| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
galadriel Due ali per un sogno

Messaggi: 368 Data d'iscrizione: 15.11.10 Età: 40 Località: Pompei / Brescia
 | Oggetto: Utero subsetto Lun Lug 18, 2011 4:30 pm | |
| Ciao qualcuna ha esperienza o sa qualcosa dell'utero subsetto? Ho fatto isterosalpingografia stamattina eil ginecologo mi ha detto che ho utero subsetto !
|
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5805 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: Utero subsetto Lun Lug 18, 2011 4:39 pm | |
| Ti hanno detto di quanti millimetri o centimetri e' il setto? Io so che e' un problemino molto comune, in alcuni casi (come il mio) se il setto e' minimo non da problemi e si puo' lasciare tranquillamente. Se invece il setto e' piu pronunciato si consiglia di rimuoverlo, con una isteroscopia operativa, per evitare qualsiasi impedimento alla gravidanza ( il setto e' una parte di utero non vascolarizzata, se quindi l'embrione si annida proprio li non ha possibilita di sopravvivere perche non ha ossigeno) |
|  | | galadriel Due ali per un sogno

| Oggetto: Re: Utero subsetto Lun Lug 18, 2011 4:54 pm | |
| Ciao Violet no non mi hanno detto nulla, ritiro l'esame il 22 e ho appuntamento con il ginecologo il 27 mi ha solo detto che è da approfondire ma di non preoccuparmi xchè va tutto bene che non è niente di cui preoccuparsi !
|
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5805 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: Utero subsetto Lun Lug 18, 2011 4:56 pm | |
| Se la gine ti ha detto cosi, probabilmente allora e' solo un piccolo setto da non operare. |

| Oggetto: Re: Utero subsetto Lun Lug 18, 2011 5:00 pm | |
| Lo spero proprio non sono in condizioni mentali x affrontare un intervento, anche se minimo , ho grossi problemi già con il colore verde della sala operatoria! Grazie Violet x avermi risposto un abbraccio |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: Utero subsetto Mar Ott 18, 2011 11:15 pm | |
| io avuto la tua stessa informazione all'esame dell'isg. oltre che l'informazione della tuba chiusa. fu poi confermato poi anche da un nuovo gine dove andai e me lo vide addirittura nell'eco però anche a me nessuno mi disse mai di operarlo. io mi preoccupavo abbastanza, ma poi le cose andarono bene alla prima fivet  questo è per dare un messaggio di speranza, ma ovviamente ogni situazione singola va poi vista a sè. ti ripeto nel mio caso i gine facevano per lo più spalucce difronte al mio utero a forma di sella. c'è anche chi mi ha detto che sono una romanticona perchè ricorda la forma di un cuore. tanti in bocca al lupo. |
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: Utero subsetto Mer Ott 19, 2011 12:12 am | |
| Anche io utero setto, a me hanno preferito rimuoverlo. Ho fatto l'isteroscopia operativa, insieme a me c'erano altre ragazze che come me, avevano avuto uno o più aborti spontanei. Non è sicuro, ma a volte è considerato causa di aborto. Come diceva Violet per via della mancanza di vascolarizzazione. |
|  | | iolanda Sogno...sogno....SOGNO!!

Messaggi: 1173 Data d'iscrizione: 22.06.11 Età: 37 Località: cagliari
 | Oggetto: Re: Utero subsetto Gio Ott 20, 2011 6:25 pm | |
| Cara galadriel l'utero subsetto è un' anomalia abbastanza frequente e può essere causa di aborti ripetuti. A me è stato diagnosticato 2 anni fa e ho eseguito un intervento di metroplastica per rimuoverlo: è stato abbastanza tranquillo, io l'ho fatto in day hospital in sedazione profonda e non ho sentito assolutamente nulla, in seguito ho fatto un'isterosalpingografia di controllo e mi sono tolta il pensiero!Comunque stai tranquilla e affidati al ginecologo, i pareri al riguardo sono discordanti: decidere di toglierlo dipende dalle dimensioni del setto e anche dal fatto o meno che ci sia abortività ripetuta... Ciao, Un bacio |

| Oggetto: Re: Utero subsetto Lun Ott 31, 2011 9:45 am | |
| Durante l'esame il dott mi disse che c'era il sospetto ci fosse qualcosa,infatti sull'esame c'è scritto sospetto utero subsetto! Al controllo fatto in seguito non mi ha dettto nulla, forse perchè non avendo avuto la rosolia ho dovuto fare il vaccino.....e dopo 4 mesi sono ancora positiva!
Durante l'esame il radiologo diceva che era il palloncino a dare impressione del setto mentre il ginecologo diceva forse lo era !
ma dopo l'esame mi disse di non preoccuparmi che non era niente di che....
Non ho mai avuto aborti........non sono mai rimasta incinta!
ciao e scusate ma ho letto solo ora i vostri messaggi, di solito mi collego dal cell che mi fa impazzire !
|
|  | | Franny Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: ciao Mar Nov 08, 2011 5:35 pm | |
| io ho appena fatto una metroplastica isteroscopica per correggere una sellatura non vascolarizzata... posso dirti solo che l'intervento è una sciocchezza ma che è MOLTO MOLTO MOLTO importante che a valutarlo sia un esperto perchè se il subsetto non è vascolarizzato può causarti infertilità e poliabortività (come a me...) A Bologna c'è un'equipe di medici esperti praticamente in via esclusiva di patologie e malformazioni uterine... se vuoi qualunque info o contatto mandami un pm e ti aiuterò volentieri. Se posso permettermi non lasciare che sottovalutino la questione... |
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: Utero subsetto Mar Nov 08, 2011 9:58 pm | |
| sono d'accordo con Franny è veramente importante. _________________ "il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
|

| Oggetto: Re: Utero subsetto Mer Nov 09, 2011 3:46 am | |
| Non saprei , sinceramente non ci pensavo nemmeno più a quello. Ma ho la visita il 24 e chiederò informazioni, il fatto è che io davanti ai dott vado in crisi e il mio cervello si ferma e non ricordo più nulla...... Dovrò segnarmi le domande da dargli!!
Grazie per la disponibilità |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |