La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Utero subsetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno

MessaggioOggetto: Utero subsetto    Lun Lug 18, 2011 4:30 pm

Ciao qualcuna ha esperienza o sa qualcosa dell'utero subsetto?
Ho fatto isterosalpingografia stamattina eil ginecologo mi ha detto che ho utero subsetto !
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Lun Lug 18, 2011 4:39 pm

Ti hanno detto di quanti millimetri o centimetri e' il setto?
Io so che e' un problemino molto comune, in alcuni casi (come il mio) se il setto e' minimo non da problemi e si puo' lasciare tranquillamente. Se invece il setto e' piu pronunciato si consiglia di rimuoverlo, con una isteroscopia operativa, per evitare qualsiasi impedimento alla gravidanza ( il setto e' una parte di utero non vascolarizzata, se quindi l'embrione si annida proprio li non ha possibilita di sopravvivere perche non ha ossigeno)

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Lun Lug 18, 2011 4:54 pm

Ciao Violet no non mi hanno detto nulla, ritiro l'esame il 22 e ho appuntamento con il ginecologo il 27 mi ha solo detto che è da approfondire ma di non preoccuparmi xchè va tutto bene che non è niente di cui preoccuparsi !
Violet

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Lun Lug 18, 2011 4:56 pm

Se la gine ti ha detto cosi, probabilmente allora e' solo un piccolo setto da non operare.

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Lun Lug 18, 2011 5:00 pm

Lo spero proprio non sono in condizioni mentali x affrontare un intervento, anche se minimo , ho grossi problemi già con il colore verde della sala operatoria!
Grazie Violet x avermi risposto un abbraccio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Mar Ott 18, 2011 11:15 pm

io avuto la tua stessa informazione all'esame dell'isg. oltre che l'informazione della tuba chiusa. fu poi confermato poi anche da un nuovo gine dove andai e me lo vide addirittura nell'eco Suspect
però anche a me nessuno mi disse mai di operarlo.
io mi preoccupavo abbastanza, ma poi le cose andarono bene alla prima fivet Very Happy questo è per dare un messaggio di speranza, ma ovviamente ogni situazione singola va poi vista a sè. ti ripeto nel mio caso i gine facevano per lo più spalucce difronte al mio utero a forma di sella. c'è anche chi mi ha detto che sono una romanticona perchè ricorda la forma di un cuore.
tanti in bocca al lupo.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Mer Ott 19, 2011 12:12 am

Anche io utero setto, a me hanno preferito rimuoverlo. Ho fatto l'isteroscopia operativa, insieme a me c'erano altre ragazze che come me, avevano avuto uno o più aborti spontanei. Non è sicuro, ma a volte è considerato causa di aborto. Come diceva Violet per via della mancanza di vascolarizzazione.
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Gio Ott 20, 2011 6:25 pm

Cara galadriel
l'utero subsetto è un' anomalia abbastanza frequente e può essere causa di aborti ripetuti. A me è stato diagnosticato 2 anni fa e ho eseguito un intervento di metroplastica per rimuoverlo: è stato abbastanza tranquillo, io l'ho fatto in day hospital in sedazione profonda e non ho sentito assolutamente nulla, in seguito ho fatto un'isterosalpingografia di controllo e mi sono tolta il pensiero!Comunque stai tranquilla e affidati al ginecologo, i pareri al riguardo sono discordanti: decidere di toglierlo dipende dalle dimensioni del setto e anche dal fatto o meno che ci sia abortività ripetuta... Ciao, Un bacio Very Happy
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Lun Ott 31, 2011 9:45 am

Durante l'esame il dott mi disse che c'era il sospetto ci fosse qualcosa,infatti sull'esame c'è scritto sospetto utero subsetto!
Al controllo fatto in seguito non mi ha dettto nulla, forse perchè non avendo avuto la rosolia ho dovuto fare il vaccino.....e dopo 4 mesi sono ancora positiva!

Durante l'esame il radiologo diceva che era il palloncino a dare impressione del setto mentre il ginecologo diceva forse lo era !

ma dopo l'esame mi disse di non preoccuparmi che non era niente di che....

Non ho mai avuto aborti........non sono mai rimasta incinta!

ciao e scusate ma ho letto solo ora i vostri messaggi, di solito mi collego dal cell che mi fa impazzire !

Franny
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: ciao    Mar Nov 08, 2011 5:35 pm

io ho appena fatto una metroplastica isteroscopica per correggere una sellatura non vascolarizzata... posso dirti solo che l'intervento è una sciocchezza ma che è MOLTO MOLTO MOLTO importante che a valutarlo sia un esperto perchè se il subsetto non è vascolarizzato può causarti infertilità e poliabortività (come a me...)
A Bologna c'è un'equipe di medici esperti praticamente in via esclusiva di patologie e malformazioni uterine... se vuoi qualunque info o contatto mandami un pm e ti aiuterò volentieri.
Se posso permettermi non lasciare che sottovalutino la questione... Wink
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Mar Nov 08, 2011 9:58 pm

sono d'accordo con Franny è veramente importante.

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno

MessaggioOggetto: Re: Utero subsetto    Mer Nov 09, 2011 3:46 am

Non saprei , sinceramente non ci pensavo nemmeno più a quello.
Ma ho la visita il 24 e chiederò informazioni, il fatto è che io davanti ai dott vado in crisi e il mio cervello si ferma e non ricordo più nulla...... Dovrò segnarmi le domande da dargli!!

Grazie per la disponibilità

Utero subsetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» UTERO SUBSETTO
» UTERO SUBSETTO CONGENITO?
» Utero subsetto
» metroplastica isteroscopica fatta!!!
» utero setto -utero bicorno

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Se LEI ha un problema-