, quindi non si sente nulla. Nel mio caso sono stati molto bravi , ho avuto perdite per pochi giorni e hanno ripulito tutto per bene, tant'è che quando a settembre ho fatto l'isteroscopia per controllare (ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE) risultava tutto pulito e in ordine.
Lolita, se tu deciderai di abbandonare la pma, non vedo perchè dovremmo offenderci, la decisione spetta solo a te e a tuo marito, però se posso permettermi di dare un piccolo consiglio che vale anche per amara, decisioni come queste non vanno prese quando si è nel mezzo della sofferenza acuta, ma vanno lasciate raffreddare un poco.
Io sono un caso particolare, perchè quando ho chiamato dall'ospedale la dottoressa Iammarrone per dirle che mi facevano il raschiamento le ho detto "ci pensi e mi dica subito quando posso ripartire", perchè per me la prospettiva di rinunciare non è mai stata nemmeno considerata...e mi sono riletta in questo nella piccola kittyhello, che ha fatto come me...ma io credo che ora, nel bel mezzo del dolore, sia difficile capire se il desiderio sarà poi più forte della paura. Per me lo è stato. E ho avuto ragione. Anche se tre giorni fa, anniversario del mio raschiamento, ho tremato per tutto il giorno ricordando il mio piccolo volato via...nonostante il mio Diego stesse scalciando allegro per dirmi: ci sono io. Le mamme amano ogni bimbo, nato o meno che sia.
Scusate se vi posso sembrare non comprensiva, ma il mio consiglio viene dal profondo del cuore di chi dal baratro è piombato nella gioia totale.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: grazie bibbi   Lun Lug 25, 2011 5:27 pm

bibbi tu sei una leonessa e una donna intelligente e sai che non tutti abbiamo la stessa forza

per me questi tre mesi di gravidanza sono stati meravigliosi nonostante dovessi stare a riposo era la persona più felice dell'universo, mia marito era contento lo chiamava il mio pargolo mi dava i baci sulla pancia eravamo veramente i più felici AL MONDO io,lui ed il nostro esserino, usciti da un tunnel di 5 anni infernali perchè per me la pma è inferno, non sopporto il fatto che nonostante l'impegno uno non possa riuscirci, non sopporto le punture, il post transfer, l'incertezza: è l'ennesima lottta della mia vita e sono stanca stremata, forse se avessi avuto una vita più semplice sarebbe stato tutto sopportabile. a noi la pma ci devasta come coppia, spero di rassegnarmi e vivere serena. se penso ad un altro ciclo di pma e ad un negativo non ce la faccio,

non ti nascondo che ogni tanto vedo alcune storie e dico ci provo finchè non ci riesco ma poi sento di non averne le forze
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 6:53 pm

Tesoro, io non posso portarti la mia esperienza perchè non avendo mai visto un positivo, in questi 5 anni, non ho neanche mai vissuto la terribile e straziante esperienza di un aborto.
L' unica cosa che posso fare è dirti che ti porto nel cuore e che spero che il tempo ti aiuti a trovare le forze per ritentare!
Ti abbraccio!
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: io non ho mai avuto    Lun Lug 25, 2011 7:55 pm

un positivo in 3 anni e 6 tentativi ma capisco bene quanto sia difficile il percorso pma.......

la pma mette a dura prova il signolo e la coppia, sia fisicamente che psicologicamente.......

personalmente mi sento solo di dirti di prendere un pò di tempo per te e tuo marito, ora penso sia presto per pensare a lasciare o meno la pma perchè è troppo vivo il dolore, tra un pò vedrai le cose con più lucidità e lì sarà il momento di scegliere veramente come procedere.........datti un pò di tempo e poi decidi definitivamente, te lo chiedo con il cuore in mano.......

hai la fede che ti aiuta e lei ti porterà un pò di serenità......

Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Lun Lug 25, 2011 10:40 pm

cara,che dire, è quasi impossibile anche solo darti un parere in questo momento.io ho avuto 3 aborti tutti avvenuti in modo precoce, a 6 settimane ma anche nel mio caso è stato un dolore tremendo. non mi sono fatta aiutare forse perchè tutti mi credono una persona fortissima che tanto supera tutto da sola...invece ti assicuro che questo dolore non si supera mai e io penso a questi 3 piccolini tutti i giorni...
riguardo la pma, è davvero un percorso difficile e ogni corpo reagisce a suo modo, non esistono regole valide per tutte...però è anche vero che bisogna sempre decidere a mente fredda, perciò datti tempo...
un abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Mar Lug 26, 2011 5:33 am

misslola761 ha scritto:
bibbi tu sei una leonessa e una donna intelligente e sai che non tutti abbiamo la stessa forza

per me questi tre mesi di gravidanza sono stati meravigliosi nonostante dovessi stare a riposo era la persona più felice dell'universo, mia marito era contento lo chiamava il mio pargolo mi dava i baci sulla pancia eravamo veramente i più felici AL MONDO io,lui ed il nostro esserino, usciti da un tunnel di 5 anni infernali perchè per me la pma è inferno, non sopporto il fatto che nonostante l'impegno uno non possa riuscirci, non sopporto le punture, il post transfer, l'incertezza: è l'ennesima lottta della mia vita e sono stanca stremata, forse se avessi avuto una vita più semplice sarebbe stato tutto sopportabile. a noi la pma ci devasta come coppia, spero di rassegnarmi e vivere serena. se penso ad un altro ciclo di pma e ad un negativo non ce la faccio,

non ti nascondo che ogni tanto vedo alcune storie e dico ci provo finchè non ci riesco ma poi sento di non averne le forze

Tesoro non sai quanto mi dispiace leggerti così. Ora potrei dirti che tutto passa e che si dimentica, ma non è così e lo sai da sola. Ci si impara a convivere, come una malinconia che è lì, latente. Proprio per quello che scrivi, per la felicità di cui parli e che questo piccolino aveva portato a casa tua ti dico di non affrettare le cose e di decidere con calma, a mente fredda. Le cose sono sempre diverse, quando non si ragiona sulla scorta del momento.
Ognuno di noi è diverso e vero, ma tutti abbiamo molte più risorse di quello che pensiamo. Alcuni magari le hanno più evidenti e pronte a saltar fuori prima, altri devono far passare del tempo e ragionarci. Prenditi il tuo, di tempo....e poi ci ragionerai, ci ragioneremo assieme se ti serve. Ora viviti il dolore, che purtroppo è una fase necessaria.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Lola mi dispiace tantissimo ..   Mar Lug 26, 2011 9:05 am

sentirti così.
Io non ho mai avuto un raschiamento ma nemmeno la gioia, che a volte si paga carissima, di sentire la vita che cresce dentro di te..

Non riesco nemmeno ad immaginare il tuo dolore e ti sono vicina col cuore...
Fai ciò che senti dentro, pensa alle parole di speranza e di forza che in tante ti hanno detto ma lascia che il dolore ti attraversi in questo momento.

Hai un'anima martoriata si sente dalle tue parole.
Lascia passare un pò di tempo e fai quello che senti..

Un abbraccio
b.
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Mar Lug 26, 2011 10:15 am

Carissima, chissà come stai ora mentre scrivo queste righe, speriamo che questa giornata almeno passi in fretta!

Come già ti dicevo ieri in privato so di che dolore parli, quello che ti spezza le vene, che ti trapassa dentro e si porta via insieme alla vita, tutti i sogni che avevi costruito intorno. L'unica fortuna che ho avuto rispetto a te (a voi) di non avere mai avuto raschiamenti, perché i tre aborti, o biochimici, sono stati molto precoci. E forse per questo dopo, non ci ho mai pensato come piccoli che ho perso, forse anche per difesa. Ogni tanto penso a quanti anni avrebbero, ma non è questo che mi fa male. Quello che ancora mi fa male è il ricordo vivo di quelle giornate, in particolare del secondo, dicembre 2005, perché stavo bene, perché è durata un pochino di piu'. L' hotel radisson una domenica di dicembre e una festa di battesimo, io stavo bene nascondevo qs segreto, lo dissi solo alla madre del festeggiato, anche lei passata per la pma, non c'era niente che non andava. Torno a casa, nel tardo pomeriggio vado al cinema, corro al bagno e là la sorpresa...mi chiedo ancora perché non me ne sono andata, ho aspettato educatamente la fine del film con la mia amica, per poi piangere tutte le mie lacrime a casa. E' stata molto dura, molto risalire, anche perché nel settembre 2006 mi è successo di nuovo...Certo ora penso che se non fosse successo tutto questo io non avrei mio figlio, percio' ripasserei da quel dolore infinite volte, se fosse necessario.

Ma non voglio parlarti dell' happy end, perché purtroppo questo passa per tanto dolore, te l'ho detto anche ieri. Ti voglio pero' dire che la decisione di smettere con la pma l' ho presa dopo un ultimo negativo e non dopo un aborto, e sono d'accordo con bibbi che non sono questi i momenti per prendere decisioni. Io sono come te, la pma l' ho vissuta male, molto male, è stato uno sforzo fisico e psicologico senza pari per me, che pure sono una dalla tempra dura, quindi ti capisco, pero' non precipitiamo, io 4 icsi le ho fatte, forse avrei potuto farne anche di piu'. Ma non è il momento, ora è il momento di tirare furoi tutte la lacrime, ma tra qualche giorno anche di fare quello che mia madre m'impose per telefono (ve l'ho raccontato un milione di volte) mi disse "allora adesso basta, la vita è molto dura, lo so ma bisogna combattere. Ora ti prepari, ti trucchi esci ti compri un bel vestito, te lo paga mamma, e affronti questo mondo"...ma non oggi camilla, ci saro' io a dirti queste frasi tra un po' di girni! ti abbraccio
cuccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Mar Lug 26, 2011 11:12 am

Ciao cara,

per me sono passati solo 10 giorni da quel dolore acuto che ti strazia e dilania il cuore.....

mi spiace aver letto tardi, ma no l'intervento non è doloroso, poi ti devi aspettare perdite che vanno e vengono per un bel po' di giorni, ma è tutto soggettivo .....

io sto aspettando che i giorni passino e se ne sentirò il bisogno ho già il numero di una psicologa sotto mano...ma il tempo aiuta sempre; è banale ma inevitabile....

nessuno ti può dire se andare avanti o fermarti ma in questo momento sei stremata dal dolore psicologico, ricordati però che ad ognuno di noi vengono dati solo i fardelli che possiamo sopportare ...

questo vuol dire che tu, Topilla, Amara, Bibbi, io ecc ....possiamo sopportare questi dolori e andare avanti con o senza la voglia di riprovarci.

non so la tua storia, ma se hai portato avanti questa gravidanza per tre mesi vuol dire che PUOI rimanere incinta e che quindi c'è speranza ! Io mi faccio forza così ....

a me in questo momento dà sostegno pensare che se lui era lì ci voleva e aspetta solo che lo andiamo a riprendere...

poi tante lacrime e tanto sostegno da parte di tutte !

un abbraccio fortissimissimo
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Mer Lug 27, 2011 9:02 pm

il mio ultimo raschiamento risale a maggio.
Fa male..fa tanto male, ma non per il raschiamento. Il dolore è parte di me, come il ricordo di quei 4 piccoli che non sono nati. Ho avuto una gravidanza gemellare e poi due gravidanze singole..così ho 4 angioletti con me. Penso che continuerò a ricordarli ogni giorno della mia vita. Vedrai che il tempo ti aiuterà ad eleborare questo lutto, ora è troppo presto.
Ti abbraccio
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Mer Lug 27, 2011 9:28 pm

Non ho passato la tua esperienza ma ti sono vicina. Spero che il tempo e la tua fede ti aiutino a far passare questo terribile momento.
Credo che in questi casi sia opportuno il supporto di uno psicologo, ma fai quello che ti senti e rimanda ogni decisione fino a che il dolore non si sarà un pò attenuato.

Un abbraccio
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: per chi ha avuto aborto aiutatemi   Gio Lug 28, 2011 6:42 am

Il mio cucciolo avrebbe 18 anni tra poco, ma nonostante sia passato tanto tempo non riesco a dimenticare il dolore. Non quello fisico perchè quello è quasi inesistente, ma quello che ti prende quando dopo l'anestesia ti svegli e capisci che sei sola! Non c'è + un esserino dentro di te, fa male! Non bisogna però abbattersi o fare passare troppo tempo. Guarda la mia esperienza. Non ho + provato per anni ed ora tutti mi dicono che sono vecchia così sto per ricorrere all'ovodonazione, ma se avessi almeno un 30% di possibilità proverei con le mie uova, purtroppo..... Per questo ti dico non mollare! Fai passare un po' di tempo, elabora il tuo lutto e poi vedrai che la decisione verrà da sè. Quando una è mamma dentro prima o poi è destinata a diventarlo veramente. Coraggio!

per chi ha avuto aborto aiutatemi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» per chi ha avuto aborto aiutatemi
» Dopo 1 aborto su grav. naturale
» terzo aborto
» Ecco cosa ho avuto
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-